Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova speed 2022Oggi alle 19:48Alessandro1980Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Dom 2 Mag 2010 - 9:29
Ormai sta diventando un'ossessione...
Così giusto per vedere di capirci qualcosa, perchè ho capito che quello che vale per uno non sempre va bene per un altro.
Facciamo un breve sondaggio:

Quale racchetta, corde e tensione avevate quando vi è venuta l'epicondilite?
Come l'avete curata?
Quanto tempo fermi?
Quale racchetta, corde e tensioni una volta guariti?

Grazie atutti quelli che vorranno rispondere
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Dom 2 Mag 2010 - 10:02
Potresti incominciare tu a dire quale racchetta e corda ti ha procurato l'infiammazione.
avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Dom 2 Mag 2010 - 10:15
Purtroppo quella che vedi nella firma (Head MicroGel Prestige Pro) con Wilson Sensation 1,30 a 25/25
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Dom 2 Mag 2010 - 15:01
caro Umberto..la mia è una storia "tristemente famosa" qui...ma forse ne sto uscendo..
rispondo ai tuoi quesiti,,ma hai detto, a mio avviso, una sacrosanta verità:
non tutte le terapie, contromisure..ecc che hanno risolto a uno, risolvono ad altri..l'ho capito nel tempo..ma cmq ci sono cose che aiutano tutti...vado per gradi..
sarò volutamente sintetico e ti indicherò i links ai thread che ti potranno esser utili.

Umberto ha scritto:Quale racchetta, corde e tensione avevate quando vi è venuta l'epicondilite?

Kblade tour 93 + luxilon (= acciaio + fil di ferro !! A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_evil )
fantastica racchetta ma deleteria per il mio gomito e non solo il mio provata per caso l'anno scorso..
c'è un thread vecchio in cui ne parlo in modo approfondito.

Come l'avete curata?
HE!..
dunque. inquesta sezione vi sono dei lughi post che ti potranno dare l'idea di come ognuno di noi ha cercato di combatterla (o la sta combattendo, vedi me)
te ne indico alcuni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

so che vi sono altri in cui sono presenti vari esercizi mirati, ma in questo momento non lo ricordo..ma se cerchi troverai.

non ti fermare ad uno, leggi tutto per farti un'idea..cmq..
con l'aiuto di molti qui (Alex, Felipo, AME, Guidotoyouth, Sergio1467 ed altri ancora)
in questo anno di sofferenza, non finita, mi sono fatto un'idea su come si deve affrontare...mi permetto di sintetizzare i passi:
il primo errore è non fermarsi..se ti duole, STOP subito!...
poi in primis ghiaccio..applicato a fasi alterne (l'effetto è una sorta di terapia calore/freddo che fa spurgare le tossine dal gomito)
...quindi rispettare il protocollo R.I.C.E (rest, ice, compression, elevation)
riposo, ghiaccio, compressione (sorta di massaggio), tenere il gomito in modo che sia più in alto del cuore (così il sangue fluisce proprio al gomito ed esso lavora meglio)
infatti tutte le terapie poi che si possono fare (ultrasuoni, laser, onde d'urto, ozonoterapia) ne ho indicate alcune...sono tutte mirate a catalizzare il movimento dei globuli (stimolazione) del sangue in modo che vi sia un iper lavoro ne pressi del gomito..perchè il problema è prioprio la mancanza di sangue in quella zona..e ciò rallenta e non di poco la guarigione..
quindi per le terapie io ti consiglio di non farle inizialmente "da solo", ma di iniziare quasi subito a farti vedere da un buon medico e fisioterapista che ti potrà consigliare quali fare per il tuo caso specifico ma soprattutto ti insegnerà degli esercizi mirati di stretching per inziare a "lavorare" sull'avambraccio..
se leggi sopra, alla fin fine, l'unica cosa che a me sta facendo è proprio lavorare attivametne all'allungamento dei muscoli ma anche al potenziamento stesso del braccio a partire dalla spalla e sino dalla schiena..non solo, anche esercizi per le dita della mano, in modo da rinforzare e non sentire il dolore nell'allungamento del palmo verso l'alto.
poi vi sono degli esercizi con appositi elastici (che sto facendo) molto utili che ti servono in seconda fase a compiere movimenti armonici senza strappare ed a stimolare molto bene la spalla.
(Evita infiltrazioni di cortisone, io ne feci 2 agosto scorso = cancellarono "li per li" il dolore, ma il problema c'era ancora e spuntò subito fuori nuovamente! e poi non fanno per niente bene al tendine..)
ho cercato di darti delle dritte veloci..ma se leggi i thread vedrai che troverai sicuramente spunti ove inziare.

Quanto tempo fermi?
2 giugno 2009 <-> 2 maggio 2010 A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_neutral , ovvero OGGI A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_eek !!!! (ihihihihi...il perchè lo riservo in un altro post apposito.. Wink )
(in questo periodo ho giocato si è no 4 ore totali di tennis fino a novembre 2009, poi stop dal tennis totale)

Quale racchetta, corde e tensioni una volta guariti?
corde: assolutamente multifilo, consiglio le tecnifibre x-one biphase 1.24
molto confortevoli ma di ottimo livello..
la tensione è molto soggettiva , io la mia non la ho variata: 24/25 o 25/25
sulle mie PSC o nt90
racchetta: i consiglio di prenderti (come ho fatto io)
una pro kennex studiata e creata appositamente con il sistema kinetic/ionic
pro-epicondilite (ha una speciale sabbiolina nella testa ed è fatta in modo che assorbe l'energia cinetica dell'impatto non trasmettendotelo al braccio, in soldoni)
ve ne sono di vari modelli, ma ti consiglio una racchetta bilanciata più al manico
possibile (in questo modo il tuo avambraccio->tendine deve sforzare di meno al solo tenerla/impugnarla ed ovviametne nel gioco)
so che però questo dipende da come giochi, da che raccetta usi..ecc..ecc..
..
ovviamente ho anche detto cose soggettive, nel senso che l'importante è proprio scoprire la causa per cui ti è venuta (nel mio caso, triplo errore: telaio iperrigido, corde rigide, e non mi sono fermato subito)
attento anche al grip, alla misura, che sia quella giusta/esatta per te..

ciao,
Stefano.
avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Dom 2 Mag 2010 - 16:48
2 giugno 2009 <-> 2 maggio 2010 A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_neutral , ovvero OGGI A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_eek !!!! (ihihihihi...il perchè lo riservo in un altro post apposito.. Wink )
(in questo periodo ho giocato si è no 4 ore totali di tennis fino a novembre 2009, poi stop dal tennis totale)

Caspitarola...io sono fermo da 3 settimane e domani g ià vorrei provare a fare un'ora...

Anche per me il problema, caro Stefano, è stato soprattutto non fermarmi subito: all'inizio era davvero poco più che un fastidio, ma non avendone mai sofferto, l'ho sottovalutato.

Ma lo sconforto viene soprattutto dalla lentezza (o quasi assenza) di miglioramenti al gomito nonostante il riposo e le varie terapie effettuate. Quando l'estate scorsa mi sono strappato il polpaccio, in un mese sono guarito completamente: giorno dopo giorno sisgonfiava, andava via l'ematoma, iniziavo ad appoggiarci su il peso fino a camminarci e poi correre. Ma almeno si vedevano i progressi! Con il gomito NIENTE! Mi fa male esattamente come tre settimane fa!

Speriamo bene: un augurio di pronta guarigione e non ricaduta a tutti quelli che ne soffrono!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Dom 2 Mag 2010 - 21:12
Umberto ha scritto:
Anche per me il problema, caro Stefano, è stato soprattutto non fermarmi subito: all'inizio era davvero poco più che un fastidio, ma non avendone mai sofferto, l'ho sottovalutato.

Ma lo sconforto viene soprattutto dalla lentezza (o quasi assenza) di miglioramenti al gomito nonostante il riposo e le varie terapie effettuate.

ecco..ti ho grassettato i concetti "chiave" dell'epicondilite..soprattutto il secondo..
è proprio così ahinoi..io da novembre 2009 fino ad oggi..il dolore che ho direttamente al tatto sull'ossicino (ove c'è l'inserzione) è acutissimo e mai calato..
certo è migliorato l'avambraccio, lo stretching mi ha allungato i muscoli,gli esercizi con gli elastici mi hanno aumentato un pò la reattività, ma ci vuole tanta tanta pazienza..è una cosa lunga..non ci volevo credere neppure io..ma è così...
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Mar 4 Mag 2010 - 11:32
Umberto ha scritto:Purtroppo quella che vedi nella firma (Head MicroGel Prestige Pro) con Wilson Sensation 1,30 a 25/25

E' davvero strano che una racchetta di questo tipo( solida e zero vibrazioni) dia problemi al gomito, però devo ammettere che anche a me la stessa racchetta ma versione youtek incordata nrg2 1.24 qualche piccolo fastidio lo sta dando...
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 8 Mag 2010 - 19:53
... e la jap che vedo in firma ti sta dando qualche problemino?
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Dom 9 Mag 2010 - 1:42
montox ha scritto:... e la jap che vedo in firma ti sta dando qualche problemino?

La coppia di jappe è arrivata oggi e sto in riposo totale + ghiaccio minimo fino a lunedi sera proprio a causa della simpatica prestige pro... (il più bel telaio che abbia mai provato ma mi ha ucciso A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite 97171 )
avatar
Mario85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.04.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta:

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Ven 14 Mag 2010 - 17:43
la k blade 98 provoca danni fisici?
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Ven 14 Mag 2010 - 20:02
Mario85 ha scritto:la k blade 98 provoca danni fisici?

E' una delle racchette killer per eccellenza...
spiedino
spiedino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 54
Località : magreglio ( como )
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: magreglio ( como )
Livello: n.c
Racchetta: prince 03 graphite 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty epicondilite sconfitta

Sab 15 Mag 2010 - 16:38
sono uno delle tante vittime dalla k blade 98 , non avevo mai sofferto prima di epicondilite ma dopo quasi sette mesi che adoperavo questa racchetta mi sono dovuto arrendere a fermarmi , ho provato di tutto massaggi ultrasuoni onde d'urto fisioterapisti infiltrazioni di cortisone creme naturalmente riposo totale e forse altri 20 tentativi per farla passare !
Alla fine il mio ortopedico specializzato in gomiti e ginocchia mi ha proposto di operare il gomito e disperato ho detto si , l'avessi fatto prima mi sarei evitato un anno e più di sofferenze ! dopo 4 mesi giocavo finalmente senza sentire più alcun dolore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 15 Mag 2010 - 16:47
Spiedino!
ti ringrazio molto per la tua esperienza che ci racconti..
è importante sapere che l'intervento chirurgico, dato sempre come esremo rimedio (E non sai quante volte ci ho pensato pur io..post cortisone..e niente benefici anzi...vedi sopra ed in altri thread) ti ha risolto in toto il problema!! A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite 953229
se credi, se vuoi..se ne hai voglia..scrivi esattametne in cosa è consistito l'intervento..come o cosa hai dovuto fare post intervento..
potrebbe essere utile..
so che certi interventi mirano ad eseguire una pulizia dell'inserzione del tendine, altri una "scarificazione"
per far arrivare piu' sangue nella zona e cercare cosi di
"rivitalizzare" la regione ed altri ancora la disinserzione parziale dei muscoli che si inseriscono sull'epicondilo.
(ultima cosa...quoto in toto sulla kblade..ahimè la "sorella" tour 93
me lo ha distrutto pure a me esattamente 1 anno fa.. A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_rolleyes )
spiedino
spiedino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 54
Località : magreglio ( como )
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: magreglio ( como )
Livello: n.c
Racchetta: prince 03 graphite 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 15 Mag 2010 - 17:35
Figurati vedo di recuperare il referto dell'operazione !!!!
E poi te lo trascrivo abbi pazienza sarà frà un paio di giorni
Dopo l'intervento bisogna fare esercizi di allungamento e pesi per rinforzare i muscoli dell'avambraccio !!
Io ho ripreso a giocare dopo 40 giorni un pò presto ma il dolore era comunque sopportabilissimo , ed è andato via via sparendo nonostante non habbia mai smesso di giocare !!!!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 15 Mag 2010 - 17:38
spiedino ha scritto:sono uno delle tante vittime dalla k blade 98 , non avevo mai sofferto prima di epicondilite ma dopo quasi sette mesi che adoperavo questa racchetta mi sono dovuto arrendere a fermarmi , ho provato di tutto massaggi ultrasuoni onde d'urto fisioterapisti infiltrazioni di cortisone creme naturalmente riposo totale e forse altri 20 tentativi per farla passare !
Alla fine il mio ortopedico specializzato in gomiti e ginocchia mi ha proposto di operare il gomito e disperato ho detto si , l'avessi fatto prima mi sarei evitato un anno e più di sofferenze ! dopo 4 mesi giocavo finalmente senza sentire più alcun dolore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol

Ti ringrazio anch'io pubblicamente per aver riportato la tua esperienza che, sono sicuro, potrà giovare a tanti utenti del forum. A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite 953229

GRAZIE!!! A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_smile
spiedino
spiedino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 54
Località : magreglio ( como )
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: magreglio ( como )
Livello: n.c
Racchetta: prince 03 graphite 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 15 Mag 2010 - 18:02
figurati se posso rendermi utile in qualcosa ben volentieri !!! A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Icon_lol
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 15 Mag 2010 - 18:19
certo spiedino..nessuna fretta figurati..quando puoi Smile
grazie ancora per il tuo contributo!
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 15 Mag 2010 - 19:30
venuta con head speed mp
fermo 2 mesi con trattamanti dal fisio che nonson serviti a nulla.
stufo ho provato a riiniziare cercando una racca piu' soft.
comprato pk redondo..racca pesante con un flex basso(57), molto morbida x cercare di attutire le vibrazioni...dopo un mese passata completamente.
sulla redondo monto qualsiasi tipo di corda...xo' x ora non ho osato superare i 24-23....
usato nell'ordine
iq poly
rpm blast
black code
rpm+budello
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 15 Mag 2010 - 21:44
baldro..ottimo feedback sulla mitica redondo..
la presi subito pur io l'anno scorso..io la versione 93" ..pesante ma bilanciata al manico e molto morbida..però non troppo adatta al mio gioco(abbastanza di topspin) ecco..
però resi felice l'amico libero facendogli trovare la sua racchetta ideale Smile ..
ed il tuo post è un ulteriore conferma sulla reputazione dei telai pk redondo type C ..ovvero buonissimi ed innocui per il braccio Smile
spiedino
spiedino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 54
Località : magreglio ( como )
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: magreglio ( como )
Livello: n.c
Racchetta: prince 03 graphite 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 22 Mag 2010 - 10:30
ciao a tutti il referto dell'operazione non sono riuscito a trovarlo , ma ho tel all'ortopedico ha detto che mi ha staccato il tendine del muscolo superiore dall'osso !!!!! con me a funzionato adesso non sento assolutamente più niente e la funzionalità del braccio non ne ha risentito minimamente !! anzi
sono tornato a tirare il rovescio yehhhhhhhhhhh
spiedino
spiedino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 54
Località : magreglio ( como )
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: magreglio ( como )
Livello: n.c
Racchetta: prince 03 graphite 100

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 22 Mag 2010 - 12:47
non sono riuscito a trovare il referto dell'operazione , ma ho chiamato l'ortopedico !!! fra l'altro è quello che mi ha rifatto tutti i legamenti e il menisco del ginocchio dex !
ha semplicemente staccato il tendine del muscolo superiore dell'avambraccio , adesso finalmente posso tirare il rovescio senza sentire nulla !!! un ciao a tutti A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite 97171
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Sab 29 Mag 2010 - 23:52
grazie spiedino ! del tuo feedbak sull'intervento Smile
credo quindi che, tra quelle che citavo sopra, si tratti della tecnica di "disinserzione" dei muscoli che si inseriscono sull'epicondilo..
bene a sapersi Smile
ciao.
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Gio 14 Ott 2010 - 19:07
spiedino ha scritto:non sono riuscito a trovare il referto dell'operazione , ma ho chiamato l'ortopedico !!! fra l'altro è quello che mi ha rifatto tutti i legamenti e il menisco del ginocchio dex !
ha semplicemente staccato il tendine del muscolo superiore dell'avambraccio , adesso finalmente posso tirare il rovescio senza sentire nulla !!! un ciao a tutti A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite 97171

ciao spiedino.
fa piacere sentirti di nuovo in attività

una domanda: dal momento che ti hanno "disinserito i tendini dall'epicondilo" (release epicondiloideo) hai notato un calo nella forza del braccio ?
in altri termini il vigore dell'avambraccio è lo stesso o tiri un rovescio e fai le voleè di rovescio meno potenti ?

facce sapè.

ciao
andromaka75
andromaka75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 48
Località : La Maddalena
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 fit ITR 4.5
Racchetta: HEAD RADICAL MICROGEL MP

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Mar 26 Ott 2010 - 10:31
Head Microgel Radical Pro 315gr incordata con Head Sonic Pro 24/25 kg ... 6 mesi di stop !!!!

Head Microgel Radical MP 295gr incordata con Tecnifibre Black Code 21/22 Kg .... OK !!!!

Il problema secondo me non va' solo ed esclusivamente ricercato nella racchetta ma anche nel movimento innaturale o errato di alcuni colpi
( beck in primis ) .

Ciao.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite Empty Re: A tutti quelli che soffrono o hanno sofferto di epicondilite

Mar 26 Ott 2010 - 10:54
baldro72 ha scritto:venuta con head speed mp
fermo 2 mesi con trattamanti dal fisio che nonson serviti a nulla.
stufo ho provato a riiniziare cercando una racca piu' soft.
comprato pk redondo..racca pesante con un flex basso(57), molto morbida x cercare di attutire le vibrazioni...dopo un mese passata completamente.
sulla redondo monto qualsiasi tipo di corda...xo' x ora non ho osato superare i 24-23....
usato nell'ordine
iq poly
rpm blast
black code
rpm+budello

è iniziata anche a me con la speed mp... dopo 3 sett. di stop ho ripreso con la PK ki315, tutto ok finchè dopo 2 settimane ho avuto la malsana idea di riprovare x 30 min. la speed pig ... ora son fermo da 2 settimane!

Ho male all'epicondilo e all'inserzione tendinea dei muscoli del tricipite.... ieri prima seduta di tecar No
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.