Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Gio 16 Gen 2014 - 20:40
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una Blade 93 (2013) con cui mi trovo a meraviglia.
E' completamente stock, salvo un overgrip, ma penso che in futuro passerò a un grip in cuoio + overgrip come ho fatto anche sulla Blade 98 con cui giocavo fino al mese scorso. 
Al momento monta un normalissimo monofilo nero tirato a 22/23 (non ricordo ahimè il modello), montato in negozio come prima corda al momento dell'acquisto.
Ci gioco splendidamente (sì insomma, mi diverto!) ma il mio dolore al gomito sta tornando a farsi sentire in modo ehm... sensibile!
E' un peccato perchè finalmente ho la racchetta che cercavo. Top-Spinna bene, la palla è sempre pesante come volevo e riesco a fare dei gran bei back (rovescio rigorosamente a una mano).

Sono quindi a chiedervi un consiglio su che tipo e modello di corda possa indirizzarmi per avere sensazioni simili a quelle che ho ora senza però accusare un così frustrante dolore al gomito destro..

Vi ringrazio in anticipo!  cheers 

Stefano
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Ven 17 Gen 2014 - 7:21
Quando si compra una racchetta nuova, ed e' gia' incordata , bisogna tagliare le corde.
Nel tuo caso, invece, sicuramente la corda montata in negozio e' troppo rigida per quella racca.
Fai una ricerca per leggere i 3D relativi al tuo telaio, troverai sicuramente diverse soluzioni relative al tuo gioco .
Perche' vuoi diventare un martire della racchetta da tennis ?
Qui gia' ce ne sono tanti... Very Happy Very Happy Very Happy
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Sab 18 Gen 2014 - 22:49
Eccomi, mi sono letto un bel pó di thread. In realtà sulla Blade 93 c'è poco o nulla, ma di racchette simili ho letto tutto il possibile.
Oggi ho fatto reincordare la mia Wilson con un ibrido: luxilon alu power rough in orizzontale e budello in verticale (non rioordo il nome del budello, ma c'è l'ho scritto da qualche parte
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Sab 18 Gen 2014 - 23:28
È la prima volta che provo un ibrido e non so bene cosa aspettarmi, sulla carta dovrebbe essere il giusto compromesso tra potenza, controllo, spin e comfort..
Mi piacerebbe anche mettere un bel grip in cuoio, quasi per questioni più estetiche che altro..
Potrebbe influire anche questo sul gomito?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Sab 18 Gen 2014 - 23:36
A quali tensioni?
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Sab 18 Gen 2014 - 23:47
22/22
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Dom 19 Gen 2014 - 14:59
Provata stamattina, solo un'oretta. Rispetto a prima è una fionda! Ruota tanto ma faccio un pó fatica a non andare oltre la linea di fondo.. Questione di abitudine comunque.
Mi piace moltissimo invece a rete, soprattutto sulle palle lente dove si gioca "di tocco" è splendida mentre prima era molto difficile trovare la giusta via di mezzo. Continuerò con le prove, di sicuro sul gomito avverto meno pressione rispetto a prima!
Se avete consigli su altre combinazioni di corde (la prox volta mi piacerebbe provare lo stesso ibrido ma non-reverse) son tutt'orecchi!
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Dom 19 Gen 2014 - 15:09
Ah il budello è il Babolat Discovery Gut, in verticale, accoppiato alle classiche Luxilon Alu Power Rough in orizzontale.
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Dom 26 Gen 2014 - 23:18
a una settimana di distanza, e dopo un altro paio di partitelle, confermo la bontà delle corde montate.

Vi chiedo però un consiglio sulla tensione, secondo voi è corretta così com'è ora?
E che vantaggi porta l'ibrido reverse, che mi è stato consigliato in negozio,  rispetto all'ibrido non-reverse?

Grazie Smile
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Lun 27 Gen 2014 - 13:35
Ciao! Ho anche io una 93 (era di mio padre, ma ho "scambiato" con la 90 che, negli ultimi mesi, fatico a muovere rapida com'è piace a me; ho visto che i 340 gr sono il mio limite).

Io monto full x1 1.24.
L'ibrido reverse, poi con il budello, ê la soluzione, secondo me, migliore.
L'ibrido reverse fa si che sulle verticali tu abbia il budello, dunque usi maggiormente le sensazioni di questa corda. Le orizzontali, invece,stabilizzano e danno controllo.
Se fosse ibrido normale, avresti il mono sotto sforzo e il budello solo a dare spinta.
Secondo me, soprattuto su un 18x20, è meglio il reverse. Però farei 23/21, così tiri un po' di più il budello e rendi più morbido il mono. O anche 22/20, ma come seconda scelta.

PS. Occhio ai prezzi dell'incordatura! Io, più che l'alu, ti consiglio un 4g, che dura di più e ti consente di portare l'incordatura a più ore di vita utile
acsteve427
acsteve427
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 16.01.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Amatore
Racchetta: Wilson Blade 93

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Mar 28 Gen 2014 - 19:31
Interessante, grazie per la dritta!
La prox volta proverò con le tensioni che mi hai indicato, o magari anche con una via di mezzo (22,5 - 21,5) per "andar per gradi".
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Mar 28 Gen 2014 - 19:49
Oggi ho giocato con la Yonex 89 incordata ieri a 22/21. Palle vecchiotte, troppa umidità: sembrava di giocare con un muro... Ah, ho letto (era un post di Eiffel) che si possono usare anche gli elastocross babolat per aumentare la vita o tenere la corda un po' più stabile nel punto di impatto (ne bastano 10). Se ti va di provare;-)
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde su Blade 93 che salvino il gomito Empty Re: Corde su Blade 93 che salvino il gomito

Mar 28 Gen 2014 - 19:51
Ti dico anche cosa mi è successo con il tappo: siccome l'amplifeel ha indebolito il manico, non sono bastate 4 graffette! Adesso me lo devono siliconare! pig  C'ho la racchetta rifatta! Ma va beh:-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.