Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX REGNA

+68
onehandjack
SuperGeo
ronwelty
krystjan
ennio
Dinos
markraptus
Michele Forni
andrea scimiterna
giococlassico75
Frank71
Crisidelm
65Max
araton32
valvo
Noodles
Riki66
ThirdEye_
haas81
Pistol_Pete
lunno
agrego78
SirJulius
Cienfuegos
lorenz90
Paolo070
ale261005
chiros
SempreesoloSuperMac
Orion19
nikuz
ale.lorenz
viciohead
KevinKline
rafapaul
Danny 61
Turbolz
alex92
rb1
alfredo scigliano
magazzie
D_Artagnan
nw-t
Somerset
Pintia
perro
kingkongy
babolat94
fedmex
jasper
tarie
Konrad63
bolla
Marcotop65
Eiffel59
iSanti
RenaTheWiz
abracadabra78
motombo
Ziryab
honogiulio
Leutonio
bertaux
Gieppo
Daniele73
mattiaajduetre
Simonb
silvan66
72 partecipanti
Andare in basso
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty RECENSIONE YONEX REGNA

Mer 1 Ott 2014 - 13:31
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti ho appena ricevuto la mia prima Yonex REGNA  RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 41738 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 940991 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 11580


Grafica: stupenda


Custodia: non ne ho mai vista una così bella è morbidosa al tatto davvero esclusiva


Adesso nei prossimi giorni la porto ad incordare ho anche due confezioni di corde Yonex NeoTwin calibro 1.25
Proverò con tensione 21/22 essendo un telaio che dovrebbe avere come r.a 68 anche se non dichiarato da Yonex
La recensione  la farò con il mio istruttore che è un terza cat. insieme abbiamo già provato un bel pò di Yonex dato che tempo fa l'ho convertito a questo marchio e quindi potremmo trarne le giuste conclusioni
Certo che  l'emozione è tanta non vedo l'ora di provarla sul campo

A presto RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 247865

silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 19:00
Pistol_Pete ha scritto:
silvan66 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:ma quanto costa?
Tra racchetta, spedizione e dogana mi sa sui 300 euro almeno.
Fai anche 350
Certo che 350 euro...
Secondo me è molto meglio spenderli col maestro
Le ore col maestro non hanno  prezzo

ma ti assicuro che ti viene voglia di migliorare e non e' poco visto la bonta' del telaio
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 19:03
Appena finito di Regnare! Sensazioni a caldo: una CAXXO DI BELLA RACCHETTA!

RECENSIONE UFFICIALE COMPARATIVA:

Racchette: 

1 YONEX VCORE TUOR G 310, corde SIGNUM PRO FIRESTORM 1,20 19-18 KG 4 nodi
2 YONEX VCORE TUOR G 310, corde STARBURN VORTEX TOUR 1,25 19-18 KG 4 nodi
3 YONEX EZONE AI98 310, corde STARBURN TURBO 6 1,25 20-19 KG 4 nodi
4 YONEX REGNA 310, corde STARBURN TURBO 6 1,25 20-19 KG 4 nodi

Tutte le racchette sono pro-stock (nessuna modifica)

SUPERFICIE: TERRA ROSSA (sotto pallone ad aria, ovvero senza tenso struttura, implica che essendo l'aria più rarefatta è la palla viaggia un po' di più e con un po' meno fatica, rispetto che giocare su un campo scoperto o sotto pallone con struttura rigida)

SEQUENZA: REGNA, EZONE, VCORE (1), VCORE (2), REGNA.

Durata: 2 Ore, prima ora con maestro FIT (3.1 FIT), seconda ora con compagno 4.3 FIT (detto anche muro di gomma)

5 parametri di analisi: Controllo, Spin, Spinta, Comfort, Recupero (scala 1-10)

REGNA
Controllo 9
Spin 10
Spinta 9
Comfort 10
Tocco 9

EZONE
Controllo 8
Spin 9
Spinta 9
Comfort 10
Tocco 9

VCORE (1)
Controllo 9
Spin 8
Spinta 10
Comfort 9
Tocco 9

VCORE (2)
Controllo 8
Spin 8
Spinta 10
Comfort 10
Tocco 8

NOTE: SET UP azzeccati per REGNA e VCORE (1), ALZARE un Kg per EZONE e VCORE (2), la Ezone spinge bene ma è un po' più "selvaggia", il kg in più le toglierebbe un pelo di spinta dando un po' più di sicurezza, senza perdere in confort e spin. LA VCORE con STARB VT ha troppa potenza, devo alzare a 20-19 che è la morte sua e della corda. 
La VCORE con FIRESTORM devo dire che è un po' fuori scala perché la corda 1,20 la rende uno spettacolo, ma bisogna fare in conti con la durata.

NOTE su REGNA: Impatto bello pastoso, la palla rimane sulle corde bene e l'effetto fionda e controllabile al massimo. A questa tensione e con queste corde è da prediligere i colpi in TOP SPIN anche estremizzato con impugnatura full western. Le corde aiutate dalla racchetta mordono la palla in maniera eccezionale. Il rovescio ad una mano va coperto bene ma prende anche lui una bella rotazione con poca fatica. Il back spin è una rasoiata e lo si gioca in sicurezza. Non ha bisogno di essere spinto, come mi è capitato con altre racchette.
SERVIZIO: Così come i colpi di piatto la botta piatta a questa tensione esce bene ma è un po' difficile da controllare se non si effettua un movimento adeguato, però la palla fischia... Come da copione prima in kick e/o slice sono molto incisive. Seconda in kick gira e salta molto per il connubio corda racchetta.
PALLE CORTE: a me piace molto il gioco in spinta e la chiusura con palla corta, lo trovo di una bellezza stilistica enorme... detto questo oggi mi sono divertito in partita a esasperare questa strategia con una persona che per tipologia di gioco è un muro di gomma. La palla corta era millimetrica è non l'ho mai visto fare così fatica nei recuperi. Si più passare dalla botta in spin che spinge l'avversario a fondo alla palla corta millimetrica con grande facilità (questo è un pregio che ho notato in tutte le YONEX provate, potenza e tocco, spada e fioretto...)
VOLE': stabile e precisa si chiudono con grande facilità e la palla non ha bisogno di essere spinta, basta mettere la racchetta e lei sfrutta al massimo la forza della palla che arriva, che sia una mozzarella e un missile.

IMPRESSIONI FINALI: premettendo che ognuno ha il suo feeling ed il suo gioco confermo che la racchetta è un'attrezzo molto pericoloso. Il telaio è una via di mezzo tra EZONE e VCORE (potenza, controllo e spin). Mi ha dato l'idea pur sulla carta avendo le stesse caratteristiche di entrambe come bilanciamento che sia un po' più pesante in testa e quindi ha un pelo più di inerzia sulla palla. Come dicevo cade nel mezzo tra le due racchette come hanno scritto i Giapponesi, e devo dire che ne prende il meglio, ovvero la spinta di uno ed il controllo dell'altra, nonché le sensazioni di stabilità ed il tocco. Comfort: il braccio è affaticato per aver spinto due ore al massimo, senza limitazioni. Si tenga contro che normalmente nell'ora con il maestro gioco dalle 500 alle 600 palle. Non sento particolari fastidi derivanti da steccate. Manico: ho preso manico G3. Il manico è grosso non ha niente a che vedere con un L3 YONEX. Io di norma gioco con due TOURNA Blu sottili e un terzo over YONEX o WILSON bianco (mi piace così, tanto cambio sempre e solo l'ultimo e solo d'estate magari cambio i due più esterni....), con la REGNA ho un solo over YONEX e il manico è paragonabile se non leggermente più grande, quindi occhio...... I GIAPPO definiscono il G2 come standard e il G3 come grosso, quindi occhio, meglio piccolo che troppo grande!

QUINDI il pollice è in alto sicuramente! Non è sicuramente una racchetta per tutti, non tanto per la tecnica ma per il peso che sicuramente non agevola. Anzi tra le tre l'ho "sentita" come detto la più pesante, rispetto ai dati medi sulla carta; aggiungo che pesata senza corde su bilancia da casa faceva 315 grammi....

Spero di aver dato un'idea abbastanza precisa. A disposizione per ulteriori chiarimenti!!! 

W LA REGNA! cheerscheerscheerscheers
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 19:50
@agrego78

Ascoltami bene ma hai sentito quella vibrazione negli steli nei colpi decentrati 
per il resto hai provato pressapoco le mie stesse impressioni 
io un punto in più per la spinta lo darei ma tutto dipende da uno come picchia

e anche per il controllo io per tirarla lunga devo proprio sbagliare il colpo di brutto 
altrimenti stanno tutte dentro tranne a rete che è tutto merito dell'avversario

tutto sommato Regnare vedrai che ti piacerà sempre di più dato che sei solo all'inizio

king  complimenti
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 19:57
Daniele73 ha scritto:Arrivata!!! In soli 4 giorni, pazzesco! In Italia una cartolina per fare 30km impiega un mese!
Sono il pollo alla Regna!!!!
Che dire è bellissima, elegante sembra fatta a mano!
Ma quale pollo vedrai che almeno la cresta ti si alza

benvenuto nel Regno cheers cheers
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 20:29
Grazie Silvan, ora devo incordarla e sono indeciso con quali corde, sicuramente metterò un full mono. Devo vedere cosa hanno disponibile in negozio oppure devo ordinare qualcosa online e poi montare. Accetto volentieri consigli sulle corde. 
Io l'unica cosa che ho notato la verniciatura, mi sembra quasi artigianale, voi tra vernice lucida e opaca sentite un piccolo "scalino"?
Comunque veramente una bella racchetta!
Altra cosa che ho notato, la forma del piatto corde, è più evidente l'isometrico e ho poggiato sopra la mia Ai 98 e a parità di piatto quello della Regna è più grande. 
Pesata con grip Yonex regalato dal rivenditore e senza corde 319gr.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 21:15
silvan66 ha scritto:@agrego78

Ascoltami bene ma hai sentito quella vibrazione negli steli nei colpi decentrati 
per il resto hai provato pressapoco le mie stesse impressioni 
io un punto in più per la spinta lo darei ma tutto dipende da uno come picchia

e anche per il controllo io per tirarla lunga devo proprio sbagliare il colpo di brutto 
altrimenti stanno tutte dentro tranne a rete che è tutto merito dell'avversario

tutto sommato Regnare vedrai che ti piacerà sempre di più dato che sei solo all'inizio

king  complimenti
SILVANO è un bolide! Mai provato sensazioni così belle, se non con YONEX... Non ho sentito vibrazioni strane... Da come me la descrivi una cosa del genere l'ho sentita solo con un Prestige PRO Graphene... La valutazione è comparativa e non Assoluta... Con le racchette provate oggi e con i set up provati il max di potenza lo do alla VCORE con VORTEX TOUR, ma per tenere la palla dentro che fatica. Invece la Regna è una potenza controllabile ed efficace. Oggi mi sono divertito come non mai a esasperare il TOP SPIN: la palla usciva che era un piacere anche dopo due ore e mezza di gioco. Mi sembra che il tuo SET UP fosse diverso con VT6 tipo 23-22 (dimmi se sbaglio).... a quei KG io le YONEX le sento troppo rigide e e vero che tieni dentro tutto ma ci devi mettere del tuo e anche se non ti conosco di persona, mi dai l'idea che tu sia uno a cui piace far fischiare la palla piuttosto che un regolarista  Very Happy Very Happy

Confermo che per essere la prima volta il feeling è stato immediato infatti: ho giocato prima con REGNA, poi EZONE, le VCORE ed Infine sempre e solo REGNA.

@DANIELE73 Se posso permettermi ti consiglio una corda sagomata per amplificare la presa sulla palla, la VT6 mi ha sorpreso molto positivamente sia su REGNA che su EZONE... poi vedi a tuo gusto, anche Solinco Tour BITE, insomma qualcosa che ne esalti il grip e la potenza! cheers 

WELCOME TO THE REGNA COUNTRY!! sunny
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 21:43
Daniele73 ha scritto:Grazie Silvan, ora devo incordarla e sono indeciso con quali corde, sicuramente metterò un full mono. Devo vedere cosa hanno disponibile in negozio oppure devo ordinare qualcosa online e poi montare. Accetto volentieri consigli sulle corde. 
Io l'unica cosa che ho notato la verniciatura, mi sembra quasi artigianale, voi tra vernice lucida e opaca sentite un piccolo "scalino"?
Comunque veramente una bella racchetta!
Altra cosa che ho notato, la forma del piatto corde, è più evidente l'isometrico e ho poggiato sopra la mia Ai 98 e a parità di piatto quello della Regna è più grande. 
Pesata con grip Yonex regalato dal rivenditore e senza corde 319gr.
Di scalini ce n'è parecchi non sono un esperto ma sembra una verniciatura in negativo nel senso che i colori in contrasto li applichino tipo quando vernici il logo sulle corde perciò rimane in rilievo e bisogna farlo a mano come dici tu e detto anche io 
preparata dalla carrozzeria Yonex e secondo me sono tutte un filo diverse pezzi unici per esempio come le Ferrari di un tempo
dato che anche il peso varia da 310 a 319 come anche la mia nuda 
tutte diverse ma tutte potenti 

per le corde ti ha risposto agrego78 io farei anche 23/22 perché a me piace bella secca come impatto  ti consiglierei di partire con 21/22 e poi vedi le tue sensazioni oltre vt6 io andrò dopo altre prove di sicuro con firestone 1.20  la corda migliore da me provata con le precedenti Yonex e altre

dai per ora siamo come i tre moschettieri e invece delle sciabole abbiamo in mano un'arma ancora piu' letale 

La REGNA        RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 325191 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 11580 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 11580
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 22:03
Allora le mie prime considerazioni erano giuste, sembra verniciata a mano.... Ma da una mano moooolto esperta!
Allora devo provvedere a recuperare le VT6 e magari la farò con la mia solita tensione 23/22. 
I tre moschettieri... Mi garba! Very Happy
Agrego mi dici "se posso"? Ormai siamo una famiglia, ogni consiglio è sempre ben accetto da tutti!!!
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 23:01
Daniele73 ha scritto:Allora le mie prime considerazioni erano giuste, sembra verniciata a mano.... Ma da una mano moooolto esperta!
Allora devo provvedere a recuperare le VT6 e magari la farò con la mia solita tensione 23/22. 
I tre moschettieri... Mi garba! Very Happy
Agrego mi dici "se posso"? Ormai siamo una famiglia, ogni consiglio è sempre ben accetto da tutti!!!

@Daniele piano con le parole! io ho già due figli e non hanno i vizi che avete voi! Very Happy:D:D

Per le VT6 è facile contatta il negozio EIFFEL59 ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) sono loro i distributori, cortesi, disponibile e soprattutto esperti in materia (molto attivi sul forum). Confermo anche le buonissime sensazioni di Silvano su Firestorm 1,20 su Vcore Tour G a 19-18kg, meno spin ma controllo e spinta ottima. A Silvano piace dura a me più morbida Very Happy Very Happy  

Visto che un ragazzo di Vicenza l'ha presa anche lui potremmo fare un quadrangolare in terra in qualche località comoda a tutti... poi si organizza il primo REGNA DAY... Il signor YONEX dovrebbe pagarci per tutta questa pubblicità Very Happy:D:D
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 23:04
Allora più che un regno me pare un triunvirato ! Occhio che son sempre finiti male (si dice portino male) lo cantava anche Renato Zero: il triangolo noo ! Per cui sarebbe per voi  auspicabile che si aggiungessero altri regnanti...magari tanti cosi viene fuori...un orgia. Infondo cosa c'è di male o di strano a fare un orgia con la (F)Regna !!! Very Happy Very Happy  Very Happy                        ps dai che e' tutta invidia la mia ! Sad Wink
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Gio 27 Nov 2014 - 23:10
Azz non avevo visto che c'è già un altro regnante...allora qui la faccenda si fa seria. Intanto potete già passare dal triangolo al.......doppio ! Ah ah ah  Poi se qualcuno riesce a fare una comparativa con la si100 allora.....
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 10:50
Paolo070 ha scritto:Azz non avevo visto che c'è già un altro regnante...allora qui la faccenda si fa seria. Intanto potete già passare dal triangolo al.......doppio ! Ah ah ah  Poi se qualcuno riesce a fare una comparativa con la si100 allora.....

Mi dispiace ma non ti posso aiutare con la SI100, ho speso il budget per dei prox 5 anni per racchette per comprare la REGNA!!!!! Very Happy E poi tra REGNA e SI100 non c'è paragone!!! Very Happy  Mandi

WE ARE REGNA!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 10:53
Rolling Eyes lo facevo tanto per mettere una zeppa...dato che Magazie ha detto che tra la Regna e la SI1200 preferisce la si...e dati che un una regna ti ci vien fuori la tripletta...dai che qualcun'altra la farà prima o poi sta prova...
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 11:04
Seriamente: concordo con paragone con altre Yonex, più c'è ne sono meglio è per tutti, se qualcuno l'ha provata in comparazione con altri modelli sarebbe interessante saperlo. In fondo siamo sull'area giusta....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 11:17
Paolo070 ha scritto:Rolling Eyes lo facevo tanto per mettere una zeppa...dato che Magazie ha detto che tra la Regna e la SI1200 preferisce la si...e dati che un una regna ti ci vien fuori la tripletta...dai che qualcun'altra la farà prima o poi sta prova...
Magazzie mi sembra abbia detto che la si100 è una "mini"  regna, poi bisogna considerare il peso, 15g in più si sentono

un paragone più preciso cmq sarebbe utile bounce

su tw-tennis nn mi sembra così amata la si100, i voti sono molto più alti per le AI
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 11:39
Si ma i test e i tester di TWE veramente non fanno testo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 11:55
rafapaul ha scritto:Si ma i test e i tester di TWE veramente non fanno testo
si me ne sono reso conto
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:20
agrego78 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Azz non avevo visto che c'è già un altro regnante...allora qui la faccenda si fa seria. Intanto potete già passare dal triangolo al.......doppio ! Ah ah ah  Poi se qualcuno riesce a fare una comparativa con la si100 allora.....

Mi dispiace ma non ti posso aiutare con la SI100, ho speso il budget per dei prox 5 anni per racchette per comprare la REGNA!!!!! Very Happy E poi tra REGNA e SI100 non c'è paragone!!! Very Happy  Mandi

WE ARE REGNA!
Non c'e paragone con nessun'altra racchetta 

Regna is the best frame now  Twisted Evil Twisted Evil
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:23
silvan66 ha scritto:
agrego78 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Azz non avevo visto che c'è già un altro regnante...allora qui la faccenda si fa seria. Intanto potete già passare dal triangolo al.......doppio ! Ah ah ah  Poi se qualcuno riesce a fare una comparativa con la si100 allora.....

Mi dispiace ma non ti posso aiutare con la SI100, ho speso il budget per dei prox 5 anni per racchette per comprare la REGNA!!!!! Very Happy E poi tra REGNA e SI100 non c'è paragone!!! Very Happy  Mandi

WE ARE REGNA!
Non c'e paragone con nessun'altra racchetta 

Regna is the best frame now  Twisted Evil Twisted Evil
Io ho gia' la coppia e se convinco my wife che per altri 10 anni non spendo piu'
mi faccio la TRIPLETTA'   Sad Very Happy Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:33
rafapaul ha scritto:Si ma i test e i tester di TWE veramente non fanno testo

Io invece non sono d'accordo...spesso mi ci ritrovo anche se bisogna leggere un po tra le righe facendo gli opportuni correttivi partendo dall'assunto che :

1) Dipende dai soggetti coinvolti di cui il coinvolti di cui il voto finale è una media
2) Prediligono quasi sempre telai più morbidi e da "controllo" rispetto a telai più rigidi e di spinta
3) Possono sicuramente essere influenzati da aspetti commerciali e dai "rapporti" con i produttori.

Però quando un telaio è particolarmente azzeccato e "centrato" ci beccano (quasi) sempre si veda il caso della Radical Pro G, della APD 2013, delle due Ai, della Volk V1 Pro, della RF97 (con tutte le difficoltà del caso), delle Sixone 95 e 95s

Ad esempio però non capisco come alla Prestige Proe MP graphene abbiano dato voti così bassi ma penso sia in virtù delle precedenti YT IG che secondo loro avevano più rigore ed un feeling più ...classico...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:37
Sempre il linea con quanto detto sopra mi hanno sorpreso i voti bassini delle si...magari non hanno beccato il setup giusto visto che tutti dite che sono molto "string sensitive" in questo Marco magazie con le sue affermazioni "pesanti" (meglio della regna, 30% di potenza in più rispetto alla Ai100...ma con la corda giusta a tensione giusta,si ma quale ?) dovrebbe darci maggiori delucidazioni...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:39
Paolo070 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Si ma i test e i tester di TWE veramente non fanno testo

Io invece non sono d'accordo...spesso mi ci ritrovo anche se bisogna leggere un po tra le righe facendo gli opportuni correttivi partendo dall'assunto che :

1) Dipende dai soggetti coinvolti di cui il coinvolti di cui il voto finale è una media
2) Prediligono quasi sempre telai più morbidi e da "controllo" rispetto a telai più rigidi e di spinta
3) Possono sicuramente essere influenzati da aspetti commerciali e dai "rapporti" con i produttori.

Però quando un telaio è particolarmente azzeccato e "centrato" ci beccano (quasi) sempre si veda il caso della Radical Pro G, della APD 2013, delle due Ai, della Volk V1 Pro, della RF97 (con tutte le difficoltà del caso), delle Sixone 95 e 95s

Ad esempio però non capisco come alla Prestige Proe MP graphene abbiano dato voti così bassi ma penso sia in virtù delle precedenti YT IG che secondo loro avevano più rigore ed un feeling più ...classico...
per me è un pò l'effetto placebo.
io penso che più una casa "unge" più i voti sono alti.
In ogni caso solo uno dei tester gioca bene a tennis
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:44
Beh anch'io pensavo ma se guardi i voti della APD 2013 e quelli della PD2012 c'è una grande differenza e secondo me anche tra i due telai ce n'è. Poi se ci sono delle logiche commerciali che sottointendono e dei correttivi apportai non so ma tant'è...poi per il livello oltre Andy anche le due "girls bestiolone giocano molto bene infatti mi sembra siano delle seconda alta (livello Open=seconda medioalta). Troy è panzone ma gioca bene insomma dai...è chiaro che non sono test totalmente asettici ma un riscontro lo danno...poi è tutto talmente personale che ..
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:50
silvan66 ha scritto:
silvan66 ha scritto:
agrego78 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Azz non avevo visto che c'è già un altro regnante...allora qui la faccenda si fa seria. Intanto potete già passare dal triangolo al.......doppio ! Ah ah ah  Poi se qualcuno riesce a fare una comparativa con la si100 allora.....

Mi dispiace ma non ti posso aiutare con la SI100, ho speso il budget per dei prox 5 anni per racchette per comprare la REGNA!!!!! Very Happy E poi tra REGNA e SI100 non c'è paragone!!! Very Happy  Mandi

WE ARE REGNA!
Non c'e paragone con nessun'altra racchetta 

Regna is the best frame now  Twisted Evil Twisted Evil
Io ho gia' la coppia e se convinco my wife che per altri 10 anni non spendo piu'
mi faccio la TRIPLETTA'   Sad Very Happy Very Happy
Silvano! Qua qualcuno è in odore di scomunica!!! Very Happy  Ho sentito parlare di mini regna.... Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:50
silvan66 ha scritto:
agrego78 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Azz non avevo visto che c'è già un altro regnante...allora qui la faccenda si fa seria. Intanto potete già passare dal triangolo al.......doppio ! Ah ah ah  Poi se qualcuno riesce a fare una comparativa con la si100 allora.....

Mi dispiace ma non ti posso aiutare con la SI100, ho speso il budget per dei prox 5 anni per racchette per comprare la REGNA!!!!! Very Happy E poi tra REGNA e SI100 non c'è paragone!!! Very Happy  Mandi

WE ARE REGNA!
Non c'e paragone con nessun'altra racchetta 

Regna is the best frame now  Twisted Evil Twisted Evil

La regna è un'altra cosa, non è quasi un telaio retail...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 19 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 28 Nov 2014 - 12:51
secondo me danno anche i voti un pò "a giornata"......

A volte parlano benissimo di un colpo con una certa racchetta e danno voti medio alti, a volte ne parlano bene e danno voti altissimi.
Non penso che ricordino tutti i voti dati in precedenza o che facciano comparazioni reali tra tutti i telai.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.