Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:01chicco1964Jannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97

+91
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Attila17
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
nw-t
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
95 partecipanti
Andare in basso
teosbk
teosbk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.04.14

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Wilson Pro Staff 97

Ven 3 Ott 2014 - 12:40
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Ven 21 Nov 2014 - 20:55
abanjo ha scritto:Eiffel, seriamente.

non ho detto che non incordo 4 nodi ove richiesto dalle specifiche del telaio o del cliente.
ma sappiamo entrambi che una racchetta incordabile 2 nodi, se la fai a 4 non cambia nulla al gioco e alla sensibilità del giocatore.

il tennis è uno sport per psicopatici a piede libero.
ci basta cambiare grip o pensare che quell'antivibro tondo anzichè ovale è migliore e sentiamo scorrere in noi forza e fiducia smarrite.
sappiamo tutti come il tennista sia soggetto ad influenze di qualsiasi tipo.

Seriamente.
Ove il telaio richiede 4 nodi come la casa madre impone il problema non sussiste.
ma se prendiamo una Wilson 95S (per esempio) che da PDF specifiche della stessa Wilson è da incordare 2 nodi... e la facciamo a 4, sappiamo entrambi che una persona non GIOCA MEGLIO.

Primo questi parametri di "gioco meglio" sono qualcosa che fino alla seconda categoria alta sono del tutto ALEATORI.
soprattutto in quarta, dove da ora ad ora le prestazioni cambiano in base a fattori fisici e psichici da situazioni a situazioni.
Figurati come può un giocatore 4.4 dirmi che ha maggior sensibilità e controllo con i 4 nodi.

Che poi ci piace farci mille pippe mentali su mille piccola particolari è vero... ma che poi facciano la differenza nel giocare meglio non è vero ne garantito.

ribadisco, non incordo 2 nodi ove le specifiche non lo consentono.

Potete anche continuare a fare gruppo e sostenervi a vicenda, ma la verità è che molte piccole cose su cosi ci si sofferma sono PIPPE mentali.

Detto schiettamente.
Ho giocato con molte persone qui dentro che commentano post su pesi, custom e corde... e vi assicuro che il problema non era negli strumenti, ma nella tecnica (scarsa) delle persone.
Figurati se dobbiamo prendere come parametro e riscontro il giudizio di situazioni simili.
su alcune cose sono d'accordissimo con te,cioe' sulle pippe mentali visto che la maggior parte di noi nn riescono a fare 10 scambi di fila a un ritmo decente(me compreso) e parlare di piccolezze che nn influiscono sul gioco e' anche assurdo a volte,come i mezzi kg per esempio e altre cose inutili........quelli bravi giocano bene sempre e comunque.......detto questo,personalmente in gioco tra i 2 e i 4 nodi nn trovo alcuna differenza e in tanti anni di persona nn ne ho mai sentita una sola(ma proprio una che sia una) dire che col 2 o col 4 nodi giocava meglio o peggio ecc....,per me nn influisce minimamente nei colpi...... incordo le mie racchette in base a poche regole(e in base alla mia manuale,che tira un po' meno rispetto all'elettronica),nn secondo gli schemi "ufficiali" perche' le case costruttrici fanno tutto per confondere le idee e far scannare la gente sui forum,visto che qualcuno consiglia(yonex),qualcuno da un po' di tempo a questa parte obbliga(head,che prima non lo faceva),per qualcun'altro invece su molte nn fa differenza(,babolat,wilson) e permette di incordare le racchette con le orizzontali dal basso verso l'alto....ecco, quest'ultima secondo me e' proprio da evitare perche' e' proprio l'unica cosa davvero sbagliata nonostante alcune case lo permettano....poi a parte questa regola fondamentale,che sia a 2(non con le orizz dal basso) o a 4,basta incordare bene,raddrizzare le corde in fase di montaggio,fare bene i nodi,nn passare troppo velocemente le corde nei passacorde perche' si rischia di rovinare la plastica,soprattutto con monofili e fare i nodi nel foro piu' vicino possibile per far perdere meno tensione,questo e' il mio parere
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Ven 21 Nov 2014 - 20:58
minkia sono OT!!!!
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Ven 21 Nov 2014 - 22:30
abracadabra78 ha scritto:

su alcune cose sono d'accordissimo con te,cioe' sulle pippe mentali visto che la maggior parte di noi nn riescono a fare 10 scambi di fila a un ritmo decente(me compreso) e parlare di piccolezze che nn influiscono sul gioco e' anche assurdo a volte,come i mezzi kg per esempio e altre cose inutili........quelli bravi giocano bene sempre e comunque.......detto questo,personalmente in gioco tra i 2 e i 4 nodi nn trovo alcuna differenza e in tanti anni di persona nn ne ho mai sentita una sola(ma proprio una che sia una) dire che col 2 o col 4 nodi giocava meglio o peggio ecc....,per me nn influisce minimamente nei colpi...... incordo le mie racchette in base a poche regole(e in base alla mia manuale,che tira un po' meno rispetto all'elettronica),nn secondo gli schemi "ufficiali" perche' le case costruttrici fanno tutto per confondere le idee e far scannare la gente sui forum,visto che qualcuno consiglia(yonex),qualcuno da un po' di tempo a questa parte obbliga(head,che prima non lo faceva),per qualcun'altro invece su molte nn fa differenza(,babolat,wilson) e permette di incordare le racchette con le orizzontali dal basso verso l'alto....ecco, quest'ultima secondo me e' proprio da evitare perche' e' proprio l'unica cosa davvero sbagliata nonostante alcune case lo permettano....poi a parte questa regola fondamentale,che sia a 2(non con le orizz dal basso) o a 4,basta incordare bene,raddrizzare le corde in fase di montaggio,fare bene i nodi,nn passare troppo velocemente le corde nei passacorde perche' si rischia di rovinare la plastica,soprattutto con monofili e fare i nodi nel foro piu' vicino possibile per far perdere meno tensione,questo e' il mio parere

***
sono quasi commosso  Sad Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 7:26
***apertura OT***

Potrei rispondervi in maniera articolata, ma mi limito a porvi una semplice domanda.

Visto che esistono adeguati misuratori, com'è che incordando sulla stessa macchina, alla stessa tensione, sullo stesso telaio la stessa corda con tre metodi diversi (due nodi dal basso/Wilson box/quattro nodi) si ottengono DT/SBS/deflessioni diverse e tanto più marcate col passare delle ore anche senza usare il telaio stesso se è vero come affermate con granitica decisione che non fa differenza alcuna?  scratch


P.S. abanjo, tralasciando i link a PDF vecchi come Matusalemme (come già più volte indicato sia da me che da Michele) ti sei almeno accorto che l'ultimo (Klipper, che viene aggiornato in tempo reale con le ultime indicazioni di case ed associazioni di incordatori) alla pagina da te indicata dà solo incordature a 4 nodi? 


Questo è quello che chiamerei "darsi una zappata sui càbbasisi"

Sono quasi commosso...anzi, me sto a cappottà da quanto lo sono.Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 1031278764

***chiusura OT e per quel che mi riguarda dell'argomento***

P.P.S. Buon weekend Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 8:32
Tra 2 e 4 nodi la seconda tutta la vita fine OT
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 8:47
Eiffel59 ha scritto:***apertura OT***

Potrei rispondervi in maniera articolata, ma mi limito a porvi una semplice domanda.

Visto che esistono adeguati misuratori, com'è che incordando sulla stessa macchina, alla stessa tensione, sullo stesso telaio la stessa corda con tre metodi diversi (due nodi dal basso/Wilson box/quattro nodi) si ottengono DT/SBS/deflessioni diverse e tanto più marcate col passare delle ore anche senza usare il telaio stesso se è vero come affermate con granitica decisione che non fa differenza alcuna?  scratch


P.S. abanjo, tralasciando i link a PDF vecchi come Matusalemme (come già più volte indicato sia da me che da Michele) ti sei almeno accorto che l'ultimo (Klipper, che viene aggiornato in tempo reale con le ultime indicazioni di case ed associazioni di incordatori) alla pagina da te indicata dà solo incordature a 4 nodi? 


Questo è quello che chiamerei "darsi una zappata sui càbbasisi"

Sono quasi commosso...anzi, me sto a cappottà da quanto lo sono.Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 1031278764

***chiusura OT e per quel che mi riguarda dell'argomento***

P.P.S. Buon weekend Wink
Mario, 
Potresti fare un esempio QUANTITATIVO ( sul diverso DT, SBS(cos'e'?), deflessione), per zittire anche quei presuntuosi del mio circolo che son convinti che non cambia nulla.

Ti ringrazio personalmente ,e credo a titolo di TUTTO il forum, per la CONOSCENZA che tenti quotidianamente di darci sul mondo del tennis.  
E' come x l'alta fedelta' negli stereo. Ho un amico ( e ho voluto far 5 prove consecutive, xche' non ci credevo) che riconosce a occhi chiusi letteralmente un cd masterizzato da uno originale; io invece non ci son mai riuscito. Credo che come x l'orecchio musicale, cosi' sara' x la sensibilita' a riconoscere-a occhi chiusi-2 nodi, 4 nodi, box, diverse tensioni, multi o mono ecc.
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 8:56
Personalmente credo di essere un giocatore nè particolarmente sensibile nè particolarmente "grezzo". Ma mi incordo le racchette da solo e a parità di altri parametri sento differenza tra due nodi e quattro ed anche tra incordatura a tensione pari o differenziata. Ormai ho provato diverse volte su diversi tipi di telai e le sensazioni sono sempre quelle. Preferisco 4 nodi con un kg in più sulle verticali.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14094
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 9:25
Beh il discorso è abbastanza semplice secondo me: c'è chi sente la differenza e chi no. Indipendentemente dalla classifica e dipendentemente dal proprio modo di toccare la palla.
Trentacinque anni fa cominciava a estinguersi la generazione ovale piccolo e S&V. Più picchiavi e toccavi e più volevi 2 nodi. Poi ti portano sull'erba, giochi slice...e due o tre cosette cominci a capire dei 4 nodi. Lo capisci "sul campo", letteralmente.
Poi arrivano i Mid e le Grandi Padelle (Prince) e l'incordatore comincia a insegnarti cose "misteriose" di set up mistici e inesplorati.... Altro che piombo e via o "cavoli ragazzi e' arrivata una matassa di cal 18 da paura...
Very Happy
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 13:23
Tornando nel topic......mario grazie per la dritta,le turbo6 1.25 sono perfette per questo telaio..

incordata a 2 nodi 22/21,custom solo 3 grammi a ore 3 e 9
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 14:18
schemi vecchi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wilson PF 95S inizio 2014.

olè
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 14:25
proseguiamo... Wilson PF 97 2014
ritirata NUOVA poco fa dal negozio, con corde originali Wilson della casa made

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 15:15
Leutonio ha scritto:

Le racchette che provengono dalla casa, da qualsiasi casa, con le corde di base, sai quanto durano da me? 5 secondi.
Non appellarti al modo che hanno i robot per incordare, nè a questi link. Fidati per UNA volta di chi, come Mario, ha un'esperienza decennale, di chi lo fa per mestiere, di chi ce l'ha come unica e grande passione.

1- non le incordano i robot. (non mi risulta proprio=

2- fidati di me, che incorda da più di 10 anni, l'ho fatto come mestiere e lo faccio con grande passione.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 22 Nov 2014 - 15:40
Altra polemica altra corsaaaaaaa.......

Abanjo, sicuramente sei una persona precisa e appassionata,sicuramente potrai anche avere ragione in alcune circostanze nel dire che c'è una sorta di reverenza su quanto scrive Eiffel o altri.
Però questa credibilità se la sono fatta con i risultati.

Che ti frega di metterti contro?
Pensi di essere nel giusto? Bene continua così.
Ad esempio io la penso come te
 Per il tennis che è uno sport di malati psichici e che spesso sono le seghe mentali ad auto alimentare le nostre certezze.

Però carissimo, a parte il thread si Sisto Ferri sei un po' troppo pesante eh.....

E te lo dice uno che pensa tu sia una persona preparata.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 24 Nov 2014 - 22:07
Pro staff 97 gran telaio ma polarizzato.
Stock é un cesso
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 24 Nov 2014 - 22:26
ma de che!!!!trovamelo un telaio allround ottimo come questo anche stock...


piuttosto la 6.1 e' molto più difficile di questa Frank?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 24 Nov 2014 - 23:00
La 6.1 piu difficile..certo...questa piu immediata e giocabile..ma ripeto solo e se polarizzata altrimdnti meglio 6.1
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 24 Nov 2014 - 23:10
Frank71 ha scritto:La 6.1 piu difficile..certo...questa piu immediata e giocabile..ma ripeto solo e se polarizzata altrimdnti meglio 6.1
Scusate se sfioro un tasto "sensibile", ma visto la precedente litigata ho smesso di leggere e mi son perso la conclusione della faccenda.
Per polarizzata intendi una racchetta a cui è stato aggiunto peso sia in testa che al manico in modo da lasciare invariato il bilanciamento, giusto? Quanto peso hai aggiunto e dove? 

Grazie
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 25 Nov 2014 - 13:49
Tra questi mono, quale pensate sia il più adatto?
Devo incordarla per un istruttore 2.8/3.1, che vuole provare questo telaio.

Ho a disposizione:
Firestorm 1.25
Black 5 edge 1.25
Black widow 1.26

Tensione richiesta 23/22
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 25 Nov 2014 - 14:09
...la prima che hai detto.
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 25 Nov 2014 - 15:16
Grazie Wink
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 25 Nov 2014 - 21:47
Mario, ho preso anch'io la wilson prostaff 97RF 315, e anche a me, incordata dalla casa con wilson sensation 2 nodi, e con partenza dal basso. 
Ma perché' anche la WILSON te la vende con 2 nodi e per giunta con partenza dal basso?


Che devo fare, tagliare perche' si rovina il telaio?


Grazie, sempre.


P.S: peso senza overgrip 331gr, 337gr con overgrip babolat. Devo customizzarla?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 25 Nov 2014 - 22:22
lollo__87 ha scritto:
Frank71 ha scritto:La 6.1 piu difficile..certo...questa piu immediata e giocabile..ma ripeto solo e se polarizzata altrimdnti meglio 6.1
Scusate se sfioro un tasto "sensibile", ma visto la precedente litigata ho smesso di leggere e mi son perso la conclusione della faccenda.
Per polarizzata intendi una racchetta a cui è stato aggiunto peso sia in testa che al manico in modo da lasciare invariato il bilanciamento, giusto? Quanto peso hai aggiunto e dove? 

Grazie
Esatto..grip in cuoio wilson che mi da 6g in piu sotto e 6g ore 12 distribuito sotto tutto il bumper
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 25 Nov 2014 - 23:25
io cercavo una racca sui 315 gr, devo riprovare la ps 97 315 gr e a gennaio provo le nuove tfight 315 gr....poi decido
anche se la tf 305..mi è rimasta nei pensieri...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 25 Nov 2014 - 23:28
domanda tecnica....ma su tw danno alla ps 97 315 gr uno sw di 315 punti..ovviamente immagino incordata!
se io la prendo, ci metto tipo 3 gr in punto, distributi su due strisce da 15 cm l'una, in teoria arrivo a 325 punti circa? e avrei cmq un bil abbastanza arretrato, tipo (se in specifica ovvio..) peso 318 gr, bil 31.3
non sarebbe male...
devo assolutamente farmi una coppia di telai da 315 gr...o questa benedetta pro staff o la nuova tfight 315!
aiuto!!!!!!!
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 26 Nov 2014 - 8:01
Considerato (come gia' detto nel post sopra) che la racca che mi e' arrivata era incordata dalla casa 2 nodi dal basso, se voglio 4 nodi la chiusura delle orizzontali la devo fare sul grommet 9, considerando che l'11e' piu' lontano e per giunta c'e' pochissimo spazio?  

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 26 Nov 2014 - 8:24
Noi cerchiamo di avere sempre telai e non racchette dalle aziende, anche se talvolta si fa di necessità virtù...le 315 ci sono arrivate sia a due nodi dal basso sia a 4 nodi con chiusura delle verticali sulle penultime (dx/sx) verticali e dell'orizzontale bassa sulla terzultima come in questa foto di TW
Wilson Pro Staff 97 - Pagina 20 PS97-r1
Disposizione corretta tutto sommato...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.