Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Vcore Tour G....

+55
Hammer72
bolla
mosquita
Pintia
MikeF18
onehandedbackhand
lollo__87
motombo
Cienfuegos
chris8
giococlassico75
Paolo Scaccabarozzi
j.j.
Eiffel59
abracadabra78
rafapaul
Mark1976
gabry1980
goran66
gibellino gian piero
tarie
iSanti
SW1985
Restarter
albs77
Simonb
ricca3006
Iron
frank mano de pedra
ale.lorenz
mau040880
Raffus
nw-t
Cesare
bertaux
waterman
Gieppo
tronxz28
ladal
andreatennis98
marcob
Mosian
Tennis Forever
mattiaajduetre
Leutonio
Becker
ronwelty
giulioz3
Tholos66
silvan66
DrDivago
fedmex
Crisidelm
FedEx
DinoP
59 partecipanti
Andare in basso
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Yonex Vcore Tour G....

Gio 16 Gen 2014 - 19:47
Promemoria primo messaggio :

Allora ragazzi, forse è un po' presto, ma prima o poi questo thread, doveva essere creato.....Vediamo se qualcuno sa qualcosa sulle specifiche, si è capito che sara' piu' flessibile e che pesera' uguale.....il resto? A me interessa soprattutto sapere l'SW ed il profilo.....ho dato anche un'occhiata sui vari siti inglesi e non...... per ora niente..... Basketball 

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 21:02
sono convinto che questo le rendera' anche piu' aerodinamiche... cheers
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 21:07
Buonasera,
Non so se ne siete già a conoscenza ma su TW Australia sono già in vendita!
Ma riguardo flex e swingweight nulla! 
Però se costano così, al cambio 150 euro, sono veramente imbattibili come qualità/prezzo   cheers
 Il link non lo posso ancora postare ma basta cercare  Wink
avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 31.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 21:36
Ci sarà anche una v-core 89 G??

 bounce 


p.s.: stessi colori della 002 Tour, per me uno dei migliori telai di casa yoneyama
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 21:38
iSanti ha scritto:Ci sarà anche una v-core 89 G??

 bounce 


p.s.: stessi colori della 002 Tour, per me uno dei migliori telai di casa yoneyama
 MA MAGAAAARRIIIII...... bounce  bounce  bounce
avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 31.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 21:41
...cmq durante la partita con Nole, hanno inquadrato bene la racchetta di Stan e ho visto "nettamente" i rigonfiamente del microcore a ore 3 e 9

mah....  scratch
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 21:57
ragazzi, ma qualcuno di voi si ricorda se quando presentarono la vecchia serie vcore tour, uscirono in commercio contemporaneamente la 89 e la 97??
avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 31.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 22:38
DinoP ha scritto:ragazzi, ma qualcuno di voi si ricorda se quando presentarono la vecchia serie vcore tour, uscirono in commercio contemporaneamente la 89 e la 97??
...si uscirono contemporanamente  la 97tour da 310 gr e da 330 gr e la 89 tour
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mar 28 Gen 2014 - 22:45
iSanti ha scritto:
DinoP ha scritto:ragazzi, ma qualcuno di voi si ricorda se quando presentarono la vecchia serie vcore tour, uscirono in commercio contemporaneamente la 89 e la 97??
...si uscirono contemporanamente  la 97tour da 310 gr e da 330 gr e la 89 tour
ok grazie.....mi aggrappo a qualunque cosa, Laughing  ma è inutile, per un piatto piu' piccolo ci tocca aspettare e sperare... Basketball
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 9:20
sempre dal forum di TW un utente riporta questi dati, probabilmente della versione 310gr :

Static weight strung 327g
Swing weight strung 323
RA 63
Balance point 6pts HL


dello stesso utente riporto alcune impressioni :

he racket has been squared off considerably. The Ball melts off the hoop. It's so comfy without being a wet noodle. I have been using Poly Tour Pro graphite at 52lbs and the frame remains super comfy.The frame isn't overpowered in anyway but I can hit a very solid ball. Control and Spin are above average. Overall I prefer the Tour G to the Ai 98 but this maybe due to the fact I love flexi hoops. Yonex have released 3 killer frames so far this year.

The tour G has more feel and better control but less power than the Ai 98. It feels more oldschool and not as lively overall. I'm going to go out on a limb say the new Tour G has an almost head pro stock feel. It's an amazing frame.

The Tour G has a very comfortable response. For me there was something just missing in the VCT97 that didn't click. Not this time it's click click click Booom!

The Tour G is flexible in the hoop but not so much that you loose the ability to hit good clean flat shots. It's a nice responsive effect that is comfy but not like a wet noodle.

This frame is amazing. I'm moving to the Yonex after a year with the IG radical pros. On paper they are fairly similar in specs however on the court it's a very different feeling. The Tour G balance is so much easier to swing as in all of the weight isn't in the throat which used to kind of slow my swings down. Though there is less flex than the Rad Pro there is more control and consistency off the string bed. The launch angle of the hoop is very typical for this type of frame kinda like a prestige pro. It was easy to hit direct flat balls and still retain the ability to whip up the back of the ball and generate good spin. I think you still need to have a good technique to bring the best out in this frame.

 Cool
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 9:33
mmmmm.....se questi dati sono giusti, il flex è sceso (e questo lo immaginavo) invece l'SW è aumentato, (e questo è quello che non volevo per la 330g) almeno per la 310... scratch
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 9:50
Non riesco a capire se ha usato l'espressione "squared off" in senso proprio (è stata squadrata, resa più quadrata) o in senso lato (è stata resa più aggressiva, battagliera). Immagino la seconda dato che la forma non mi pare più squadrata della 97T vecchia...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 10:06
si Crisdelm.....se dai un'occhiata al link postato de Fedex, c'è una foto con i due telai a confronto, si vede chiaramente che la G è piu' boxed, meno bombata...gli spigoli sono molto piu' vivi... Wink
waterman
waterman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.12.13

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 21:04
allora... provata stasera una 20na di min, causa epicondilo ancora un po infiammato.
Considerato che, a parte la Ai98 non ho provato altre yonex,in quanto ho ripreso a giocare da poco dopo quasi un trentennio,la mia impressione è stata...così così.
Come già scritto,incordata con starburn turbo 6, non corda eccezionale x questo telaio a mio avviso.
Posso dire solamente che,se colpita bene la palla,parte bene,altrimenti si fatica.
Mi è piaciuto molto il back.
Causa braccio non al 100%, ho improvvisato rovescio a 2 mani, quindi non fa testo.
Non ho neanche forzato più di tanto.
Aveva manico 3, ma sembrava più piccolo.
Mi spiace non avervi potuto dare impressioni più soddisfacenti.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 21:14
E' dolce sul braccio?
waterman
waterman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.12.13

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 21:32
abbastanza.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:27
waterman ha scritto:allora... provata stasera una 20na di min, causa epicondilo ancora un po infiammato.
Considerato che, a parte la Ai98 non ho provato altre yonex,in quanto ho ripreso a giocare da poco dopo quasi un trentennio,la mia impressione è stata...così così.
Come già scritto,incordata con starburn turbo 6, non corda eccezionale x questo telaio a mio avviso.
Posso dire solamente che,se colpita bene la palla,parte bene,altrimenti si fatica.
Mi è piaciuto molto il back.
Causa braccio non al 100%, ho improvvisato rovescio a 2 mani, quindi non fa testo.
Non ho neanche forzato più di tanto.
Aveva manico 3, ma sembrava più piccolo.
Mi spiace non avervi potuto dare impressioni più soddisfacenti.

Waterman posso chiederti con che telai sei abituato a giocare?.......vorrei capire se la sensazione di mancanza di spinta è quella classica dei telai orientati al controllo, con profilo sottile e molto bilanciati al manico, quelli che se non sei in anticipo, ben posizionato, fermo, carichi (con swing lungo e veloce) e devi fare bene tutto il movimento lasciando andare il braccio fino a colpire la spalla con il telaio....oppure se conosci bene questi tipi di telai e con questo in particolare, hai avuto la sensazione che mancasse qualcosa in uscita di palla... (anche perchè se cosi' fosse, avrebbero fatto un passo indietro rispetto alla vecchia 330g che non ha assolutamente di questi problemi).....Grazie  Wink
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:29
Waterman ti posso chiedere una cosa, me la spedisci così la provo anch'io?!  Very Happy Very Happy 
waterman
waterman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.12.13

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:40
tarie ha scritto:Waterman ti posso chiedere una cosa, me la spedisci così la provo anch'io?!  Very Happy Very Happy 

Ahahahahah fai prima a fare un salto in Sicilia.  Very Happy
waterman
waterman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.12.13

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:40
Ciao, fino a 2 settimane fa giocavo con la blade 98, venduta a malincuore, e la palla usciva che era una bomba.
Il problema secondo me è che deve essere centrata dalla palla perfettamente.
Ho scritto "si fatica", ma volevo solo dire che se decentrata non esce fuori la palla pesante. Scusa, non si fatica proprio.
Non ho cmq forzato più di tanto perchè non volevo farmi male.
Purtroppo,almeno x adesso,dovrò giocare con telai più permissivi.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:41
ehehe!
scherzi a parte, non ho capito se stai provando la 330gr o la 310gr?
waterman
waterman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.12.13

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:49
310
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:52
waterman ha scritto:310
aaahhh ecco...io parlo della sorellona, come non detto, non ho mai provato la 310, comunque la vecchia, piu' di uno qui, metteva un po' di piombo ad ore 12 per farla spingere, quindi potrebbe essere.... Wink
waterman
waterman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.12.13

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 22:54
in effetti la 330 sarà più seria...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Mer 29 Gen 2014 - 23:04
infatti....se non hanno fatto (questo non possiamo saperlo) delle modifiche dedicate al singolo telaio, cercando di eliminare i difetti di ognuna, credo che le modifiche (che conosciamo) apportate alla serie G, siano piu' indirizzate alla 330 che alla 310....infatti abbassare il flex e rendere il telaio "piu' boxed" non aiutano certo nella spinta e la 310 sembrava soffrirne gia' prima....la 330 invece, potrebbe migliorare non poco, aumentando lo spin (gia' ottimo) il confort (buono) il controllo, grazie al boxed ed alla maggior sensazione di palla ferma sul piatto, che prima non era il massimo....ed il movimento nell'aria essendo piu' aerodinamica....vedremo
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Ven 31 Gen 2014 - 13:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ....anche questo è da seguire....pare che l'inerzia della 310  sia piu' o meno la stessa, cioè 282 (facendo una media su dieci telai)....la vecchia mi pare fosse 285, qindi siamo li....
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 8 Empty Re: Yonex Vcore Tour G....

Ven 31 Gen 2014 - 13:59
comunque se guardate bene le foto, è chiaro che il telaio è stato "scatolato" rispetto a prima ed anche ridotto come spessore.....vista dall'alto, la vecchia 97 aveva gli steli molto piu' spessi dell'ovale, adesso sono uguali....secondo me hanno tolto almeno 3/4mm....questo la rendera' piu' veloce nell'aria anche a parita' di SW......gran lavoro... cheers  cheers  cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.