Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 15:27drichichiAlcarazOggi alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 15:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 15:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Racchetta junior 25" Empty Racchetta junior 25"

Mer 5 Feb 2014 - 22:58
Ciao,

chi mi sa consigliare una racchetta junior lunghezza 25"?

La vorrei leggera in quanto la maestra di tennis ha consigliato a mio figlio, che ha 7 anni, di passare dalla sua Head Radical 23" ad una 25". Stasera gli ha fatto provare una Wilson 25" (non ricordo il modello esatto, era rossa e bianca), ed in effetti si è trovato subito bene, solo che data l'età l'ha sentita un po' troppo pesante. In effetti anche io ho avuto questa sensazione a prenderla in mano.

Inoltre visto i miei problemi di epicondilite parto prevenuto, quindi mi piacerebbe che mio figlio usasse qualcosa di non particolarmente rigido, tanto alla sua età e con le palle depressurizzate non credo che questo parametro abbia alcuna importanza.

Altra domanda, già che ci sono: come ci si regola per le corde? Quelle che si trovano già montate sulle racchette sono in genere decenti?

Grazie!
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Racchetta junior 25" Empty Re: Racchetta junior 25"

Lun 10 Feb 2014 - 21:04
Nessuno che conosce le racchette junior? Fondamentalmente vedo che si dividono in due categorie: quelle in grafite (come quelle dei grandi) oppure in alluminio. Le prime costano in genere il doppio delle seconde. Cosa mi consigliate? Vale la pena di spendere un po' di più o non c'è poi tutta quella differenza per un bimbo di 7 anni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.