Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

+18
chiaralt
jagui
Michele Forni
francesco.fisa
st13
perro
moro
Konrad63
andrea scimiterna
SuperGeo
Giulio Marino
Dieghost
tispringo
onehandjack
napoleone77
fabio77
GIANLUINI DICA
MAS CELLI
22 partecipanti
Andare in basso
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Gio 7 Ago 2014 - 15:55
Ho giocato l'ultimo torneo nel mese di maggio, sabato 17 e domenica 18, due giornate di caldo infernale che mal sopporto
La causa dello stop è stata un surplus di gioco al quale non sono ancora abituato.... in due mezze giornate 5 partite con la formula del rodeo...risultato finale 6° su 29 partecipanti... soddisfatto (per avere 47 anni) ma gomito out of order.

Descrizione del dolore : sensazione di bruciore interno, fastidio nel prendere un piatto alzando il braccio. Non invalidante nella guida dell'auto. Anche tenendo conto che lavoro al pc e annesso mouse per 8 ore al giorno e col gomito ben appoggiato alla scrivania avevo la sensazione di coinvolgimento delle dita medio e indice dalla mano. I lavori di bricolage in casa sempre fatti col tutore ma dipingere le persiane non ha agevolato il recupero ma dovevo farlo.

Come si è risolta la questione: ghiaccio per una settimana, poi argilla verde non ventilata, pomata doloren, e infine voltaren emulgel al 2%per 4 giorni ogni 12 ore (totale 8 applicazioni). Durante il giorno ma non sempre tutole McDavid alternato a quello babolat (meno efficace x me)
Essendo anche operatore shiatsu mi sono fatto un po' di autoanestesia su alcuni punti specifici, ma niente di risolutivo. No medico o fisioterapista. Volevo anche farmi della moxibustione ma ho deciso di no.
Ovviamente racchette ferme nel borsone e solo un pò di ping pong casalingo. Ogni tanto saggiavo il braccio maneggiando una racchetta junior di mio figlio tanto per vedere come reagiva il gomito ( molto fastidioso il movimento a vuoto di rovescio).

Due giorni fa ho palleggiato con il mio fido amico muro per 30 minuti e vista buona sensazione ..ieri sera il rientro in campo senza forzare particolarmente e solo su palle facili qualche fucilata. Ho alternato le mie attuali racchette Dunlop M3.0 e F5.0 con multifilo tgv e F 4.0 con budello vs babolat. La sensazione  migliore l'ho avuta con le la F5.0 meno "pesantezza" all'impatto e il gomito ha ringraziato. Per non sbagliare il tutore lo userò sempre e comunque.

that's all.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Sab 9 Ago 2014 - 17:39
Hai saggiamente deciso la strada del riposo,ghiaccio e cure antinfiammatorie;molto spesso pur di non restar fermi per qualche giorno si continua a giocare stringendo i denti pensando che prima o poi il tutto passerà da solo,le cose invece peggiorano.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Sab 9 Ago 2014 - 17:52
sei sicuro fosse epicondilite???
di solito nei movimenti a vuoto è col dritto che si sentono i dolori....se non si ha un movimento fluido nella chiusura.
comunque l'importante è che ti sia passato ....... cheers
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Dom 10 Ago 2014 - 19:40
GIANLUINI DICA ha scritto:Hai saggiamente deciso la strada del riposo,ghiaccio e cure antinfiammatorie;molto spesso pur di non restar fermi per qualche giorno si continua a giocare stringendo i denti pensando che prima o poi il tutto passerà da solo,le cose invece peggiorano.
Si nonostante la voglia di giocare fosse tanta oltretutto con un bambino di 11 anni che continua a chiederti se ti è passato il mala al braccio xè vuole giocare con te.
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Dom 10 Ago 2014 - 19:50
fabio77 ha scritto:sei sicuro fosse epicondilite???
di solito nei movimenti a vuoto è col dritto che si sentono i dolori....se non si ha un movimento fluido nella chiusura.
comunque l'importante è che ti sia passato ....... cheers
Credo proprio di si, piegando il gomito e premendo sul quella piccola protuberanza ossea  sopra il gomito il dolore era particolarmente intenso. 
Sui movimenti a vuoto (con racchetta in mano) confermo che con il diritto non avvertivo niente di particolare.
Sul rovescio (che faccio ad una mano) soprattutto simulando una palla tagliata male molto male. 

Non nascondo che oltre allo sforzo per le partite del torneo ci sia una componente tecnica non ottimale che quando si tratta di giocare per due/tre ore a settimana non crea grossi problemi ma che invece concentrata in  due mezze giornate consecutive x 5 match per corti che siano, abbia fatto il danno.
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Dom 10 Ago 2014 - 19:55
Aggiungo un dettaglio che ho dimenticato di dare. Ho trovato giovamento e sollievo anche facendo gli impacchi di sale caldo ( ho usato sale grosso rosa dell'himalaya ma va benissimo anche quello comune).
Mezzo chilo di sale in una padella larga lo si scalda fino a quando non si sente scoppiettare. Messo in un sacchetto di cotone e si tampona la zona dolente. Antico rimedio che male non fa. Ovviamente non lasciare a contatto per troppo tempo, qualche secondo e poi via, e ripetere fino a esaurimento del calore accumulato dal sale.
avatar
napoleone77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Acquaviva delle Fonti
Data d'iscrizione : 08.04.13

Profilo giocatore
Località: Acquaviva delle Fonti
Livello: Abbondantemente scarso
Racchetta: Head Extreme Pro 2.0

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Gio 4 Set 2014 - 10:26
Scusa per quanto tempo sei stato a riposo dal tennis? Te lo chiedo perchè ho iniziato ad avvertire un pò di dolore nella stessa zona dopo aver fatto troppe partite in pochi giorni Sad
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Gio 4 Set 2014 - 10:29
A me è stato di grande aiuto anche il mouse verticale perchè utilizzandolo hai tutto l'avambraccio a riposo e non sotto torsione come per i mouse tradizionali
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Gio 4 Set 2014 - 10:50
napoleone77 ha scritto:Scusa per quanto tempo sei stato a riposo dal tennis? Te lo chiedo perchè ho iniziato ad avvertire un pò di dolore nella stessa zona dopo aver fatto troppe partite in pochi giorni Sad


Ciao, circa due mesi e mezzo e comunque adesso "piedi di piombo". Posso giocare per un'ora senza problemi (sempre con il tutore) ma sento che il gomito non è più o non è ancora come prima del fermo obbligato. Senza strafare e con calma sono operativo Laughing
Ti consiglio di fermarti per non peggiorare le cose. Lascia passare 1-2 settimane, prova a prendere in mano la racchetta, fai qualche movimento a vuoto e registra le sensazioni al gomito. Se hai la possibilità prova 2 tiro a muro (ma sappi che anche se ti sembra tutto ok, in campo è tutto diverso).
Cerca di trovare il rimedio giusto tra tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema e buona "guarigione". Tienici informati che serve a tutti.
bye
avatar
napoleone77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Acquaviva delle Fonti
Data d'iscrizione : 08.04.13

Profilo giocatore
Località: Acquaviva delle Fonti
Livello: Abbondantemente scarso
Racchetta: Head Extreme Pro 2.0

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Gio 4 Set 2014 - 12:41
Grazie delle informazioni. Ho giocato l'ultima volta sabato scorso e forse faccio un'ora di lezione sabato prossimo. Le cose ora vanno meglio, se sabato dovessi riuscire a fare la lezione ne saprò di più Wink
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Gio 4 Set 2014 - 13:00
napoleone77 ha scritto:Grazie delle informazioni. Ho giocato l'ultima volta sabato scorso e forse faccio un'ora di lezione sabato prossimo. Le cose ora vanno meglio, se sabato dovessi riuscire a fare la lezione ne saprò di più Wink

Bene, visto che dovresti fare lezione informa dell'accaduto il tuo insegnante. Potrebbe trattarsi, come hai segnalato, solo di troppe partite in successione e conseguentemente di mettere a regime la preparazione fisica, la tecnica di esecuzione, o forse un problema di racchetta.
avatar
napoleone77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Acquaviva delle Fonti
Data d'iscrizione : 08.04.13

Profilo giocatore
Località: Acquaviva delle Fonti
Livello: Abbondantemente scarso
Racchetta: Head Extreme Pro 2.0

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mer 10 Set 2014 - 16:24
Bene, sabato scorso non sono più riuscito a fare lezione per via del maltempo, poco male perchè alla fine mi sono riposato altri tre giorni. Ieri sera ho giocato un'ora e mezza. All'inizio avevo un pò di dolore, niente di trascendentale, con il passare dei minuti si è andato via via affievolendo e mi è rimasto solo un pò di fastidio alla fine della partita e anche dopo. Stamattina mi sono alzato con un leggero fastidio all'avambraccio che è quasi del tutto scomparso durante la giornata. Quindi sono stato fermo una decina di giorni e per tre o quattro giorni ho messo solo un pò di ghiaccio e pare che le cose vadano molto meglio. Spero che non si ripresenti più il problema. Nel dubbio ho ordinato la flexbar rossa, nel caso in cui non si ripresenti il problema quantomeno potrò fare degli esercizi specifici per prevenirlo.
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mer 10 Set 2014 - 16:33
napoleone77 ha scritto:Bene, sabato scorso non sono più riuscito a fare lezione per via del maltempo, poco male perchè alla fine mi sono riposato altri tre giorni. Ieri sera ho giocato un'ora e mezza. All'inizio avevo un pò di dolore, niente di trascendentale, con il passare dei minuti si è andato via via affievolendo e mi è rimasto solo un pò di fastidio alla fine della partita e anche dopo. Stamattina mi sono alzato con un leggero fastidio all'avambraccio che è quasi del tutto scomparso durante la giornata. Quindi sono stato fermo una decina di giorni e per tre o quattro giorni ho messo solo un pò di ghiaccio e pare che le cose vadano molto meglio. Spero che non si ripresenti più il problema. Nel dubbio ho ordinato la flexbar rossa, nel caso in cui non si ripresenti il problema quantomeno potrò fare degli esercizi specifici per prevenirlo.
Se il problema è lieve e sei caldo, si riesce a giocare senza problemi.. è quando ci si raffredda (la mattina del giorno dopo) che salta fuori il dolore leggero o intenso che sia.
La flexbar mi manca come rimedio preventivo, di certo stretchare (con criterio) male non fa.
avatar
napoleone77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Acquaviva delle Fonti
Data d'iscrizione : 08.04.13

Profilo giocatore
Località: Acquaviva delle Fonti
Livello: Abbondantemente scarso
Racchetta: Head Extreme Pro 2.0

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mer 10 Set 2014 - 16:44
Infatti stamattina era solo un lievissimo fastidio che è scomparso quasi del tutto ora. Considerato che mio fratello è da un bel pò che sta passando i guai per questo infortunio, alla prima avvisaglia mi sono fermato cercando di evitare che la situazione potesse peggiorare.
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mer 10 Set 2014 - 16:50
napoleone77 ha scritto:Infatti stamattina era solo un lievissimo fastidio che è scomparso quasi del tutto ora. Considerato che mio fratello è da un bel pò che sta passando i guai per questo infortunio, alla prima avvisaglia mi sono fermato cercando di evitare che la situazione potesse peggiorare.
Bravo, saggia decisione. Un "napoleone" che non entra in battaglia è cosa rara ma giusta cheers
avatar
napoleone77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Acquaviva delle Fonti
Data d'iscrizione : 08.04.13

Profilo giocatore
Località: Acquaviva delle Fonti
Livello: Abbondantemente scarso
Racchetta: Head Extreme Pro 2.0

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mer 10 Set 2014 - 17:21
ahahahah in questi casi la battaglia poteva concludersi con una waterloo  Very Happy bisogna sempre trarre insegnamento dagli errori passati  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mer 10 Set 2014 - 18:46
Epicondilite
Senza dubbio
Non sottovalutarla, o rischi di restare fermo per un anno
Attento, MOLTO attento alla racchetta (per le corde il budello è ottimo)
Valuta di usare una Pro Kennex con siste
Ma Kinetic.
Sono il massimo per il tennis elbow...
avatar
napoleone77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Acquaviva delle Fonti
Data d'iscrizione : 08.04.13

Profilo giocatore
Località: Acquaviva delle Fonti
Livello: Abbondantemente scarso
Racchetta: Head Extreme Pro 2.0

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mer 10 Set 2014 - 19:05
Infatti non la sto trascurando Wink le corde alla prima avvisaglia le ho cambiate con un microfilamento più morbido e già dalla prima partita i vantaggi si sono visti...per la racchetta per ora continuo ad usare quella che ho per vedere come va...comunque le cose già con il cambio di corde, il riposo ed un pò di ghiaccio vanno mooolto meglio.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Sab 1 Nov 2014 - 16:42
fabio77 ha scritto:sei sicuro fosse epicondilite???
di solito nei movimenti a vuoto è col dritto che si sentono i dolori....se non si ha un movimento fluido nella chiusura.
comunque l'importante è che ti sia passato ....... cheers
Per quanto ne so io, se si tratta di epicondilite,  è proprio il movimento a vuoto del rovescio che arreca fastidio. 
Almeno è quello che, purtroppo, sto provando io. 
Non toglietemi le poche certezze che credevo d'avere    Sad
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Mar 4 Nov 2014 - 9:17
tispringo ha scritto:
fabio77 ha scritto:sei sicuro fosse epicondilite???
di solito nei movimenti a vuoto è col dritto che si sentono i dolori....se non si ha un movimento fluido nella chiusura.
comunque l'importante è che ti sia passato ....... cheers
Per quanto ne so io, se si tratta di epicondilite,  è proprio il movimento a vuoto del rovescio che arreca fastidio. 
Almeno è quello che, purtroppo, sto provando io. 
Non toglietemi le poche certezze che credevo d'avere    Sad
A quanto mi è stato detto dal fisioterapista l'epicondilite è causata dal movimento del rovescio ed il dolore è localizzato nella parte alta del gomito. Il dritto e soprattutto il servizio possono dare problemi nella parte interna del gomito, trattasi in questo caso di epitrocleite, o anche detto gomito del golfista. Io ho problemi con quest'ultima patologia ed in effetti il servizio è il colpo che mi da più fastidio, ad ogni modo come detto da Sonny Pro kennex e budello sono una mano santa.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Ven 2 Gen 2015 - 22:19
Stesso prblema e fermo da una settimana per il dolore/fastidio....dopo ghiaccio e pomate non é che sia cambiato molto ma meglio..
Domanda difficile: se giochicchio un pò solo palleggi tranquilli di piatto con pro kennex q5 a 21 kg...senza fare rovesci (il mio é una mano) o al limite come ho già provato senza dolore, solo rovesci bimani...secondo voi é una cacchiata o non aggrava il problema?!?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Sab 3 Gen 2015 - 11:11
Secondo me dovresti farti vedere da un medico o almeno un fisioterapista e porre a lui questa domanda. Un paio di settimane di riposo male non fanno, e per la racchetta consiglio di cambiare la q5 con la ki5 che è più confortevole (le ho usate entrambe).
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Sab 3 Gen 2015 - 12:04
Posso confermare, avendole avute entrambe , che la ki 5 è molto più confortevole ed ,in termini di spinta  , non è che ci sia proprio un abisso fra le due.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Sab 3 Gen 2015 - 16:11
peccato perchè la Q5 ce l'ho già gratis a casa, invece per la ki5 mi tocca spendere...vai a sapere se vale veramente la pena...boh

Per quanto riguarda l'epicondilite invece, vorrei condividere con voi questa esperienza:
ieri sono riuscito a contattare un mio neo-amico fisiatra che tramite skype(dalla Francia) mi ha mostrato un esercizio da fare per una 20ina di secondi per 5/6 volte al giorno... con cui lui dice di aver curato qualche maestro di tennis senza fargli interrompere l'attività.
Ovviamente da prendere con le molle per ora, l'esercizio si chiama SPOSTA IL MURO ed è questo:
In piedi, fianco al muro si alza il braccio a 90gradi, si poggia il palmo sul muro tenendo il pollice in alto e le dita rivolte posteriormente, peso sul muro e con le dita si spinge come se si volesse spostare il muro col braccio assolutamente steso!
L'esercizio è corretto quando senti una tensione interna al braccio della catena muscolare dall'avambraccio fino alla spalla.
Da quello che ho capito questo dovrebbe portare i "condili a riallinearsi" per lavorare di nuovo nella corretta posizione.
Mi assicurava di poter spingere forte senza timore e, in caso di dolore, subito dopo ghiaccio per 30 min.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e che qualcuno ne giovi, me in primis !  bounce
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  Empty Re: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

Sab 3 Gen 2015 - 17:13
Guarda, sicuramente gioverà ma non credo che da solo possa curare l'epicondilite. Lo vedo come uno dei tanti esercizi coadiuvanti nel processo di guarigione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.