Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quando il doppio scoppia

+16
st13
danitennis
chiaralt
andrea scimiterna
smorzatore95
Becker
tempesta
fablus
Vagabond
Giiio
bertaux
Raffus
b52_ste
Marcotop65
lawrence90
incompetennis
20 partecipanti
Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Quando il doppio scoppia Empty Quando il doppio scoppia

Lun 5 Mag 2014 - 22:31
 pollini svollazzano già nell'aria facendomi un baffo al contrario del resto della mia famiglia che piange e smoccia infastidendomi non poco!! Esco armato di racchette e T shirt nuova con la scritta "Very pig very big" con l'immagine di un porcello in tight e cilindro ed atteggiamenti ammiccanti. Voglio andare a divertirmi al circolo. Non ho ore prenotate ma trovo sempre qualcuno disposto ad accettarmi per mancanza di compagno o per completare il doppio. Trovo le solite facce, e tra scopatori e briscolari incalliti, tra malati cronici e/o immaginari, tra quelli che stanno già giocando al completo, occhieggio un doppio non formato. Ne conosco due e sono bravini sia in campo che come personcine. Saluti cordiali, minchiate sul tempo e sul tepore della giornata e poi la richiesta agognata: " Hai la roba con te? Ti va di fare un doppio"'. Mi sforzo per fare la faccia di quello preso alla sprovvista ma se solo potessero vedere la mia vera espressione  Quando il doppio scoppia 1031278764 !!! Sono un artista e faccio credere che sto loro facendo un favore ma sempre con un occhio nelle vicinanze prima che qualche altro socio spaiato si faccia avanti e mi freghi il posto. Il massimo è quando riesco anche ad ottenere un " Dai che offriamo noi, facci 'sto favore" . Non ne approfitto mai e preferisco pagare il campo ma averli portati a dire ciò mi riempie di orgoglio perché significa che hanno ingoiato esca, amo, lenza e pure la canna e il mulinello. 
Torniamo al fatto; Si organizza il doppio e i due mie conoscenti giocano insieme (del resto si stanno allenando per il torneo sociale) ed a me tocca lo sconosciuto. Un normotipo stempiato con un bel padellone per racchetta. Classici e cordiali presentazioni dopodiché si sceglie il lato preferito dove giocare. Ci mettiamo d'accordo, io gioco sul rovescio e si comincia.
Sono un discreto doppista perché me la cavo a rete e tengo il fondo ma, amando più che altro il singolo, la mia interpretazione del doppio è esclusivamente per divertirmi quindi discreti rischi, pochi pallonetti, sempre attaccato alla rete e battuta per ridere pronta. Capisco subito che il mio compagno è serioso e concentrato. Vabbé fa niente, penso, mi limiterò nelle gag e cercherò di stare in partita. Batto io; entra una buona prima e prendo la rete. L'avversario tira fuori una bella risposta centrale che ci passa in mezzo ( lui l'aveva nel dritto). Ho appena il tempo di dire bravo al mio avversario che il mio compagno mi guarda e mi dice " Ma che ci fai sotto rete anche tu". "Beh, volevo sorprenderli" rispondo sorridendo e la cosa finisce lì. Il gioco continua e il mio 50% palesa grossi limiti di mobilità, anzi direi che ha delle grosse qualità di immobilità. Più di una volta palle corte giocabilissime manco tenta di prenderle, seconda di servizio più lenta di tartaruga incinta con la gotta ( più di una volta ho rischiato la vita stando a rete) e gioco più che altro fatto di pallonetti. Ma sono lì per divertirmi, e poi me la sono cercata io questa partita ed ora zitto e mosca. Chiaramente non sono un mostro , in più dovendo correre anche per lui, qualche errore l'ho commesso . Bene sembrava non aspettasse altro. Non tanto critiche aperte, quanto sbuffamenti, o battute tipo "dai come fai a sbagliarla" , "era facile", "non ti pieghi nelle gambe", " e "tira qualche pallonetto" ecc ecc.. Insomma tra i due era nettamente lui la palla al piede però i rimproveri li subivo solo io. Lui era maestro, censore e scassaballe . Solo perché c'era tanta gente e non mi andava di fare "sceneggiate" sono stato buonino e accondiscendente. Solo una volta dopo che un suo ennesimo pallonetto ha dato modo agli avversari di schiacciarmi nella panza e dopo sentirmi dire "Dai, più reattivo" ho sbottato sempre con un sorriso scherzoso : "Sei classificato" ? E lui " No " . Proprio lì volevo portarlo: "Ti classifico rompicoglioni" . 
Ho la fortuna di giocare in doppio con un mio amico con il quale la conoscenza è di vecchissima data e ci si incoraggia sempre ma a volte vedo coppie che fanno spettacolini niente male con litigi di buon livello. Specialmente nei doppi gialli ( ma anche misti) i casotti sono, non di rado, assicurati. Vi è mai capitato un compagno/a insopportabile? La vostra reazione? Riuscite a restare in partita? Siete mai stati spettatori di doppi finiti a male parole e oltre? 
P.S. Non ho mai più visto il rompic.... Quando il doppio scoppia 786556 
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 6 Mag 2014 - 2:17
E' uno dei motivi per cui preferisco giocare il singolo: la colpa è solo mia e già ci penso io ad autocriticarmi a sufficienza. Inoltre, se la partita è almeno un minimo importante, comincio a sentire troppo la pressione del compagno (soprattutto se è del tipo da te descritto) e dire che mi venga il braccino è un eufemismo: il braccio mi si incastra letteralmente nella spalla e non mando la palla di là (non che sia un fenomeno, ma quando gioco rilassato comincio invece a togliermi parecchie soddisfazioni e me la gioco anche con discreti classificati di quarta). Però, dato che mi sembra di capire che sei un tipo ironico, più che sdrammatizzare come hai fatto (con frecciatina annessa) non potevi (e non dovevi fare). Litigare? Non vale mai la pena: si chiude la partita e poi si evita il compagno in questione: molto meglio vederselo come avversario e prenderlo a pallate quando si ha un compagno più rilassato e sportivo (una grande soddisfazione). Comunque nel doppio (escluse partite da torneo, s'intende) un po' di goliardia, secondo me, dovrebbe sempre essere ben accetta  Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 6 Mag 2014 - 7:38
Ragazzi, il doppio ( fatto per vincere e comunque per divertirsi ) si gioca solo e solamente con un compagno " affidabile" e che si sposi bene con noi ( sia caratterialmente che tecnicamente ).
Altrimenti sono solo incazzature ( gratuite  Very Happy Very Happy Very Happy)
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 6 Mag 2014 - 8:46
Oddio sto ancora ridendo... se le tue doti tennistiche sono pari a quelle narrative sei un top 100 in incognito!!!  Wink 

Comunque... sono un assoluto sostenitore del fatto che un hobby (quale è il tennis per me) deve essere praticato per divertimento e per "staccare" un po' dalla routine e dai pensieri quotidiani... quindi tendo a "scegliermi" compagni piacevoli anche quando stanno dall'altra parte della rete, pensa un po' in doppio!!! Fortunatamente ho trovato dei partners che la pensano come me, anche perchè altrimenti non potrei durare più di 2 game prima di abbandonare il campo...
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 6 Mag 2014 - 12:12
Comunque è giusto che gli imbecilli che non sanno stare calmi nel doppio qualche vaffa dal compagno se lo debbano prendere. L'importante è impegnarsi: certo che se il compagno sta giochicchiando e sta lì giusto per passare l'ora in piedi è snervante. Diciamo che serve un po' di giusto equilibrio fra impegno/agonismo e sano divertimento (nel tennis come in ogni altro sport, almeno a livello non professionale).
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 6 Mag 2014 - 13:48
Marcotop65 ha scritto:Ragazzi, il doppio ( fatto per vincere e comunque per divertirsi ) si gioca solo e solamente con un compagno " affidabile" e che si sposi bene con noi ( sia caratterialmente che tecnicamente ).
Altrimenti sono solo incazzature ( gratuite  Very Happy Very Happy Very Happy)

sante parole...
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 6 Mag 2014 - 16:21
incompetennis ha scritto:  "Sei classificato" ? E lui " No " . "Ti classifico rompicoglioni" 
Uahuhauah.... Sto morendo.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 6 Mag 2014 - 16:23
...comunque mi è capitato in una finale terzo quarto posto poi persa.....
Da quel giorno per non rovinare l'amicizia mai più giocato il doppio insieme!
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mer 7 Mag 2014 - 0:26
Il doppio non è tennis.
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mer 7 Mag 2014 - 1:25
Spero stia scherzando. Che significa il doppio non è tennis? Che affermazione è? Non mi pare sia una cosa opinabile; e io non sono assolutamente un estimatore del doppio! Può non piacere guardarlo, o giocarlo, o anche entrambi: ma da qui a dire che non è tennis...
avatar
Vagabond
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello:
Racchetta: wilson blx 6.1 team

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Dom 6 Lug 2014 - 15:59
Io il doppio lo gioco sempre con il maestro: a volte gli chiedono di fare un doppio e mi chiama quando manca il quarto (beninteso, non perché sia al suo livello, bensì perché deve tappare un buco mentre fa lezione Laughing).
E quindi si mischiano paternali a paternali... e infatti spesso devono intervenire gli avversari a difendermi!  Very Happy 

Di solito più che arrabbiata esco depressa, perché quando sto in doppio mi sembra di non aver mai giocato a tennis nella vita: tutto diverso!
Però, vabbè, anche quando esagera, amen: il maestro è maestro...
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Dom 6 Lug 2014 - 19:27
Mi sa che il tuo maestro è mooolto classificato....
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Lun 7 Lug 2014 - 14:10
Marcotop65 ha scritto:Ragazzi, il doppio ( fatto per vincere e comunque per divertirsi ) si gioca solo e solamente con un compagno " affidabile" e che si sposi bene con noi ( sia caratterialmente che tecnicamente ).
Altrimenti sono solo incazzature ( gratuite  Very Happy Very Happy Very Happy)
Quoto.
Io gioco con un caro amico sempre pronto ad incoraggiarmi anche di fronte all'errore più pacchiano, ma il problema è che se da un lato mi sostiene dall'altro ad ogni punto vinto eccede nell'euforia.

E' un ex giocatore di basket  Basketball con due mani grandi come una pala meccanica e per ogni 15 conquistato tira paccate sulle spalle e high five che stordirebbero pure una mucca.

Domani sera doppio dalle 19:00 alle 21:00, speriamo di prenderle sonoramente se no torno dinuovo a casa pieno di lividi. Laughing
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Lun 7 Lug 2014 - 19:21
Dire che il doppio non è tennis è una bella cavolata.
Sicuramente è molto diverso dal singolare.

Io che sono uno a cui piace giocare per fare il punto gioco molto volentieri il doppio dove i " parassiti" dell'errore avversario che ributtano e basta beccano dei bei 6-0 con relativi smash addosso.

Tra giocarlo in modo corretto e provare a farlo poi ne passa di acqua sotto ai ponti.

Se lo gioco con e contro compagni da quarta cat ad nc è uno sport. Da li a giocarlo contro i terza o ex C è ancora diverso.

E se non hai affiatamento, non sai dove stare e dove tira il tuo compagno allora non è divertente perché è un massacro....

Pertanto penso che per fare il doppio serva tanto allenamento,tanta tattica e metodo su come stare in campo e tantissimo affiatamento con il compagno
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Lun 7 Lug 2014 - 19:37
In oltre il doppio serve tantissimo anche per migliorare il propio gioco!!
avatar
Vagabond
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello:
Racchetta: wilson blx 6.1 team

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mer 9 Lug 2014 - 21:37
incompetennis ha scritto:Mi sa che il tuo maestro è mooolto classificato....

Perdono... Non l'ho capita XD
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mer 16 Lug 2014 - 16:49
b52_ste ha scritto:Oddio sto ancora ridendo... se le tue doti tennistiche sono pari a quelle narrative sei un top 100 in incognito!!!  Wink 

Comunque... sono un assoluto sostenitore del fatto che un hobby (quale è il tennis per me) deve essere praticato per divertimento e per "staccare" un po' dalla routine e dai pensieri quotidiani... quindi tendo a "scegliermi" compagni piacevoli anche quando stanno dall'altra parte della rete, pensa un po' in doppio!!! Fortunatamente ho trovato dei partners che la pensano come me, anche perchè altrimenti non potrei durare più di 2 game prima di abbandonare il campo...
Il tennis non è un hobby il tennis è l'incarnazione dello sport
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 26 Ago 2014 - 0:29
Vi scoccia tanto se dico che, secondo la mia opinione personale, il doppio non è tennis?!?
Per me il tennis è sport individuale, quindi in due contro due, per me, non è tennis.
Non mi piace vederlo e ancor meno giocarlo.
Mi spiace aver urtato la vostra sensibilità.
Saluti.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Mar 26 Ago 2014 - 0:57
Il doppio è tennis più del singolo per il semplice motivo che una coppia come granollers- gomez (mi pare) si trova dover giocare colpi DEL TENNIS ormai in via di estinzione volee demì-volee chop e quant'altro
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Gio 30 Lug 2015 - 11:19
Riapro questa discussione perchè in questo ultimo periodo sto rivalutando l'opportunita' di non giocare piu' i doppi.
Al mio circolo la maggior parte delle donne gioca solo il doppio e alcune sono bravine a rete, pero' vige una regola non scritta, cioe' che non ci si tira addosso. si e' quindi costretti ad incrociare sempre per non fare intervenire chi sta a rete oppure si vedono una serie di pallonetti che rendono la partita noiosissima e lenta. Ha senso per voi giocare cosi?
Per me si vanno a crerae delle situazioni di gioco un po' finte che snaturano un po' il tennis. Ti abitui a dover giocare solo diagonali strette.
A mio avviso se invece si giocasse in altro modo forse le partite di doppio avrebbero anche utilita' nel singolo.
Sono curiosa del vostro commento...
Anonymous
Ospite
Ospite

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Gio 30 Lug 2015 - 11:38
scusa chiara, ma che intendi per regola non scritta ? se qualcuna prova a tirare sull'avversaria appostata a rete che succede ? viene messa alla gogna ? come fanno a esserci giocatrici molto brave a rete se da quello che dici hanno pochissime occasioni di intervenire durante gli scambi ? capisco se una coppia abituata a stare a fondo si scontra con una più aggressiva ma se c'è equilibrio nelle attitudini di gioco che senso ha evitare sempre di mettere in difficoltà chi sta nei pressi della rete ?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Gio 30 Lug 2015 - 11:46
b52_ste ha scritto:Oddio sto ancora ridendo... se le tue doti tennistiche sono pari a quelle narrative sei un top 100 in incognito!!!  Wink 

Comunque... sono un assoluto sostenitore del fatto che un hobby (quale è il tennis per me) deve essere praticato per divertimento e per "staccare" un po' dalla routine e dai pensieri quotidiani... quindi tendo a "scegliermi" compagni piacevoli anche quando stanno dall'altra parte della rete, pensa un po' in doppio!!! Fortunatamente ho trovato dei partners che la pensano come me, anche perchè altrimenti non potrei durare più di 2 game prima di abbandonare il campo...

Concordo... doti narrative da 10 e lode !!!! Smile
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Gio 30 Lug 2015 - 11:52
VANDERGRAF ha scritto:scusa chiara, ma che intendi per regola non scritta ? se qualcuna prova a tirare sull'avversaria appostata a rete che succede ? viene messa alla gogna ? come fanno a esserci giocatrici molto brave a rete se da quello che dici hanno pochissime occasioni di intervenire durante gli scambi ? capisco se una coppia abituata a stare a fondo si scontra con una più aggressiva ma se c'è equilibrio nelle attitudini di gioco che senso ha evitare sempre di mettere in difficoltà chi sta nei pressi della rete ?

Mi e' capitato di assistere a delle partite in cui una signora ha tirato addosso all'avversaria a rete e sono partiti commenti molto seccati, del tipo e' deficiente a tirare addosso e cose del genere...
Il gioco a rete si verifica nel caso in cui non si riesce ad incorciare abbastanza una risposta al servizio o se la persona a rete entra e interviene su uno scambio incrociato.
Il lungolinea tirato addosso con l'intento di fare punto è proprio mal visto, del tipo che la prossima volta non ti chiamano per giocare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Gio 30 Lug 2015 - 13:51
Fai cosi: entra in campo e gioca solo colpi potenti in lungolinea mirando alla sagoma, se vedi che fai i punti continua, altrimenti inizia ad incrociare Very Happy


Ultima modifica di Adolfo il Gio 30 Lug 2015 - 14:52 - modificato 1 volta.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Gio 30 Lug 2015 - 14:51
Chiara vieni a giocare al mio "non circolo".

campetto comunale libero, le coppie sono solitamente composte ad A (32enne) e B (35enne) contro C (30enne) e D (56enne) in cui:

-D odia (goliardicamente) A;
-B ama (goliardicamente) D.

per cui lo scopo di B è alzare pallonetti a portata di smash di D che tenta di colpire con tutta la forza del mondo A, con lo scopo di uccidere (goliardicamente). C spinge D al crimine e ride.

il risultato è pessimo tennis, tante risate e birra per tutti a fine match................

io sono B  Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.