Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 16:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRICorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
George32027
George32027
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Imola
Livello: Scarso ma grintoso :D
Racchetta: Babolat Pure Drive

Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? Empty Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

Mar 10 Giu 2014 - 17:29
Salve, mi accingo a comprare i biglietti per una partita ATP ed è la prima volta. Quale pensate che sia la posizione ideale? Secondo alcuni da dietro la linea di fondo (come del resto si vede in tv), secondo altri si ha una visione più bilanciata di lato (quindi alle spalle dell'arbitro o di fronte per capirci).

Voi come la pensate?

p.s. mi scuso se la domanda è off-topic ma non so quale sezione sia la più indicata per porre questa domanda...
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? Empty Re: Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

Mar 10 Giu 2014 - 19:24
io preferisco la curva decisamente, quindi come dici tu la visione televisiva, per il semplice fatto che riesci a vedere meglio le righe e gli spostamenti laterali dei giocatori e quindi segui meglio l'andamento del gioco.
Ma se poi prendi posti molto in alto allora meglio più vicino e laterale.
I posto laterali ti danno una visione con una grande dispersione del gioco, perchè sei costretto a seguire la pallina e non riesci ad apprezzare il gesto tecnico.
La sensazione comunque quando segui dal vivo la prima volta è di non apprezzare al meglio, perchè il gioco è talmente veloce che non riesci a seguire le varie prodezze e vorresti il replay nel cervello per rivedere il punto.
Io spesso per apprezzarne bene il gesto tecnico, mi concentro su un solo giocatore, senza seguire la pallina, ma questo riesce meglio se ti trovi sul lato corto del campo.
George32027
George32027
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Imola
Livello: Scarso ma grintoso :D
Racchetta: Babolat Pure Drive

Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? Empty Re: Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

Mer 11 Giu 2014 - 11:53
Ti ringrazio molto, hai dato una risposta che mi ha fatto riflettere. Ero già orientato per comprare dei posti da dietro la linea di fondo, ora ne sono proprio convinto. Smile
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? Empty Re: Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

Mer 11 Giu 2014 - 12:37
Una prospettiva che ti faccia avere tutti e due nel campo visivo in genere è più godibile... quella classica da dietro è sempre buona, l'ideale sarebbe in posizione un po' più bassa rispetto a quella TV classica, così che ti godi anche meglio tutte le traiettorie senza che vengano "schiacciate" come succede spesso in TV

Io ho un debole per la posizione un po' angolata, tipo quella del video sotto (anche qui possibilmente un po' più bassa)... di nuovo perchè ti fa notare un sacco di particolarità sulle traiettorie che normalmente non si notano; dal vivo in particolare rende molto meglio che non in video.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? Empty Re: Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

Mar 17 Giu 2014 - 11:30
Da dietro vedo il tennis tutto l'anno, quindi dal vivo mi piace cambiare.
Personalmente quella che mi piace di più è la laterale a livello della linea di fondo o comunque tra la linea di servizio e la linea di fondo ad altezza medio/bassa. Sposti poco la testa e ti godi i movimenti del servizio e della risposta.

In ogni caso comunque il tennis dal vivo non è nemmeno parente di quello in TV.  bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.