Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:21gabrybodyPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Stefano80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.08.14

Pareri su custom e corde x Head Radical OS Youteck Empty Pareri su custom e corde x Head Radical OS Youteck

Dom 24 Ago 2014 - 12:38
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, o meglio ora mi sono registrato perchè dopo aver letto pagine e pagine mi sono reso conto che questa comunity è piena zeppa di persone preparate e che sanno dare ottimi consigli.
Vi faccio quindi i miei complimenti sia per come è gestito e strutturato il sito ed anche per le presone che lo frequentano.

Mi chiamo Stefano, vivo in Umbria, ho 34 anni e gioco a tennis da molti anni, anche se negli ultimi 5 o 6, causa lavoro e famiglia, ho poco tempo sia per allenarmi e sia per fare tornei.
Sono 4.1 da qualche anno e tutte le stagioni finisco sempre per avere pochi punti al passaggio per 3.5 ma a questo punto ho bisogno di migliorare qualcosa (oltre che capacità atletica e tecnica) riguardo l'attrezzatura.

Utilizzo una Head Radical OS versione Youteck (2013) a cui sono molto affezionato e con cui mi trovo molto bene da anni (ho avuto tutte le versioni, sempre OS), la racchetta in questione come gia sapete ha queste caratteristiche:
Peso: 295 gr
Bilanciamento: 320 mm
Sizie: 690 cm
Beam: 21,5 mm
Lenght: 685 mm

Sono un giocatore che pesta e recupera da fondo campo e che gioca un dritto molto piatto ed un rovescio ad una mano non proprio piatto ma quasi, il back lo utilizzo solo in recupero/difesa.
Servizio medio e volè scarsa.

Ora ho questo problema, in quarta categoria mi difendo bene, ma appena mi trovo, durante gli Open a giocare con giocatori 3.5,3.4 e 3.3, vado in difficoltà da attrezzo, o meglio, sento che la mia racchetta essendo leggera non ha la consistenza per poter respingere in maniera adeguata la "pallata" dell'avversario più bravo ed anche quando mi trovo a fara un dritto di chiusura non riesco ad imprimere abbastanza potenza alla palla per poterlo mettere in difficolta (considerando che in terza categoria i giocatori sono piu bravi e piu veloci).

Non voglio cambiare racchetta, perche con gli OS mi trovo bene e già ho provato a passare a piatti un po piu piccoli ma le steccato tutte..vorrei appesantire la mia con dei "piombi", senza esagerare ovviamente (ho una epicondilite curata, ma che potrebbe tornare facilmente).
Pensavo a 10-15 gr in totale, ma è solo una mia idea, ma il dubbio piu grande è dove metterli, secondo me andrebbero messi, per le caratteristiche della racchetta a ore 9 e 3...oppure 10 e 2 ?????

Inoltre gioco con una corda "Sintetica Microfifilamenti 1.30mm" che ultimamente rompo un po troppo facilmente...vorrei quindi un consiglio su quale potermi indirizzare, considerando le caratteristiche tecniche, racchetta ecc.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che saparanno darmi un consiglio sia sulla costumizzazione e sia sulle corde...saluti
Stefano
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.