Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

libri tennis...che mi consigliate???

+28
andreatennis98
SW1985
Mauro
edomars13
gio2012
caporale77
borisbecker79
FedEx
Nizzo
maligno76
MARIO966
PistolPete
nanobabbo8672
kingkongy
tictac
mattiaajduetre
nikix91
flavioprussi
riccardino
bolla
bertaux
Martina Iellamo
Mr Wilson
Raffus
Nicolino90
maverick9801
Pintia
fatidico
32 partecipanti
Andare in basso
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

libri tennis...che mi consigliate??? Empty libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 1:49
Salve a tutti,
ho una gran voglia di leggere un bel libro di tennis!!!

Ho finito di leggere da poco quello di nadal (la mia storia)...che dire...spettacolare!!! Considerate che rafa è il mio idolo quindi se ci sono altri libri interessanti su di lui non esitate a dirmelo.

Sul web ho visto che c'è "vincere sporco" ma non mi convince troppo....qualcuno l'ha letto?

Non cerco necessariamente biografie...ma un libro che mi appassioni, perchè questo sport è veramente emozionante e appassionante! 

Grazie a tutti in anticipo :-)
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 9:37
Buon giorno e benvenuto...
Vincere sporco non convince?
Leggilo e prova ad applicarne qualche "dritta" e vedrai che cambierai opinione ... io ti consiglio anche Open di Agassi, molto coinvolgente specie nelle prime 200 pagine, ha un ritmo molto veloce e se scende facile facile manco stessi guardando una partita tra Andre e Pet ... se poi hai vissuto quel periodo a pieno come me ti coinvolgerà sicuramente .
Buona giornata.
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 9:54
Anch'io ho appena finito "winning ugly" e ti confermo che ti può essere molto utile...in quanto ad Open di Agassi credo che sia un libro fantastico che tutti almeno una volta dovrebbero leggere...prova e ci darai ragione!
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 12:30
ok! li prenderò entrambi! spero di trovare qualche offerta magari :-)
E invece sul dualismo federer-nadal non c'è niente? il libro di rafa mi ha appassionato tanto e quindi cercavo anche qualcosa su di lui.
grazie cmq per le dritte :-)
avatar
Nicolino90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : Soverato (Calabria)
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località: Soverato
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head ig extreme mp

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 13:59
Il cervello tennistico Wink
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 14:17
Open di Agassi, Winning Ugly di B. Gilbert, Federer come esperienza religiosa di D.F. Wallace, Il gioco interiore nel tennis di T.Gallwey e Circoletti rossi di Rino Tommasi..
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 15:08
winning ugly è doveroso, dice delle ovvietà, ma ricordarle fa sempre bene! a me ha aiutato molto tenere a mente poche cose importanti del mio gioco.
the inner game of tennis, ora anche in italiano, è anche utile, ma meno di winning ugly.
ti consiglio di leggere le biografie, oltre ai testi di tennis mentale e tattico, perchè le biografie ti fanno capire l'attaccamento dei giocatori alle partite e ai singoli punti!
Martina Iellamo
Martina Iellamo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 233
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Agonista
Racchetta: Babolat AeroPro Drive incordata con blast a 25
https://www.facebook.com/martina.iellamo?ref=tn_tnmn

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Ven 28 Mar 2014 - 17:58
Parlo da donna e tento di portare alto il nome di Flavietta, anche il suo "dritto al cuore" a me è piaciuto molto, oltre Open di Agassi che senza dubbio è il migliore mai letto  (de gustibus)
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 29 Mar 2014 - 9:42
Ho appena iniziato quello di jhon mac.... Per ora è carino e scorre molto bene.
Un libro che mi hanno spacciato per libro del tennis assolutamente da avere è "tennis" ma non mi ha convinto troppo!
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 29 Mar 2014 - 10:13
se leggi in inglese, ti consiglio anche"a quest for perfection" su roger!
anch'io sono tifosissimo di rafa, ma proprio per questo leggevo tutto su federer (senza la loro rivalità nadal non sarebbe diventato ciò che è diventato)
un altro libro belissimo ( o almeno che mi è piaciuto moltissimo) è "the rivals"che racconta avvincente la rivalità ed amicizia tra chris e martina...io certe cosa sul fatto che fossero davvero così legate non le sapevo proprio.
buona lettura e buon tennis
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 29 Mar 2014 - 14:50
grazie a tutti per le risposte.
allora ho appena ordinato sul sito della mondadori OPEN e VINCERE SPORCO.

Ora cerco qualcosa sul dualismo federer nadal (non ho trovato niente in giro!) o cmq anche solo su nadal (ho letto la sua biografia RAFA LA MIA STORIA e mi è piaciuto un sacco). che mi consigliate?

poi pensavo anche ad una biografia di re roger e tra i vari commenti in vari blog leggevo di qsto FEDERER COME ESPERIENZA RELIGIOSA. qualcuno l'ha letto? com'è?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 29 Mar 2014 - 16:12
fatidico ha scritto:

poi pensavo anche ad una biografia di re roger e tra i vari commenti in vari blog leggevo di qsto FEDERER COME ESPERIENZA RELIGIOSA. qualcuno l'ha letto? com'è?
Pretenzioso e perdibilissimo, a mio avviso.

Le varie biografie scritte dal ghost writer di turno vanno solitamente dalla ciofeca in giù, a parte Open, che è un gran bel libro, e You cannot be serious che è piacevole. Smile
flavioprussi
flavioprussi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 391
Età : 46
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: pistoia
Livello: raccatta palle
Racchetta: yonex dr100

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Mar 1 Apr 2014 - 23:29
Ho letto molte biografie,  john mc, rafa , Agassi, Roger Federer come esperienza, ma la più carina e quella di Panatta ( più dritti che rovesci).
Altrimenti consiglio vivamente di leggere i saggi do Wallace Foster su Federer e sul tennis in generale perché meritano parecchio! Sennò per cho ama il tennis del passato consiglio la filosofia del tennis di magnani.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Gio 10 Apr 2014 - 12:06
Incuriosito da tutti i commenti positivi, ho cominciato a leggere Open di Andre Agassi e devo dire che per quanto ho potuto leggere finora (sono circa a metà) è vermamente un gran libro... Lo consiglio a tutti...  Smile Smile Smile 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Gio 10 Apr 2014 - 15:17
più che un libro sul tennis, un romanzo: è fantastico!
ciao ciao
tictac
tictac
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 36
Località : profondo sud
Data d'iscrizione : 19.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Gio 10 Apr 2014 - 17:50
Anche io ho apprezzato Open di Agassi.....una bella lettura da non perdersi, anche per chi non gioca a tennis!!! Ora sto leggendo quello di Brad Gilbert, e cerco di mettere in pratica alcuni suoi consigli....però è difficile tradurre in campo gli atteggiamenti e i consigli da lui dati....mi distraggo!!!! Il prossimo che cercherò sarà quello di Agam di cui si parla nell'altro post....sono davvero curiosa....e speriamo di riuscire a trarre qualcosa anche da lì!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Gio 10 Apr 2014 - 19:40
Il libro di Agam lo aspetto pure io e quello di Gilbert ora che è in italiano lo prenderò sicuramente.
ciao ciao
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 12 Apr 2014 - 2:01
Purtroppo ho provato a guardare ma sia il libro winning ugly, sia Federer come esperienza religiosa e sia quello di Agam non ci sono in versione ebook... Peccato, è davvero troppo comodo leggere con l'ebook reader...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 12 Apr 2014 - 7:46
Ok, questo lo trovi solo sulle bancarelle ed è fantastico perché è scritto da uno psicologo affermato che da buon "quarta" americano ha capito tutto dei giocatori di tennis del pianeta....
Notevole anche il corredo iconografico!

"Il sesso come sublimazione del tennis"
di Theodor Saretskj
Mondadori
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 12 Apr 2014 - 8:10
io ho letto 3/4 anni fa "Lo zen e l'arte di giocare a tennis" di Agam Bergamini, ha davvero cambiato il mio approccio alla partita di torneo, togliendomi pressione e donandomi serenità nel gioco, ora mi diverto sempre quando gioco, anche nelle giornate in cui tutto va storto!
ho finito da poco "Vincere sporco" di Brad Gilbert e l'ho trovato molto interessante, molte delle sue indicazioni già le mettevo in pratica prima, ma ora lo faccio con maggior consapevolezza.
Nessuno ha messo niente di Gianni Clerici... di lui puoi leggere quello che vuoi, dall'articolo di giornale a "500 anni di tennis", a "Gesti bianchi"... ha scritto vari racconti in cui il tennis è spesso coprotagonista... e scrive in modo talmente bello che lo consiglio a chiunque ami leggere, indipendentemente dalla passione per il tennis!
a te..  libri tennis...che mi consigliate??? 622327 
flavioprussi
flavioprussi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 391
Età : 46
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: pistoia
Livello: raccatta palle
Racchetta: yonex dr100

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Sab 12 Apr 2014 - 14:11
Stamani alla Feltrinelli ho prenotato i libri di agam e Gilbert.  E per curiosità ho preso quello di Novak che a primo acchito sembra un ricettario.  A breve vi aggiorno.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Lun 14 Apr 2014 - 0:40
Forse un po' datato "Vincere a Tennis" di Carlos Goffi (ex allenatore di Supermac) con i commenti di John McEnroe.
Libro degli anni '80, ma per lo più concetti chiari e validi ancora oggi.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Lun 14 Apr 2014 - 0:43
PistolPete ha scritto:Forse un po' datato "Vincere a Tennis" di Carlos Goffi (ex allenatore di Supermac) con i commenti di John McEnroe.
Libro degli anni '80, ma per lo più concetti chiari e validi ancora oggi.
o almeno io, che sono di vecchia scuola, applico ancora quelli...  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Mer 16 Apr 2014 - 11:27
Non vi consiglio quello di Nole, parla più di cucina che di tennis...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

libri tennis...che mi consigliate??? Empty Re: libri tennis...che mi consigliate???

Mer 16 Apr 2014 - 13:18
Cavoli, anche lui !!! Dai Masters a MasterChef....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.