Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Hachersgod
Hachersgod
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 398
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 24.05.12

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.3
Racchetta: RF

Custom TFlash 315 SpeedFlex Empty Custom TFlash 315 SpeedFlex

Mer 13 Ago 2014 - 7:25
Salve, vorrei aumentare la pesantezza di palla della mia racchetta e vorrei conoscere del dettaglio la differenza tra mettere piombo ad ore:
- 12;
- 10 e 2;
- 9 e 3.
....relativi quantitativi di peso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Custom TFlash 315 SpeedFlex Empty Re: Custom TFlash 315 SpeedFlex

Mer 13 Ago 2014 - 7:48
1) inutile se vuoi dare spin
2) forse l'unico accettabile se impatti piatto poi strappi di polso, ma poi indipendentemente da quanti grammi metti hai bisogno di un Caterpillar per spostare il tutto
3) inutile se vuoi colpire piattoni.

Ma santa papera, la racchetta è pressochè perfetta com'è, per quale cìppa di ragione modificarla?  Rolling Eyes 

Gioca su corde e tensioni...
Hachersgod
Hachersgod
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 398
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 24.05.12

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.3
Racchetta: RF

Custom TFlash 315 SpeedFlex Empty Re: Custom TFlash 315 SpeedFlex

Mer 13 Ago 2014 - 8:18
Hai ragione Mario, la racchetta è già fantastica di suo, ma ho qualche problema di messa a punto:
- ho una bella palla veloce ma non molto carica....;
- credo che impattare leggermente più verso la testa della racchetta, mi dia una palla molto più carica, peccato che per farlo ci devo pensare, non mi viene naturale, sono abituato a colpire al centro;
- ho giocato su corde e tensioni ma quando mi alleno con i miei amici/colleghi (3^ e un paio di 2^) li reggo solo con racche più pesanti es.6.1 95 333 gr., Roddick appesantita in testa ecc.
D'altronde sti maledetti giocano con 10/20 grammi in testa, alla Djocovich....uno ha le racchette vecchie di Giannessi, appesantite direttamente da Babolat.....

Che mi consigli?
(Cambiare braccio al prossimo tagliando?....
Hachersgod
Hachersgod
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 398
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 24.05.12

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.3
Racchetta: RF

Custom TFlash 315 SpeedFlex Empty Re: Custom TFlash 315 SpeedFlex

Mer 13 Ago 2014 - 14:23
Hachersgod ha scritto:Hai ragione Mario, la racchetta è già fantastica di suo, ma ho qualche problema di messa a punto:
- ho una bella palla veloce ma non molto carica....;
- credo che impattare leggermente più verso la testa della racchetta, mi dia una palla molto più carica, peccato che per farlo ci devo pensare, non mi viene naturale, sono abituato a colpire al centro;
- ho giocato su corde e tensioni ma quando mi alleno con i miei amici/colleghi (3^ e un paio di 2^) li reggo solo con racche più pesanti es.6.1 95 333 gr., Roddick appesantita in testa ecc.
D'altronde sti maledetti giocano con 10/20 grammi in testa, alla Djocovich....uno ha le racchette vecchie di Giannessi, appesantite direttamente da Babolat.....

Che mi consigli?
(Cambiare braccio al prossimo tagliando?....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Custom TFlash 315 SpeedFlex Empty Re: Custom TFlash 315 SpeedFlex

Mer 13 Ago 2014 - 17:16
Nole in capa ha non più di 6 grammi, gli altri li distribuisce sotto ore 3&9 e nel manico.

Per contrare peso a peso, devi distribuirlo in maniera uniforme sull'ovale, massimo 6 grammi ad ore 12, 6 centrate sul BP e 6 nel tappo o comunque in base al grip...
Hachersgod
Hachersgod
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 398
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 24.05.12

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.3
Racchetta: RF

Custom TFlash 315 SpeedFlex Empty Re: Custom TFlash 315 SpeedFlex

Gio 14 Ago 2014 - 6:26
Ora sto provando con solo 3+3 ad ore 3 e 9.....giusto per non esagerare.....che ne pensi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Custom TFlash 315 SpeedFlex Empty Re: Custom TFlash 315 SpeedFlex

Gio 14 Ago 2014 - 7:47
Che avrai più tolleranza nel top, ma perderai giocoforza un pelo di velocità di palla (anche se il "peso" può risultare incrementato a patto di aumentare la rotazione)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.