Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:50LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

+14
tarie
perro
max78
KevinKline
Marcotop65
Frank71
abracadabra78
gilgamesh
silvan66
krystjan
jack77
Paolo Scaccabarozzi
nw-t
ale.lorenz
18 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Mer 20 Nov 2013 - 23:56
Grazie ad un consiglio di Luca Nw-t e ad un contatto di Paolo Scaccabarozzi, ho acquistato 2 splendidi modelli della Donnay:


  • 4 telai X-Black 99 (nuda 320 gr, 16x20)
  • 2 telai X-Dark Red 94 (nuda 320 gr, 16x19)

Considerando che il mio telaio preferito è la Liquidmetal Radical Tour con Alu Power Rough/Alu Power a 22/21, che il mio gioco è da "rematore", che prediligo arrotare piuttosto che colpire piatto, cosa mi consigliate a livello di corde e tensioni?
Premetto che non amo né multi né il budello, ma prediligo mono come Alu Power e Tour Bite.
In casa ho disponibili:


  • Alu Power liscia e rough
  • Tornado 1,17 e 1,23
  • Firestorm 1,25
  • Luxilon 4G 1,41
  • Plasma Pure 1,23
  • Hyperion 1,18
  • Tour Bite 1,25

In generale preferisco corde che mi diano controllo e rotazioni rispetto a quelle troppo esplosive perché poi mi sembra di andare spesso "lungo". Probabilmente è solo una questione di abitudine.
So benissimo che su racche morbide (flex 60) ci stanno meglio corde reattive ed esplosive, ma è giusto anche dirvi i miei gusti.
Non a caso, ripeto, su una racca mediamente morbida come la LM Radical Tour il mio set-up ideale è da mesi l'ibrido Alu Rough/Alu Liscia 22/21.
Infine: questi 2 modelli Donnay vanno incordati a 2 o 4 nodi?

Grazie e buon tennis a tutti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Gio 21 Nov 2013 - 0:33
4 Black 99?? M'avevi detto 3....Smile azz...golosone...Smile x le corde se vuoi sentire altri...io me le incordo TUTTE a 4 nodi...le mie corde le sai già...


Ultima modifica di nw-t il Gio 21 Nov 2013 - 0:35 - modificato 1 volta.
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Gio 21 Nov 2013 - 0:34
Che culo ad avere due amici così.....Wink
l'unica cosa è che ti costano un occhio della testa con tutte le racchette che ti consigliano, fanno provare e comprare......
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Gio 21 Nov 2013 - 0:36
nw-t ha scritto:4 Black 99?? M'avevi detto 3....Smile azz...golosone...Smile x le corde se vuoi sentire altri...io me le incordo TUTTE a 4 nodi...le mie corde le sai già...
non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da sé....diciamo che Alessandro ha avuto una botta di culo e se l'è trovata praticamente a portata di mano;)
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Gio 21 Nov 2013 - 7:53
Bravo Paolo...siamo passati da un estremo (u.s.a.) ad un altro (10 km da casa)....geek 
Come potevo dire di no?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Ven 22 Nov 2013 - 7:39
Oh ragazzi, a parte Nw-t, con tutti i "maestri" del forum, nessuno che scrive 2 righe?
Mah....Shocked
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Ven 22 Nov 2013 - 21:57
Provata in allenamento serale di 2 ore la X Black 99.
Incordata Luxilon Alu Power e multi Wilson Nxt.
Grip in cuoio, Over, 6 gr ad ore 12.
Peso finita 348 gr, bil 31,8, inerzia 330.

Racca straordinaria, ma molto molto particolare. Morbida, ma con quel 16x20 e profilo 16 mm è una spin machine (avevi ragione Luca Wink ).
L'impatto è unico: la palla fa "puff". Hai la sensazione che anche dopo 10 ore di fila a ritmi altissimi, il braccio non ne risentirà....telaio davvero speciale, senti in maniera netta la flessione del telaio anche quando raccatti le palle da terra.
A mio avviso è un telaio che richiede un po' di ore per trovare la giusta sintonia, ma una volta che si trova quella ed il giusto set-up corde, rischi di avere fra le mani un'arma unica. cheers 

Il top, come già detto, è "letale", il back grazie al profilo stretto è una rasoiata pazzesca, controllo estremo a rete e sul servizo. Viene bene anche il rovescio ad una mano.
Domani la ritiro incordata con il mio set-up tradizionale (Alu Rough/Alu Power 20/19) e domenica la riprovo con Abra e Scaccabarozzi Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Ven 22 Nov 2013 - 22:05
Grande Ale...chissa in quanti t'inviadiano i "gioiellini" che tra poco toccheranno la quota di 4...Shocked cheers m'ha whatappato anche Jack..non vede l'ora di provare la Dark Red Very Happy 
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Ven 22 Nov 2013 - 22:35
Ale domenica arrivo con due Prestige Pro 600 (quelle col Twaron), una delle quali incordata con le Genesis Black Magic 1,23...
A proposito: sto ordinando dei grommet a Jonathan in USA...qualcuno dei pochi fortunati Smile di questo thread che come me possiede qualche dark red ha bisogno di grommet per quel gioiello di racchetta? io ne sto ordinando una coppia per un amico..giusto per rimpolpare un po' l'ordine Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Ven 22 Nov 2013 - 23:19
LUCA: Se scrivessi la verità anche tu su quanti gioielli hai in doppia coppia (cioè 4)....sai che scoperte....Jack deve stare attento perché la coppia di X Dark Red passa prima da me e quindi se me ne innamoro, non gliela spedisco mica Twisted Evil 

PAOLO: Tu in campo (purtroppo per la mia racchettite) non arrivi mai a mani vuote o con del "Made in China"....è questo il (mio) problema Laughing . Comunque sarà un piacere giocare con quel ben di Dio Tennis (Prestige 600 Classic e Pro, Donnay Dark Red 94 e Black 99)...mentre tutti magnano lasagne e bistecche alle 14 della domenica, noi ci faremo na' scorpacciata di gioiellini
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 15:26
ale.lorenz ha scritto:LUCA: Se scrivessi la verità anche tu su quanti gioielli hai in doppia coppia (cioè 4)....sai che scoperte....Jack deve stare attento perché la coppia di X Dark Red passa prima da me e quindi se me ne innamoro, non gliela spedisco mica Twisted Evil 
Eh, vedi un po' che devi fare......i Mid non fanno per te Wink

Così nasce la racchettite, leggendovi......bastardi!! -.-"
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 15:29
jack77 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:LUCA: Se scrivessi la verità anche tu su quanti gioielli hai in doppia coppia (cioè 4)....sai che scoperte....Jack deve stare attento perché la coppia di X Dark Red passa prima da me e quindi se me ne innamoro, non gliela spedisco mica Twisted Evil 
Eh, vedi un po' che devi fare......i Mid non fanno per te Wink

Così nasce la racchettite, leggendovi......bastardi!! -.-"
Ma neanche x te...Very Happy  quindi anche quelle 2 Dark Red arriveranno a me x far 4...Very Happy 
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 15:33
Ahahahah scordati almeno la mia Ahhahaha .....resterà da me, poi ci gioco e mi ci divertirò, chi lo sa che nn diventi il telaio della stagione Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 22:48
Riprovata oggi la X-Black 99 con l'ibrido Alu Power Rough/Alu Power Liscia a 20/19.
Alternata nelle 2 ore con la Head Prestige Classic 600 incordata nello stesso modo a 22/21.
Due mondi ovviamente molto diversi, ma visto che siamo nel topic Donnay parliamo della X-Black.

ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers 

Questo set-up ha smorzato quella sensazione (per me a volte fastidiosa) tipica dei profili così stretti associati a flex abbastanza bassi, ovvero percepire nettamente il momento in cui il telaio flette.
L'ibrido Luxilon ha donato al piatto corde un'ottima stabilità, assolutamente percepita quando dovevo contrastare e ribattere i colpi pesanti dell'avversario.
Inoltre ne ha guadagnato anche la velocità di palla, molto più evidente rispetto all'ibrido con multi che c'era prima.
Sempre grandiose le rotazioni e l'incisività del servizio.
La racchetta si conferma una fantastica scoperta anche perché hai la sensazione di poter giocare 10 ore di fila senza un minimo di affaticamento, quindi è un vantaggio non trascurabile se pensi ad ipotetici match di 4a categoria tirati dove devi remare, remare, remare....
Sono estremamente contento di questo attrezzo che finito pesa 348 gr, bil 31,8 con un'inerzia di 330. Ancora più contento se penso che fra pochissimi giorni arriverà un pacco da Washington con altre 3 X-Black nuove fiammanti Basketball Basketball Basketball
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 23:25
Ale mi raccomando x le Dark Red...Very Happy non ne manderai mica 1 a quel "tipo" che si fa chiamare Jack (sganasciapapere..)Very Happy  Very Happy ...poi dritte come la Black 99 non te le dò più...
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 23:50
nw-t ha scritto:Ale mi raccomando x le Dark Red...Very Happy non ne manderai mica 1 a quel "tipo" che si fa chiamare Jack (sganasciapapere..)Very Happy  Very Happy ...poi dritte come la Black 99 non te le dò più...
Aoo, ma quel telaio io devo provarlo.......poi detto da te che è il più bel telaio della Donnay.......che faccio rinuncio?!?!?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 23:52
jack77 ha scritto:
nw-t ha scritto:Ale mi raccomando x le Dark Red...Very Happy non ne manderai mica 1 a quel "tipo" che si fa chiamare Jack (sganasciapapere..)Very Happy  Very Happy ...poi dritte come la Black 99 non te le dò più...
Aoo, ma quel telaio io devo provarlo.......poi detto da te che è il più bel telaio della Donnay.......che faccio rinuncio?!?!?
Dopo che l'avrai provato poi non potrò mai più averlo...Rolling Eyes Neutral 
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 24 Nov 2013 - 23:54
Eh vabbè, sono certo che saprai come consolarti, basta che vai nella stanza dei segreti Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Lun 25 Nov 2013 - 22:35
jack77 ha scritto:Eh vabbè, sono certo che saprai come consolarti, basta che vai nella stanza dei segreti Wink
Stanza????
Come minimo per i suoi segreti ha preso in affitto un magazzino di 1.000 mq!!!! Ogni tanto me ne confessa uno Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. 622327 
E comunque...più provo la Black con il "mio ibrido" e più godo...oggi legnate col maestro e la racca era lì fiera, senza paura....e che rotazioni!!!
Comfort? Ho giocato oggi per il 4° giorno negli ultimi 5 ed il braccio alla fine del 4° giorno è "freschissimo", ottimo segnale in prospettiva tornei.
Forse mi sono innamorato Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. 2806 Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. 2806 Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. 2806 ....w la poligamia Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. 622327
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 1 Dic 2013 - 18:58
Qui sul forum molti parlano di qualità giapponese (in particolare Yonex) e, per carità, non voglio assolutamente negarla o contestarla visto che non ho controprove.
Ora però posso però dire la mia sulle Donnay.
Giovedì mi sono finalmente arrivate le 3 X-Black 99 che aspettavo dagli U.S.A. direttamente da Donnay.
Ebbene: fra queste 3 e quella che avevo già NON C'E' 1 GR DI DIFFERENZA cheers cheers cheers  
Questo si chiama "controllo di qualità"....spettacolare!!!
Domani o martedì mi arriva la quinta e sarà l'ennesima controprova. Parlo di controprova perché in perfetta specifica avevo già verificato essere la Pro One 97 e la X-Dark Red 94.
In settimana verificherò anche bilanciamento ed inerzia, ma credo che anche lì non dovrei trovare differenze importanti....
Ah dimenticavo: provata oggi la Dark Red 94 incordata in budello dell'amico Paolo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
Non voglio dire una bestemmia, ma siamo ai livelli di PT10....chi le ha provate saprà darmi ragione!!!! Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 1 Dic 2013 - 19:19
ale.lorenz ha scritto:Qui sul forum molti parlano di qualità giapponese (in particolare Yonex) e, per carità, non voglio assolutamente negarla o contestarla visto che non ho controprove.
Ora però posso però dire la mia sulle Donnay.
Giovedì mi sono finalmente arrivate le 3 X-Black 99 che aspettavo dagli U.S.A. direttamente da Donnay.
Ebbene: fra queste 3 e quella che avevo già NON C'E' 1 GR DI DIFFERENZA cheers cheers cheers  
Questo si chiama "controllo di qualità"....spettacolare!!!
Domani o martedì mi arriva la quinta e sarà l'ennesima controprova. Parlo di controprova perché in perfetta specifica avevo già verificato essere la Pro One 97 e la X-Dark Red 94.
In settimana verificherò anche bilanciamento ed inerzia, ma credo che anche lì non dovrei trovare differenze importanti....
Ah dimenticavo: provata oggi la Dark Red 94 incordata in budello dell'amico Paolo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
Non voglio dire una bestemmia, ma siamo ai livelli di PT10....chi le ha provate saprà darmi ragione!!!! Wink
QUI' in questo forum le prendono x il cu... "sono cinesi..."Razz ...e questi cinesi si "permettono" di fare anche una PT10 in 16x19...Shocked  ma son matti?? Cool 
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Dom 1 Dic 2013 - 21:13
Sai Luca....a questo punto quei signori che definiscono cinesi le Donnay, dovranno ricredersi visto che io, te, Paolo e fra pco Jack le abbiamo provate REALMENTE le X Dark Red, che poi (come giustamente sostieni), potremmo tranquillamente chiamarle PT10 16/19....
Parlare senza provare non e' mai bello!
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Lun 2 Dic 2013 - 19:36
Scusate se mi intrometto ma da amante delle Donnay e avendone già qualcuna, leggo con gran piacere le vostre opinioni a riguardo e confessando una certa invidia vi chiedo che se nel caso qualcuno di voi si stancasse (sacrilegio) sarei pronto ad accogliere sotto il mio tetto uno di questi gioiellini...
Rolling Eyes
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Lun 2 Dic 2013 - 20:47
Caro Krystjan....per quello che mi riguarda la X-Dark Red 94 se non rimane sotto il mio tetto è prenotata già da 3 amici....
Per le X-Black99 invece ne ho 5, quindi un numero eccessivo pur facendo tornei, ma pensare di spedirla mi rattrista Sad 
Ad ogni modo, se mai succederà, ti farò sapere....
Mi fa piacere che qualche estimatore Donnay come te si affacci sul mio topic....buon tennis
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99  e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc. Empty Re: Nuovi acquisti - DONNAY X-Black 99 e X-Dark Red 94 - Consigli su incordatura,ecc.

Gio 5 Dic 2013 - 18:27
ale.lorenz ha scritto:Caro Krystjan....per quello che mi riguarda la X-Dark Red 94 se non rimane sotto il mio tetto è prenotata già da 3 amici....
Per le X-Black99 invece ne ho 5, quindi un numero eccessivo pur facendo tornei, ma pensare di spedirla mi rattrista Sad 
Ad ogni modo, se mai succederà, ti farò sapere....
Mi fa piacere che qualche estimatore Donnay come te si affacci sul mio topic....buon tennis
Ciao Ale sto seguendo anche io il tuo topic e siccome le donnay non le ho mai provate pensi che una di quelle domeniche quando testi o giochi con abra e i tuoi compagni 
Mi ci potrei  infilare e  fare qualche scambio insieme a voi?cheers cheers 
Sono di Milano e abito in zona 6 e verrei volentieri a trovarvi sai tra malati di racchette ci si intende bene Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.