Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 16:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRICorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+81
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
nw-t
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
85 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 16 Ago 2014 - 16:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Roger-Federer-img21101_678

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 12:04
Sonny Liston ha scritto:Riformulo un mio pensiero.
Se prendo una 6.1(16*18 risso/nera o K) metto manico in cuoio, ottengo più o meno le stesse specifiche della RF...
A questo punto mi chiedo:
Cosa mi darebbe in più la RF rispetto la 6.1?
Io credo nulla di particolare.


Un socio molto bravo del mio circolo utilizzatore da sempre delle Six-One 16x18,che non è mai riuscito a rimpiazzare,ha appena acquistato la RF97....ti tengo informato sulle sue impressioni,è il giocatore più indicato che io conosca per fare questo confronto generazionale!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 12:06
Becker ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Riformulo un mio pensiero.
Se prendo una 6.1(16*18 risso/nera o K) metto manico in cuoio, ottengo più o meno le stesse specifiche della RF...
A questo punto mi chiedo:
Cosa mi darebbe in più la RF rispetto la 6.1?
Io credo nulla di particolare.


Un socio molto bravo del mio circolo utilizzatore da sempre delle Six-One 16x18,che non è mai riuscito a rimpiazzare,ha appena acquistato la RF97....ti tengo informato sulle sue impressioni,è il giocatore più indicato che io conosca per fare questo confronto generazionale!!

Ottimo
Grazie
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 13:15
arrivata martedì la RF97 Autograph, manico 4.
sono probabilmente uno dei più fortunati:
nuda:
- 339 gr
- bilanciamento 30 cm

incordata con: multi Volkl Fiber Power II a 26 kg (V), Alu Power Rough a 24 kg (O)
+ pro overgrip
+ antivibra
peso totale: 361 gr
bilanciamento: 30,8 cm

sono andato ieri a fare due tiri al muro, oggi ci giocherò un'ora..poi scrivero le mie impressioni..
premetto che gioco con due Blade98 16*19 appensantite nel manico con guaina per ingrandirle a misura 4 (guaina fino a circa 2/3 di manico) + piombo, con conseguente arretramento del bilanciamento a 31,3.. peso delle racchette, una 349 gr, l'altra 354 gr...

spero che 360gr della RF97 non mi facciano sentire tanto la differenza, anche se so che sono cmq due racchette diverse...vedremo oggi...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 13:21
Non credo ti succeda
RF con peso corretto, e balance arretrato di mezzo cm... Avrai una inerzia più bassa delle tue blade.
Il peso non dovresti sentirlo...
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 13:50
Quindi Federer gioca con un telaio da 97" reali?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 13:59
Skorpion ha scritto:Quindi Federer gioca con un telaio da 97" reali?
Già
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 14:02
Ragazzi siete CLAMOROSAMENTE OFF TOPIC: ma possibile che l'argomento sia la Six One?
Dai su... Rolling Eyes
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 18:50
caporale77 ha scritto:arrivata martedì la RF97 Autograph, manico 4.
sono probabilmente uno dei più fortunati:
nuda:
- 339 gr
- bilanciamento 30 cm

incordata con: multi Volkl Fiber Power II a 26 kg (V), Alu Power Rough a 24 kg (O)
+ pro overgrip
+ antivibra
peso totale: 361 gr
bilanciamento: 30,8 cm

sono andato ieri a fare due tiri al muro, oggi ci giocherò un'ora..poi scrivero le mie impressioni..
premetto che gioco con due Blade98 16*19 appensantite nel manico con guaina per ingrandirle a misura 4 (guaina fino a circa 2/3 di manico) + piombo, con conseguente arretramento del bilanciamento a 31,3.. peso delle racchette, una 349 gr, l'altra 354 gr...

spero che 360gr della RF97 non mi facciano sentire tanto la differenza, anche se so che sono cmq due racchette diverse...vedremo oggi...

...riprendo da dove ho lasciato...
giocato poco fa un'oretta, poca ma sufficiente per le prime impressioni... RF97 Autograph racchetta compatta, sì pesantina ma ragazzi che colpi..andava da se!
Senza forzare, sempre palle profonde; colpi precisi ed uno sweetspot veramente generoso..se capita che decentri, non senti una minima vibrazione ed il tiro va ugualmente.
Forzando il colpo, uscivano saette che hanno lasciato fermo l'avversario!
Sarà che sono abitutato a giocare racchette non proprio leggere (349 gr e 354 gr), quindi così male come ho letto finora sul thread non mi sono trovato..ripeto, sono impressioni di 1h di gioco.
Quindi gran diritto, ottimo rovescio (ad una mano) e che back... allucinante! Shocked
Una nota stonata, se proprio vogliamo darle un difetto, per il momento, è stata la seconda di servizio, dove ho dovuto cambiare un pò il timing...la prima, una bomba se colpita piatta, bene anche con effetti.
Per ora ottimissime impressioni, vediamo poi quando ne farò un uso più prolungato!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 19:20
@caporale77

In un test precedente al tuo dicevano che cede un punto in maneggevolezza (7,5) mentre mediamente era su 8,5 ... tu come ti sei trovato riguardo la manovrabilità
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Prova Rf97 - secondo giorno

Gio 25 Set 2014 - 19:46
Ricapitolo per comodita' le specifiche all'origine (senza corde e senza cellophane sul manico): peso 345 gr., bilanciamento a 30,5. Poi, tolto grip in cuoio Wilson e messo grip Artengo bianco traforato (eccellente! e costa solo 4 euro virgola qualcosa...), che pesa uguale. Poi overgrip Topspin bianco (circa 6 grammi) + dampener Babolat nero quadrato senza l'inserto con le microsferette di acciaio (2 grammi). Incordata Solinco Tour Bite 18 (calibro 1,15, reali 1,18) a 24 vert. 23 orizz., 4 nodi Pro Knot.
Dopo le 2 orette del giorno prima, rilevo che l'impatto e' diventato un po' piu' soffice, ed il feedback con la palla e' diminuito: cio' e' dovuto alla scelta delle corde, il calibro fino ha un diametro un po' troppo piccolo rispetto al diametro interno dei grommet, cosi' facendo la corda "balla" un po' durante il colpo dentro le pareti dei grommet, rendendo si' l'impatto comodissimo, ma diminuendo il feedback di palla. Sembra di sentire la palla colpire prima le corde, poi la corda trasferisce il feedback alle pareti dei grommet, che a loro volta trasferiscono il feeling dell'impatto al telaio, e questo per me non e' bene, perche' genera un "falso" dwell time. Il dwell time buono per me e' quando la palla affonda nel piatto corde, ma il feedback ha una connessione solida e diretta in tutte le fasi, dall'inizio alla fine.
Per ovviare a questo problema, basta aumentare non la tensione delle corde, ma semplicemente il calibro delle stesse: ma le Tour Bite 1,15 sono secondo me il taglio migliore, perche' la 17 (1,25 mm) e' meno reattiva e "viva", piu' gnucca per me. Per cui a breve montero' le Genesis Typhoon 16L (1,26 mm), per me la miglior corda di Genesis, ed una delle migliori al mondo, sostituta delle Tour Bite quando non ho un pattern denso come i miei 18x20. E' una corda che spinge quasi come la Luxilon Alu Power, spinna ovviamente molto di piu', ha una eccellente tenuta della tensione, e mantiene inalterate le sue prestazioni elevatissime per tutta la sua vita, che reputo circa non il doppio, ma il quadruplo della Alupower. Ha una bellissima uscita di palla, un feeling diretto, e un gran controllo, infine costa la meta' della Luxilon...che volere di piu'? Occhio, e' molto agonistica pero', non propriamente un "burro" con il braccio, ma se si azzecca il connubio telaio/tensione e' paradiso puro, senza bisogno di fare ibridi con corde che perdono tensione in maniera giocoforza differente.
Il feeling piu' diretto, sia per caratteristiche della corda, unito al diametro maggiore che fa si' che l'impatto sia piu' un tutt'uno con il telaio, dovrebbe migliorare drammaticamente anche il tocco di palla e la gestione della direzionalita'/cambi repentini di direzione nei colpi piu' "strappati" nei frangenti in cui si ha poco tempo a disposizione (recuperi e risposte/passanti in extremis eseguiti con baricentro non ottimale). Vi terro' aggiornati...ciao.
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Gio 25 Set 2014 - 20:35
Skorpion ha scritto:@caporale77

In un test precedente al tuo dicevano che cede un punto in maneggevolezza (7,5) mentre mediamente era su 8,5 ... tu come ti sei trovato riguardo la manovrabilità

per quanto mi riguarda, bene anche quella..la racchetta è bilanciata a 30.8 (la mia, ma aimè altre...), quindi molto sul manico..il peso complessivo è altino ma ben distribuito, tale da imprimere tanta potenza (gioco con spin, ma non estremo).. comunque ripeto, per il mio braccio va bene, è già abbastanza abituato a manovrare Blade98 16*19 custom, anche per 4h di fila come mi è già capitato più volte ad agosto...
se un altro individuo dovesse passare, da una racchetta qualsiasi esempio di 320gr, non saprei dirti come ci si potrebbe trovare...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 26 Set 2014 - 8:23
MrWilson, in breve, differenze tra la RF97 e la 6.1 95 332g ultima versione?
grazie...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 26 Set 2014 - 16:35
Allora Allora...........
Oggi partita con la racchetta in prova arrivata da TW
corde tirate penso tra i 25/26 Kg tipo corde sembrerebbe un sintetico giallino non so' cosa sia.....
a primo acchitto la racca non ha nulla a che vedere con le precedenti rf
profilo....struttura....grandezza....tutto nuovo

palleggio bene la rf sembra bella compatta molto piu' pastosa...gentile e gestibile con la palla che esce veloce..

Partita...partiamo dicendo che sono un bimane
Servizio: Shocked Shocked affraid affraid affraid prima missile........seconda missile..........doppi falli 1/2 a set.........spavento
Dritto: non c'e' bisogno di far esplodere il braccio se colpisci pulito la palla esce che e' una bellezza...e stranamente concede in recupero PERDONA
Rovescio: back rasoiata( e lo uso solo in recupero),colpo bimane non trovo grosse differenze da altri teali usati......

Resoconto...2 ore di tennis con la rf 97 340 e non mi sono stancato per niente il braccio e tutto questo giocando con un set-up a me sconosciuto ma sicuramente migliorabile.......
SBIGOTTITO..non ha niente del suo vecchio bastone LA COMPRERO'!!!!!!
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 26 Set 2014 - 17:30
yes a detti di molti,Wilson sta facendo PS molto piu morbide rispetto alle vecchie PS di Sampras o Edberg per capirci, a me e dico a me la 340gr a lungo andare potrebbe darmi problemi alla spalla,(ho 2 tendini acciaccati di quando giocavo da giovane) ma la 313 gr la prenderò senz'altro,solo che vorrei mettermi l'animo in pace co ste racchette... dessi retta al cervello ne comprerei una a settimana
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 26 Set 2014 - 17:33
cheers cheers cheers
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 26 Set 2014 - 21:04
motombo ha scritto:Allora Allora...........
Oggi partita con la racchetta in prova arrivata da TW
corde tirate penso tra i 25/26 Kg tipo corde sembrerebbe un sintetico giallino non so' cosa sia.....
a primo acchitto la racca non ha nulla a che vedere con le precedenti rf
profilo....struttura....grandezza....tutto nuovo

palleggio bene la rf sembra bella compatta molto piu' pastosa...gentile e gestibile con la palla che esce veloce..

Partita...partiamo dicendo che sono un bimane
Servizio: Shocked Shocked affraid affraid affraid prima missile........seconda missile..........doppi falli 1/2 a set.........spavento
Dritto: non c'e' bisogno di far esplodere il braccio se colpisci pulito la palla esce che e' una bellezza...e stranamente concede in recupero PERDONA
Rovescio: back rasoiata( e lo uso solo in recupero),colpo bimane non trovo grosse differenze da altri teali usati......

Resoconto...2 ore di tennis con la rf 97 340 e non mi sono stancato per niente il braccio e tutto questo giocando con un set-up a me sconosciuto ma sicuramente migliorabile.......
SBIGOTTITO..non ha niente del suo vecchio bastone LA COMPRERO'!!!!!!
Per curiosita quanto pesa incordata?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 26 Set 2014 - 21:21
Sintetico 25/26 ? What a Face What a Face What a Face
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 8:27
si era un sintetico.....sicuro almeno 25Kg
peso incordata e con overgrip non ho idea ma penso che se la racca e' sui 340 nuda stavo sul 363 circa...cmq bilanciata verso il manico non si sente tanto.........le precedenti erano bilanciate in maniera diversa
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 8:28
Dovresti stare sui 342/343g nuda..
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 8:34
vb cmq aggiungi circa 23 grammi per antishock over e corde........
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 8:51
Ieri sera Martino ha venduto una RF97 che aveva in negozio...ne sono rimaste 4..le ho ricontrollate.
Alla fine tutte sovrappeso, tranne una, perfettamente in specifica...con plastica manico 342.5g 30.4cm SW 304...quasi quasi  Twisted Evil
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 8:59
bella racca........io devo contrattare con mirko visto che me ne servono 2/3
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 9:44
caporale77 ha scritto:arrivata martedì la RF97 Autograph, manico 4.
sono probabilmente uno dei più fortunati:
nuda:
- 339 gr
- bilanciamento 30 cm

incordata con: multi Volkl Fiber Power II a 26 kg (V), Alu Power Rough a 24 kg (O)
+ pro overgrip
+ antivibra
peso totale: 361 gr
bilanciamento: 30,8 cm

sono andato ieri a fare due tiri al muro, oggi ci giocherò un'ora..poi scrivero le mie impressioni..
premetto che gioco con due Blade98 16*19 appensantite nel manico con guaina per ingrandirle a misura 4 (guaina fino a circa 2/3 di manico) + piombo, con conseguente arretramento del bilanciamento a 31,3.. peso delle racchette, una 349 gr, l'altra 354 gr...

spero che 360gr della RF97 non mi facciano sentire tanto la differenza, anche se so che sono cmq due racchette diverse...vedremo oggi...

scusate, leggo spesso che tutti avete una certa facilità nel comunicare con estrema precisione il bilanciamento della racchetta dopo eventuali customizzazioni (30,5, 30,8 ecc)... come fate ?

Grazie:)
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 9:49
Esperienza  What a Face
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 9:53
Frank71 ha scritto:Ieri sera Martino ha venduto una RF97 che aveva in negozio...ne sono rimaste 4..le ho ricontrollate.
Alla fine tutte sovrappeso, tranne una, perfettamente in specifica...con plastica manico 342.5g 30.4cm SW 304...quasi quasi  Twisted Evil

Molto divertente per fare orette....cmq un socio del mio circolo è andato in negozio armato di bilancia e ha selezionato quella più leggera con bilanciamento corretto a 30,5cm...praticamente caratteristiche da 6.1 con i vantaggi del nuovo modello!!

Tutti quelli che l'hanno acquistata,subito vincenti nelle orette....effetto RF!! Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 32 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 27 Set 2014 - 10:22
Perchè parli di orette?  Suspect
ti riferisci a gestione del peso?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.