Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consigli sulla scelta di una pro kennex

+16
saimon
rovigo
mikigallo
vitosbob
ennerossi
marcmont
onehandedbackhand
m4nd
spaceoddity66
sunsemperki
nanobabbo8672
Cimbro
stills63
F4bius
andrew84
yannich
20 partecipanti
Andare in basso
avatar
yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Consigli sulla scelta di una pro kennex

Ven 7 Mag 2010 - 18:05
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi rivolgo a voi che sicuramente conoscete le ProK per chiedervi un parere

Per età e per problemi di sempre più frequenti infiammazioni al gomito, vorrei passare dalle mie attuali Head MP LiquidM ad un attrezzo più confortevole che tuttavia mi consenta di divertirmi; mi piace giocare forte usando soprattutto il servizio ed i fondamentali da fondo, inoltre non disdegno le discese a rete.
Ora sono indeciso se continuare con un'altra Head, ad esempio mi sono trovato piuttosto bene con la Speed Youtek Elite presa in prova da Decath., oppure provare con una ProK.

A questo punto vi chiedo quale mi ProKconsigliereste?????
Ho notato che parlate bene in particolare delle KI 15 (300) e K 5 (280).

Vi ringrazio sin d'ora per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Y.A.

yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 27 Mag 2010 - 12:17
Grazie Stills per il riscontro, sabato mattina riprovo la Ki 5 280, sono molto curioso di paragonarla alla Speed Elite con la quale sembrerebbe avere molti punti in comune...
Y.A.
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Dom 30 Mag 2010 - 13:09
Ho giocato di nuovo con ki 5 295. E' una bella racchetta, piuttosto facile, con buon controllo ed estremamente confortevole. Rispetto alla Yonex Rdis 300, che sto usando in questo periodo, perde qualcosa in velocità di palla, specie sul dritto, però perdona di più, direi che ha uno sweet spot più grande. Le racchette sono identiche per peso e bilanciamento, la giapponese però è più profilata ed ha il telaio isometrico. Mi sono trovato meglio con la PK.
Tutto sommato, però, preferisco la ki 5 280 alla 295. Ero un po' scettico su quello che avevo letto sul forum, ma devo in parte ricredermi. La 295 non spinge più della 280, nonostante i 15 gr. in più. La differenza probabilmente la fa quel cm di bilanciamento più verso la testa che ha la 280. Fatto sta che ad esempio il rovescio a due mani mi viene meglio con la 280, forse grazie a quel pizzico di peso in più verso la testa, che mi aiuta a tenere la racchetta con la corretta inclinazione nella preparazione del colpo.
Noto anche che con la 280 mi riesce più naturale chiudere lo swing.. dipende forse dallo sw più basso?
Comunque queste Pro Kennex sono proprio belle racchette.
avatar
yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Lun 31 Mag 2010 - 11:41
Ciao a tutti, questa sera rigioco con la Ki 5 280 ed insieme avrò anche la Head Speed YT Elite da testare ulteriormente, due attrezzi che trovo molto simili, i dati comunicati da Eiffel sembrebbero premiare la Elite in termini di spinta, dato non trascurabile per me visto il bisogno di avere un attrezzo più "comodo" rispetto alle attuali Head LM MP.
Di sicuro la precisione la precisione e maneggevolezza della Elite mi tentano parecchio, tuttavia non vorrei con questa scelta trascurare troppo i recenti problemi di infiammazione avuti al gomito, motivo per cui continuo a testare telai Kinetic della ProKennex.
Y.A.
avatar
yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Lun 31 Mag 2010 - 15:03
stills63 ha scritto:Ho giocato di nuovo con ki 5 295. E' una bella racchetta, piuttosto facile, con buon controllo ed estremamente confortevole. Rispetto alla Yonex Rdis 300, che sto usando in questo periodo, perde qualcosa in velocità di palla, specie sul dritto, però perdona di più, direi che ha uno sweet spot più grande. Le racchette sono identiche per peso e bilanciamento, la giapponese però è più profilata ed ha il telaio isometrico. Mi sono trovato meglio con la PK.
Tutto sommato, però, preferisco la ki 5 280 alla 295. Ero un po' scettico su quello che avevo letto sul forum, ma devo in parte ricredermi. La 295 non spinge più della 280, nonostante i 15 gr. in più. La differenza probabilmente la fa quel cm di bilanciamento più verso la testa che ha la 280. Fatto sta che ad esempio il rovescio a due mani mi viene meglio con la 280, forse grazie a quel pizzico di peso in più verso la testa, che mi aiuta a tenere la racchetta con la corretta inclinazione nella preparazione del colpo.
Noto anche che con la 280 mi riesce più naturale chiudere lo swing.. dipende forse dallo sw più basso?
Comunque queste Pro Kennex sono proprio belle racchette.

Grazie Stills per il tuo parere sulla 295, in effetti mi aiuta a non prendere in considerazione ulteriori modelli del ProK. Per ora ho testato la Ki 15 300 e 260 e direi che senza ombra di dubbio la 300 mi sembra più stabile, più controllabile ed in definitiva più soddisfacente rispetto la sua sorella più leggera, per ora la Ki 5 280 preferisco testarla ulteriormente prima di scegliere.
Y.A.
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mar 1 Giu 2010 - 20:05
Yannich, non voglio crearti dubbi, ma oggi ho riprovato la ki 5 295, alla quale ho aggiunto 3 gr. di piombo in testa come consigliato nel topic dedicato a quella racchetta. Totale 320 gr.. Non so se ero in giornata ispirata però la racchetta si muoveva proprio bene, i colpi andavano più profondi, sempre senza il minimo affaticamento del braccio. Morale della favola venderò la Yonex e terrò le due PK.
Ora mi chiedo... ma 3 grammi 3 possono fare la differenza... o è autosuggestione? Intendiamoci ben venga pure quella, se fa giocare meglio Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Icon_lol
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mar 1 Giu 2010 - 21:30
stills63 ha scritto:Yannich, non voglio crearti dubbi, ma oggi ho riprovato la ki 5 295, alla quale ho aggiunto 3 gr. di piombo in testa come consigliato nel topic dedicato a quella racchetta. Totale 320 gr.. Non so se ero in giornata ispirata però la racchetta si muoveva proprio bene, i colpi andavano più profondi, sempre senza il minimo affaticamento del braccio. Morale della favola venderò la Yonex e terrò le due PK.
Ora mi chiedo... ma 3 grammi 3 possono fare la differenza... o è autosuggestione? Intendiamoci ben venga pure quella, se fa giocare meglio Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Icon_lol
si 3 gr a ore 12 si sento eccome.. soprattutto sul servizio fanno molta differenza.
avatar
yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 3 Giu 2010 - 9:19
Ciao a tutti, Ki 5 280 oppure 295? Sembra essere questo il quesito più attuale. Alla luce dei miei recenti problemi al gomito ed in seguito ai vari test di racchette finora effettuati e considerando il tipo di giocatore che sono una scelta, bene o male, sto cercando di farla e cioè in pratica di non scegliere.
Cioè, scusate mi spiego meglio, intendo dire che non intendo precludermi la possibilità di trovare sensazioni nuove su racchette che sembrano essere lontane dalle mie attuali preferenze, in particolare penso alla Ki 15 (300) che si è dimostrata essere la racchetta più potente sinora provata, rimanendo tuttavia un attrezzo di controllo piuttosto soddisfacente, dipende quasi tutto dalla corda che ci vai a montare e dalla sua tensione; questa per me potrebbe essere una racchetta che, soprattutto nella lunga stagione invernale densa soprattutto di partite di doppio, mi faccia divertire in particolare sotto rete e nelle risposte piatte e potenti che io adoro tirare, tutto questo in un ambito, quello freddo e umido dei palloni, dove le situazioni di infiammazione al gomito possono essere più frequenti.
Al tempo stesso dopo aver provato la Ki 5 280, la 295 non sono riuscita a trovarla, mi sono reso conto che pur essendo un attrezzo decisamente ben equilibrato e confortevole manca di quel pizzico di cattiveria e precisione che trovo in maniera quasi istantanea sulla Speed Elite, che tra gli altri pregi sembra essere anche sufficientemente rispettosa del mio gomito o quanto meno non in maniera tanto differente dalla Ki 5.
Ripeto la Prokennex in generale ed anche le Ki 5 mi hanno fatto un'ottima impressione tuttavia se devo protendere verso un attrezzo ProK che mi diverta e mi faciliti in tutto per tutto andrei verso la Ki 15 (300) sopra menzionata.
Questo è un parere personale che come detto prima prescinde dal tipo di giocatore che sono o che sto diventando (insomma gli annetti iniziano a farsi sentire!).
Come al solito rimango interessato alle opinioni degli altri utenti su questo topic.
Buona settimana a tutti.
Y.A.
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Sab 12 Giu 2010 - 21:52
Yannich, in queste settimane ho giocato abbastanza spesso, ed ho potuto concentrarmi sui telai kinetic.
Ho voluto provare e riprovare, per farmi un'idea personale, ma alla fine sono giunto alla conclusione che i consigli che mi avevano dato qui sul forum erano centrati.
Le ki 5 sono ottimi telai, 280 e 295 come spinta si equivalgono, e vanno bene anche per un amatore con discreto braccio, purchè incordate con multi o budello a tensioni basse. La 280 è anche precisissima, più della 295. La ki 15 300 però alla fine è più adatta al mio gioco (ho 47 anni e prima di ottobre scorso non avevo mai giocato a tennis), perchè quello che mi toglie come precisione, me lo rende come tolleranza e come profondità che riesco a dare alla palla in situazioni in cui sono piazzato male con le gambe o non riesco ad aprire adeguatamente il movimento. Sul servizio, che finalmente sto imparando, non c'è storia, con la ki 15 faccio meno fatica.
Anche per questo telaio molto dipende dalla corda... con le TGV 1.24 è veramente difficile tenerla in campo, ma già adottando corde di maggior calibro la situazione migliora molto. Ora ne ho comprato una, e voglio provare con Head Rip Control o budello VS Touch 1.35.
Spero di aver trovato il mio telaio, anche se sono curioso di provare la nuova Q15 da 280 gr., e comunque terrò una ki 5 280 per avere una racchetta più leggera.
In favore di tutte le Pro Kennex devo dire che nessuno dei telai che ho provato in questi mesi protegge braccio e spalla come le varie ki.
Ho provato Prince Ozone Seven, Prince EXO3 Red, Wilson BLX Tour, Wilson k Blade Team, Yonex RDiS 300 (solo per citare le migliori), tutti telai confortevoli, ma solo con le PK posso giocare ad oltranza senza avvertire dopo il minimo affaticamento del braccio o della spalla.
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Sab 12 Giu 2010 - 22:57
ho giocato con pk5 da 312gr per un po' e, dal punto di vista delle prestazioni, benchè non tirassero molto, riuscivo a giocare... non ho provato le ki5 "leggere" ma sono passato a ki15, e con quelle si tira molto più forte... ora ho anche una redondo 98' e, devo dire, che con un mono piuttosto potente (BK 1.24 a 24kg) è una racchetta notevole!! ho problemi di servizio per il peso e il bilanciamento, ma il resto è molto "naturale"... non consiglierei una redondo però... molto pesante... però, anche senza kinetic non da alcun problema... grandi in pro kennex!!
avatar
yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Lun 14 Giu 2010 - 17:11
Ciao Stills, leggo con interesse che alcune delle ns. impressioni coincidano, sarà forse per un fatto di età ma evidentemente alcune aspettative sulle racchette sembrano essere le stess.
Per quanto mi riguarda gioco a tennis da quando avevo 15 anni e ora che ne ho quasi 48 posso dire di aver provato un pò tutti i tipi di attrezzi, dal legno fino ai più recenti materiali compositi e le ProKennex sono state una bella scoperta.
In particolare ne ho apprezzato la facilità/comodità d'uso, conto anche io di utilizzare una Ki 15 (300) in quanto di tutte mi è sembrata la più divertente, nel senso che è quella che ti facilità di più anche nelle situazioni più impegnative. Sono curioso di leggere qualche parere su queste nuove Ki Q15 (280).
A presto.
Yannich.
avatar
yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Ki 15 PSE e Ki 15 300

Mar 24 Mag 2011 - 12:02
Buongiorno a tutti, mi interesserebbe sapere da qualcuno esperto sui telai PK quali sono le principali differenze fra la Ki 15 PSE e la Ki 15 300.
Grazie.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mar 24 Mag 2011 - 12:24
La PK purtroppo cambia spesso nome alle proprie racchette ( in base all'anno e al paese) generando una bella confusione . Prima la Pse era la versione da 315gr ma nelle ultime generazioni tale modello è scomparso e la dicitura PSE era stata usata e poi tolta (o viceversa non ricordo ) per il modello da 300gr.
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mer 25 Mag 2011 - 15:04
yannich ha scritto:Buongiorno a tutti, mi interesserebbe sapere da qualcuno esperto sui telai PK quali sono le principali differenze fra la Ki 15 PSE e la Ki 15 300.
Grazie.

Di ki 15 pse esistono due versioni, da 300 gr. (fuori produzione) e da 315 gr. (in vendita ma non in Italia).
La prima era praticamente identica all'attuale ki 15 -300, tranne per la cosmetica e il bilanciamento (a giudicare da quello che è scritto su Tennis Italiano piu spostato al manico di mezzo centimetro nella pse).
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Ven 26 Ago 2011 - 22:38
ciao ragazzi, dopo aver letto pagine e pagine di interessantissime opinioni avrei qualche domanda ai più esperti di customizzazione del forum.
Premetto che ho smesso di giocare da poco con le Babolat PD GT, telaio fantastico per il mio livello (4.1) ma che hanno contribuito a fastidiosissimi dolori dovuti ad una infiammazione all'epitrocleo. Ho deciso perciò di passare alle miracolose Pro Kennex (non prima però di essermi curato per bene con fisioterapia e riposo) e mi piacerebbe poter in qualche modo riprodurre le sensazioni di "spinta" ed effetti della PD GT appesantendo nei punti giusti la mia Ki 5 da 295 gr. Rolling Eyes
Qualche consiglio in merito?
Grazie a quanti vorranno realizzare il mio desiderio.. Wink
avatar
marcmont
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki15

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 15 Set 2011 - 10:54
io ho la ki15 e mi sono trovato molto bene
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 12 Gen 2012 - 22:23
Personalmente mi son trovato molto bene con la Pro Kennex core1 n. 06 (anima di legno racchiusa in guscio di grafite) racchetta tuttora venduta in Australia, Singapore, ecc... Tealaio che spinge e che non causa traumi e/o dolori al braccio ed in particolare al gomito. Allego il link con le caratteristiche: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
vitosbob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : bella pz
Data d'iscrizione : 10.01.12

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 12 Gen 2012 - 22:32
ciao una pro k. da315 gr puo' essere eccessiva come peso x un 42enne??
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mer 25 Gen 2012 - 10:10
Per vitosbob: Ho ricevuto regolarmente il tuo pm. Ho risposto ma il mio msg é sempre nella posta in uscita e non parte!!! Mandami, sempre im pm,
la tua email in modo da poterti rispondere.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mer 25 Gen 2012 - 14:50
Ciao a tutti
Dopo aver letto tutti i vostri giudizi voglio raccontare la mia esperienza con Pro Kennex e condividere con voi le sensazioni.
Sarò breve......io ho sempre giocato con Head Prestige passando per i vari modelli dalla Classic, Liquid Metal, e molte altre, poi ho smesso di giocare per circa 4 anni e quando ho ripreso il mondo delle racchette era molto cambiato, così ho scelto un telaio più profilato ma sempre tosto come la Wilson BLX Six One 95 e mi è piaciuto ma dopo pochi mesi ho iniziato ad avere problemi al gomito (mai avuti in vita mia !!!!) a questo punto la scelta sarebbe stata obbligata e la soluzione si chiamava Pro Kennex che è inutile mentire......è l'unico sistema che funziona veramente se hai male al braccio.
Solo che la Pro Kennex non è una racchetta "figa" (passatemi il termine) e quindi piuttosto che giocare con una racchetta non "figa" mi sono avventurato in vari acquisti sperando di trovare una racchetta che non mi desse fastidio al gomito.......beh morale della favola senza elencarvi tutte le racchette che ho acquistato (comprese le nuove Head Prestige YouTek) il male al braccio rimaneva.
A questo punto mi sono "convinto" ed ho acquistato Pro Kennex Ki5 295gr. e fidatevi magicamente sono tornato a giocare con regolarità e senza problemi !!!
Ora nell'ultimo mese ho provato la nuova nata in casa Pro Kennex.......la Q Tour e con grande stupore (e aggiungo gioia) mi sono trovato tra le mani la racchetta che ho sempre sognato !!!
Una sorta di Prestige (ma secondo me più facile e più pastosa nei colpi) che però non fa male al braccio !!!!
Secondo me è una grandissima racchetta e se invece che essere marchiata Pro Kennex fosse marchiata Head, Wilson o Babolat sarebbe idolatrata su tutti i giornali specializzati.
Qualcuno di voi l'ha provata ? Impressioni ?
Naturalmente bisogna un pò saperci fare perchè è un attrezzo prettamente agonistico, ma se uno cerca un certo tipo di sensazioni......beh provatela.
Grazie Pro Kennex !!! Noi sarai "figa" ed ai tornei sarò trai pochi giocatori che la usa, ma io sto con te.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mer 25 Gen 2012 - 14:54
onehandedbackhand ha scritto:ciao ragazzi, dopo aver letto pagine e pagine di interessantissime opinioni avrei qualche domanda ai più esperti di customizzazione del forum.
Premetto che ho smesso di giocare da poco con le Babolat PD GT, telaio fantastico per il mio livello (4.1) ma che hanno contribuito a fastidiosissimi dolori dovuti ad una infiammazione all'epitrocleo. Ho deciso perciò di passare alle miracolose Pro Kennex (non prima però di essermi curato per bene con fisioterapia e riposo) e mi piacerebbe poter in qualche modo riprodurre le sensazioni di "spinta" ed effetti della PD GT appesantendo nei punti giusti la mia Ki 5 da 295 gr. Rolling Eyes
Qualche consiglio in merito?
Grazie a quanti vorranno realizzare il mio desiderio.. Wink

Ciao se usavi Babolat Pure Drive GT la tua Pro Kennex ideale è la Ki15 300
Io ho un amico che è 3.3 Fit e ha avuto i tuoi stessi problemi, adesso usa Ki15 al posto della Pure Drive e dice che si trova benissimo e zero problemi al gomito
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Sab 4 Feb 2012 - 18:34
mikigallo ha scritto:Ciao a tutti
Dopo aver letto tutti i vostri giudizi voglio raccontare la mia esperienza con Pro Kennex e condividere con voi le sensazioni.
Sarò breve......io ho sempre giocato con Head Prestige passando per i vari modelli dalla Classic, Liquid Metal, e molte altre, poi ho smesso di giocare per circa 4 anni e quando ho ripreso il mondo delle racchette era molto cambiato, così ho scelto un telaio più profilato ma sempre tosto come la Wilson BLX Six One 95 e mi è piaciuto ma dopo pochi mesi ho iniziato ad avere problemi al gomito (mai avuti in vita mia !!!!) a questo punto la scelta sarebbe stata obbligata e la soluzione si chiamava Pro Kennex che è inutile mentire......è l'unico sistema che funziona veramente se hai male al braccio.
Solo che la Pro Kennex non è una racchetta "figa" (passatemi il termine) e quindi piuttosto che giocare con una racchetta non "figa" mi sono avventurato in vari acquisti sperando di trovare una racchetta che non mi desse fastidio al gomito.......beh morale della favola senza elencarvi tutte le racchette che ho acquistato (comprese le nuove Head Prestige YouTek) il male al braccio rimaneva.
A questo punto mi sono "convinto" ed ho acquistato Pro Kennex Ki5 295gr. e fidatevi magicamente sono tornato a giocare con regolarità e senza problemi !!!
Ora nell'ultimo mese ho provato la nuova nata in casa Pro Kennex.......la Q Tour e con grande stupore (e aggiungo gioia) mi sono trovato tra le mani la racchetta che ho sempre sognato !!!
Una sorta di Prestige (ma secondo me più facile e più pastosa nei colpi) che però non fa male al braccio !!!!
Secondo me è una grandissima racchetta e se invece che essere marchiata Pro Kennex fosse marchiata Head, Wilson o Babolat sarebbe idolatrata su tutti i giornali specializzati.
Qualcuno di voi l'ha provata ? Impressioni ?
Naturalmente bisogna un pò saperci fare perchè è un attrezzo prettamente agonistico, ma se uno cerca un certo tipo di sensazioni......beh provatela.
Grazie Pro Kennex !!! Noi sarai "figa" ed ai tornei sarò trai pochi giocatori che la usa, ma io sto con te.



Ciao per problemi al gomito (epitrocleite) ho preso una Qtour, al posto delle head Liquidmetal MP, devo dire che è ottima e l'ho trovata più manegevole delle head, sinceramente è quasi superiore, l'unico neo che ho riscontratto per il mio tipo di gioco che alcune palle in recupero mi rimangono corte rispetto alla head, purtroppo il dolore al gomito non diminuisce, quindi dovro ripiegare in una ki 5 ma sono incerto tra la 315 ( già avuta anni fa e spinta poca) o la 295.



ciao
avatar
saimon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.01.12

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Sab 4 Feb 2012 - 21:18
se vuoi aiuto sui recuperi e più spinta sicuramente non lo trovi sulla famiglia dell k5 (vari pesi) ma devi andare sulla k 15. io posseggo la k5 295 con TF nrg 2 e ho modo di provare spesso anche la k 15però le partite le vinco quando gioco con la prima, che mi dà piu rotazioni ed in particolar modo precisione di gioco. La k 15 privilegia la potenza ma viene penalizzato lo swing e la precisione.
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Dom 5 Feb 2012 - 11:23
Ciao quindi tu consigli la k 5 da. 295 .
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Dom 5 Feb 2012 - 11:45
yannich ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi rivolgo a voi che sicuramente conoscete le ProK per chiedervi un parere

Per età e per problemi di sempre più frequenti infiammazioni al gomito, vorrei passare dalle mie attuali Head MP LiquidM ad un attrezzo più confortevole che tuttavia mi consenta di divertirmi; mi piace giocare forte usando soprattutto il servizio ed i fondamentali da fondo, inoltre non disdegno le discese a rete.
.

Considerata la racchetta da cui provieni, ed il gioco che hai, la scelta più opportuna, a mio avviso, sarebbe la KI 5 (315 gr.)
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Dom 5 Feb 2012 - 14:41
La ki5 315 è una gran bella racca , molto confortevole , bilanciata al manico e di suo non spinge molto , ma se ci metti il braccio escono belle cannonate .
Io la usavo con mono , più efficace del multi visto che cmq già la racca è confortevole .
avatar
saimon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.01.12

Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Dom 5 Feb 2012 - 21:10
non è che te ne consiglio una piuttosta che l'altra, dipende dal braccio e dalla tecnica. Se possiedi questi due attributi vai su una delle K 5 che a mio avviso necessitano di buona tecnica se vuoi far camminare la palla, altrimenti vai sulla k 15 che comunque è un'ottima racchetta lo stesso, a mio avviso piu semplice.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.