Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:33kingkongyOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty consigli per gli acquisti

Gio 1 Ott 2020 - 10:31
Buongiorno a tutti..
sono nuovo nel forum.. ma vi leggo,con piacere, da molto tempo, vista la vostra competenza.

Avrei bisogno del vostro aiuto.. (naturalmente).
45 anni .. gioco amatorialmente in club .. dritto coperto, poco spin, rovescio in back, buona condizione fisica nonostante l'eta, 1,70 x 78 Kg. 
Non disdegno chiudere i punti a rete (old school). 
Sto migliorando la tecnica con il maestro con il quale palleggio bene. 
Utilizzo una head instinct MP 300 x 100 - corde signum pro hyperion 1,24 (regalate da un amico) - 22 Kg.
Passo alla domanda.. volevo provare un telaio diverso e piu' leggero.. cerco sopratutto controllo e poi potenza e tocco (mi piace smorzare visto che principalmente gioco sul rosso).

Avrei in mente qualche telaio :
Wislon Blade 100L 
Wilson blade 104 
Prince tour 100 (290 gr) 
Altra prince? Come telai qua sembra avere molti seguaci  Smile
Purtroppo dalle mie parti non si trovano racchette test... avevo pensato a TW, ma quello lo faro' dopo aver sentito le vostre opinioni.
Questa estate ho provato per un'ora la Wilson clash 100 di cui ho apprezzato la manegevolezza ma non la potenza. 

Grazie a tutti per la risposta.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Gio 1 Ott 2020 - 11:37
Ciao e benvenuto!
Io ti posso consigliare la Blade 104.
Non ho provato la attuale V7, però conosco le edizioni precedenti (2015 e 2017) in quanto sono i miei attuali telai.
Per un gioco come il tuo credo possano andare bene, non sono racchette da spin estremo, ma si adattano bene a qualsiasi tipo di gioco, incluso quello piatto o poco coperto.
La versione 2017, in particolare, ha una buona dose di potenza in più, essendo più reattiva della (confortevole, ma a mio avviso ottima) 2015.
Le trovo molto maneggevoli nonostante la lunghezza XL, ma lo SW contenuto è il peso non inficiano troppo nella manovrabilità.
Trovo inoltre che siano telai che aiutano a far crescere il proprio gioco, in quanto non hanno tanta potenza gratuita come una profilata, ma ti restituiscono quello che ti imponi al telaio.
Hanno inoltre una buona sensibilità, e se ti piace smorzare funzionano bene Smile
avatar
rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Gio 1 Ott 2020 - 12:08
da felice possessore della blade 104 v6 e v7, te la consiglio vivamente, un gran bel telaio. io gioco con poche rotazioni, rovescio bimane in top e picchio da fondo.
personalmente trovo la v6 più rigida ma più concreta nella botta da fondocampo, mentre la v7 è  più dolce al braccio, si sente meglio la palla....ma è leggermente meno definitiva!!!!
la tour, mi incuriosisce ma non l'ho mai provata.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Gio 1 Ott 2020 - 12:53
Grazie per le risposte..  la manovrabilita' della 104 mi incuriosiva..scendendo spesso a rete.. vedo che ambedue ne parlate bene... ottimo...
Attendo qualche altro riscontro...
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Gio 1 Ott 2020 - 17:41
Io ho provato per un periodo la Blade 104 (v7), per poi abbandonarla proprio a causa dell'ingombro. Non è tanto la mancanza di maneggevolezza nel gioco di volo – anzi, a rete il piatto grande e la lunghezza extra possono aiutare nelle "parate" o negli smash quando si viene scavalcati – perché il bilanciamento è comunque gestibile, ma il fatto che una racchetta XL"sposta" il punto d'impatto ideale più lontano dal corpo. È una questione di preferenza e di tecnica personale, per cui l'unica possibilità che hai secondo me è provarla. Per quanto riguarda la mia esperienza, mi aiutava a dare potenza al rovescio (a due mani), ma dal lato del dritto, soprattutto al momento di spingere, mi capitava troppo spesso di non trovare la giusta distanza dalla palla. In ogni caso, sebbene sia più leggera di 10 grammi a livello statico, in movimento non ha la maneggevolezza della Instinct MP che stai usando adesso, per cui se cerchi qualcosa di più leggero in mano forse non è la scelta adeguata.
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Gio 1 Ott 2020 - 17:44
Detto questo non vorrei sembrare troppo severo: la racchetta spinge bene, è morbida e fa sentire la palla; semplicemente, adattarsi alla lunghezza extra non è sempre così facile. Però concordo con quanto detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : se ti ci trovi, è una racchetta fantastica per far crescere il tuo gioco.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Ven 2 Ott 2020 - 12:04
Grazie per le info...
Ingombro e manegevolezza sono indubbiamente due cose che dovro' verificare.. 

Cerco principalmente flessibilita'.. non rigidita'... Per esempio Babolat non mi va un po' perche' non spinno,e un po' perche' mi sembrano tutte pesanti.. per esempio se prendo la mia instict 300/100 e una a pari peso Babolat ..quest'ultima mi e' piu' pesante.
Ho provato anche la ULTRA 300/100 del mio coach.. e non la sentivo bene..troppo rigida a prescindere dalle corde.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Ven 2 Ott 2020 - 12:12
Milo 82: il sistema non mi permette di inviare messaggi prima di aver scritto 15 post...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Lun 5 Ott 2020 - 9:10
Altri suggerimenti?
Cool
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Mer 7 Ott 2020 - 9:24
Avrei trovato una 104 V 6 a 50 € .. CHE DITE?
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Mer 7 Ott 2020 - 9:46
Rispetto alla V7 e' piu' rigida? mi son dimenticato di chiederlo...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Sab 10 Ott 2020 - 10:15
Alla fine l’ho presa .. ma dopo le prime 2 ore con le Hyperion non sono soddisfatto... le ho provate anche con le corde che mi sono arrivate (poly non so quali) e mi sembravano meglio...
Onde per cui.. che corde mi consigliate ?
Spero qualcuno risponda...
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Sab 10 Ott 2020 - 15:47
Io sulla V6 mi sto trovando bene con le Velocity, 24/23 4nodi
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Sab 10 Ott 2020 - 16:15
Grazie Davide !
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli per gli acquisti  Empty Re: consigli per gli acquisti

Mer 14 Ott 2020 - 10:54
Ieri ho pesato la racchetta con una semplice bilancia da cucina elettronica.. e mi da 322 Grammi  Shocked

La racchetta mi e' arrivata con overgrip yonex e copritesta wilson... non ci son tracce di piombo....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.