Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 17:14francesco_jsbInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Futura sostituta delle mie APD no cortex

Gio 20 Mag 2010 - 22:13
Ieri stavo pensando che le mie racchette non dureranno in eterno. Potrei, ad esempio, sfasciarne una su un palo in un momento di rabbia, oppure semplicemente con l'uso/reincordatura potrebbero sfibrarsi, sempre che non l'abbiano già fatto.
Ovviamente il telaio da me utilizzato non è più in produzione ed i "restyling" in versione cortex non fanno per me, per cui prima o poi dovrò cambiare modello (e marca, probabilmente), perchè non ho intenzione di passare ulteriore tempo su mercatini ed ebay cercando dei telai che non saranno mai in ottime condizioni, a prezzi da usurai tra l'altro.

Per questo vorrei chiedervi se avete qualche racchetta da consigliarmi.

Vorrei rimanere sul genere APD, piatto da 100" circa e peso sui 300-310g, pattern aperto. Probabilmente sono in grado di reggere anche qualche grammo in più, ma preferisco avere un telaio da customizzare piuttosto che una racchetta troppo pesante che rimane nella borsa o a casa
Mi piacciono i telai che spingono, ma posso anche provare qualcosa di più votato al controllo, anzi diciamo che è quello che cerco dalla mia prossima racchetta: un po' meno spinta e più controllo/capacità di generare spin.
Amo principalmente il gioco da fondo, e-sw di diritto e bimane di rovescio, gioco arrotato.

A casa ho anche due RDS001MP che mi piacciono molto, ma oltre a spingere davvero troppo poco, hanno lo stesso problema delle APD no cortex: sono fuori produzione.

Ho sentito parlare molto bene di modelli come Volkl DNX9, Tecnifibre (non ricordo il modello), Pro kennex Destiny... dite che rientrano nei miei parametri di scelta?
Dimenticavo: non voglio spendere cifre assurde per racchette nuove o modelli appena usciti. Ho avuto solo ed esclusivamente racchette usate da quando gioco, non accetto di spendere 200euro per un attrezzo (che non sia qualcosa di valore aggiunto, come potrebbe essere una Head "da corsa") è anche per questo che vi ho elencato questi modelli che hanno un prezzo relativamente basso.

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
Andy_Ferrer
Andy_Ferrer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 10.05.10

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: ITR 3.5/4.0
Racchetta: Prince Black 100; Tecnifibre T-Fight 320

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Ven 21 Mag 2010 - 9:10
Guarda anche io gioco arrotato. In passato ho utilizzato per un pò la Apd Cortex ma l'ho dovuta sostituire per un dolore al gomito. Sono passato prima alla Pd (stesso problema), poi alla Prince exo 3 black. Imho grande telaio solo un pelo troppo rigido. Adesso sto utilizzando una Yonex rqis 2 tour e devo dire di trovarmi davvero bene! Peso 305 g incordata, bilanciamento spostato verso la testa, piatto 100", lunghezza 27,5 pollici... Un gran bel telaio, prende bene le rotazioni (l'ho incordata con tf black code), e restituisce un buon mix di potenza e controllo... Devo dire che è stata una bella scoperta tanto che ieri ho dato via la mia amata Prince ( Sad ) e ne ho presa un'altra. Su Tw si trova a 98 euro (solo il telaio ovviamente). So che però su questo forum non ha molti estimatori!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.