Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Ultimo bivio: Head Radical o Pure Storm GT Empty Ultimo bivio: Head Radical o Pure Storm GT

Dom 28 Set 2014 - 15:19
E già...siamo vicinissimi.

Ormai è un anno che gioco con la Head Radical modello 2012, pattrne 18x20 e mi ci trovo benissimo. Nulla da dire se non un po' poca potenza e non molto spin. Ma diciamo che è la "mia" racchetta.

Però ho ptovato a Pure Storm modello 2012 o 2013 e devo dire che, sempre con monofilamento a 24/25 come sulla Radical, mi ha positivamente imprssionato. Come prima cosa è una delle poche Babolat con la quale "sento" il colpo e come gioco si avvicina parecchio alla Radical. In più gli riconosco, potenza, spin e una maggior efficacia nei back e nelle smorzate in genere. E' anche stabile e precisa.
La Radical per contro ha un controllo splendido e riesco a sentirla come un prolungamento del braccio, pefetta. Però con la Head devo "remare" un sacco per generare potenza e mantenere sempre un palleggio loungo e con palla pesante.

Altro punto per la Head il servizio. Non esce potentissimo ma è preciso e vado a segno molto più spesso. Non capsico come (bilanciamento?) ma con la Pure Stormi butto dentro la metà dei servizi.

Potrei migliorare il servizio con la Pure Storm? Forse un set-up diverso? Abitutide?

La cosa che mi fa propendere per la Pure Storm è che gli avversari mi hanno detto che esce una palla molto più pesante e fastidiosa e io fatico meno a mantenere il palleggio. la ho trovata anche molto precisa e micidiale quando arriva la palla molla a metà campo, se vai via veloce col braccio fai molto male e ai miei livelli (giocatore decente ma da circolo) fai la differenza.

Che ne dite?

la risposta più ovvia è provare la Head radical nuova 16x18 direte voi. Già fatto, ma non la ho sentita così differente rispetto alla mia...
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Ultimo bivio: Head Radical o Pure Storm GT Empty Re: Ultimo bivio: Head Radical o Pure Storm GT

Mar 30 Set 2014 - 8:42
Salve a tutti, nessuno?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.