Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Ven 26 Set 2014 - 0:46
Ragazzi mi affido a voi, vorrei passare dopo anni di babolat aeropro drive a delle prince tour 16*18.

Sono un giocatore 5.0 itr, 3.4fit, a tutto campo con dritto molto carico in top-spin, rovescio bimane poco coperto e in back, servizio colpo migliore. 

Ho utilizzato sempre apd, con buone soddisfazioni, cercherei qualcosa di più confortevole per il braccio, e con la quale possa sbracciare più liberamente, con la apd spesso perdo sicurezza se spingo un pò di più.

Ho un pò di dubbi:
- Che ne dite di una prince tour 16*18?

- Vorrei prenderne una versione pro-stock, è meglio? 

- Sono indeciso però se o3, ozone, exo3. Quale mi consigliate? Versione standard o XL?

- Uso manico L2 babolat con grip skin feel (tra i più sottili in commercio), mi consigliate manico 3 o 2 prince?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Ven 26 Set 2014 - 7:27
Ciao, Antonio.
Cominciamo dal manico.
Se intendi usare lo skin feel anche sulla Prince, io prenderei il 3, se, al contrario, tieni il grip originale vai di 2...

Penso che la Prince si possa adattare al tuo gioco, MA devi considerare che, rispetto alla APD che usi "farai molto meno male" ai tuoi avversari.

Perderai esplosività nei colpi, e probabilmente guadagnerai in regolarità.

Il consiglio è quello di provarle attentamente, prima di fare un cambio.

Ovviamente, se decidi di prenderle, conviene una Pro Stock, preferibilmente O3, il modello con i buchi ovali.

Non prendere XL, se sei abituato a lunghezze standard...
Ti cambierebbero troppi parametri rispetto alla APD.

Ciao.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Ven 26 Set 2014 - 9:10
Ciao, come sai io ho una coppia di Exo3 Tour con cui ci ho giocato alcuni mesi.
Non posso che confermare quanto già detto da Corre.
Il punto principale è proprio che " farai molto meno male" ai tuoi avversari.
Se con la APD (che ho avuto e non mi è piaciuta) sei abituato a chiudere il punto, con la Prince la cosa diventa molto più difficile. 
Ributti un pò di tutto ma sono palle "leggere" che non fanno appunto male.
Come detto, devi cambiare un pò il tuo gioco e puntare sulla regolarità e sul far fare un colpo in più al tuo avversario, piuttosto che tirare la botta.
Al servizio poi, devi cercare gli angoli o provare a lavorare la palla, scordati la botta secca. Provare a spingere serve solo a sollecitare la spalla...
Quindi, o sei un regolarista pedalatore, che gioca soprattutto su superfici lente quali terra e/o erba sintetica, altrimenti forse non è il telaio ideale.
Io che ho un gioco di pochi colpi e che sulla terra ci gioco si e no 5 volte all'anno, le ho riposte perche alla fine della fiera le partite le portavano a casa gli altri.. E lo dico con tristezza perchè, risultati a parte, è sicuramente il telaio che mi piace di più fra i tanti avuti e provati.
Pregi ? Sicuramente il comfort, racchette veramente pastose, morbide, le giù gentili in assoluto che ho mai avuto/provato.
Che versione ? Stando sulle retail direi le O3 che dovrebbero avere rigidità 61 e quindi qualcosa in più delle Exo. Io non le ho mai provate ma a mio vedere dovrebbero spingere un pò di più senza perdere troppo in comfort. [nota : alcune settimane fa ce ne era una coppia in vendita sul Stratennis ]
Ultima cosa, io le mie le ho customizzate per tentare di appesantire la palla. Adesso, aggiungendo piombo ad ore 2 e 10 e un pò di piombo negli steli su un solo telaio per portarli allo stesso peso/bilanciamento, più due overgrip, sono a 350 gr. finite.
Nonostante il peso la maneggevolezza rimane, anche se in partite molto lunghe, complice anche il fatto che sbracci a tutto andare e soprattutto se devi fare movimenti veloci perchè la palla corre, alla fine rimpiangi un pò la vecchia profilata da 300 gr..
Il manico Prince è decisamente più piccolo di quello di altre marche, da qui la necessità mia dei due overgrip. 
Se hai il 2 con Babolat, con Prince minimo il 3.
Ciao e buon tennis.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Ven 26 Set 2014 - 14:14
Ringrazio entrambi per la risposta, sonny mi ha visto giocare varie volte quindi sa cosa può fare al caso mio, con il passare del tempo la differenza è che ora vengo molto più spesso a prendermi i punti a rete.

Gioco quasi semrpe sul veloce ma a parte il servizio e volè il resto del mio gioco non è troppo aggressivo. Prediligo palleggiare da fondo variando molto velocità e rotazioni. Con la apd mi sono sempre trovato bene, solo che appunto quando provo a sbracciare un pò di più per essere più incisivo perdo spesso il controllo e conseguentemente rallento troppo per insicurezza.
Quindi vorrei passare a qualcosa di simile ma che mi dia un pò più di controllo.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Ven 26 Set 2014 - 15:19
Con la APD, ultima versione, ho avuto anche io lo stesso problema; buono il palleggio ma quando provavo a spingere la cosa diventava incontrollabile.
L'unica cosa che ricordo molto positivamente della francese è il servizio, mai battuto così bene e e forte.

"Quindi vorrei passare a qualcosa di simile ma che mi dia un pò più di controllo"
Secondo me di simile hanno molto poco, però solo tu puoi giudicare le tue sensazioni e quindi l'unica soluzione è provare.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Ven 26 Set 2014 - 15:44
Vedo solo adesso che sei 3.4, quindi sicuramente saprai tirare fuori dalla Prince molto di più di quanto riesca io. 
Però ribadisco, racchetta molto particolare, a mio vedere parecchio diversa da quasi tutte le altre in circolazione.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 30 Set 2014 - 11:01
Corre Perche la versione xl non me la consigli?

Sicuro che un manico 3 prince corrisponde ad un 2 babolat?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 30 Set 2014 - 11:17
locanton ha scritto:Corre Perche la versione xl non me la consigli?

Sicuro che un manico 3 prince corrisponde ad un 2 babolat?

Grazie
Grip prince è piccolo...

XL no: se il tuo problema è controllare la sbracciata... La xl non va bene.
Troppo potente.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 30 Set 2014 - 11:42
confermo quanto detto da Sonny, almeno 1/2 misura in meno per il grip Prince rispetto a Babolat
nel mio caso le Ozone 16/18 MP (buchi ovali) le ho trovate decisamente migliori delle Exo3 e delle recenti Tour... se ti capita facci un giro
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 30 Set 2014 - 12:50
ma le O3 e le OZONE sono uguali?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 30 Set 2014 - 13:10
sono molto simili, la Ozone è la versione successiva all'O3
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 30 Set 2014 - 14:01
quali dovrebbero essere migliori?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 30 Set 2014 - 14:13
come sai bene anche te, non sempre il modello successivo è migliore del precedente, anzi...
sinceramente non ho mai provato una O3, pero' posso dirti che rispetto alla Exo3 Tour ho trovato la Ozone superiore nella sensibilità (la palla è meno muta sul piatto), nei colpi in top e capacità di generare potenza
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Mar 7 Ott 2014 - 9:23
Io ti consiglio di saltare la ozone(trovarla nuova è una impresa) di saltare la prima versione exo3 ( 52 di RA,flette davvero troppo ed ha davvero troppa poca potenza) e di approdare all'ultima versione exo3, uscita quest' anno, dove la flessibilità è tornata sui livelli decenti della ozone (61 RA) .
Se dici che con la apd sbracciando le palle ti vanno lunghe,potresti trovare il tuo optimum con la tour 100 che è, come ti hanno già detto,depotenziata rispetto ad una apd.ma se dovesse mancarti la potenza della apd, ti consiglio di giocare sulle corde(un bel mono più potente del normale, per esempio tour bite soft 1.30 o volkl cyclone tour o addirittura polystar energy) per recuperare spinta,oppure piazzare un po di piombo sull' ovale. Avrai una racchetta un po meno maneggevole ed un po più tecnica, ma compenserai la spinta mancante con l'inerzia in più.
A livello di rotazione personalmente trovo le prince con o-ports 16x18 spinnare di più della apd...quindi vai e prova!;-)
Confermo che per me apd manico 2 con skin feel è uguale a prince manico 2 con grip originale.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio] Empty Re: passaggio da babolat apd a prince tour 16*18 [consiglio]

Dom 28 Dic 2014 - 19:36
ciao,
se cerchi più controllo e la stessa spinta e rotazione,
ti consiglio di andare sulla yonex ezone ai100,
arretrandola un pò al manico con peso finale sui 330/332 gr finita con overgrip e dumper

lascia stare la prince,
come scritto dagli altri utenti è adatta a pedalatori ma per chiudere un punto devi avere un braccio della madonna.

con la ai100, inoltre hai il confort che non avrai mai con una apd

ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.