Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Ven 7 Mag 2010 - 14:34
ciao ragazzi A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA 97171
sono in cerca di una nuova racchetta che soddisfi tutti i miei colpi, sono un ragazzo di 17 anni e gioco a tennis a livello medio alto, gioco il rovescio con una mano tranne quando voglio tirare molto forte e teso pr chiudere il pnto con tranquillità, il diritto lo gioco molto potente da fondo campo spingendo molto e in top spin.
per questo volevo una racchetta dai 320 grammi in su perchè adoro un telaio molto potente e versatile, mi ero orientato sulla nuova wilson blx six one 95 con incordatura 16x18 e la classica head prestige pro microgel e poi volevo sapere un altro modello di racchetta che spinga molto e per questo mi affido a voi... lo ripeto gioco molto da fondo campo con diritti forti e profondi.
mi potete dare anche alcune caratteristiche delle racchette sopra citate soprattutto in fattore di potenza?
grazie A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_wink
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Ven 7 Mag 2010 - 19:22
ragazzi proprio oggi ho provato una head youtek pro di djokovic e devo dire che mi ha soddisfatto molto ma preferisco di gran lunga la wilson come marca percui sapete se la nuova wilson 6.1 blx con piatto corde da p5 pollici e incordatura di 16x18 ha della caratteristiche in comune con la head sopra citata?
ripeto, io cerco soprattutto la potenza ed un controllo eccellente...ragazzi pensate che la nuova wison 6.1 blx possa soddisfarmi?
rispondete in molti e per favore entro sabato sera che devo decidere l' acquisto!
grazie!
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Ven 7 Mag 2010 - 21:02
La mia impressione (10 ore con la Speed Pro, mezz'ora di palleggio con la wilson, un paio di partite con la MG Prestige PRO) e che si tratti di racchette diverse, e la Speed PRO quella più lontana dalle altre. Hanno peso, bilanciamento e schema simile: i colpi piatti nello ss hanno la stessa efficacia. Il punto in comune è che sono tutte e tre racchette che, ben utilizzate, rendono la palla molto pesante, e sono tutte e tre racchette che chiedono braccio e swing.
Ma l'area di swingspot è diversa: la Wilson è più permissiva, la Prestige PRO perfetta con il rovescio a una mano e più orientata al colpo piatto (è la mia preferite tra le tre e, forse, in assoluto). La Speed PRO pretende che il colpo sia più coperto da spin o la palla va lunga. Ho notato anche, in rari rovesci a due mani, che la sensazione di sfarfallamento, dovuto allo ss più contenuto, scompare. La Speed PRO (ho fatto di tutto per farmela piacere senza riuscirci) è una racchetta particolare: difficile come le altre due ma più orientata al gioco 'spinnato'.
Volendo fare una battuta direi che 6.1 è una wilson, la prestige è una head e la speed è una prince.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Ven 7 Mag 2010 - 21:28
king roger federer ha scritto:ciao ragazzi A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA 97171
sono in cerca di una nuova racchetta che soddisfi tutti i miei colpi, sono un ragazzo di 17 anni e gioco a tennis a livello medio alto, gioco il rovescio con una mano tranne quando voglio tirare molto forte e teso pr chiudere il pnto con tranquillità, il diritto lo gioco molto potente da fondo campo spingendo molto e in top spin.
per questo volevo una racchetta dai 320 grammi in su perchè adoro un telaio molto potente e versatile, mi ero orientato sulla nuova wilson blx six one 95 con incordatura 16x18 e la classica head prestige pro microgel e poi volevo sapere un altro modello di racchetta che spinga molto e per questo mi affido a voi... lo ripeto gioco molto da fondo campo con diritti forti e profondi.
mi potete dare anche alcune caratteristiche delle racchette sopra citate soprattutto in fattore di potenza?
grazie A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_wink
e chi cacchio sei federer? A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA 97171 ....cmq alla lunga reggi il peso riuscendo a swingare veloce anche giocando 3-4 volte a settimana(si sente bella pesante gia' a swingare da fermo) la blx 16x18 e' perfetta per il tuo gioco,io ho avuto la k,ma credo che questa a parte la rigidita' nn cambi molto,potrebbe spingere leggermente meno ed essere piu' sensibile,e' la racca giusta direi A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_wink
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 9:10
no...non sono federer ed è proprio per questo che chiedo aiuto a voi ma solo una cosa io non sono federer ma te non sei proprio nessuno...
grazie a tutti penso proprio che prenderò la wlson
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 9:31
Il tema del confronto tra le tre è interessante, kRF, e quella di ibra era una battuta e pure buona: tu hai elencate 3 tra le racchette ritenute più 'difficili' (anche se le cose sono soggettive). Molti del forum, di buon livello tennistico, non ci giocherebbero con queste racchette. Io non sono d'accordo, ma trovi nelle discussioni di questo forum chi dice che la Prestige, se non hai una buona classifica, ti fa male pure guardarla: ed è gente che ha buoni argomenti per sostenerlo. Tu non hai compilato il tuo profilo (che aiuterebbe a orientarsi nei consigli), hai mostrato sicurezza nell'uso delle tre racchette, il tuo nick...la battuta ci sta tutta.
Abbi pazienza KRF, riflettici e vedi se devi chiarirti con Ibra e con quelli che hanno letto il tuo post.
Buon tennis
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 10:51
grazie leconte per i consigli ma a me la battuta sembrava molto a presa di giro ma ora basta fare i bambini e pensiamo solo al tennis che entro stasera devo decidere la racchetta...
cmq penso proprio di prendere la wilson 6.1 blx, ora l' indecisione stà nello scegliere il piatto corde da 90 o da 95 pollici, ma penso di prendere quello da 95 perchè da 90 forse è troppo complicata.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 11:29
king roger federer ha scritto:no...non sono federer ed è proprio per questo che chiedo aiuto a voi ma solo una cosa io non sono federer ma te non sei proprio nessuno...
grazie a tutti penso proprio che prenderò la wlson

Pessimo modo di rispondere ad una battuta simpatica di Ibra, complimenti. Ibra che tra l'altro ti ha pure risposto.
Per quanto riguarda la tua richiesta: se magari scrivessi che livello di gioco hai, forse qualcuno potrebbe aiutarti. Che significa "gioco a tennis a livello medio alto"? Sei un seconda/terza categoria? fai agonismo? giochi con gli amici? Classifica FIT/ITR? Segui lezioni con un maestro? da quanto tempo giochi?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 12:49
king roger federer ha scritto:no...non sono federer ed è proprio per questo che chiedo aiuto a voi ma solo una cosa io non sono federer ma te non sei proprio nessuno...
grazie a tutti penso proprio che prenderò la wlson
ciao king,scusa se l'hai presa male,ma era davvero una battuta la mia(grazie a felipo e leconte che han capito A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_wink )....visto che hai un dritto molto potente,vuoi la racca bella tosta e appunto hai il nick king roger federer,ho detto apposta la battuta,se ti chiamavi nadal te l'avrei fatta col nome di nadal,cmq bando alle ciance,ciancio alle bande A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_lol .....se hai quel gioco ti ripeto,secondo me e' la racchetta giusta la 95 16x18,ma occhio al peso perche' e' davvero bella tosta,io sono 1,85 x 86,5 kg(e vai che son dimagrito A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_lol ) e ci giocherei bene e potente mezz'ora,poi la metterei nel borsone,nn e' per niente facile a gestirla riuscendo a swingare veloce(che e' fondamentale) per quasi tutto il tempo,valuta bene questa cosa prima di fare l'acquisto,ciao
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 15:15
ok ibra ti chiedo scusa per il malinteso e ti ringrazio vivamente dei consigli che mi dai cmq si sono al corrente del peso notevole di questa wilson ed in precedenza avevo una coppia di k factor six one tour (pro open) e di k blade e mi sono trovato davvero bene anche se dopo un pò sentivo la fatica ma non era molta... fisicamente non sono un gigante...sono alto 1.76 cm e sono 75 kg inatti sono solito alternare il tennis con palestra o attività che possano favorire il formarsi di massa muscolare nei bracci e pettorali...poi ho avuto anche wilson kobra tour (309 grammi scordata) ma la usavo principalmente per giocare con gli amici visto che non era molto impegnativa e mi permetteva di stare a giocare molto più tempo rispetto alla k blade per esempio perchè il peso era inferiore.ma nonostante tutto penso che anche la kobra tour sia un buon telaio ma completamente diverso dalla k bade e anche dalla nuova wilson 6.1 blx immagino!
ok allora deciso wilson 6.1 blx con sistema corde 16x18, ma la versione 18x20 cosa ha di diverso rispetto alla versione 16x 18?diminuisce la potenza ed aumenta il controllo senon sbaglio?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 21:23
king roger federer ha scritto:ok ibra ti chiedo scusa per il malinteso e ti ringrazio vivamente dei consigli che mi dai cmq si sono al corrente del peso notevole di questa wilson ed in precedenza avevo una coppia di k factor six one tour (pro open) e di k blade e mi sono trovato davvero bene anche se dopo un pò sentivo la fatica ma non era molta... fisicamente non sono un gigante...sono alto 1.76 cm e sono 75 kg inatti sono solito alternare il tennis con palestra o attività che possano favorire il formarsi di massa muscolare nei bracci e pettorali...poi ho avuto anche wilson kobra tour (309 grammi scordata) ma la usavo principalmente per giocare con gli amici visto che non era molto impegnativa e mi permetteva di stare a giocare molto più tempo rispetto alla k blade per esempio perchè il peso era inferiore.ma nonostante tutto penso che anche la kobra tour sia un buon telaio ma completamente diverso dalla k bade e anche dalla nuova wilson 6.1 blx immagino!
ok allora deciso wilson 6.1 blx con sistema corde 16x18, ma la versione 18x20 cosa ha di diverso rispetto alla versione 16x 18?diminuisce la potenza ed aumenta il controllo senon sbaglio?
tranqui,nessun problema...e' che qui siamo matti,penso che lo diventerai anche tu prima o poi,frequentando il forum A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA 97171 ...cmq a parte gli scherzi ,si,come dici giustamente la 18x20 spinge meno,ha piu controllo e spinna di meno,insomma...a mio parere e' ancora piu' difficile,ciao A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_wink
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 23:00
ok grazie ti chiedo infinite scuse per la risposta ma l' avevo interpretata male ma probabilmente l' avrei fatta anche io... sorry!!!vabbèh se proprio devo diventare matto speriamo che lo diventi il più tardi possibile!haha!
vada per la wison 6.1 blx 95 con incordatura 16x18!
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Sab 8 Mag 2010 - 23:38
Ciao, da possessore, cioè ex posessore di speed e 6.1 16x18 posso dirti che speed pro e blx 6.1 stancano molto più della prestige pro, leggo spesso che la prestige possa essere deleteria in quanto la massa è imponente ma ti assicuro che non lo è, mentre con la blx 6.1 dopo un set il mio braccio comincia a risentirne con la prestige pro ci ho fatto 2 ore e 40 di partita poco tempo fa senza che il braccio ne abbia risentito, non ti so spiegare perchè, la differenza è veramente poca di peso ma ha una distribuzione dei pesi veramente fantastica (la microgel...)
Wilson e head sono un po' differenti come racchette, sopratutto come feedback e visto che fino ad ora hai avuto wilson forse meglio la blx? Considera che (almeno per me) la 6.1 è la racchetta più pesante per il braccio in commercio (ho trovato meno stancante la tgk...)
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Dom 9 Mag 2010 - 10:03
JoK3R ha scritto:Ciao, da possessore, cioè ex posessore di speed e 6.1 16x18 posso dirti che speed pro e blx 6.1 stancano molto più della prestige pro, leggo spesso che la prestige possa essere deleteria in quanto la massa è imponente ma ti assicuro che non lo è, mentre con la blx 6.1 dopo un set il mio braccio comincia a risentirne con la prestige pro ci ho fatto 2 ore e 40 di partita poco tempo fa senza che il braccio ne abbia risentito, non ti so spiegare perchè, la differenza è veramente poca di peso ma ha una distribuzione dei pesi veramente fantastica (la microgel...)
Wilson e head sono un po' differenti come racchette, sopratutto come feedback e visto che fino ad ora hai avuto wilson forse meglio la blx? Considera che (almeno per me) la 6.1 è la racchetta più pesante per il braccio in commercio (ho trovato meno stancante la tgk...)
straquoto..

La differenza è, in parte, imputabile alla rigidità dei telai e al punto di flex.. speed e 6.1 volano oltre i 70ra, praticamente delle PD che pesano 20-30 grammi di più. A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Icon_redface
Le incordi male e nell'ordine:
-giochi meno bene;
-prendi il braccio e lo butti via.
Se vai di 6.1 chiedi al master come incordarla e segui pedissequamente i suoi consigli.
ciao
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Dom 9 Mag 2010 - 14:38
si ragazzi avete ragione il peso lo si sente...ho giocato 2 ore e 15 stamattina con la wilson 6.1 blx 16x18, dopo un ora e mezzo, o poco più sono calato di prestazioni e riuscivo a swingare meno velocemente, mi ci dovrò abituare ma la racchetta mi ha soddisfatto molto perchè eraproprio quello che volevo, se colpisco bene la pallina acquista una velocità incredibile e spinge davvero tanto, la racchetta era incordata con wilson sensation tirate a 23-24 kg
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Dom 9 Mag 2010 - 18:04
king roger federer ha scritto:se colpisco bene la pallina acquista una velocità incredibile e spinge davvero tanto, la racchetta era incordata con wilson sensation tirate a 23-24 kg

E' il bello della 6.1 in attacco è fantastica... a me è piaciuta molto con su ibrido lux+budello ma ti costa un 30€ solo di corde, sarà una mia impressione ma quella racchetta con gli ibridi è veramente ottima ma lascio parola ai più esperti ...
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA Empty Re: A.A.A. CERCASI NUOVA RACCHETTA

Dom 9 Mag 2010 - 18:20
si infatti ora volevo sperimentare nuovi tipi di incordatura e delle luxilon più il budello tutti me ne avevano parlato bene...30???no problema tanto ho un buona da 80 euro con l' incordatore del circolo!
le provo di sicuro ma questa settimana penso di farla con le sensation
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.