Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccoDenis ShapovalovOggi alle 20:10ExDedalusStefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Lun 28 Feb 2011 - 13:35
Ciao a tutti, sono alla fine (forse) dei miei quesiti.
Negli ultimi due mesi ho fatto prove su prove di racchette.
Vengo da oltre 20 anni di gioco con la mia WILSON PRO STAFF CLASSIC 6.1 (anno 1990) e ho intenzione di cambiarla finalmente.

Ho provato di tutto .... dalle omologhe dei tempi moderni ad attrezzi totalmente diversi.
Poi mi sono diretto su modelli un po' più facili e dopo tanti e tanti test mi sono diretto principalmente su due modelli:

WILSON BLX PRO OPEN
HEAD YOUTEK EXTREME MP


Caratteristiche molto simili .... ma comunque ottima giocabilità per entrambe.

Come note negative potrei dire:

PRO OPEN: Non riuscivo a trovare velocità al servizio (Non so, forse aggiungendo un po' di peso?)
EXTREME: Forse poca sensibilità sulle corde (montava le ALU POWER) e impatto un po' troppo secco.

Cosa mi consigliereste voi ?
Non vorrei mettere altra carne al fuoco, ma se provassi la PRINCE EXO3 TOUR da 295gr ???

Aspetto le vostre impressioni.
Grazie a tutti preventivamente :-)

Gabriele
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Lun 28 Feb 2011 - 13:39
Potresti provare i modelli delle serie precedenti di tutte e 2..in special modo della head..
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mer 8 Giu 2011 - 15:29
Peccato che si è fermato questo topic... interessava anche me: altri interventi?
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Sab 11 Giu 2011 - 14:09
rilancio il topic.. specificando che il prezzo della prima sta sui 125€ e della seconda sale a 150..

pareri?
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Sab 11 Giu 2011 - 15:58
Youtek secondo molti è pura monnezza, e io sono d'accordo.
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Sab 11 Giu 2011 - 16:21
io da quel che sto mettendo insieme leggendo su questo forum le varie opinioni sto notando che come HEAD YouTek IG l'unica veramente apprezzata è la SPEED soprattutto nella versione MP 300.. effettivamente molti criticano pesantemente le YouTek di altre varianti quali EXTREME, RADICAL etc..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Lun 13 Giu 2011 - 18:30
jagui ha scritto:Youtek secondo molti è pura monnezza, e io sono d'accordo.
e sei stato pure gentile nel definirle Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Lun 13 Giu 2011 - 18:34
enry88 ha scritto:io da quel che sto mettendo insieme leggendo su questo forum le varie opinioni sto notando che come HEAD YouTek IG l'unica veramente apprezzata è la SPEED soprattutto nella versione MP 300.. effettivamente molti criticano pesantemente le YouTek di altre varianti quali EXTREME, RADICAL etc..
guarda,credimi che sui fuori centro e' un ferro da stiro pure la speed 300,che di per se' non e' una cattiva racchetta,ma l'hanno proprio fatta male come materiali,fosse stata la stessa racchetta ma microgel sarebbe uscita un'ottima racchetta secondo me,cmq anche la 300 ha dato problemi al braccio a molte persone,cosi' come tutte le speed,io nn rischierei se fossi in te,con la pro open invece vai sul sicuro sotto questo punto di vista,semmai cerca le extreme microgel,versioni teflon o no teflon sono tutte due buone,io ho le teflon e mi trovo molto bene,questione di gusti cmq
Lord Papale
Lord Papale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: Imbarazzante
Racchetta: Head Youtek Speed Elite - Wilson Blx Pro Open - PK Ki5 295

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mer 13 Lug 2011 - 17:31
Ciao, scusate se mi intrometto, sono un principiante, ho ripreso a giocare dopo quasi 10 anni di stop, mi confermate che la pro open è la racchetta adatta? Per ora sto usando una head youtek speed elite con cui mi trovo abbastanza bene anche se mi ha dato qualche problemino al braccio
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mer 13 Lug 2011 - 18:39
per curiosità, che corde monti?

comunque concordo con abracadabra, danno un sacco di problemi al braccio



Suspect forse djokovic a forza di giocarci con la nuova speed.........
gli si smonterà il braccio Very Happy
Lord Papale
Lord Papale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: Imbarazzante
Racchetta: Head Youtek Speed Elite - Wilson Blx Pro Open - PK Ki5 295

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mer 13 Lug 2011 - 20:06
Ehm, veramente quando l'ho comprata era già incordata quindi non so bene che corde monta Embarassed
Lord Papale
Lord Papale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: Imbarazzante
Racchetta: Head Youtek Speed Elite - Wilson Blx Pro Open - PK Ki5 295

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mer 13 Lug 2011 - 20:34
Quali corde mi consigliate per la blx pro open? Tensione?

Sono un principiante eh Embarassed
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Lun 22 Ago 2011 - 13:50
Llodra.883 ha scritto:per curiosità, che corde monti?

comunque concordo con abracadabra, danno un sacco di problemi al braccio



Suspect forse djokovic a forza di giocarci con la nuova speed.........
gli si smonterà il braccio Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? 97171



E così fu....visto il ritiro di ieri....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Lun 22 Ago 2011 - 14:22
Ma se la racchetta del Djoker non è manco quella... What a Face

Su gente, adesso vediamo di non trovare fantasmi dove non ci sono... Rolling Eyes
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Lun 22 Ago 2011 - 14:35
Sfogliando il post, ho visto quella frase e non ho potuto evitare di citarla...scusa!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 8:17
Ma non cerco scuse, ci mancherebbe.. Wink

Certo è un telaio "particolare" lo Speed (troppo da cemento, troppo "americano" per certe scelte, specie bilanciatura e flex point...però "aggiustato" è sotto certi aspetti meglio delle Prestige (e sicuramente mooooolto meglio delle Rad Very Happy)
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 8:52
Eiffel59 ha scritto:Ma non cerco scuse, ci mancherebbe.. Wink

Certo è un telaio "particolare" lo Speed (troppo da cemento, troppo "americano" per certe scelte, specie bilanciatura e flex point...però "aggiustato" è sotto certi aspetti meglio delle Prestige (e sicuramente mooooolto meglio delle Rad Very Happy)

Shocked Shocked Shocked dai non mi dire così,proprio ora che mi ero quasi deciso a prendere una radical pro.perchè non è un granchè,distrugge il braccio o che altro?no perchè il mio gomito è un po' "permaloso" con le racchette "maleducate" Laughing .vuoi vedere che mi prendo la exo3 tour. Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 8:59
Diciamo che non è performante come lo erano le vecchie...non a caso ci saranno cambi sostanziosi sulla nuova Wink
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 9:04
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che non è performante come lo erano le vecchie...non a caso ci saranno cambi sostanziosi sulla nuova Wink

aspetteremo le nuove allora Wink .e la "principessa" come la vedi,soprattutto per il mio arto "permaloso"? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 9:08
Bene..qui da noi la stanno adottando in parecchi Wink
avatar
MAC60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.08.11

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 9:16
Ciao, mi intrometto perchè anch'io sto cercando una racchetta "gentile". Gioco prevalentemente da fondocampo, ieri ho provato la Pro Open e mi sono trovato bene, dritto che usciva bene e rovescio meglio back che top e il braccio oggi sta bene. Una domanda: qualcuno di voi ha provato la tecnifibre t fight 295 o 320 e confrontato le due? Grazie
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 9:27
Eiffel59 ha scritto:Bene..qui da noi la stanno adottando in parecchi Wink

Laughing piace molto anche a me,ma ho l'impressione che sia un po' complicata da incordare (sono in procinto di iniziare ad incordarmi le racche da solo).sbaglio o è proprio così.perdonami per l'insistenza ma sono come i "bambini"quando decido di comprare una racchetta nuova.come corda ho preso la matassa di signum-pro poli-plasma 1.28 che mi avevi consigliato qualche tempo fa.sono un "mangiacorde cronico" Very Happy .mi piace molto ed è abbastanza reattiva tutto sommato.approfitto per ringraziarti della dritta Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mar 23 Ago 2011 - 13:58
E' difficile da incordare se non hai la giusta tecnica, ovvero 4 nodi, starting clamp e pattern 50/50 (ovvero orizzontali che partono dal centro)

Non lo è in assoluto (difficile intendo) ma per ottenere buoni risultati ci vuole solo quella tecnica, con altri sistemi bloccare la corda nei passacorde per tirarla è un dramma...
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Mer 24 Ago 2011 - 14:25
Eiffel59 ha scritto:E' difficile da incordare se non hai la giusta tecnica, ovvero 4 nodi, starting clamp e pattern 50/50 (ovvero orizzontali che partono dal centro)

Non lo è in assoluto (difficile intendo) ma per ottenere buoni risultati ci vuole solo quella tecnica, con altri sistemi bloccare la corda nei passacorde per tirarla è un dramma...

Laughing Laughing Laughing sei diventato ufficialmente il mio "guru" nel campo delle racchette cheers grazie di nuovo
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ?? Empty Re: Bivio Finale: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK EXTREME MP ??

Dom 28 Ago 2011 - 18:23
Riapro questo post perchè oggi ho avuto modo di confrontare molto bene e per 2 ore la Pro Open e la Extreme Mp Youtek (non IG però), entrambe con monofilo.
Premetto che vengo dalle Roddick e sto cercando di partorire una nuova coppia di telai 300g/100" per il mio braccio....
Ho avuto un gran feeling con la Pro Open, ma per me, nude e crude com'erano (intendo dire senza piombi vari), vince la Head ed anche di diversi punti.
Intanto il rumore è totalmente diverso. A me piace più quello secco della Head piuttosto che quello della Wilson. Mi sembrava un pò un rumore da telaio amatoriale, senza offesa nè per gli amatori nè per chi ha la Wilson.

SERVIZIO: Vince Head alla grande. Belle prime pesanti, con le seconde tagliate c'è da trovare un pò di assetto con il movimento, ma si può fare. La Pro Open partoriva una palla davvero leggera e come avevo letto in diversi post, ha bisogno di piombo forse per renderla più cattiva.

DRITTO: Belli pieni entrambi, ma la palla con la Head era anche qui più pesante. Ogni tanto rischiavi di uscrie di mezzo metro rispetto alla linea di fondo, ma ci sta il rischio se vuoi un pò più di potenza. Un pò (anzi un bel pò) dipende anche da noi, dalle gambe, ecc. La facilità di trovare le rotazioni in top erano simili, ma ripeto con la Head la palla era più pesante anche nelle risposte.

ROVESCIO (a una mano): Forse meglio il back della Pro Open, i top abbastanza simili. Rimane il fatto della pesantezza, ovviamente, maggiore con la Head.

A RETE: Io ci vado così poco che è difficile dare un giudizio, ma mi sono sembrate in grado di fare il loro dovere entrambe. Maneggevoli, ma decise se vuoi.

COMFORT: Lascio le Roddick per il gomito, quindi sono molto attento a questo punto. Entrambe estremamente confortevoli, maneggevoli, il mio braccio non si è affatto stancato dopo 2 ore di partita bella tirata. Non ho sentito alcun pizzico al gomito con la Head, forse qualcuno con la Pro Open, ma direi che in generale sono 2 telai da consigliare a chi ha il braccio "sensibile".

Concludo e dico ancora Extreme Youtek batte Pro Open per i miei gusti.
Ora non mi resta che confrontarla con 3 nuovi telai in uscita a settembre (Prince Warrior, TF300SpeedFlash, Head Instinct Youtek IG) e finalmente partorirò!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.