Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cambio corde su head graphene radical pro

+35
jack77
waitingernest
Supernep72
PiryLove
SPONGY
Jacopo7
neorunner
tempesta
abracadabra78
Giovanni83
am.baz
Johnnyfreak76
Pigi77
gabry1980
Pat75
fabio77
Mazzu
jasper
magazzie
flainet
Simonmare85
giuseppe74
gibellino gian piero
SpecialOne10
Iron
simone banti
ciccio
gabr179
Eiffel59
Marcotop65
Mchtax
gio2012
matador66
fedmex
maux
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 18 Nov 2013 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

scusate provo a chiedere qui,vorrei cambiare le corde che uso attualmente le tecnifibre black code 1,18 tirate a 22-21 kg.vorrei avere un po piu di sensibilita,e morbidezza(mi in comincia a fare un po male il gomito) e per quello pensavo di fare un ibrido,mi consigliate anche il cambio della black.livello 4.2-4.1 fit rovescio ad una mano uso abbastanza il back,dritto in top(non esasperato) e piatto,mi piace venire anche a rete.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 9:02
Differenza a favore -lieve- delle non colorate, si.

L'inerzia è la propensione alla spinta (ma anche un indice di manovrabilità) rispettiva a peso e bilanciatura.

Che una corda più sottile dia più potenza è generalmente vero, per la rotazione varia già di più. Comunque, esistono uno zirillione di variabili...

Per il pdf di Head relativo allo schema di incordatura, mi sfugge in che senso non si veda bene.... scratch
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 9:39
Ho esagerato col nn si vede bene..
Non sapendo bene l'inglese leggevo i numerini sullo schema corde ma sono un pó sgranati..

Vorrei controllare che mi vengano incordate bene...
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 11:07
Eiffel59 ha scritto:Sarebbe preferibile orientarsi sulla Radical, magari però la MP più leggera e gestibile. La Speed MPA è già di suo di difficile gestione ed ancor più difficile abbinamento al giusto armeggio...

A seguire, le Head vanno obbligatoriamente montate a quattro nodi, tutte e senza eccezioni. Punto....

Come corde, le Hawk 1.25 vanno benone, diciamo a 22.5/21.5 e pure leggermente meno; in alternativa, le Lynx ad un kg in più.
Ancora, più d'uno ha montato ibridi con un mono sagomato sulle verticali ed uno liscio sulle orizzontali: Sonic pro Edge/Sonic Pro 1.25 ad esempio, oppure TF Black Code 1.24/Razorcode 1.20, e nel nostro negozio le nostre Starburn V7/Turbo V/O....
Quindi mi consigli di provare innanzitutto hawk tra le normali e sonicpro edge, black code 1,24 x le sagomate
per ora provare ibridi non mi interessa, devo prima sentire bene la racchetta!
le prokennex hexa le lascio dove sono allora, nn le provo neanche su questa? 

invece delle rmp blast cosa dici? son simili alle edge e alle black code vero?
credevo di provare qualche corda in 1.24/5 o simile e quando ne trovo una che mi piace provare la sezione inferiore x vedere un pò cosa cambia
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 13:52
riporto mia esperienza: ho provato hawk a 22/23 2 nodi a 22/22 2nodi a 23/23 4 nodi.... mi trovo bene solo con quest'ultima... con le altre devi essere bravissimo per non andare lungo....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 11 Dic 2014 - 5:31
prokennex Hexa?  Shocked

ma per favore.... Suspect
Le RPM Blast sono simili alle BC di Tecnifibre, mentre la Edge sagomatura a parte è una corda a se stante...
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 11 Dic 2014 - 7:44
Ah, credevo che l'uguaglianza di sagomatura le rendesse molto simili. Cosa cambia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 11 Dic 2014 - 8:55
I materiali, che rendono la Edge un 20% meno rigida delle due concorrenti
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 11 Dic 2014 - 14:23
E questi valori nn li so.. Sarebbe interessante averli di tutte le corde..
X iniziare una la monto hawk che le ho e l'altra sono indeciso, volevo sempre una buona corda che peró differisca dalla hawk in modo da poter capire la differenza e vedere cosa preferisco..

Potrei avere delle razor code, ma differiscono o è simile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 11 Dic 2014 - 18:33
Un database abbastanza preciso e completo è quello di tennis warehouse university ed è gratuto, quelli completi sono solo quelli delle associazioni di categoria degli incordatori ma sono solo per gli iscritti, ovviamente a pagamento...
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 12 Dic 2014 - 17:40
Allora, ho le seguenti corde da poter montare:

hawk 1.25
tf razor code 1.25
luxilon bb alu power 1,25

sagomate
head sonic pro edge 1,30
tf black code 1,24


mi faresti una breve descrizione riguardo confort, rigidità, potenza e spin?
così vedo cosa farmi montare per poterle confrontare direttamente..
credevo di montare le 2 sagomate una volta e la volta successiva (tra 1mesetto, gioco 2 volte alla settimana, 2/3 ore) hawk e razor..

invece la luxilon la terrei per ultima, cosa dici?
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 12 Dic 2014 - 21:52
Ah scusa aggiungo una domanda..
A che tensione potrei montarle?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 13 Dic 2014 - 5:20
Il problema è che dipende tutto da quello....personalmente, tendo a consigliare tensioni mediobasse (max 23 kg). Se arroti molto, meglio tenere un kg tra V/O, altrimenti puoi fare tensione pari.
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 13 Dic 2014 - 6:45
Ok allora x 22kg via V che O per ora. 
Le differenze lampanti tra queste da me elencate?
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 15 Dic 2014 - 12:58
Eiffel scusa un'ulteriore domanda.
Le radical pro che ho preso sono già incordate dalla head.. Con che corde? Tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 15 Dic 2014 - 13:05
Strano, nell'alto di gamma non incordano quasi mai...se è sagomata è la Sonic Edge, se liscia la Sonic
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 15 Dic 2014 - 14:16
E nn ti so dire. Le ritiro giovedì ma nel frattempo vedo di farmi leggere che corda hanno Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 15 Dic 2014 - 14:18
Giovanni83 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sarebbe preferibile orientarsi sulla Radical, magari però la MP più leggera e gestibile. La Speed MPA è già di suo di difficile gestione ed ancor più difficile abbinamento al giusto armeggio...

A seguire, le Head vanno obbligatoriamente montate a quattro nodi, tutte e senza eccezioni. Punto....

Come corde, le Hawk 1.25 vanno benone, diciamo a 22.5/21.5 e pure leggermente meno; in alternativa, le Lynx ad un kg in più.
Ancora, più d'uno ha montato ibridi con un mono sagomato sulle verticali ed uno liscio sulle orizzontali: Sonic pro Edge/Sonic Pro 1.25 ad esempio, oppure TF Black Code 1.24/Razorcode 1.20, e nel nostro negozio le nostre Starburn V7/Turbo V/O....
Quindi mi consigli di provare innanzitutto hawk tra le normali e sonicpro edge, black code 1,24 x le sagomate
per ora provare ibridi non mi interessa, devo prima sentire bene la racchetta!
le prokennex hexa le lascio dove sono allora, nn le provo neanche su questa? 

invece delle rmp blast cosa dici? son simili alle edge e alle black code vero?
credevo di provare qualche corda in 1.24/5 o simile e quando ne trovo una che mi piace provare la sezione inferiore x vedere un pò cosa cambia
blast e black code NON sono simili,la corda di tecnifibre e' molto meno secca all'impatto e spinge di piu',su radical pro graphene la vedo la corda piu' adatta tra le sagomate(la blast e' davvero gnucca,anche la edge lo e',anche se meno della blast).........se giochi piu' piatto vai di razor code,altra corda di qualita' e nn troppo rigida,quindi va bene per la radical pro G, che e' abbastanza "dura"
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 25 Dic 2014 - 10:53
Ciao Giovanni, se puoi procurati le Lynx 1.25.
Secondo me non  ne rimarrai deluso.....
Buon Natale.

Un saluto.

Andrea.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 25 Dic 2014 - 12:30
Io ho provato le black code ma x il mio gusto personale la racchetta è troppo secca con quelle.
Preferisco le doublear 24 star che tirate a 23-22 rendono perfettamente x il mio gioco e mi fanno sentire più la palla. Le lynx non le ho provate ma mi fermo alla mia scelta,per me equilibrata in tutto.
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 25 Dic 2014 - 16:28
Ciao Tempesta, buon natale.
Non ho provato le Double Ar 24 star, ma a suo tempo provai le 19 star e non mi dispiacquero su apd 13.
Sulla gradpro fino ad ora avevo come corda di riferimento la TB 1.25, ma non hanno la stessa pienezza di impatto e sensibilità. 
Una corda che mi ha lasciato l'amaro in bocca fu' la FS 1.25, con la quale trovai un gran tocco, precisione ma davvero troppa difficoltà a generare palle arrotate come piace a me.  Questa Lynx mi ha sorpreso in positivo.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 6 Gen 2015 - 13:41
Ciao Am.baz non so,non essendo sagomata ho un po' di dubbi sul provarla.
La lynx tutti la giudicano ottima e per questo sarei tentato ma allo stesso tempo sto cercando di generare più spin quindi vorrei rimanere sulle sagomate.
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 29 Gen 2015 - 18:30
Ho provato le luxilon alupower e le black code..
per ora mi son trovato meglio con queste ultime.
adesso vorrei provare le hawk e le razorcode, 21kg van bene o troppo poco?

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 30 Gen 2015 - 7:25
le prove comparative si fanno sempre alla stessa tensione...
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 30 Gen 2015 - 8:44
Le lux eran già montate quando l'ho comprata, sull'altra le BC le ho messe a 23 e devo dire che mi sto trovando bene, ottimo spin e controllo. 
Peró leggevo che sui nuovi mono consigli tensioni tra 21 e 22 così volevo provarle a quelle tensioni. 
Poi se la tens consigliata è quella useró sempre 21/22..
Riproveró anche le BC più basse
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 30 Gen 2015 - 9:02
...che potrebbero essere ancor più soddisfacenti. Wink
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 5 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 31 Gen 2015 - 8:42
Su praticamente tutti i mono suggerisci tensioni sui 21/22?
Questo x migliorare il confort che manca rispetto ad altri tipi di corde oppure x altri motivi?

Ma i multifilamento non si usan più? Tipo x-one biphase..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.