Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Sab 21 Dic 2013 - 18:34
Promemoria primo messaggio :

Vorrei una volta tanto fare una recensione degna di questo grande telaio, perché penso di avere trovato finalmente La RACCHETTA adatta al mio tipo di gioco e forse a molti altri come me senza spendere un capitale.
Premetto che ho 47 anni gioco da 30 anni a tennis, ho avuto uno stop di 4 anni dopo un trasferimento e ripreso in un piccolo circolo in provincia di Padova dove abito che però da i medesimi servizi di uno grande. ?.anzi forse meglio grazie Enrico cheers 
il mio livello attuale è 4 n.c. non sono mai stato classificato anche se come doppista ho  fatto 3  anni Coppa Italia D3 e D4 E sinceramente della classifica me ne frego, mi basta giocare bene e divertirmi.
Gioco meglio per la grande pazienza di Enrico il maestro e titolare del circolo   Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 622327  e la competenza nel seguire me è altri 3 ragazzi della mia età a un corso agonistico....per anziani simpaticamente lo definisco  Very Happy 
Bando alle ciance  Sleep ho letto riletto il sito al quale mi sono iscritto da poco, e provato molti telai...troppi senza mai trovare quello che mi soddisfasse ad esclusione de Head Extreme  cheers usato per 2 anni c.a. che mi ha aiutato a migliorare tecnica e gioco ma troppo grande, troppo potente, e poco preciso alla fine voglio altro adesso confused 
Cercavo qualcosa di ....piccolo io che sono nato con Prestige in mano, ma l'età avanza non sono un fuscello,   Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 113898  e mi serve qualcosa di piccolo preciso potente e leggero magari un 16x19, magari un profilo tradizionale, per potere oltre a tirare in top tirare rasoterra in Back x attaccare, per fare cross di diritto all' incrocio della riga opposta, per servire piatto preciso e forte oltre alla seconda in Kick, e con vari effetti.
Apro il forum e leggo ma non voglio Wilson non mi piacciono, non voglio Head di nuovo poi gli ultimi telai sono disastrosi  Suspect a mio parere rispetto a 15 anni fa, Babolat belle ma x me troppo facili  Basketball le altre non mi soddisfano.
Alla fine leggo una recensione di Eiffel che parla di Tecnifibre  affraid 
Mah mai viste in giro ai circoli, che roba sarà? 
Però....piatto 95, corde 16x19,  profilo normale 21 mm, 295 gr., silicone al manico?
Vuoi vedere che?
E il prezzo?
Per caso nel mercatino altra grande invenzione di questo forum eccezionale, trovo il Marco Della Gandosport , persona competente che lavora con passione e sopratutto onesto
Provate lo consiglio vivamente andateci ( ciao Marco ) trovo una T-Fight 295 VO2 penultima versione test negozio e la prendo, al massimo se non mi piace la rivendero' l'ho pagata solo 79 euro più 14 delle corde e il telaio è pari al nuovo e vado a farmi un giro in mezzora son la da casa.
La provo e fin dalle prime palle riesco a giocare con una semplicità e precisione, tira forte e mi permette di stare in campo anche 2 ore di allenamento intensivo, senza farmi male al braccio, e non mi manca la Extreme.
Votazione finale;  

Servizio piatto 10 ( ma con 3 grammi di piombo a h. 12 ) bombe clamorose 
Servizio Kick e slice 9
Gioco in top 9 ( solo perché pesa in tutto 323 gr finita ma voglio questo )
Cross dritto o rovescio 10
Gioco in Back 9
Confort telaio 10
Attitudine agonistica dell' attrezzo 9
Recuperi in Back dritto e rovescio 10
Gioco a rete comprensivo di smash 9
Risposta al servizio 9
Vibrazione telaio su palle decentrate 9
Ampiezza Sweetspot 9
Confort attrezzo 9 ma dipende dalle corde e tensione

VALUTAZIONE COMPLESSIVA FINALE 9.5 e vi garantisco che non sono ne buono ne gentile con le racchette le uso tiro forte e sono esigente.
Bellissime le prestige ma chi me lo fa fare? 
La utilizzo da circa 2 mesi, ho fatto la coppia che varia di un grammo in piu' rispetto all' altra, altro aspetto positivo di Tecnifibre le finiture eccellenti e le tolleranze dei pesi molto vicine tra loro anche in bilanciamento denotano attenzione al prodotto e capacita' costruttive.
Sono estremamente soddisfatto, ci gioco piu' che bene e mi DIVERTO  geek BRAVA TECNIFIBRE  cheers
Auguri a tutti di Buon Natale  santa

gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 8:53
Per non vibra intendevo che anche se aumenti la tensione corde la racchetta risulta stabile.
Si sono d accordo se non ti piacciono i 16x19 vai sul 305, comunque telaio leggero e customizzabile a piacere.
Sono ottime basi di partenza con i pesi leggeri si possono personalizzare in tutti i sensi, e la qualità dei materiali aiuta.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 8:57
Carletto io ho preso la penultima 295 Vo2 perchè l' ho trovata a buon prezzo, e garantisco sulla qualità.
La versione 2013 l' ho vista, cambia la grafica , ma chi me l' ha venduta dice che sono uguali, proverò a chiedere lo chiamo poi ti aggiorno.
Sinceramente preferisco la penultima come colori è piu bella a mio parere ma va a gusti.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 10:30
guarda il mio discorso era un po' diverso...so che le 295 sono ottime, almeno leggo, però volevo affiancare un telaio leggero a uno più pesante... fortunatamente in casa tf c'è la 305 che come specifiche, bil a parte, è come la 325, stesso ovale, profilo, flex, schema corde ecc...quindi utilizzare lo stesso telaio, con circa 20 gr in meno sarebbe ottimo perché non avrei in mano una racchetta completamente diversa dalla mia prima scelta.
nei club molti giocatori hanno un telaio leggero e uno pesante, ma spesso hanno due modelli completamente diversi e non lo vedo logico come discorso...
se nel borsone tengo le 325 e le 305 almeno ho due racchette quasi uguali e non devo perdere tempo ad adattarmi, ovviamente incordate uguale.
no?
poi non penso proprio di fare custom sulla 305 perché ho già la 325, discoso diverso per la 295, però a sto punto meglio una 305 giusto?
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 10:42
Prendi la 305  cheers
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 10:43
io lo customizzata con 2,5 grammi ad ore tre e 2,5 ad ore 9 poi 5 grammi nel manico
peso 305 
una bomba si muove bene aiuta nei recuperi,le corde mi sembra che le black code in questo telaio lavorino meglio delle razor .
e' un telaio rigido ma l'impatto della palla e' morbido.
un gran telaio
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 12:50
@Carletto: se ti interessa la 295 VoMax io ne ho una da vendere in condizioni 9,5/10
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 13:28
Sono d'accordo la fine del mondo come impatto e precisione. Ho provato anche io all' inizio in tutti i modi a customizzarla sopra sotto ai lati al manico ma perdevo a mio parere la sua migliore dote, cioe' maneggevolezza estrema su tutte le palle, nei recuperi su palle senza peso esempio, forse è l' unico telaio o uno dei pochi,che ti permette di rigiocarle con una certa potenza se messo bene con il corpo, per non parlare degli spostamenti che si riesce a far fare agli avversari destra e sinistra senza fatica.
Alla fine testata con 3 gr. a h. 12 non ho spostato di molto il baricentro e con una leggera chiusura di polso sulla prima piatta partono delle botte clamorose, con abitudine si centra sempre lo sweetspot che è anche grande a mio parere.
Ci ho messo un po per abituarmi devo ammettere alla extreme avevo solo messo 6 gr al cuore per cercare di ottenere precisione spostando al manico il baricentro, ma volavano le palle se spingevi con potenza senza chiudere il movimento, Tecnifibre 295 la surclassa in tutto come telaio.
Eccezionali anche i cross di dritto incrociato in top che riesce a sparare ha una precisione notevole.
Lo ammetto è nato l' ammmmmore....  Very Happy
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 14:20
io su consiglio del mio maestro ho deciso di prendere una 305 e affiancarla alle mie 325...lui dice che la 325 è un telaio da 3a categoria, che per i 4a e nc rischi di perdere 15/20 punti in 3 set perché il telaio è impegnativo. probabilmente la 305 mi farebbe fare meno punti persi o regalati...chissà. provo e vi saprò dire.
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 14:32
Qualcuno di voi ha provato anche la prestige S ? Io sto usando la prestige appunto da qualche mese e mi trovo bene però avrei sempre voluto provare la Tfight 295..

@Kmore mi diresti in mp a quanto la vendi? Grazie
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Lun 23 Dic 2013 - 16:01
Ciao Steno ai tempi prima di extreme avevo provato anche prestige s al circolo ma non mi era piaciuta granché.
Montava però delle corde da 5 euro terribili l' ho riposta dopo 10 minuti.
Al mio circolo non ne vedo nemmeno una chi ha Prestige o usa MP o Pro.
Posso però garantire per la bontà di Tecnifibre 295 Vo2 dalle prime palle sembra di averci sempre giocato, vai sul sicuro con un buon armeggio
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

 Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2  - Pagina 2 Empty Re: Mia Recensione Tecnifibre t-fight 295 Vo2

Gio 1 Mag 2014 - 0:27
da un po' sto usando una tfight 325 con un piccolo custom (2+2 gr a ore 3 e 9 per allargare lo ss) e mi trovo davvero bene.
gran racchetta, potente, precisa...sia per un gioco piatto che in top.
grande telaio davvero! poi pur essendo un 95 di ovale, sembra di avere in mano un 98 abbondante, quindi giocabilissima anche per chi non è un fenomeno...
avevo preso la yonex, mi ci trovo bene, però ogni tanto sento il bisogno di un telaio pesante e allora sfodero la 325!
pesa...però viaggia come racca!
credo di aver trovato la mia racchetta ideale, anche se sarei tentato di provare la 305....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.