Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ultimo bivio: Head Radical o Pure Storm GT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ultimo bivio: Head Radical o Pure Storm GT

Messaggio Da hucchio il Dom 28 Set 2014 - 15:19

E già...siamo vicinissimi.

Ormai è un anno che gioco con la Head Radical modello 2012, pattrne 18x20 e mi ci trovo benissimo. Nulla da dire se non un po' poca potenza e non molto spin. Ma diciamo che è la "mia" racchetta.

Però ho ptovato a Pure Storm modello 2012 o 2013 e devo dire che, sempre con monofilamento a 24/25 come sulla Radical, mi ha positivamente imprssionato. Come prima cosa è una delle poche Babolat con la quale "sento" il colpo e come gioco si avvicina parecchio alla Radical. In più gli riconosco, potenza, spin e una maggior efficacia nei back e nelle smorzate in genere. E' anche stabile e precisa.
La Radical per contro ha un controllo splendido e riesco a sentirla come un prolungamento del braccio, pefetta. Però con la Head devo "remare" un sacco per generare potenza e mantenere sempre un palleggio loungo e con palla pesante.

Altro punto per la Head il servizio. Non esce potentissimo ma è preciso e vado a segno molto più spesso. Non capsico come (bilanciamento?) ma con la Pure Stormi butto dentro la metà dei servizi.

Potrei migliorare il servizio con la Pure Storm? Forse un set-up diverso? Abitutide?

La cosa che mi fa propendere per la Pure Storm è che gli avversari mi hanno detto che esce una palla molto più pesante e fastidiosa e io fatico meno a mantenere il palleggio. la ho trovata anche molto precisa e micidiale quando arriva la palla molla a metà campo, se vai via veloce col braccio fai molto male e ai miei livelli (giocatore decente ma da circolo) fai la differenza.

Che ne dite?

la risposta più ovvia è provare la Head radical nuova 16x18 direte voi. Già fatto, ma non la ho sentita così differente rispetto alla mia...

hucchio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 166

Profilo giocatore
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5

http://www.nrg30.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ultimo bivio: Head Radical o Pure Storm GT

Messaggio Da hucchio il Mar 30 Set 2014 - 8:42

Salve a tutti, nessuno?