Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 98 310

+92
tronxz28
haas81
albs77
LOIACONO
Ciolly
Vanderfrass
blwi85
scarpa
ZeroFantasy
FreDDie-
simbulad
danitennis
Nandi795
sklov
Giando1975
jordy71
Barem
belenico
MarcoS68
am.baz
Valetennis82
PeppeFossa
nico.v
ennio
Mai paura
teo!
viciohead
bluparker71
lorenz90
ciofdany
rebs
Paulmall
babolat94
M4rk083
Michele Forni
Alexrun78
Emanuele 80
Jacopo7
ThirdEye_
jekyll
zeus77
Pintia
Mike ectore
Restarter
emo
federico82
john68
corvorosso
gp75
Paolo070
mfortuna
tictac
insideout
Daniele73
RenaTheWiz
KevinKline
Marcotop65
gioamir
tempesta
abracadabra78
giacomowrc
rossano
sunsemperki
uolter74
lunno
giococlassico75
Bebo
RaTPlayer
interceptor
Untennista
luke
Iron
mau040880
SirJulius
silli67
chiros
Skorpion
Eiffel59
Frank71
aloiacon
Maso450
iSanti
ricca3006
dan73
Crisidelm
Mr Wilson
Ziryab
Becker
Gieppo
bolla
mattiaajduetre
seneca85
96 partecipanti
Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty EZONE Ai 98 310

Gio 14 Ago 2014 - 2:07
Promemoria primo messaggio :

Particolare è stato il fatto che Hewitt nel primo set contro Fognini ha utilizzato al Yonex rossa ma nel secondo la AI 98. 
Raro vedere un pro che cambia racchetta tra un set e l'altro

Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 12 Nov 2014 - 19:02
Boh...secondo me è solo una questione di adattamento.
Io mi sono trovato benone con entrambe ma la mia tendenza al masochismo mi ha fatto propendere per la 98.
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 12 Nov 2014 - 19:14
sunsemperki ha scritto:
Ziryab ha scritto:Lo dico nella mia somma ignoranza: lo swing ha due componenti, quella orizzontale e quella verticale.
Mischiando le due componenti si ottiene (a grandi linee) un colpo tendenzialmente piatto o tendenzialmente toppato.
Che mi risulti, non esiste un telaio che, se swinghi dritto tira in alto.

si ma a parità di swing (il mio per esempio) con la 100 mi esce una palla alta sulla rete con la 98 no..
Stesse corde stessa tensione?

Ovviamente un paragone tra telai va fatto a parità delle altre componenti (corde in primis)... Ad esempio io controllo meglio con la 100 (mono) nel senso che posso sbracciare con maggior sicurezza e mi escono bolidi (anche piatti) e a fil di rete, con la 98 e multifilo TF la palla è più pesante, a condizione di impattare bene e spingere sempre, occorre molta più concentrazione, non ho la stessa sicurezza nelle chiusure; tuttavia si muove talmente bene che nel gioco di incontro è "sufficiente" trovare bene la palla per rimandare di la palle veloci e velenose

In sintesi quando voglio giocare rilassato vado di 100 e sbaglio poco o niente, quando sto in condizione la 98 è più gratificante
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 12 Nov 2014 - 19:26
zeus77 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
Ziryab ha scritto:Lo dico nella mia somma ignoranza: lo swing ha due componenti, quella orizzontale e quella verticale.
Mischiando le due componenti si ottiene (a grandi linee) un colpo tendenzialmente piatto o tendenzialmente toppato.
Che mi risulti, non esiste un telaio che, se swinghi dritto tira in alto.

si ma a parità di swing (il mio per esempio) con la 100 mi esce una palla alta sulla rete con la 98 no..
Stesse corde stessa tensione?

Ovviamente un paragone tra telai va fatto a parità delle altre componenti (corde in primis)... Ad esempio io controllo meglio con la 100 (mono) nel senso che posso sbracciare con maggior sicurezza e mi escono bolidi (anche piatti) e a fil di rete, con la 98 e multifilo TF la palla è più pesante, a condizione di impattare bene e spingere sempre, occorre molta più concentrazione, non ho la stessa sicurezza nelle chiusure; tuttavia si muove talmente bene che nel gioco di incontro è "sufficiente" trovare bene la palla per rimandare di la palle veloci e velenose

In sintesi quando voglio giocare rilassato vado di 100 e sbaglio poco o niente, quando sto in condizione la 98 è più gratificante
Yess !!! È perfetto !
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 12 Nov 2014 - 20:46
zeus77 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
Ziryab ha scritto:Lo dico nella mia somma ignoranza: lo swing ha due componenti, quella orizzontale e quella verticale.
Mischiando le due componenti si ottiene (a grandi linee) un colpo tendenzialmente piatto o tendenzialmente toppato.
Che mi risulti, non esiste un telaio che, se swinghi dritto tira in alto.

si ma a parità di swing (il mio per esempio) con la 100 mi esce una palla alta sulla rete con la 98 no..
Stesse corde stessa tensione?

Ovviamente un paragone tra telai va fatto a parità delle altre componenti (corde in primis)... Ad esempio io controllo meglio con la 100 (mono) nel senso che posso sbracciare con maggior sicurezza e mi escono bolidi (anche piatti) e a fil di rete, con la 98 e multifilo TF la palla è più pesante, a condizione di impattare bene e spingere sempre, occorre molta più concentrazione, non ho la stessa sicurezza nelle chiusure; tuttavia si muove talmente bene che nel gioco di incontro è "sufficiente" trovare bene la palla per rimandare di la palle veloci e velenose

In sintesi quando voglio giocare rilassato vado di 100 e sbaglio poco o niente, quando sto in condizione la 98 è più gratificante
Secondo me i paragoni tra telai vanno fatti con corde indicate per ogni singolo telaio, non vale l'assioma "stessa corda telai diversi".
cmq in questo caso ho usato la stessa corda visto che ci poteva stare su entrambi: yonex poly tour pro 1,25 a 23/22 4 nodi.
Poi non so come fate a giocare una volta con una racchetta e un'altra con l'altra visto che sono telai molto diversi, anche solo il servizio è molto diverso.. io quando scelgo un telaio poi gioco solo con quello per tutto l'anno, al limite sperimento corde diverse..
cmq è solo la mia opinione
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 12 Nov 2014 - 22:28
Sull'ultima considerazione sono d'accordo, a tendere vorrò anche io utilizzare un unico telaio...in questo momento sono nella fase della ricerca di un'identità tennistica:-), ho ripreso a giocare da 6 mesi dopo diversi anni, preso da nuovo entusiasmo mi sto concedendo un periodo di sperimentazione, affascinato dalle giapponesi ho cominciato con la 100 poi ho avuto l'occasione di prendere la 98 qui sul forum tramite scambio con un utente, avendo testato con mano la bontà di questa casa non me la sono fatta scappare...e ora mi ritrovo con questo piacevolissimo dualismo Laughing
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 8:54
Io venivo dalla Pro Open.
Con la 98 sto migliorando tantissimo.
Ci vogliono gambe? Sì, ma i risultati sono migliori perchè con le gambe messe bene non sbagli mai e tiri forte. Sono passato da palle sempre alte a fare vincenti e per me è una novità.
Poi se uno cerca una racchetta che manda di là quasi da sola, vuol dire che gioca un tennis di rimessa. Comunque giocando con le tensioni basse, anche la 98 spinge bene.
Non ho ancora giocato con la 100 ma a breve l'avrò in prova. Almeno capirò l'inerzia reale perchè quella dichiarata su TW è molto alta.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 9:20
[quote="chiros"]Io venivo dalla Pro Open.
Con la 98 sto migliorando tantissimo.
Ci vogliono gambe? Sì, ma i risultati sono migliori perchè con le gambe messe bene non sbagli mai e tiri forte. Sono passato da palle sempre alte a fare vincenti e per me è una novità.
Poi se uno cerca una racchetta che manda di là quasi da sola, vuol dire che gioca un tennis di rimessa. Comunque giocando con le tensioni basse, anche la 98 spinge bene.
Non ho ancora giocato con la 100 ma a breve l'avrò in prova. Almeno capirò l'inerzia reale perchè quella dichiarata su TW è molto alta.[/quote]


recensione perfetta e centrata
buon tennis
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 9:40
per esperienza e testato la ai98 almeno 10 ore,
sono 2 telai molto diversi

ai98 non ti da nulla se non lo metti tu, al contrario diventa un'arma terrificante.
per quanto mi riguarda non la posso usare, perchè l'effetto dura 20 minuti, ma è solo colpa mia.
precisissima al servizio e nei colpi da fondo, a rete la 100 risulta essere più stabile e maneggevole.

ai100
stock non mi dice granchè, il bilanciamento va arretrato e portata a 32,5/32,7 con peso finale trai 330 e 332, meno precisa della 98 ma molto più permissiva e facile, non è vero che è solo una racchetta per arrotini, al servizio risulta essere molto più incisiva della 98.

tra le 2 ho optato per la ai100

buon tennis
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 9:45
ma l'effetto nuova SI100 è già terminato?

Very Happy Very Happy Very Happy

a breve se ne troveranno a decine nei mercatini
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 9:53
john68 ha scritto:per esperienza e testato la ai98 almeno 10 ore,
sono 2 telai molto diversi

ai98 non ti da nulla se non lo metti tu, al contrario diventa un'arma terrificante.
per quanto mi riguarda non la posso usare, perchè l'effetto dura 20 minuti, ma è solo colpa mia.
precisissima al servizio e nei colpi da fondo, a rete la 100 risulta essere più stabile e maneggevole.

ai100
stock non mi dice granchè, il bilanciamento va arretrato e portata a 32,5/32,7 con peso finale trai 330 e 332, meno precisa della 98 ma molto più permissiva e facile, non è vero che è solo una racchetta per arrotini, al servizio risulta essere molto più incisiva della 98.

tra le 2 ho optato per la ai100

buon tennis

Quindi hai aggiunto una quindicina di grammi e arretrato il bilanciamento. Praticamente un'altra racchetta.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 10:17
chiros ha scritto:
john68 ha scritto:per esperienza e testato la ai98 almeno 10 ore,
sono 2 telai molto diversi

ai98 non ti da nulla se non lo metti tu, al contrario diventa un'arma terrificante.
per quanto mi riguarda non la posso usare, perchè l'effetto dura 20 minuti, ma è solo colpa mia.
precisissima al servizio e nei colpi da fondo, a rete la 100 risulta essere più stabile e maneggevole.

ai100
stock non mi dice granchè, il bilanciamento va arretrato e portata a 32,5/32,7 con peso finale trai 330 e 332, meno precisa della 98 ma molto più permissiva e facile, non è vero che è solo una racchetta per arrotini, al servizio risulta essere molto più incisiva della 98.

tra le 2 ho optato per la ai100

buon tennis

Quindi hai aggiunto una quindicina di grammi e arretrato il bilanciamento. Praticamente un'altra racchetta.

quoto..
15 gr nel manico cambia parecchio
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 10:17
no solo 5/7 grammi al manico con grip più pesante per arretrare il bilanciamento...parla di 330/332 finita con corde over e vibrakil...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 10:31
chiros ha scritto:Io venivo dalla Pro Open.
Con la 98 sto migliorando tantissimo.
Ci vogliono gambe? Sì, ma i risultati sono migliori perchè con le gambe messe bene non sbagli mai e tiri forte. Sono passato da palle sempre alte a fare vincenti e per me è una novità.
Poi se uno cerca una racchetta che manda di là quasi da sola, vuol dire che gioca un tennis di rimessa. Comunque giocando con le tensioni basse, anche la 98 spinge bene.
Non ho ancora giocato con la 100 ma a breve l'avrò in prova. Almeno capirò l'inerzia reale perchè quella dichiarata su TW è molto alta.

emmmm, così sembra passare un messaggio del tipo: con telaio difficile si migliora e si tirano vincenti mentre con una profilata 100 non è possibile..
non penso che sia corretto, conosco dei signori seconda categoria che con APD retail (e mi vien da pensare che con la ai 100 farebbero la stessa cosa) fanno dei buchi nella terra..
dipende sempre dal proprio swing e da come si vuole impostare il proprio gioco: io mi trovo meglio con la 98 perché il servizio e il rovescio a una mano mi sembrano più incisivi e con il diritto riesco a giocare più variazioni, se devo giocare in spin la racchetta me lo consente (ss ampio e profilo adatto) e se devo chiudere con il piattone la palla mi resta bassa sulla rete.. con la 100 snaturavo un po' il mio gioco e mi ritrovavo sempre a giocare solo in spin..
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 10:45
sunsemperki ha scritto:
chiros ha scritto:Io venivo dalla Pro Open.
Con la 98 sto migliorando tantissimo.
Ci vogliono gambe? Sì, ma i risultati sono migliori perchè con le gambe messe bene non sbagli mai e tiri forte. Sono passato da palle sempre alte a fare vincenti e per me è una novità.
Poi se uno cerca una racchetta che manda di là quasi da sola, vuol dire che gioca un tennis di rimessa. Comunque giocando con le tensioni basse, anche la 98 spinge bene.
Non ho ancora giocato con la 100 ma a breve l'avrò in prova. Almeno capirò l'inerzia reale perchè quella dichiarata su TW è molto alta.

emmmm, così sembra passare un messaggio del tipo: con telaio difficile si migliora e si tirano vincenti mentre con una profilata 100 non è possibile..
non penso che sia corretto, conosco dei signori seconda categoria che con APD retail (e mi vien da pensare che con la ai 100 farebbero la stessa cosa) fanno dei buchi nella terra..
dipende sempre dal proprio swing e da come si vuole impostare il proprio gioco: io mi trovo meglio con la 98 perché il servizio e il rovescio a una mano mi sembrano più incisivi e con il diritto riesco a giocare più variazioni, se devo giocare in spin la racchetta me lo consente (ss ampio e profilo adatto) e se devo chiudere con il piattone la palla mi resta bassa sulla rete.. con la 100 snaturavo un po' il mio gioco e mi ritrovavo sempre a giocare solo in spin..

Non volevo far passare questo messaggio. Volevo dire che con la Pro Open certe volte ci si può mettere pure male con le gambe e comunque si tira di là una palla accettabilmente profonda. Invece concentrandomi sul corretto posizionamento delle gambe ho aumentato il rendimento in partita, come anche la fatica ma ci si abitua. Paradossale ma vero. L'ultima mia partita è stata spettacolare. Aspetto conferme.

Che poi dipenda tutto dallo swing personale e dalla forza del braccio, è un dato di fatto.  Io con la Pro Open non riuscivo a tirare piatto, sarà il diverso bilanciamento. Mi uscivano palle spinnate sempre.
Ora col bilanciamento arretrato, faccio un po' come desidero.

Siccome sono un po' maniaco, ho fatto anche una prova in allenamento col maestro. Tiravo a tutta birra su palle comode e la Pro Open era quasi al livello della AI 98. Non il comfort però.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 10:55
Paolo070 ha scritto:no solo 5/7 grammi al manico con grip più pesante per arretrare il bilanciamento...parla di 330/332 finita con corde over e vibrakil...

300 g + 16 g corde + 3 vibrakill + overgrip (quanto pesa? ) = ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 11:04
300 g + 16/17 g corde + 3 vibra+ 5/6 over+5/7 al manico quanto pesa ????
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 11:12
pesa parecchio l'over, non pensavo
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 11:15
tornando alla mia domanda iniziale possiamo dire quindi che la ai98 ha le stesse "esigenze" della radical graphene mp?
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 11:16
jekyll ha scritto:tornando alla mia domanda iniziale possiamo dire quindi che la ai98 ha le stesse "esigenze" della radical graphene mp?
Le ho provate. 2 racchette completamente diverse. Non si possono comparare.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 11:24
No premetto che la MP l'ho provata ad un demo Day (insieme alla Pro e alle altre Graphene comprese le nuove extreme) per cui per 15/20 minuti in palleggio sostenuto con un mio amico terza alta....dalle mie impressioni ti direi che la ai98 è più esigente, parecchio più esigente...diciamo che la ai98 si colloca un po (tanto pe farti un paragone) tra la MP e la Pro...a livello di maneggevolezza consistenza e controllo assomiglia ad una pro, ma con molto meno spinta intrinseca (la pro spinge quasi come una profilata IMHO) e con un impatto più pastoso tipo MP. Rispetto ad entrambe ha più controllo e più feeling. Poi quando tira fuori gli artigli allora ha anche una gran spinta ma questo accade a certe (sue) condizioni) per cui in definitiva è più difficile e tecnica delle Radical
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 11:36
Ok grazie mille, la ai98 almeno per ora non fa per me Wink
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 11:37
Provala prima, io con la radical graphene mp non riuscivo a giocare.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 14:24
infatti: provala
richiede un certo tipo di gioco  ma solo per sfruttarla a palla: ti potrebbe sorprendere. 
hola
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 15:35
Intanto proverò la ai100 e vedo come mi trovo Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 13 Nov 2014 - 15:39
[quote="jekyll"]Intanto proverò la ai100 e vedo come mi trovo :)[/quote]

come con una babolat pd in meglio. 
hola
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 18 Nov 2014 - 10:03
Buon giorno.

Gianni, hai detto che per sfruttarla a palle richiede "solo un certo tipo di gioco" ... definiamolo dunque a beneficio di tutti ... non trovi ?

EZONE Ai 98 310 - Pagina 14 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.