Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 16:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Custom Head youtek radical MP Empty Custom Head youtek radical MP

Mer 4 Set 2013 - 12:18
Ciao, nella racchetta in questione ho aggiunto 3+3 gr di piombo a ore 3 e 9 e 2 gr a ore 12 piu' overgrip.

Con questo custom mi sono trovata bene, pero' non ho idea del bilanciamento raggiunto. Vorrei provare a rendere la racchetta piu' maneggevole. Secondo voi quanto piombo dovrei mettere al tappo?
Dite che ne risentirei come peso finale o essendo messo al tappo ne risentirei poco e che migliorerebbe la manegevvolezza della racchetta?

garzie a tutti

p.s sono una ragazza, quindi non proponetemi custom esagerati
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Gio 5 Set 2013 - 10:17
Ciao non c'è nessuno?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Gio 5 Set 2013 - 13:23
Se sposti il bilanciamento di nuovo verso il manico, guadagni di certo in maneggevolezza, certo poi però aumenta il peso totale della racchetta, quindi comunque devi fare bene i conti con la tua resistenza. A naso per tornare al bilanciamento originale della racchetta dovresti aggiungere 5 grammi al tappo circa.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Lun 2 Dic 2013 - 11:33
Ciao, ho aggiunto una moneta da 1 Euro con il biadesivo sul tappo della racchetta.
Io gico con overgrip, ma senza antivibro e misurando in modo molto casalingo il bilnciamento direi che ora è a 33 con corde montate.
Mi trovo molto bene e mi sono spariti gli indolenzimenti alla spalla destra, forse avendo arretrato il bilanciamento la racchetta sembra piu' leggera anche se in effetti il peso totale è aumentato.
Pero' ultimamente quando per errore colpisco troppo con la punta della racchetta sento un rumore metallico, non è che con il custom abbia danneggiato il telaio?
Ha senso giocare con una racchetta cosi' modificata o dovrei rivolgermi ad una racchetta che ha gia' queste caratteristiche di peso/bilanciamento di suo?
Per me la racchetta ideale sarebbe questa che ho creato con il custom pero' con schema 16x19. esiste? Per me confort, morbidezza di telaio e tocco sono caratteristiche peculiari che deve avere la mia racchetta.
se esistesse anche con piatto 100-105 andrebbe bene lo stesso.
Magari potrei trovarmi con la nuova radical graphene mp?
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Lun 2 Dic 2013 - 16:42
chiaralt ha scritto:Ciao, ho aggiunto una moneta da 1 Euro con il biadesivo sul tappo della racchetta.
Io gico con overgrip, ma senza antivibro e misurando in modo molto casalingo il bilnciamento direi che ora è a 33 con corde montate.
Mi trovo molto bene e mi sono spariti gli indolenzimenti alla spalla destra, forse avendo arretrato il bilanciamento la racchetta sembra piu' leggera anche se in effetti il peso totale è aumentato.
Pero' ultimamente quando per errore colpisco troppo con la punta della racchetta sento un rumore metallico, non è che con il custom abbia danneggiato il telaio?
Ha senso giocare con una racchetta cosi' modificata o dovrei rivolgermi ad una racchetta che ha gia' queste caratteristiche di peso/bilanciamento di suo?
Per me la racchetta ideale sarebbe questa che ho creato con il custom pero' con schema 16x19. esiste? Per me confort, morbidezza di telaio e tocco sono caratteristiche peculiari che deve avere la mia racchetta.
se esistesse anche con piatto 100-105 andrebbe bene lo stesso.
Magari potrei trovarmi con la nuova radical graphene mp?
Scusa Chiara: "ho aggiunto una moneta da 1 Euro con il biadesivo sul tappo della racchetta".
Significa che hai attaccato sul lato esterno del tappo la moneta? Se è così, mi sembra difficile sia che si produca un rumore metallico non esattamente percepibile come assestamento della moneta, sia che possa essersi danneggiato il telaio solo per questo.
Hai provato a rimuovere la moneta e a usare la racchetta? Il rumore persiste?
In ogni caso la moneta può essere uno "strumento di prova", ma il custom definitivo dovrebbe essere realizzato diversamente...
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Lun 2 Dic 2013 - 16:55
Forese mi sono spiegata male... Lo so che la moneta è uno strumento di prova e che poi va fatto un custom definitivo. Mi domandavo se l'aggiunta di tutto il peso in generale non avesse danneggiato il telaio.
Il rumore metallico proviene dalla testa della racchetta , non avevo pensato minimamente che potesse venire dalla moneta.
Non vorrei che con il passare del tempo gli 8 grammi di piombo che ho messo sulla testa della racchetta abbiano rovinato/indebolito il telaio. Tutto qua
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Mar 3 Dic 2013 - 1:52
Ok, immagino che si tratti di nastro adesivo in piombo posizionato sul lato interno del piatto corde; dubito che possa essere il custom così realizzato (da solo) ad aver procurato i danni che lamenti. Immagino che non siano visibili "a occhio" crepe o incrinature; potrebbe essere un problema interno (micro fessurazioni) del telaio, ma in ogni caso non credo proprio originate dal nastro in piombo, che del resto è stato posizionato in punti differenti in non più di 3 grammi ("a punto"). Credo che la causa debba essere ricercata in altro: urti, incordatura non realizzata "ad arte", sono solo possibili esempi...
In ogni caso, se si tratta di un danno strutturale, il problema dovrebbe accentuarsi con l'uso e dovresti potertene rendere conto nel giro di breve tempo...
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Mar 3 Dic 2013 - 9:21
Grazie, in effetti quando ho giocato sabato sera appena ho preso in mano la racchetta mi sono accorta che in un punto stava saltando via la vernice. Strano... non ha preso colpi la racchetta, le tratto sempre bene, pero' in effetti ho il vizio quando mi scivolano gli appoggi sulla terra (abbiamo dei campi in terra sempre secchi) di appoggiarmi alla racchetta come se fosse un bastone.
Stasera controllero' bene. grazie mille
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Mar 3 Dic 2013 - 10:00
Non è una buona norma usare la racchetta come bastone, specie se la carichi davvero tanto (ovvero ci fai perno). Capisco che serva per evitare di cadere, ma stressa "male" il telaio.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Mar 3 Dic 2013 - 10:06
Hai perfettamente ragione, ma viene d'istinto
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Mar 3 Dic 2013 - 23:15
Chiara, a questo punto siamo diventati "curiosi": facci sapere come va la racchetta...
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Mer 4 Dic 2013 - 9:07
Guarda, ieri sera ho giocato e non ci ho nemmeno pensato, perchè il rumore metallico non me lo ha mai fatto.... poi ad un certo punto mi è venuta in mente questa cosa del rumore e ci ho pensato su un attimo.....
ieri sera non ho quasi mai steccato.....il rumore in effetti lo sentivo quando colpivo la palla troppo lontana con la punta della racchetta (direi con la prima orizzontale).
Quindi non è la racchetta che non va sono io che sono scarsa
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Custom Head youtek radical MP Empty Re: Custom Head youtek radical MP

Mer 4 Dic 2013 - 11:26
Ok, vedi come va la racchetta continuando ad usarla...

PS: non è questione di essere scarsi, capita a chiunque di steccare "in punta"...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.