Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97

+91
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Attila17
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
nw-t
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
95 partecipanti
Andare in basso
teosbk
teosbk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.04.14

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Wilson Pro Staff 97

Ven 3 Ott 2014 - 12:40
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 18:15
Scusate ma chi vi ha detto che e' metallica nei fuori centro??? Magari con un fil di ferro a 40kg...bah...e' pastosa e gustosa all' impatto...comfort eccellente
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 18:17
Frank71 ha scritto:Scusate ma chi vi ha detto che e' metallica nei fuori centro??? Magari con un fil di ferro a 40kg...bah...e' pastosa e gustosa all' impatto...comfort eccellente
l'ho letto su alcune review fatte su tw-tennis (il forum)

ma li c'è anche gente che le ha provate con le 4g 1.41mm Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 18:24
Appunto...e' un telaio da multi tipo HDX
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 18:29
Frank71 ha scritto:Appunto...e' un telaio da multi tipo HDX
le hdx le ho provate sulla mia blade, gran corde!

han retto poche ore ma lo schema 18*16 della mia le mette molto sotto stress
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 21:00
Custom definitivo trovato, con i 5gr nel manico è diventata come volevo. Spinge bene ma al tempo stesso è così maneggevole e facile da accelerare che si riesce a giocare benissimo in manovra e a rete, potrei mettere ulteriore peso in testa ma preferisco mantenere questa maneggevolezza e perdere un po' di potenza gratuita. È impressionante poi come soltanto appoggiandosi alla palla altrui si riesca a generare una palla ancora più veloce e pesante. Secondo me  con il giusto custom va bene per tutti gli stili di gioco, dal S&V all'arrotino puro.

Per le corde, io con le Razor 1.25 mi sto trovando alla grande: spin, potenza, controllo c'è tutto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 22:12
andreatennis98 ha scritto:Custom definitivo trovato, con i 5gr nel manico è diventata come volevo. Spinge bene ma al tempo stesso è così maneggevole e facile da accelerare che si riesce a giocare benissimo in manovra e a rete, potrei mettere ulteriore peso in testa ma preferisco mantenere questa maneggevolezza e perdere un po' di potenza gratuita. È impressionante poi come soltanto appoggiandosi alla palla altrui si riesca a generare una palla ancora più veloce e pesante. Secondo me  con il giusto custom va bene per tutti gli stili di gioco, dal S&V all'arrotino puro.

Per le corde, io con le Razor 1.25 mi sto trovando alla grande: spin, potenza, controllo c'è tutto.
quindi tutto sommato la trovi maneggevole? Il manico al tappo è come le sixone o come le nuove juice? si sentono gli spigoli o è morbido? il manico 3 è normale o sembra più piccolo? L'impatto è pastoso come la six.one o legnosa come la blade???? Grazie
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 22:40
Maneggevolissima, a rete è un fioretto e da fondo e al servizio non affatica per niente. Il manico per intendeci non è paffuto come quello delle blade che invece ha una bella differenza tra larghezza tappo e largezza manico. Le misure sono un po' più grandi del normale, l3 è a metà strada tra un l3 e un l4 standard. L'impatto è un po' sui generis, non ti da quella sensazione di morbidezza quasi "burrosa" è un'impatto molto reattivo, la palla sta poco sulle corde però comunque confortevole, niente vibrazioni strane o fastidi a polso e spalla. Io l'ho provata con mono, quindi non so come variano le sensazioni all'impatto con un multi. Comuque tu Domenico la proveresti ugualmente o con multi o multimono quindi non credo dovrebbe dare fastidi alla tua spalla. Una prova senza dubbio la merita
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 22:56
andreatennis98 ha scritto:Maneggevolissima, a rete è un fioretto e da fondo e al servizio non affatica per niente. Il manico per intendeci non è paffuto come quello delle blade che invece ha una bella differenza tra larghezza tappo e largezza manico. Le misure sono un po' più grandi del normale, l3 è a metà strada tra un l3 e un l4 standard. L'impatto è un po' sui generis, non ti da quella sensazione di morbidezza quasi "burrosa" è un'impatto molto reattivo, la palla sta poco sulle corde però comunque confortevole, niente vibrazioni strane o fastidi a polso e spalla. Io l'ho provata con mono, quindi non so come variano le sensazioni all'impatto con un multi. Comuque tu Domenico la proveresti ugualmente o con multi o multimono quindi non credo dovrebbe dare fastidi alla tua spalla. Una prova senza dubbio la merita
questo è sicuro visto che con "quella" anni 90 dopo che ho rotto la prince e prima della RD7 c'ho giocato da favola...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 22:58
Secondo me il manico ha misura normale,anzi forse un pò meno dato che il grip originale è sottilissimo 1,5mm....mettendo il cuoio wilson che è 1,8mm è logico che lo si senta leggermente più grande!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 23:06
andreatennis98 ha scritto:Custom definitivo trovato, con i 5gr nel manico è diventata come volevo. Spinge bene ma al tempo stesso è così maneggevole e facile da accelerare che si riesce a giocare benissimo in manovra e a rete, potrei mettere ulteriore peso in testa ma preferisco mantenere questa maneggevolezza e perdere un po' di potenza gratuita. È impressionante poi come soltanto appoggiandosi alla palla altrui si riesca a generare una palla ancora più veloce e pesante. Secondo me  con il giusto custom va bene per tutti gli stili di gioco, dal S&V all'arrotino puro.

Per le corde, io con le Razor 1.25 mi sto trovando alla grande: spin, potenza, controllo c'è tutto.
per avere più peso di palla potresti provare delle corde da 1.30 

quindi la usci liscia con 5g nel manico? l'impatto se stecchi(non colpisci nello sweetspot) come ti sembra?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 23:13
nella recensione di tw-tennis dicono che il piatto è erratico, molto più potente nello sweetspot che fuori da esso e risulta difficile controllare la profondità dei colpi, vi ci ritrovate in questo?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Ott 2014 - 23:18
lorenz90 ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Custom definitivo trovato, con i 5gr nel manico è diventata come volevo. Spinge bene ma al tempo stesso è così maneggevole e facile da accelerare che si riesce a giocare benissimo in manovra e a rete, potrei mettere ulteriore peso in testa ma preferisco mantenere questa maneggevolezza e perdere un po' di potenza gratuita. È impressionante poi come soltanto appoggiandosi alla palla altrui si riesca a generare una palla ancora più veloce e pesante. Secondo me  con il giusto custom va bene per tutti gli stili di gioco, dal S&V all'arrotino puro.

Per le corde, io con le Razor 1.25 mi sto trovando alla grande: spin, potenza, controllo c'è tutto.
per avere più peso di palla potresti provare delle corde da 1.30 

quindi la usci liscia con 5g nel manico? l'impatto se stecchi(non colpisci nello sweetspot) come ti sembra?
Concordo,la migliore sensazione che ho avuto è con mono 1,30 a bassa tensione 19-18kg....più inerzia,allo stesso tempo più precisione e piatto corde più omogeneo!!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 7:25
Io ci gioco con 3gr ad ore 12 e 5gr sotto il grip, senza i 3gr in testa le corde lavorano malissimo in testa, risucchiavano quasi la palla. Ora invece il piatto cirde è molto più omogeneo. Diciamo che qualche fastidio al polso lo può dare quando colpisci con il telaio o peaticamente al limite del piatto corde, ma niente di che. Per la grandezza del manico posso dire che il 3 head più overgrip a sensazione è grande quanto questo della Pro Staff con grip originale.
Per le corde ora sinceramente ero curioso di provare le Diablo24. Tu, Becker, che corde hai provato fin ora?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 9:44
andreatennis98 ha scritto:Io ci gioco con 3gr ad ore 12 e 5gr sotto il grip, senza i 3gr in testa le corde lavorano malissimo in testa, risucchiavano quasi la palla. Ora invece il piatto cirde è molto più omogeneo. Diciamo che qualche fastidio al polso lo può dare quando colpisci con il telaio o peaticamente al limite del piatto corde, ma niente di che. Per la grandezza del manico posso dire che il 3 head più overgrip a sensazione è grande quanto questo della Pro Staff con grip originale.
Per le corde ora sinceramente ero curioso di provare le Diablo24. Tu, Becker, che corde hai provato fin ora?
cavolo 3g ore 12 affraid aumentano l'inerzia di 16punti io già con un valore di 325 sarei al limite, con quella configurazione mi sa che viaggi sui 335, direi che andrò diretto su un bel custom della 97ls più alla mia portata
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 12:39
lorenz90 ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Io ci gioco con 3gr ad ore 12 e 5gr sotto il grip, senza i 3gr in testa le corde lavorano malissimo in testa, risucchiavano quasi la palla. Ora invece il piatto cirde è molto più omogeneo. Diciamo che qualche fastidio al polso lo può dare quando colpisci con il telaio o peaticamente al limite del piatto corde, ma niente di che. Per la grandezza del manico posso dire che il 3 head più overgrip a sensazione è grande quanto questo della Pro Staff con grip originale.
Per le corde ora sinceramente ero curioso di provare le Diablo24. Tu, Becker, che corde hai provato fin ora?
cavolo 3g ore 12 affraid aumentano l'inerzia di 16punti io già con un valore di 325 sarei al limite, con quella configurazione mi sa che viaggi sui 335, direi che andrò diretto su un bel custom della 97ls più alla mia portata
io sono tentato per l'autograph ma è presto, devo avere pazienza un anno... poi vado a ruota libera...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 12:42
Si si ora come ora dovrei essere sui 330-331 punti, se usassi mono calibro 1.30 dovrei esseere sui 334-335. Comunque sia la racchetta la trovo maneggevolissima la accellero senza problemi, la fischer per come l'ho settata è molto più difficile da accelerare. Poi ognuno ha il proprio range per le specifiche comunque penso sia alla portata del braccio di moltissimi quarta
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 12:57
Prima o poi la Autograph la compro pure io, ma solo per divertirmi, non la userei mai in partite di torneo..!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 18:59
lorenz90 ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Io ci gioco con 3gr ad ore 12 e 5gr sotto il grip, senza i 3gr in testa le corde lavorano malissimo in testa, risucchiavano quasi la palla. Ora invece il piatto cirde è molto più omogeneo. Diciamo che qualche fastidio al polso lo può dare quando colpisci con il telaio o peaticamente al limite del piatto corde, ma niente di che. Per la grandezza del manico posso dire che il 3 head più overgrip a sensazione è grande quanto questo della Pro Staff con grip originale.
Per le corde ora sinceramente ero curioso di provare le Diablo24. Tu, Becker, che corde hai provato fin ora?
cavolo 3g ore 12 affraid aumentano l'inerzia di 16punti io già con un valore di 325 sarei al limite, con quella configurazione mi sa che viaggi sui 335, direi che andrò diretto su un bel custom della 97ls più alla mia portata

3g ore 12 sono 10 punti di inerzia in più e non 16...study
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 20:11
Frank71 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Io ci gioco con 3gr ad ore 12 e 5gr sotto il grip, senza i 3gr in testa le corde lavorano malissimo in testa, risucchiavano quasi la palla. Ora invece il piatto cirde è molto più omogeneo. Diciamo che qualche fastidio al polso lo può dare quando colpisci con il telaio o peaticamente al limite del piatto corde, ma niente di che. Per la grandezza del manico posso dire che il 3 head più overgrip a sensazione è grande quanto questo della Pro Staff con grip originale.
Per le corde ora sinceramente ero curioso di provare le Diablo24. Tu, Becker, che corde hai provato fin ora?
cavolo 3g ore 12 affraid aumentano l'inerzia di 16punti io già con un valore di 325 sarei al limite, con quella configurazione mi sa che viaggi sui 335, direi che andrò diretto su un bel custom della 97ls più alla mia portata

3g ore 12 sono 10 punti di inerzia in più e non 16...study
si scusami ho fatto confusione io, ho scritto 3 e poi nella mia testa ho calcolato 5 Very Happy

per l'esattezza dovrebbe essere 3g*3.2=9.6 punti, se mi hanno detto giusto Smile

grazie per la correzione!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 20:52
Neanche, l'inerzia si calcola m•d^2, ovviamente per masse puntiformi. L'inerzia delle racchette è calcolata in kg•cm^2 quindi sarebbe 0,003kg•55,5cm^2, 55,5 è circa la distanza del centri di massa della massa aggiunta dal fulcro di rotazione che nel RDC è a 10cm dal tappo.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 20:57
In realtà 3g ore 12 aumentano SW di 10.26 punti e non 9.6.

La formula dell' aumento dello SW è

SW= (g x d x d)/1000

dove g sono i grammi di piombo aggiunti e d è la distanza tra il punto posto a 10cm dal fondo del manico e il punto dove è posizionato il piombo.

Nel nostro esempio

SW=(3x58.5x58.5)/1000=10.26
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 21:10
Storpiatura dell'originale Wink
acmar
acmar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: quarta categoria
Racchetta: prokennex Ki 15-300

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 23:02
Beker, mi fai capire come l'hai customizzata definitivamente?
Domani me la farai provare, così vediamo se è superiore alla mia 340
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 23:17
andreatennis98 ha scritto:Storpiatura dell'originale Wink
Nessuna storpiatura...la ps97 e' lunga 68.5cm e non 65.5cm...quindi se applico il piombo ore 12 e tolgo i primi 10cm debbo considerare d=58,5cm e non 55,5cm  study
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Ott 2014 - 23:32
Frank71 ha scritto:In realtà 3g ore 12 aumentano SW di 10.26 punti e non 9.6.

La formula dell' aumento dello SW è

SW= (g x d x d)/1000

dove g sono i grammi di piombo aggiunti e d è la distanza tra il punto posto a 10cm dal fondo del manico e il punto dove è posizionato il piombo.

Nel nostro esempio

SW=(3x58.5x58.5)/1000=10.26
ottimo, la formula non la conoscevo
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Ott 2014 - 1:15
sarei interessato a provare la PS97, ora uso la PS 95S (16/15).

mi pare di aver sentito dire che il telaio è si buono... ma non ne esistono 2 uguali.
possibile?

possibile che la wilson abbia fatto fare dei telai di qualità cosi scadente da differire di cm nel bilanciamento e di grammi nel peso?

la cosa mi preoccupa se penso di comprarle online, dove non posso misurare e prenderle simili.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.