Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Lun 25 Lug 2011 - 21:08
Ciao a tutti ragazzi...

sono 3 anni che gioco con la APD (noGT), ultimamente sono tentato dal cambiare arma... ciò che mi spinge è il fatto che con questa racchetta mi sento come limitato nei colpi, vorrei tirare fuori dal piatto corde una palla più precisa, più pesante... in poche parole non voglio che sia la racchetta a lavorare per me, voglio essere io l'artefice del gioco.

Cosa ne pensate della Head Speed? Potrei trovarmi male passando ad un telaio così diverso dalla APD??

Naturalmente la mia scelta ricade sulla 315gr... ho trovato la vecchia versione (tutta bianca) nuova di zecca a 80€ che ne dite? cambia tanto dalla nuova del 2011??

GRAZIE A TUTTI!!! FAVOLOSI COME SEMPRE!!
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mar 26 Lug 2011 - 21:59
xpak ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...

sono 3 anni che gioco con la APD (noGT), ultimamente sono tentato dal cambiare arma... ciò che mi spinge è il fatto che con questa racchetta mi sento come limitato nei colpi, vorrei tirare fuori dal piatto corde una palla più precisa, più pesante... in poche parole non voglio che sia la racchetta a lavorare per me, voglio essere io l'artefice del gioco.

Cosa ne pensate della Head Speed? Potrei trovarmi male passando ad un telaio così diverso dalla APD??

Naturalmente la mia scelta ricade sulla 315gr... ho trovato la vecchia versione (tutta bianca) nuova di zecca a 80€ che ne dite? cambia tanto dalla nuova del 2011??

GRAZIE A TUTTI!!! FAVOLOSI COME SEMPRE!!

La head speed MP è un pò più solida rispetto alla APD ed è molto più potente.Tra la nuova e la vecchia cambiano poche cose..il bilanciamneto è quasi lo stesso..piatto uguale(100'' )..la differenza notevole è nel inserimento di un nuovo materiale "innegra" che diminuisce le vibrazioni . Smile
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 0:23
Presa oggi...
150€, compreso nel prezzo corde black code 1,24, tirate 25-23 ( su consiglio dell'incordatore, poiche secondo lui come prima incordatura meglio tirare su 1kg) ed anche 3 overgrip bianchi... Ottimo direi... mi dispiace solo che non danno più i foderi!!! Sad

Domani la proverò vediamo che viene fuori!!! Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 5:54
Caspita due racchette completamente diverse!
Io reputo la speed la Racchetta più entusiasmante in assoluto, nei colpi ben centrati escono fuori palle veloci e precisissime, un altro mondo rispetto alla apd! La sensazione che si ha è di ottimo controllo, ma occhio nei colpi decentrati, le vibrazioni possono far male.
Sulle corde non male, io forse ci monterei un ibrido
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 9:01
Ho fatto lo stesso passaggio un mese fà e sono molto contento. Se colpisci bene la palla hai una sensazione impagabile. Perdona poco i colpi decentrati ma è molto più precisa della APD.

Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 9:54
Very Happy

tutti avete scritto la stessa cosa.. "Se colpisci bene la palla..."
perdona poco o nulla, ci vogliono delle gran gambe e buona tecnica, se il tuo livello è 4.6 FIT, credo che non sia stata una scelta che ti possa aiutare nell'ottenere più risultati, sicuramente telaio più bello e più in voga in questo momento..
Non vendere la APD, vedrai che ti ritornerà buona..
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 15:21
No No la APD resta nel mio parco racchette senza dubbio... Anche perchè ho poravato la GT ed è identica alla precendete cambia solo la grafica... la head extreme è la risposta head a babolat e ho scartato anche questa idea, così provata la speed 300 ig, l'ho comprata!!

Provata questa mattina, 1ora e 30min, con maestro... bhè rispetto alla APD di sciuro è più precisa, la palla che arriva all'avversario è più pesante, le rotazioni sono di meno e si nota, ma la verlocità con cui esce la palla dal piatto corde è molto maggiore... con le corde montate la potenza anche si fa sentire... Ottima per adesso!!! Unico lato negativo qualche problemino con il rovescio bimane giocato in top, ma credo sia semplice questione di abitudine!!
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 15:26
Non tornerai più alla APD!!! Nonostante i suoi piccoli difetti la sensazione di gioco è fantastica e pure i risultati... Vedrai che non ti penterai!!!

Io stò giocando con corde Luxilon BB alu power 1,25 a 22kg e mi ci trovo molto bene. La prossima settimane provo ad alzare la tensione a 23Kg con le stesse corde.
Fammi sapere la tua impressione con le corde che hai tu.

Ciao
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 15:59
Ma infatti per adesso sono molto contento...

dimmi con queste corde cosa prevale? potenza o controllo nn le conosco.... sono dure o morbide?

con le mie posso dirti che hanno grande potenza!!!
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed... Empty Re: Tentato dal passaggio Babolat APD (no GT) a Head Speed...

Mer 27 Lug 2011 - 22:26
Ho fatto un'altra ora e 30min di palleggio forzato... blackcode su questa racchetta rendono davvero molto.. precisione, velocità, potenza e confort!!

Voto 8
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.