Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Tennis Femminile Empty Tennis Femminile

Mar 27 Mag 2014 - 19:36
Ciao a tutti ,
faccio una provocazione ( per modo di dire ,visto che ultimamente non è che se ne senta proprio l'esigenza eh .... Very Happy  )
Perche' non prendere come modello il tennis femminile invece che maschile ? 
Mi spiego meglio: i campioni non sono persone normali .....guardate quanto corrono , quanto si allugano , quanto tirano forte , quanto saltano ....insomma .....son quasi dei supereroi della Marvel ! ( pensate a Djokovic quando scivola o recupera in "spaccata" sul cemento per esempio) 
Ne consegue che tutto è "tarato" per correre ai 300 all'ora.
E tra di noi dal punto di vista fisico credo che non ci sia nessuno che abbia una preparazione minimamente paragonabile.
Le donne ,pur avendo un ottimo livello, sono UMANE.
L'altra settimana c'era un post interessante sul reale valore della Errani .
Non so voi , ma io per giocare come la Errani o la Pennetta o la Vinci ......venderei non dico un rene...ma quasi ! 
E leggendo i vari post , scopriamo che loro giocano quasi sempre con telai standard .
Telai standard e molto spesso leggeri che da molti di noi non vengono minimamente presi in considerazioni perche' non considerati abbastanza "cattivi" .
Ora : quanti di noi riescono a giocare come la Sharapova o la Williams ? 
E quanti hanno una preparazione fisica (inteso anche come forza a livello braccio e soprattutto spalla ) superiore alla loro ? Voglio dire : una cosa è la forza esplosiva ,una cosa è uno sforzo prolungato per magari 2 ore . sappiamo tutti quanto "pesino" 20 grammi in piu' dopo 2 ore ! 
In pratica è come mettere i freni carboceramici su un'utilitaria che si usa per andar a far la spesa ....non si scaldano e non frenano. 
Probabilmente se pisciassimo un pochino piu' corto ( per dirla alla piemontese ) , potremmo avere un livello di tennis migliore (e in molti casi magari prevenire qualche infortunio ) .
Basterebbe cambiare punti di riferimento ed essere piu' intelligenti delle case che continuano a prenderci in giro con paintjob di tutti i tipi . 
Voi come la pensate ?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tennis Femminile Empty Re: Tennis Femminile

Mar 27 Mag 2014 - 21:46
Sarei d'accordo con te, ma dopo che ho visto la F1 mi riesce difficile immaginarmi pilota di F3.... Laughing Laughing Laughing 
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Tennis Femminile Empty Re: Tennis Femminile

Mer 28 Mag 2014 - 9:21
E invece è la stessa cosa che penso io!!! Sia in singolare che in doppio, il tennis femminile è quello che, per velocità di palla, schemi, dinamiche, possiamo "avvicinare" di più noi comuni mortali... ;-)
Muttley
Muttley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 36
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.05.13

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: FIT 4.6
Racchetta: 2x Head Youtek IG Speed MP315 18x20 / Wilson ProStaff 6.0 95

Tennis Femminile Empty Re: Tennis Femminile

Gio 29 Mag 2014 - 12:26
Concordo pienamente, è la stessa considerazione che faccio io quando vedo una partita in tv!
John McSergio
John McSergio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.14

Tennis Femminile Empty Re: Tennis Femminile

Lun 2 Giu 2014 - 15:12
E' un po' come nel ciclismo, il mio sport principale.
Ci sono amatori che hanno biciclette da fare invidia ai vari Contador ed Evans, salvo poi essere passati in salita dal 60enne con la bici del decathlon  Laughing 
Pero' e' anche questo il bello del gioco. Una racchetta piu' figa aiuta a sognare di essere piccoli campioni ;-)
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Tennis Femminile Empty Re: Tennis Femminile

Lun 2 Giu 2014 - 16:41
Sono del tuo stesso parere, la velocità (di palla,spostamenti,di braccio) lo rendono vicino a noi amanti di questo sport, anche perché non vedi match dominati dal servizio.
Ti può servire per migliorarti. Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.