Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zapata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: rovereto
Livello: intermedio
Racchetta: fischer artis open

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 19:33
Ciao a tutti sono nuovo vel forum.....vorrei un consiglio...da 1 mesetto sono tornato a giocare a tennis dopo anni che non andavo ho una fischer artis open graphite performance e' un po vecchiotta pesa 360g rigida ma mi mi trovo bene
Vorrei prenderne un altra ma ho provato la wilson n pro e mi sembra un giocattolo le palle vanno un po dove vogliono non capisco se sia il peso o qualcosaltro
Sapete indicarmi un modello che non sia mid size e abbastanza rigido
Grazie per la vostra collaborazione
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 19:47
Benvenuto nel Forum. consiglio per cambiare racchetta ho una fischer 594163

Sul telaio ti capisco, non sarà facile, soprattutto all'inizio, trovarne uno che ti soddisfi.

Butto lì qualche nome:

Head Prestige MP o Radical (ma sarebbe da customizzare un po')

Babolat Pure Storm

Non ho indicato i modelli precisi volutamente perché ti suggerisco di cercare magari qualche usato. consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Icon_wink

Quando poi ne provi qualcuna di queste e mi indichi il modello e le tue sensazioni sul campo "raddrizziamo" il colpo ed approfondiamo il discorso.

Nel frattempo ti chiedo di completare il tuo profilo e descrivere il tuo tipo di gioco in modo che l'aiuto possa essere più specifico.

Ciao. consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Icon_smile
avatar
zapata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: rovereto
Livello: intermedio
Racchetta: fischer artis open

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 19:54
grazie dell'aiuto il mio gioco e' prevalentemente dal fondo con un dritto potente e rovescio a una mano potente ma con questa racchetta non mi entra sempre preciso la battuta e' un po cosi cosi
Cmq bei missili
ma oggi ho provato una yonex se si scrive cosi' e anche quella mi sembrava un giocattolo
ho provato anche una prince ozone idem con patate
avatar
zapata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: rovereto
Livello: intermedio
Racchetta: fischer artis open

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 19:55
come si fa a ellegare una foto?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 20:03
zapata ha scritto:
ma oggi ho provato una yonex se si scrive cosi' e anche quella mi sembrava un giocattolo
ho provato anche una prince ozone idem con patate

E' questo il problema per chi è abituato ai vecchi telai (ti capisco eh, pure io uso una mazza... consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Icon_rolleyes ).

Hai 2 possibilità a mio parere:

1) Cerchi un telaio old style (Wilson 6.1 95, prestige, ecc...)

2) Prendi un telaio di nuova concezione e con pazienza cerchi di abituarti.

La prima soluzione ti consente di giocare "bene" fin da subto, per la seconda ci metti un po' di tempo, ma poi, se il passaggio riesce, troverai indubbi vantaggi.
avatar
zapata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: rovereto
Livello: intermedio
Racchetta: fischer artis open

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 20:33
ma la wilson 6.1 95 prestige ........dammi qualche indicazione in piu se puoi
altrimenti consigliami qualche telaio old style
da fuoco
non voglio e non ho voglia di cambiare stile
Grazie
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 20:41
Ok, per il tuo gioco, direi:

N-Six One 95 16x18 (se la trovi, silver label);

Prestige Microgel MP (se di questa trovi la i.Prestige sarebbe il massimo consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Icon_wink ).

Prova a vedere se riesci a provarle.

Se non le trovi prova per la Head con una Youtek, mentre per la Wilson col la nuova BLX.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 20:42
Alex ha scritto:
N-Six One 95 16x18 (se la trovi, silver label);

Dimenticavo, se giochi prevalentemente piatto meglio la 18x20, se giochi più in top meglio la 16x18. consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Icon_wink

Ciao. consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Icon_smile
avatar
zapata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: rovereto
Livello: intermedio
Racchetta: fischer artis open

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 20:48
grazie delle indicazioni domani vado dal mio negoziante di fiducia e chiedo se me le fa provare visto che domani sera vado a giocare
Grazie mille ancora
avatar
zapata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: rovereto
Livello: intermedio
Racchetta: fischer artis open

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 20:49
ps come si fa a mettere su delle foto ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Empty Re: consiglio per cambiare racchetta ho una fischer

Mar 25 Mag 2010 - 20:54
zapata ha scritto:ps come si fa a mettere su delle foto ?

Devi andare sull'icona che indica la dicitura: "Hosting di una immagine" quando ci passi sopra col mouse.

E' in alto un po' a destra sopra alla finestra di scrittura del messaggio.

Ciao. consiglio per cambiare racchetta ho una fischer Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.