Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Righe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cambio corde su head graphene radical pro

+35
jack77
waitingernest
Supernep72
PiryLove
SPONGY
Jacopo7
neorunner
tempesta
abracadabra78
Giovanni83
am.baz
Johnnyfreak76
Pigi77
gabry1980
Pat75
fabio77
Mazzu
jasper
magazzie
flainet
Simonmare85
giuseppe74
gibellino gian piero
SpecialOne10
Iron
simone banti
ciccio
gabr179
Eiffel59
Marcotop65
Mchtax
gio2012
matador66
fedmex
maux
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 18 Nov 2013 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

scusate provo a chiedere qui,vorrei cambiare le corde che uso attualmente le tecnifibre black code 1,18 tirate a 22-21 kg.vorrei avere un po piu di sensibilita,e morbidezza(mi in comincia a fare un po male il gomito) e per quello pensavo di fare un ibrido,mi consigliate anche il cambio della black.livello 4.2-4.1 fit rovescio ad una mano uso abbastanza il back,dritto in top(non esasperato) e piatto,mi piace venire anche a rete.

gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 24 Lug 2014 - 17:09
Infatti secondo me il problema è proprio l'incordatore. Mi sembrava strano che la tensione scendesse così tanto. Lo stesso mi è capitato con la CTT che ho tagliato dopo 8/9 ore. Secondo me o ha la macchina con le tensioni starate o i nodi li fa in qualche maniera (in realtà sembrano fatti bene ed anche l'ultima corda verticale è tesa quanto le altre).
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 28 Lug 2014 - 15:43
volendo mettere o le solico TB soft, (o non soft) o le volkl cyclone tour (tutte 1.20) quali vanno meglio?
normalmente le faccio tirare, sulle altre racchette, a 22; qua quale sarebbe la tensione ottimale?

la sto usando con le hawk 1.20 a 22 le orizzontali e 23 le verticali.
la racchetta mi piace e devo farci ancora amicizia ma non sono molto contento di alcune sensazioni.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 28 Lug 2014 - 17:57
...sarebbe più importante conoscere quali sono le sensazioni che non ti aggradano con la Hawk...
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 28 Lug 2014 - 20:28
le trovo un pelo rigide e ho come l'impressione che il colpo, se non bene eseguito, tenda a "scivolare" per la tangente
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 28 Lug 2014 - 23:05
flainet ha scritto:le trovo un pelo rigide e ho come l'impressione che il colpo, se non bene eseguito, tenda a "scivolare" per la tangente
Penso che sarebbe meglio montarci il calibro 1,25 Wink 
Hai montato le grigie o le bianche? Le bianche hanno un impatto più soft delle grigie
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 28 Lug 2014 - 23:12
gabr179 ha scritto:Infatti secondo me il problema è proprio l'incordatore. Mi sembrava strano che la tensione scendesse così tanto. Lo stesso mi è capitato con la CTT che ho tagliato dopo 8/9 ore. Secondo me o ha la macchina con le tensioni starate o i nodi li fa in qualche maniera (in realtà sembrano fatti bene ed anche l'ultima corda verticale è tesa quanto le altre).
Le Turbo6, corda a mio avviso eccezionale, può durare anche 15 ore e patto di non picchiare forte o "strappare", in tal caso su telai che fanno lavorare molto le corde possono portare a un decadimento anche dopo la 4/5 ora.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 28 Lug 2014 - 23:15
Per controllo, presa delle rotazioni e peso palla sto riscontrando ottime sensazioni con le Fluopower. 
La spinta bisogna darla da se, ma la sensazione é che anche picchiando a tutto braccio la pala non scappi.
Mazzu
Mazzu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : alghero
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: tanta buona volonta'
Racchetta: head radical graphene pro

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 29 Lug 2014 - 9:40
Ciao, io ho preso pochi giorni fa la mia seconda favolosa Head RP da un ragazzo al mercatino gia' incordata con full Hawk antra tens. 22/21. Premetto che la mia prima era incordata con Alu Power 23kg.
se posso esprimere un parere su questo telaio per il mio gioco non c'e' paragone. la hawk rende molto di piu' sia come spinta che come tocco. Con le Alu come gia' da me scritto in precedenza, la palla non esce dalle corde.
Come da molti consigliato confermo tensioni moderate.
Adesso provero' multi TF Xone e Alu (Mario dixit), TF verticali 23kg. {senza prestiraggio, perché il mio incordatore non lo fa) e Alu 21Kg.
Vanno bene le tensioni????
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 29 Lug 2014 - 9:49
prova le weiss cannon turbotwist 1.18, sono morbidissime.
se invece vuoi piu' potenza le doublear twice star viper
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 29 Lug 2014 - 9:58
Mazzu ha scritto:Ciao, io ho preso pochi giorni fa la mia seconda favolosa Head RP da un ragazzo al mercatino gia' incordata con full Hawk antra tens. 22/21. Premetto che la mia prima era incordata con Alu Power 23kg.
se posso esprimere un parere su questo telaio per il mio gioco non c'e' paragone. la hawk rende molto di piu' sia come spinta che come tocco. Con le Alu come gia' da me scritto in precedenza, la palla non esce dalle corde.
Come da molti consigliato confermo tensioni moderate.
Adesso provero' multi TF Xone e Alu (Mario dixit), TF verticali 23kg. {senza prestiraggio, perché il mio incordatore non lo fa) e Alu 21Kg.
Vanno bene le tensioni????
non durano un po pochino in vertivale le x-one??
Mazzu
Mazzu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : alghero
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: tanta buona volonta'
Racchetta: head radical graphene pro

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 29 Lug 2014 - 10:33
Volero provare ad usare i fermacorde per evitare un poco l' attrito.
Non gli ho mai usati, cosa ne dici.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 29 Lug 2014 - 11:29
Mazzu ha scritto:Volero provare ad usare i fermacorde per evitare un poco l' attrito.
Non gli ho mai usati, cosa ne dici.
se hai pazienza....devi metterli dove le corde lavorano di piu'.
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 30 Lug 2014 - 21:48
jasper ha scritto:
flainet ha scritto:le trovo un pelo rigide e ho come l'impressione che il colpo, se non bene eseguito, tenda a "scivolare" per la tangente
Penso che sarebbe meglio montarci il calibro 1,25 Wink 
Hai montato le grigie o le bianche? Le bianche hanno un impatto più soft delle grigie

quelle grigie, messe su a "casaccio" nel senso che non avevo idea di che cosa fossero.
e mi dici che le bianche sono un pelino più soft.... e perchè?
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 3 Ago 2014 - 21:04
nessuno che mi possa aiutare Embarassed ?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 10 Ago 2014 - 18:35
Ciao a tutti leggendo i vari post volevo rendere la mia testimonianza dicendo che al momento sto utilizzando la racchetta in questione con Head PWR Fusion 1,30 a 23v/22o e mi sembra un ottimo compromesso in quanto a confort potenza e spin. Precedentemente avevo provato diversi ibridi reverse di cui uno con Head Fxp Power 1.30 e Hawk 1.25 rispettivamente a 23 e 22 kg (durata 4 ore) ma ottime sensazioni e ancora + sensazionale l'ibrido reverse Tf con razor 1.20 e tgv nere 1.25 rispettivamente a 21,5 e 23 kg (peccato la durata di appena 2 ore!).
Volendo provarla con un full multi Mario cosa ne pensi? Ne vale la pena o non ha molto senso e mi conviene restare con le PWR con cui mi trovo benone? p.s. e le vostre acquapower o ctt in full come sarebbero???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 10 Ago 2014 - 19:21
Le CTT ci van bene, la AQP un pelo meno (sparacchiano troppo).

Come full multi prova il nuovoTF HDC 1.24 a tensione media (diaciamo 24723) poi sappimi dire... Wink
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 10 Ago 2014 - 23:38
Grazie Eiffel, provero' le nuove HDX che già mi avevano stuzzicato ma pensavo fossero multi mono sul genere delle Head PWR che ho su, invece sono multi di ultimissima generazione. Mi preoccupa un po' la durata del calibro 1,24 ma se ne vale la pena..... Le ctt a 22/21 ok? Ma a tuo avviso in casa starburn sono il mono + confortevole sulla rad pro graphene?? Grazie di nuovo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 11 Ago 2014 - 7:16
Non è che ci sia solo il calibro sottile della HDX, se ti ritieni un "distruttore" ci sono calibri maggiori...comunque la durata è superiore agli altri multi della stessa marca Wink


La CTT è al momento ancora il nostro mono più morbido.
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 14 Ott 2014 - 19:29
Come vedete la vortex 7? 22/23?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 15 Ott 2014 - 6:16
23/22 ovviamente...comunque agonistico, grande controllo, buono spin ma spinta molto "fisica" (ovvero non ti regala nulla di suo... Wink )
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 15 Ott 2014 - 8:55
sarebbe più facile da sfruttare per un 4a la votex turbo 6, o  al limite senza cercare spin le Acqua Power (queste provate su AI100 mi son piaciute)?
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 18 Ott 2014 - 17:22
Nessuno ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 19 Ott 2014 - 6:36
Le T6 ci van benone ( è la nostra corda standard su quel telaio), meno bene la AQP.
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 19 Ott 2014 - 13:09
Grazie Master!
avatar
Pigi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 46
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 22.11.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: ???

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 2 Nov 2014 - 16:26
Caro Eiffel, 
Giocavo con le APD luxilon Alu 1,25 23/22...ma avevo l'impressione di non riuscire a dare di più (livello 4.1)...da 20 giorni sto provando la nuova extreme e dopo un paio di settaggi sto iniziando a farla mia...non conosco le corde attualmente montate...mi sono fidato del mio "spacciatore" e, a dire il vero, mi trovo discretamente bene!!! Piccolo problema (forse solo mio mentale) la trovo un po lenta nella preparazione del rovescio...un po ingombrante...il dritto é invece una bella soddisfazione!!! Comunque...sono un giocatore a cui piace giocare forte e molto arrotato, rovescio ad una mano, modesto a rete...ho comprato per test una radical pro graphene: che mi consigli di montarci???
Grazie per il consiglio e buon gioco...a tutti!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 2 Nov 2014 - 17:29
Head Hawk 1.25 a 23/22....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.