Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 9:58
Ciao ragazzi,
vi racconto cosa mi (ci) è successo sabato... Primo turno della coppa comitato.
Io in doppio con una ragazzino (forte) di 13 anni.
Perdiamo il primo set facilmente, il secondo risaliamo e arriviamo al 6-5.
Servono loro da destra verso sinistra, killer-point sul 40-40 e decido di ricevere dalla mia parte.
Prima di servizio in rete (evvai, Razz)!
Entro un po' nel campo e il mio socio si avvicina un pelo di più alla rete.
Seconda di servizio e palla clamorosamente in testa al mio caro compagno di sventura!
PUNTO LORO!!!!!! la palla ha toccato l'avversario senza rimbalzare e quindi punto loro!!!

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Immaginate il nostro rammarico e lo stupore di tutti (avversari compresi).

Non mi era mai successo, e per di più su un set point!!!!

Per concludere, vinciamo noi il secondo al tie-break e pure il terzo sempre al tie-break!!
Il ragazzino per fortuna si è fatto una risata senza aver subito traumi!!!
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 10:09
Non c'è nulla di clamoroso Shocked 
Conoscere il regolamento ogni tanto non farebbe male What a Face
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 10:14
byronmoreno ha scritto:Non c'è nulla di clamoroso Shocked 
Conoscere il regolamento ogni tanto non farebbe male What a Face
Vabbè clamoroso era per enfatizzare...Embarassed
Il regolamento lo si conosce, in campo nessuno ha obbiettato!
Ma un pelo di sconforto e di "rabbia" insaporito da una sana risata collettiva, CI STA!!! Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 10:17
byronmoreno ha scritto:Non c'è nulla di clamoroso Shocked 
Conoscere il regolamento ogni tanto non farebbe male What a Face
ammetto la mia ignoranza , bayron non caxxiarmi Very Happy 
vuoi dire che se io servo e colpisco direttamente l'avversario a rete , il punto è mio ?

perchè se è così , attenti polentoni !!! PUNTO CLAMOROSO!!! 810504 
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 10:34
ace59 ha scritto:ammetto la mia ignoranza , bayron non caxxiarmi Very Happy 
vuoi dire che se io servo e colpisco direttamente l'avversario a rete , il punto è mio ?

perchè se è così , attenti polentoni !!! PUNTO CLAMOROSO!!! 810504 
La regola è quella!

Se il compagno del ribattitore tocca la palla (vista la posizione in campo solitamente il rischio è che venga colpita la gamba o il piede...non proprio la testa), il punto va al battitore. Ma sono casi abbastanza rari!

Se la palla colpisce il nastro, viene deviata e tocca il piede del compagno del ribattitore... si torna a battere una prima di servizio. Caso che può presentarsi più frequentemente!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 17:24
Pensa che in una serie C di tanti anni fa, i nostri avversari in doppio lo facevano continuamente... Poi ci siamo messi pure noi ad impallinarli: terzo set e nei servizi nessuno andava a rete...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 17:30
byronmoreno ha scritto:Se la palla colpisce il nastro, viene deviata e tocca il piede del compagno del ribattitore... si torna a battere una prima di servizio. Caso che può presentarsi più frequentemente!

cioè si ripete il punto se la palla sul servizio prende il nastro e poi l'avversario?
in pratica il tocca rende buona la palla quindi avendo preso il nastro si ripete il servizio?
o si ripete il punto? scratch 
interessante!
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 20:37
fatta la legge trovato l'inganno

ora i maestri di doppio, al posto di allenare a colpire i birilli agli angoli , metteranno una sagoma altezza uomo , dall'altra parte della rete

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 20:46
byronmoreno ha scritto:
ace59 ha scritto:ammetto la mia ignoranza , bayron non caxxiarmi Very Happy 
vuoi dire che se io servo e colpisco direttamente l'avversario a rete , il punto è mio ?

perchè se è così , attenti polentoni !!! PUNTO CLAMOROSO!!! 810504 
La regola è quella!

Se il compagno del ribattitore tocca la palla (vista la posizione in campo solitamente il rischio è che venga colpita la gamba o il piede...non proprio la testa), il punto va al battitore. Ma sono casi abbastanza rari!

Se la palla colpisce il nastro, viene deviata e tocca il piede del compagno del ribattitore... si torna a battere una prima di servizio. Caso che può presentarsi più frequentemente!
E se il bersaglio vivente si protegge con la racchetta e la rimanda di là, è sempre punto loro? Immagino di sì, ma giusto per esserne certi...
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Mer 20 Nov 2013 - 23:38
riccardino ha scritto:E se il bersaglio vivente si protegge con la racchetta e la rimanda di là, è sempre punto loro? Immagino di sì, ma giusto per esserne certi...
Ovviamente il punto è del battitore. Il ribattitore è già designato quando si serve... altrimenti è pallavolo (o beach tennis dipende dai gusti).

Rispondendo a nanobabbo:
durante l'esecuzione del servizio il giocatore che non è il ribattitore, sul campo viene considerato come un'area in movimento del riquadro di servizio in cui deve cadere la palla. Se la palla colpisce il nastro e cade nel rettangolo del servizio che si fa? Si rigioca il servizio (prima o seconda palla). Qui ci si comporta nello stesso modo Wink
Non si ripete il punto, ma solo il servizio.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Gio 21 Nov 2013 - 12:16
byronmoreno ha scritto:durante l'esecuzione del servizio il giocatore che non è il ribattitore, sul campo viene considerato come un'area in movimento del riquadro di servizio in cui deve cadere la palla. Se la palla colpisce il nastro e cade nel rettangolo del servizio che si fa? Si rigioca il servizio (prima o seconda palla). Qui ci si comporta nello stesso modo Wink
Non si ripete il punto, ma solo il servizio.

come immaginavo, spiegazione molto chiara, grazie byron! PUNTO CLAMOROSO!!! 622327 
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Gio 21 Nov 2013 - 13:24
byronmoreno ha scritto:
durante l'esecuzione del servizio il giocatore che non è il ribattitore, sul campo viene considerato come un'area in movimento del riquadro di servizio in cui deve cadere la palla. Se la palla colpisce il nastro e cade nel rettangolo del servizio che si fa? Si rigioca il servizio (prima o seconda palla). Qui ci si comporta nello stesso modo Wink
Tutto chiaro, ma forse ho perso un pezzo.
Se il giocatore non-ribattitore è assimilato all'area di servizio, se viene colpito e il suo compagno (il ribattitore designato) colpisce la palla prima che tocchi terra, la palla è in gioco come se avesse risposto a un servizio, giusto?

Inoltre, dal momento che il giocatore non-ribattitore può, se colpito, mandare la palla nell'altro campo (e così facendo, far perdere il punto alla propria coppia perché il ribattitore non ha potuto toccare la palla), allo stesso modo se chi serve colpisce con un effetto tale da mandare la palla nel rettangolo di battuta e poi la fa tornare nel proprio campo senza che il ribattitore riesca a toccarla, è comunque punto di chi serve (come se tutto ciò succedesse durante il gioco, per capirci), giusto?

Due situazioni alla Bahrami... Smile
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

PUNTO CLAMOROSO!!! Empty Re: PUNTO CLAMOROSO!!!

Gio 21 Nov 2013 - 14:03
riccardino ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
durante l'esecuzione del servizio il giocatore che non è il ribattitore, sul campo viene considerato come un'area in movimento del riquadro di servizio in cui deve cadere la palla. Se la palla colpisce il nastro e cade nel rettangolo del servizio che si fa? Si rigioca il servizio (prima o seconda palla). Qui ci si comporta nello stesso modo Wink
Tutto chiaro, ma forse ho perso un pezzo.
Se il giocatore non-ribattitore è assimilato all'area di servizio, se viene colpito e il suo compagno (il ribattitore designato) colpisce la palla prima che tocchi terra, la palla è in gioco come se avesse risposto a un servizio, giusto?

Inoltre, dal momento che il giocatore non-ribattitore può, se colpito, mandare la palla nell'altro campo (e così facendo, far perdere il punto alla propria coppia perché il ribattitore non ha potuto toccare la palla), allo stesso modo se chi serve colpisce con un effetto tale da mandare la palla nel rettangolo di battuta e poi la fa tornare nel proprio campo senza che il ribattitore riesca a toccarla, è comunque punto di chi serve (come se tutto ciò succedesse durante il gioco, per capirci), giusto?

Due situazioni alla Bahrami... Smile
Due situaazioni al limite, ma:

1. la mia similitudine di paragonare il non-ribattitore ad un pezzo di campo probabilmente ti ha portato fuori strada.scratch 
Ricapitolando...se il non-ribattitore tocca la palla sul servizio è considerato punto del battitore (non viene considerato area utile al rimbalzo della pallina) Basketball 

2. se un battitore riesce a dare un effetto tale che la pallina, dopo aver toccato l'area di servizio avversaria, torna nel proprio campo e tocca il terreno...è equiparato ad ace (e non mi voglio addentrare in altre considerazioni sulla possibile invasione da parte del ribattitore) Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.