Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Ven 7 Mar 2014 - 11:01
Salve ragazzi!
Sono in crisi nera!
Non riesco a trovare la racchetta giusta per me!
Da un pò di tempo sto giocando con Prince EXO3 tour ma sono alla ricerca di un telaio che mi dia più spinta.
Ho provato le Dunlop Biomimetic (sia F 3.0 che M 2.0) ma ho avuto problemi di affaticamento muscolare all'avambraccio.
Adesso sto giocando con una Yonex V core 97 330 grammi (anche se cercavo la Ai 98) che non mi dà problemi al braccio ma che probabilmente ho incordato male (wilson sensation 21/22) e quindi la palla mi va spesso via!
Mi aiutate per favore a trovare le corde e la tensione giuste per la Yonex o a trovare la racchetta che faccia al caso mio?
Sono un tennista di livello medio (4NC) e mi piace giocare a tutto campo, non disdegnando il gioco a rete.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Ven 7 Mar 2014 - 12:39
quando ho avuto questo telaio mi era piaciuta molto la Yonex Poly Tour Pro (gialla) a 23/22.
Lascia stare le Sensation ... è un multifilamento abbastanza basico ... niente di che.
Certo che se hai avuto problemi al braccio è abbastanza impegnativa la 330gr ... se vuoi provare la Poly Tour magari scendi di un altro chilo.
Avevo provato anche le Poly Plasma di Signum Pro ma mi erano piaciute meno.
Ci potrebbero stare anche le Razor Code 1.25
Per consiglio racchetta beh non è facile, bisogna capire su cerchi una racchetta pesante o più leggera. Posso consigliarti o la Babolat Pure Storm/Control Tour (sono le stesse) o la nuova Radical Graphene MP (magari con cap lungo) che reputo un ottimo telaio (anche se a gusto mio va appesantito, ma per chi cerca una racchetta da 300gr è perfetta)
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Sab 8 Mar 2014 - 14:34
normalman ha scritto:Salve ragazzi!
Sono in crisi nera!
Non riesco a trovare la racchetta giusta per me!
Da un pò di tempo sto giocando con Prince EXO3 tour ma sono alla ricerca di un telaio che mi dia più spinta.
Ho provato le Dunlop Biomimetic (sia F 3.0 che M 2.0) ma ho avuto problemi di affaticamento muscolare all'avambraccio.
Adesso sto giocando con una Yonex V core 97 330 grammi (anche se cercavo la Ai 98) che non mi dà problemi al braccio ma che probabilmente ho incordato male (wilson sensation 21/22) e quindi la palla mi va spesso via!
Mi aiutate per favore a trovare le corde e la tensione giuste per la Yonex o a trovare la racchetta che faccia al caso mio?
Sono un tennista di livello medio (4NC) e mi piace giocare a tutto campo, non disdegnando il gioco a rete.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
In una scala d'importanza cosa cerchi nel telaio: potenza, controllo, effetti, confort?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Sab 8 Mar 2014 - 14:53
E da quando Pure Storm Tour e Pure Control Tour sono la stessa racchetta?  scratch 

Partono dallo stesso stampo ok, ma la PCT è molto più agonistica...
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Sab 8 Mar 2014 - 20:58
Codice:
In una scala d'importanza cosa cerchi nel telaio: potenza, controllo, effetti, confort?
se ti dicessi tutti e tre?
diciamo: 10, 9, 7, 9
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Sab 8 Mar 2014 - 21:22
normalman ha scritto:
Codice:
In una scala d'importanza cosa cerchi nel telaio: potenza, controllo, effetti, confort?
se ti dicessi tutti e tre?
diciamo: 10, 9, 7, 9
In casa Prince la nuova Warrior 100, in casa Head la Radical Graphene MP o la vecchia extreme mp, in casa Wilson la six.one 95S, in casa Volkl la nuova organix 8 G, in casa Dunlop la Hotmelt 300G, in casa Tecnifibre la TFlash 300 ATP, in casa Donnay la Pro One 97 16x19, ma potrei stare qui fino a domani a fare un elenco lunghissimo, la cosa fondamentale e provarle, sulla carta sono tutti ottimi telai. per farti un esempio io gioco con prince graphite classic 100 330 g finita, bene la head extreme pro 2.0 per me è ingiocabile, una clava, ma un amico con cui mi alleno si trova da Dio e tira delle bombe impressionanti da terza categoria. Quindi queste sono le dritte ma prova sempre prima di comprare, ok?
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Sab 8 Mar 2014 - 22:50
è na parola! chi te le fa provare?
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Sab 8 Mar 2014 - 22:51
normalman ha scritto:è na parola! chi te le fa provare?
dove vivi?
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta! Empty Re: Consiglio per disperato tennista affetto da racchettite acuta!

Dom 9 Mar 2014 - 11:23
provincia di Napoli. qui solo Decathlon ti fa provare qualcosa ma ne ha davvero pochino.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.