Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH Empty Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH

Gio 4 Set 2014 - 9:23
Ciao..

Volevo ordinare 2 racchette demo presso tennisWH e volevo un consiglio..

giocatore di club, colpi piatti, gioco di volo appena riesco, non uso top e poco il back.. rovescio a 2 mani, 26 anni, 193cm per 90kg...

Gioco attualmente con una Pro Open 2012 con 3gr in testa e incordata Luxilon AluPower o Firestorm (23x24)

cerco una racchetta con un po di controllo in più e senza però perdere confort e anche maneggevolezza che mi permette un buon margine nei recuperi come fa la mia Pro Open

sono indeciso sull'ordinare 2 tra queste 4

Wilson Blade 2013  18x20
Head Graphene Radical Pro
Wilson juice 100 2014
Head Graphene Prestige S


voi che ditE??

grazie
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH Empty Re: Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH

Gio 4 Set 2014 - 9:55
enry88 ha scritto:Ciao..

Volevo ordinare 2 racchette demo presso tennisWH e volevo un consiglio..

giocatore di club, colpi piatti, gioco di volo appena riesco, non uso top e poco il back.. rovescio a 2 mani, 26 anni, 193cm per 90kg...

Gioco attualmente con una Pro Open 2012 con 3gr in testa e incordata Luxilon AluPower o Firestorm (23x24)

cerco una racchetta con un po di controllo in più e senza però perdere confort e anche maneggevolezza che mi permette un buon margine nei recuperi come fa la mia Pro Open

sono indeciso sull'ordinare 2 tra queste 4

Wilson Blade 2013  18x20
Head Graphene Radical Pro
Wilson juice 100 2014
Head Graphene Prestige S


voi che ditE??

grazie
hai detto niente.....
la prestige, la radical e la blade sono più tecniche e non ti aiutano nella spinta e nei recuperi ma guadagni in controllo. forse con la radpro trovi la spinta ma ti chiede di più in termini fisici e di concentrazione mentre con la blade perdi anche un po' di confort. 
la juice è tipo PD con tanta potenza ma meno controllo e confort rispetto alla pro open.
+forse potresti provare la radical mp ma credo che prederesti un pochino di potenza.
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH Empty Re: Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH

Gio 4 Set 2014 - 9:57
Alcune racchette le puoi prendere in prestito anche da decathlon.
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH Empty Re: Consiglio su racchette da richiedere in TEST a TWH

Gio 4 Set 2014 - 12:51
Si, sono consapevole del fatto che Blade, Radical e Prestige siano più tecniche della mia..
Infatti il mio problema è quello di voler cercare qualcosa di tecnico, ma non troppo da dover poi patire ogni qual volta che
mi trovo in difficoltà..

Per quanto riguarda la potenza, non vorrei perdene troppa, come forse potrebbe succedere con la Radical MP, ma non lo trovo un
problema insormontabile in quanto ad oggi faccio un po fatica a tenere i colpi in campo a livello di lunghezza, specialmente
ora che ho incordato le Pro hurrican Tour 23x24.. non mi ci trovo proprio!

1 anno fa provai la IG Radical Pro, racchetta ottima a mio modo di vedere, ma allora capii che non ero ancora in condizione..
la sensazione che mi diede era che se colpivo da fermo e centravo bene il colpo usciva fluido e pulito e riuscivo a mandare
la palla dove volevo (più o meno Razz).. ma poi nei recuperi appunto pativo e colpire in corsa era cosa ardua..

Da Dechatlon purtroppo spesso le racchette in prova sono incordate con i piedi e tenute malissimo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.