Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19Blade v9 16x19Oggi alle 12:30Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Junior Cup U14 Grade 1 a Treviso Empty Junior Cup U14 Grade 1 a Treviso

Mar 17 Giu 2014 - 11:59
Domenica ho fatto un salto qua:
https://www.facebook.com/pages/Veneto-Banca-Junior-Cup/1480554552161279

Devo dire che l'Eurotennis Treviso con i cinque campi in terra che d'inverno diventano coperti con una struttura a tetto mobile innovativa e unica (confermato da loro, progetto originale insieme al sistema di riscaldamento) è un club veramente molto bello.

Ma veniamo ai giocatori. Ho visto la finale maschile e femminile e devo dire che sono rimesto colpito dal livello di questi giocatori "tascabili". E' un torneo "Grade 1" quindi il massimo livello under 14 e secondo me questi possono tranquillamente giocare con dei terza bassa, diciamo a livello 3.2 - 3.3. Tecnicamente valgono tranquillamente dei seconda, sia chiaro, ma la potenza e la velocità di palla ovviamente non può competere con i più grandi. Comunque dimenticatevi le palombelle, questi colpiscono in top per davvero e non hanno problemi a giocare vicino alle righe.
In tabellone c'era anche il fratellino di Quinzi, ma ho visto che è uscito al primo turno. L'ultimo italiano, Perin, si è arreso ai quarti.
Per quanto riguarda le ragazze sono rimasto ancor più sorpreso (almeno all'inizio, poi ci arrivo) perché fisicamente son più grandi dei loro coetanei maschi, sembrano almeno un paio d'anni più grandi, e tirano come le pazze.
La ceca vittoriosa ha un servizio veramente notevole (meglio dei ragazzi anche), la croata finalista un fisico e una struttura muscolare già sviluppata. La cosa divertente è che anche a loro succede come a noi: all'inizio gran ritmo e spettacolo fino al 5-2 40-0 per la croata: poi la ceca ha cambiato totalmente modo di giocare e si è messa in modalità "club" rallentando di un buon 50% la velocità di palla e alzando tutte le traiettorie. Risultato: spettacolo scaduto e 7-5 6-2 per lei con la croata infuriata e incapace di spingere in modo efficace le palombelle.

Dove ho già visto questa storia?  Very Happy
avatar
SP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.03.14

Junior Cup U14 Grade 1 a Treviso Empty Re: Junior Cup U14 Grade 1 a Treviso

Gio 19 Giu 2014 - 11:36
Confermo, il campo è molto bello, spogliatoi nuovi, sistema di copertura molto bello. 
Non ho visto molti impianti, in quanto gioco da pochissimo, ma è veramente curato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.