Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Che senso ha accordare a due nodi? Empty Che senso ha accordare a due nodi?

Gio 6 Mar 2014 - 19:01
leggendo vari post, mi sembra di aver capito che accordare a 4 nodi è sicuramente meglio che a 2 (tra l'altro stresserebbe meno la racchetta). Allora perchè mediamente si accorda sempre a due nodi? Ho fatto un mini sondaggio tra le  mie conoscenze e non c'è nessuno con la racchetta a 4 nodi.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Che senso ha accordare a due nodi? Empty Re: Che senso ha accordare a due nodi?

Gio 6 Mar 2014 - 19:56
1) Incordare e non accordare.
2) Con il due nodi si usa meno corda.
3) Con il 2 nodi, teoricamente, il piatto perde meno tensione. Questo perchè per quanto si sia bravi, a fare il nodo un pò di tensione si perde sempre. Quindi, meno nodi, meno perdita di tensione.
Detto ciò, io preferisco il 4 nodi in quanto differenzio sempre la tensione fra V e O ed inoltre preferisco avere meno corda intorno ai piedi.
Quando incordo a 2 nodi, che comunque capita abbastanza spesso, uso sempre schemi tipo ATW o ATW universal in modo da fare SEMPRE le orizzontali dall'alto verso il basso.
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Che senso ha accordare a due nodi? Empty Re: Che senso ha accordare a due nodi?

Gio 6 Mar 2014 - 20:09
chiarissimo, grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.