Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Babolat PD vs Head Extreme MP Empty Babolat PD vs Head Extreme MP

Mer 9 Set 2020 - 15:52
Ciao a tutti,
gioco da più di 3 anni con Babolat Pure Drive 300g versione 2015, mi sono sempre trovato bene, ma da qualche giorno ho iniziato a valutare la possibilità di cambiare racchetta.

Questo perché ho avuto occasione di provare le Head Extreme MP (sia l'ultimissima versione grigio/gialla, che la precedente nero/gialla) e ho subito notato una velocità di palla maggiore a favore delle HEAD.
Il setup di corde era il medesimo tra tutti i telai (Lynx tour 21Kg) e la semplicità nel tirare vincenti con le Extreme mi ha sorpreso, anche perché di solito le PD sono considerate più "potenti", se non erro.
Il vantaggio a favore della PD è che la parcepisco più solida, come se fosse più stabile nel gestire le palle pesanti, per intederci, mentre le head vanno a nozze sulle classiche palle che DEVI CHIUDERE TU.

Secondo voi ho avuto sensazioni comuni ad altri/corrette?
Quando può incidere nelle perfomance delle mie attuali rachette la loro età? Hanno sulle spalle circa 25/30 incordature a testa (media stimata su tre racchette che alterno sempre).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PD vs Head Extreme MP Empty Re: Babolat PD vs Head Extreme MP

Mer 9 Set 2020 - 20:44
Relativamente alla sola PD15 si, in effetti l'hanno abbandonata in tre secondi e due decimi e sono tornati ad un telaio più orientato alla facilità d'uso.

25/30 incordature sono ininfluenti se fatte bene, letali se effettuate a membro di segugio.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Babolat PD vs Head Extreme MP Empty Re: Babolat PD vs Head Extreme MP

Mer 9 Set 2020 - 22:44
Grazie della risposta,
infatti il prossimo confornto vorrei farlo con le PD 2018 (o 2017? scratch insomma l'ultima azzurra in commercio oggi) sia la classica 300g che la plus più lunga.
Quest'ultima l'avevo testata brevemente un mese fa e mi aveva dato ottime sensazioni.

Esistono per caso dati effettivi per valutare lo stato di un telaio? Spesso si sente l'espressione "sfibrato" o "morto", ma come capisco se le mie racchette sono effettivamente a fine vita? Giocandoci continuamente è difficile percepire il deperimento, visto che è così lento e graduale; magari c'è qualche strumentazione adeguata?

ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PD vs Head Extreme MP Empty Re: Babolat PD vs Head Extreme MP

Gio 10 Set 2020 - 9:02
Si possono misurare con alcuni Tenniscomputer come gli ERT 700, 1000 e 4000 o sapendo i calcoli da effettuare anche attrasverso dei misuratori di rigidità tipo RAtest od ancora, con computer e frequenzimetri.

Non è una cosa che si possa fare "in casa" senza conoscenze specifiche, generalmente...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.