Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Babolat pro extreme  Empty Babolat pro extreme

Sab 1 Feb 2014 - 19:51
Qualcuno di voi ha provato questa corda?
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 4 Feb 2014 - 1:42
Yes, montata settimana scorsa su wilson k pro open, calibro 1.25, tensione 23/23...mah, corda senza infamia e senza lode...non sono molto contento perchè forse era il caso di salire di uno-due chili, così mi da poca sicurezza in controllo, la palla 'scappa' un po' troppo...nel senso, mi sembra un mono abbastanza morbido ma non molto comunicativo: spara quando non deve e non spinge quando dovrebbe. In più mi pare abbia perso subito molta tensione (e chi ha fatto i nodi sa il fatto suo). Per dire, tra le corde 'base', le head sonic pro mi piacciono decisamente di più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 4 Feb 2014 - 7:27
Ma con le Sonic (e pure le PH) non ha nulla in comune, considerando il fatto che quelli sono copoliesteri con additivi e questo un poliestere monofilamento 100%..come il vecchio Duralast.

E come il vecchio Duralast vale 'na cippa, buono solo per chi cerca una corda da allenamento "di marca" a prezzo (ma a quel punto mi prendo un Signum Poly  de Luxe che costa uguale e vale 100 volte di più... Rolling Eyes )
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 4 Feb 2014 - 8:27
Ed infatti mi pareva...è pure tosta da incordare...
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 5 Feb 2014 - 1:21
Eiffel59 ha scritto:Ma con le Sonic (e pure le PH) non ha nulla in comune, considerando il fatto che quelli sono copoliesteri con additivi e questo un poliestere monofilamento 100%..come il vecchio Duralast.

E come il vecchio Duralast vale 'na cippa, buono solo per chi cerca una corda da allenamento "di marca" a prezzo (ma a quel punto mi prendo un Signum Poly  de Luxe che costa uguale e vale 100 volte di più... Rolling Eyes )

Sisisisisi, il paragone con le sonic era basato guardando al prezzo e non sul fatto che si assomigliassero come tipologia di corda (non avendo trovato molto sulle xtreme non mi era molto chiaro se fosse un mono duro e puro o uno 'addittivato').

Concordo sul fatto che come corda è un po' 'na ciofeca...mai più nella vita...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 30 Lug 2014 - 12:32
ne ho presa una matassa anche io, ma ancora non ne ho usata nessuna, mi potete consigliare una tensione che tenda a mascherarne un pochino le lacune, comunque lette le vostre opinioni non ne comprero piu, fino ad adesso la maggior parte mi chiede le sonic pro 1,25 e le rip control sia 1,25 sia le 1,30, sempre head
grazie a chi volesse rispondermi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 30 Lug 2014 - 12:52
Dipende dal telaio, ma 23.5/22.5 è una buona base di partenza...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 30 Lug 2014 - 13:16
grazie Eiffel, purtroppo dalle mie parti pochissimi sono disposti a spendere piu di 15 euro per una incordatura con corde monofilo, aprono il portafogli solo nei negozi che vendono racchette dove si possono ammirare macchine incordatrici da migliaia di euro, oggi mi hanno portato 2 wilson steam 99 18x16, con un monofilo che non ho potuto identificare, durissimo,ma la cosa piu grave che ho verificato prima di tagliare le corde, lo schema di incordatura, le estreme verticali finivano al cuore della racchetta e la prima verticale cominciava proprio dalla gola, questo negozio  sito  al sud e in attivita da almeno 25 anni, ma probabilmente capisce nulla di incordature, l'unica cosa buona e la macchina che ha, che ad ogni cliente non manca di far sapere quanto costa, diverse migliaia di euri,l'ho incordata con le sonic pro ,ovviamente con un ATW wilson box,credo proprio che a questo punto dovro fare un corso ERSA , se non posso sfoggiare una maccina incordatrice da migliaia di euri posso almeno dimostrare che di incordatura ne so un po di piu di quei negozi che vendono incordature fatte male a prezzi molto alti, scusa per lo sfogo Eiffel
 Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 30 Lug 2014 - 13:43
Sfogo più che condivisibile viste certe porcherie di lavori che girano (ad esempio due VCore 98D incordate a due nodi dal basso e con partenza dal lato, "figlie" di un noto negozio del basso pavese...).

Però magari prova corde come quella che ti ho citato (Signum Pro Poly de Luxe), alta qualità e prezzo ridotto...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 30 Lug 2014 - 14:01
grazie, le stavo giusto cercando, ne ho trovate 2 tipi, una cal. 1,22 e l'altra 1,28,quale delle due? sarei tentato di prendere quelle piu grosse, visto che dalle mie parti badano piu alla durata , di monofilo economico ho anche questo che posto nel  link, un po durette pero,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque seguiro il tuo consiglio sulle signum

grazie molte Eiffel
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 30 Lug 2014 - 14:09
Vai pure sulla 1.28 se monti molti telai profilati, ma non salire oltre l'1.22 con i telai sottili.

Tanto le corde vanno sostituite molto prima di rompersi (tra la quindicesima e la ventesima ora al massimo, anche se a quel punto sono già bello e che andate...)
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mer 30 Lug 2014 - 14:26
Eiffel59 ha scritto:Vai pure sulla 1.28 se monti molti telai profilati, ma non salire oltre l'1.22 con i telai sottili.

Tanto le corde vanno sostituite molto prima di rompersi (tra la quindicesima e la ventesima ora al massimo, anche se a quel punto sono già bello e che andate...)
in genere mi capitano babolat e molte head, specie i nuovi modelli, radical, prestige e parecchie nuove speed Mp 16x19,(una ciofeca i passacorde di volgare plastica cinese) le head le ho un po sulle scatole,  la casa pretende i quattro nodi su tutti i modelli, e lo schema piu facile , ma hanno collocato i fori di chiusura a una distanza notevole dal foro di uscita dell'ultima corda, parlo delle verticali,la radical poi non avrebbe neanche bisogno dei 4 nodi, dato che le OR cominciano dalla testa, ho appena aperto il link aadesso il link del tuo sito, salvo scoprire che e lo stesso del profilo facebook starburn al quale ci avevo messo il mi piace per avere qualche novita in materia, ho scaricato il pdf delle macchine incordatrici che commercializzate e me le guardero con calma.
comunque ancora grazie per la tua disponibilita e per i preziosi consigli

Pino Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Ven 1 Ago 2014 - 11:24
Eiffel59 ha scritto:Vai pure sulla 1.28 se monti molti telai profilati, ma non salire oltre l'1.22 con i telai sottili.

Tanto le corde vanno sostituite molto prima di rompersi (tra la quindicesima e la ventesima ora al massimo, anche se a quel punto sono già bello e che andate...)
ciao Eiffel, ho seguito il tuo consiglio, ho preso le signum poly de luxe 1,28, 41 euri spedizione inclusa, in pratica mi ha scontato 3 euri, ne avevo trovato un'altra cal 1,25, ma il venditore non voleva pagamenti con paypal, e ho lasciato perdere
grazie, appena monto la prima ti faro sapere
grazie
Giuseppe
 Smile  Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 5 Ago 2014 - 0:25
Eiffel59 ha scritto:Dipende dal telaio, ma 23.5/22.5 è una buona base di partenza...
oggi ho montato la prima babolat pro xtreme, su una wilson steam 99s, 16x18, speriamo bene,il proprietario era abituato alle lxl alu power, ma non vuole piu usarla per il costo un po alto, l'ho tesata  24/23 due nodi wilson box,mi ha fatto tagliare una sonic pro nuova da me stesso montata a 23kg
su quella racchetta avete da suggerirmi una corda non molto costosa?, ho ordinato una signum poly de luxe 1,28, purtroppo non mi e ancora arrivata, altrimenti avrei provato quella, Eiffel dice che e di gran lunga migliore di altre monofilo molto piu costose
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 5 Ago 2014 - 12:48
Eiffel59 ha scritto:Vai pure sulla 1.28 se monti molti telai profilati, ma non salire oltre l'1.22 con i telai sottili.

Tanto le corde vanno sostituite molto prima di rompersi (tra la quindicesima e la ventesima ora al massimo, anche se a quel punto sono già bello e che andate...)
ciao Eiffel, mi sono appena arrivate le signum  pro poly de luxe 1,28, che mi hai consigliato, mi potresti dare una vaga indicazione su che tensione usare queste corde?, in linea di massima  ovviamente, ogni racchetta e giocatore hanno le loro caratteristiche
ti ringrazio
Giuseppe Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 5 Ago 2014 - 14:21
Diciamo che con una PD potresti stare sui 23 kg con quel calibro...un kg/un kg e mezzo meno su una non profilata.
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 5 Ago 2014 - 14:43
grazie Eiffel, sempre gentile,da un po ho notato che quelli che mi richiedono i 4 nodi lamentano un allentamento della tensione prima del previsto, nonostante ci metta molta cura ai nodi, ma racchette come la graphene speed mp purtroppo il foro di uscita della corda da annodare e parecchio lontano dal foro del nodo, un w box non mi pare il caso perche quella racchetta ha fori condivisi,mi e venuto in mente di saltare la settima e la penultima verticale, tesare le estrame e rientrare con la settima V e la 15 V come ultime da tesare, in questo modo ci si avvicina di parecchio al foro del nodo, non mi sono azzardato a fare questa modifica per paura di stressare il telaio pero, te pensi sia fattibile?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 5 Ago 2014 - 15:04
No, è specificamente vietato su quei telai avendo causato più di una rottura da stress.

La Speed sotto l'aspetto incordatura è un telaio davvero "bastardo" ma le nuove in uscita a fine anno hanno sistemato diversi problemi...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 5 Ago 2014 - 15:11
Eiffel59 ha scritto:No, è specificamente vietato su quei telai avendo causato più di una rottura da stress.

La Speed sotto l'aspetto incordatura è un telaio davvero "bastardo" ma le nuove in uscita a fine anno hanno sistemato diversi problemi...
meno male,mi ha sempre dato l'impressione di un telaio fragile come la prestige s e la instinct, guarda caso tutte racchette con fori condivisi, purtroppo allora il 4 nodi e la sola opzione possibile, mi confermi che un w box potrebbe fare danni su quei telai?
grazie e scusa se abuso della tua pazienza Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Ven 7 Nov 2014 - 14:28
Eiffel59 ha scritto:Vai pure sulla 1.28 se monti molti telai profilati, ma non salire oltre l'1.22 con i telai sottili.

Tanto le corde vanno sostituite molto prima di rompersi (tra la quindicesima e la ventesima ora al massimo, anche se a quel punto sono già bello e che andate...)
ciao eiffel, montate le signum poly deluxe 1,28 su 2 speed graphene mp 23,5-22,5 appartenenti alla stessa persona e mi ha detto che si e trovato molto bene, mi ha solo chiesto mezzo kilo in piu alla prossima incordatura, pare che ogni tanto gli scappa qualche palla , il ragazzo gioca abbastanza bene, prevalentemente da fondo, un picchiatore insomma, 24-23 credi gli possa causare qualche problema?, comunque per queste corde ha lasciato le sonic head 1,25 che usava da parecchio tempo
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Ven 7 Nov 2014 - 14:41
No, la DeLuxe è una corda piuttosto progressiva, mezzo kg in più non è limitante...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Ven 7 Nov 2014 - 14:50
grazue eiffel, sempre gentile Smile
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Dom 6 Set 2015 - 13:38
Non ci sono le specifiche delle babolat pro xtreme né sul sito USRSA né su tennis warehouse.

Eiffel tu sai qual è la rigidità statica e dinamica e la percentuale di perdita di tensione?
Mi interessano le 1.25... Io le metto a 19 kg.
Tanto per confrontarle con le corde che conosco... grazie
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 12 Lug 2016 - 19:09
Salve,
torno su questa discussione perché vorrei acquistare una matassa da 200mt di monofilo economico e questo filo della Babolat mi potrebbe interessare poiché risulta discretamente morbido all'impatto (quindi confortevole) e perché sembra avere (almeno stando alle recensioni) anche un controllo e una durata non male.
Eventualmente, quale altro prodotto dovrei prendere in considerazione che vanti le stesse caratteristiche?... il comfort è importante per me
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro extreme  Empty Re: Babolat pro extreme

Mar 12 Lug 2016 - 20:24
Morbida? Non estremamente rigida (la statica è sui 205 SI, abbastanza buona ma non certo eccelsa per i canoni attuali).

A 23 kg, però, entra nel range dei monofilamenti potenzialmente pericolosi, specie in considerazione del fatto dell'elevata (e rapida) perdita di tensione con conseguente indurimento...già a 10 ore, con un normalissimo "quarta basso" è da tagliare...ergo lasciamo perdere il discorso "comfort" per questa... Suspect

Il costo però potrebbe essere un grosso limite, corde più pregiate hanno prezzi più elevati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.