Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 14:54LitoInternazionali d'Italia Oggi alle 14:39francesco_jsbAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusNovak DjokovicOggi alle 13:05ExDedalusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Palla che colpisce altra palla nel campo: strike! - Pagina 2 Empty Palla che colpisce altra palla nel campo: strike!

Mer 20 Nov 2013 - 16:03
Promemoria primo messaggio :

Mi è capitato in partita di torneo il seguente caso:
Gioco il punto, servo: prima palla in rete, diversamente dal solito non vado a togliere la pallina che rimane quindi in mezzo al campo. Servo la seconda, giochiamo il punto, al terzo colpo il mio avversario colpisce la palla che avevo lasciato nel mio campo (tipo una bocciata!). La palla diventa irraggiungibile.
Per quanto ne so io, in questi casi il regolamento prevede che il giocatore che ha la pallina nel proprio campo perda il punto. E' corretto?
La mia domanda invece è: se fossi riuscito ad andare sulla palla e a giocarla regolarmente? si poteva continuare a giocare? 
E nel caso in cui si sarebbe potuto proseguire, quale delle due palle avrei dovuto colpire? Quella che era in gioco o a quel punto è indifferente?

johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Palla che colpisce altra palla nel campo: strike! - Pagina 2 Empty Re: Palla che colpisce altra palla nel campo: strike!

Ven 22 Nov 2013 - 16:14
gp ha scritto:ieri a lezione ho posto la domanda, era presente anche un arbitro internazionale: una risposta precisa non l'ho avuta, segno che la cosa è quantomeno controversa; in ogni caso sembra più opportuno far continuare il gioco per il semplice fatto che sarebbe estremamente complicato riuscire a capire se effettivamente la palla può aver arrecato disturbo o meno...
Ciao GP, forse a livello internazionale questo è un caso davvero improbabile, visti i raccattapalle Smile
Mi dai spunto per ricordare che il tennis ha regole scritte UGUALI PER TUTTI, ma quello che succede/può succedere tra i PRO è molto diverso da ciò che accade tra noi ogni giorno Wink

Cmq, riassumendo:
1. La palla colpisce una presente sul campo, schizza ma si distingue = si prosegue il punto "normalmente"
2. La palla colpisce una presente sul campo, ma tra la "coplita" e la "colpente" si crea oggettivamente confusione. Che si fa? scratch
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Palla che colpisce altra palla nel campo: strike! - Pagina 2 Empty Re: Palla che colpisce altra palla nel campo: strike!

Ven 22 Nov 2013 - 16:14
PS: se diciamo un salomonico "facciamo 2 palle" Sinnet ci sgrida Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Palla che colpisce altra palla nel campo: strike! - Pagina 2 Empty Re: Palla che colpisce altra palla nel campo: strike!

Ven 22 Nov 2013 - 16:18
in realtà le regole scritte non sono uguali per tutti, alcune cose possono essere differenti, se non sbaglio il tempo tra un punto per la FIT è differente da quello ITF, ma posso sbagliarmi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.