Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 11:22
Ciao a tutti, leggendo qualcosa di sfuggita in giro non sono riuscito a capire bene come comprare i biglietti per Wimbledon (primi turni, e preferibilmente sul centrale), così giro la domanda a voi.. come si fa? Ho visto che c'è una sorta di ballottaggio, ma su internet non è possibile recuperarli in maniera normale come per un altro evento? su alcuni dei siti che ho visitato i prezzi sono a dir poco esorbitanti... ho visto che un altro modo è fare la fila direttamente lì, ma dal club si possono comprare anche in anticipo rispetto al torneo? un mio amico vive a londra potrei farmi recuperare qualcosa da lui in anticipo evitando la fila.. è possibile? 

grazie Wink
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 12:11
un mio conoscente ha partecipato al sorteggio e gli andato i posti per la semi... direi che vale la pena partecipare...
Anonymous
Ospite
Ospite

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 13:06
dal sito sembrano chiusi questi ballottaggi.. e comunque non credo di farlo perchè vorrei andare con altri 3 amici quindi ci servirebbero quattro posti nessuno escluso.. uno di questi miei amici vive a londra, può recuperare i biglietti in anticipo o bisogna aspettare l'inizio del torneo?
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 14:15
Allora, con ordine, il Ballot è chiuso. Scadeva il 15 Dicembre. E' una sorta di "estrazione" pubblica a cui possono partecipare solo i residenti in UK, ed in palio c'è la possibilità di acquistare i biglietti.
Detto ciò, in Inghilterra il bagarinaggio non è reato, anzi è prassi che i biglietti per eventi sportivi/musicali vengano rivenduti su siti tipo seatwave.com et similia.
Se volete andare a vedere qualche partita a Wimbledon, vi basta comprare i biglietti tramite un "canale non ufficiale".... Considerando, ovviamente, un certo sovrapprezzo... Wink
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 14:36
ronwelty ha scritto:Allora, con ordine, il Ballot è chiuso. Scadeva il 15 Dicembre. E' una sorta di "estrazione" pubblica a cui possono partecipare solo i residenti in UK, ed in palio c'è la possibilità di acquistare i biglietti.
Detto ciò, in Inghilterra il bagarinaggio non è reato, anzi è prassi che i biglietti per eventi sportivi/musicali vengano rivenduti su siti tipo seatwave.com et similia.
Se volete andare a vedere qualche partita a Wimbledon, vi basta comprare i biglietti tramite un "canale non ufficiale".... Considerando, ovviamente, un certo sovrapprezzo... Wink

ciao,
si, il ballot ormai è chiuso. no, non è solo per UK citizens only... ad ogni modo qui ci sono tutte le info, è un o' lungo c'è da leggerselo tutto:
http://www.wimbledon.com/en_GB/tickets/201205091336562669724.html
Anonymous
Ospite
Ospite

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 15:10
ok, non mi interessa leggerlo tutto, tanto è chiuso Wink 

quindi le uniche alternative sono i siti che ha citato Ronwelty oppure fare la fila sul posto?
 Ripeto una mia domanda, ma si può andare alla biglietteria ufficiale in anticipo oppure si può fare solo nei giorni del torneo? c'è la concreta possibilità di fare la fila e non riuscire ad entrare? per il centrale poi come è la storia?

Ps: sto guardando i biglietti su seatwawe e sono a dir poco inaccessibili Sad

grazie delle risposte Smile
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 15:17
forse questi tre paragrafi hanno la risposta:
1. "A limited number of tickets for Centre, No.1, No.2 Courts and Grounds Admission can be purchased on the day at the turnstiles. These tickets cannot be booked in advance of the days which they are used and can be purchased only via The Queue."


2. "Several hundred Centre Court and No.3 Court tickets are sold online on the day before play via Ticketmaster on www.ticketmaster.co.uk"


3. "GROUNDS ADMISSION
Grounds Admission passes allow access to unreserved seating and standing on Courts 3-19. The Grounds are open from 10.30am daily until one hour after the close of play or 10pm, whichever is earlier. Play is scheduled to begin on the outside courts at 11.30am. PLEASE NOTE: Entry at any time is subject to Grounds capacity, which does vary. Spectators may only be admitted as people leave, subject to weather / conditions of the Grounds. "
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 15:20
invece, non sapevo di questa storia, che mi pare indichi il contrario di quanto indicato da ronwelty, essendo la prima volta che la leggo... ad ogni modo:
"
Anti-tout measures

  • In September 1990 measures were introduced to minimise the black market sale of tickets:
    - To prevent tickets destined for tennis fans from being redirected to the highest bidder. 
    - To curb the black market in Wimbledon tickets, particularly with regard to unofficial corporate hospitality companies who acquire tickets from this source.



  • Under these conditions, all Wimbledon tickets, apart from Debentures which are clearly marked, will only be valid if sold either by The All England Lawn Tennis Club or by one of its licensed and authorised agents. Unauthorised sale or transfer of tickets immediately invalidates them.
     

  • The AELTC takes active steps to monitor and control sales including those made via shops and internet sites (such as eBay).
     

  • Where the details of tickets being advertised for sale are known, the tickets are cancelled meaning that the purchasers will not gain entry to The Championships.


Please watch the video below for more information on anti-tout measures at Wimbledon."
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 15:43
Si, come no, ed io sono Ivan Lendl! Very Happy:D:D
A circa 6 mesi dall'evento, già ci sono centinaia, anzi migliaia di biglietti su tutti i siti di compravendita online. Per di più a prezzi assurdi. L'AELTC è il comitato dell'organizzazione, e può ovviamente dire quello che gli pare. Pieno stile British del resto. Salva l'apparenza.

L'unico fatto sicuro è che da quando c'è il ballot i biglietti vengono rivenduti dappertutto, a questo punto sarei proprio curioso di sapere a quante persone hanno invalidato i biglietti negli ultimi 23 anni, a partire dal 1990 come dicono.. Very Happy:D:D

PS: visto che qua siamo tutti giuristi internazionali, cito direttamente il sito www.findlaw.co.uk (chissà che stavolta non ci credi gio...):

Under UK law, it is not illegal to re-sell tickets for concerts, although a street-trading license is required by law in order to sell items on a street corner. In addition, it is sometimes possible for a concert promoter to bring civil proceedings against someone reselling a ticket, but this does not often happen in practice.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 16:32
infatti ho scritto "non sapevo di questa storia"... a me pare una storia senza senso, ma visto che il nostro collega chiede... è bene che sia informato...

ron, a wimbledon fanno anche concerti, ma penso che il nostro collega forumista fosse interessato al tennis....  Shocked  Shocked  Shocked
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Gio 6 Feb 2014 - 22:56
"Concerts" é generico, ovviamente la stessa regola si applica per gli eventi sportivi... -.-'
Anonymous
Ospite
Ospite

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Ven 7 Feb 2014 - 2:31
quindi in pratica mi tocca fare la fila? va bene, sarà anche quella un esperienza, a che ora mi consigliate di arrivare (per il centrale)?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Ven 7 Feb 2014 - 9:32
ronwelty ha scritto:"Concerts" é generico, ovviamente la stessa regola si applica per gli eventi sportivi... -.-'
RON... a me fa ridere sta storia... come a te...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Ven 7 Feb 2014 - 9:36
Fiors ha scritto:quindi in pratica mi tocca fare la fila? va bene, sarà anche quella un esperienza, a che ora mi consigliate di arrivare (per il centrale)?


Fiors, oltre alla fila per il giorno stesso o a quella il giorno prima etc.. visto che è tardi per partecipare all'estrazione, contatterei uno che vive a londra e mi pare che tu un contatto lo abbia...
Anonymous
Ospite
Ospite

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Ven 7 Feb 2014 - 14:36
continuo a non capire.. la mia domanda è semplice, come può il mio amico recuperare i biglietti prima dell'inizio del torneo? si possono prendere dove si fa la fila canonica?

fino ad ora mi pareva aveste detto che li si possono prendere solo quelli per l'indomani.. è cosi o no?
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Ven 7 Feb 2014 - 20:54
Fiors ha scritto:continuo a non capire.. la mia domanda è semplice, come può il mio amico recuperare i biglietti prima dell'inizio del torneo? si possono prendere dove si fa la fila canonica?

fino ad ora mi pareva aveste detto che li si possono prendere solo quelli per l'indomani.. è cosi o no?

I biglietti bisogna prenderli in giornata, ergo fare la fila.
Se vuoi prendere il biglietto sul centrale devi fare la fila dalla notte stessa o anche la sera prima.
Per i biglietti del ground (come ho fatto io nel 2011) basta andare la mattina stessa (molto presto se vuoi entrare giusto per i primi incontri, altrimenti puoi arrivare per le 10 e perdere la prima ora di gioco).
Quanto ho scritto, per mia diretta esperienza, vale per la prima settimana.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Sab 8 Feb 2014 - 1:50
a che ora mi consigliate di andare, sono 500 i biglietti disponibili, se mi accampo verso le una o 2 di notte ci sono buone chance?
Anonymous
Ospite
Ospite

Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon? Empty Re: Ragazzi, mi spiegate come si prendono i biglietti per Wimbledon?

Mer 12 Feb 2014 - 20:43
ho trovato questo.. spiega quasi tutto.. mi presenterò verso le 22 circa, voglio essere sicuro di prendere i posti per il centrale.. 


http://lifeinastateofwanderlust.wordpress.com/2013/06/27/the-queue-101-how-to-get-centre-court-tickets-for-wimbledon/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.