Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:27Sim1New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 10:46Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 10:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova corda?

+8
rangers41
BABLYON
DinoP
Matley
nw-t
LoreRF79
Eiffel59
fedmex
12 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Nuova corda?

Sab 16 Nov 2013 - 7:48
Promemoria primo messaggio :

Origin?

Nuova corda? - Pagina 2 Imagejpeg

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Lun 9 Dic 2013 - 13:17
ma....cara e cara, ma sinceramente, definirla corda da ricchi "malati" mi sembra eccessivo......costera' poco piu' di una 4G, piu' o meno in linea con i multi top di gamma......Resta da capire che durata effettiva ha e che prestazioni è in grado di garantire..... Smile
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 10 Dic 2013 - 18:36
Su twe la matassina circa euro 20. Beh è un'altra cosa e un giro si può fare...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 10 Dic 2013 - 21:39
Eiffel59 ha scritto:Oh...il prezzo finale  non sarà bassissimo -tra i 120 ed i 140€ per 200 mt .- ma posso assicurare che lì vale tutti.

aspettiamo tutti fiduciosi questa nuova corda... ed il tuo ritorno...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Gio 12 Dic 2013 - 10:16
Solo per curiosità. Ma perché la matassina della nuova hawk e della origin costano uguali ( circa 20 euro)  e invece la matassa costa uno sproposito di differenza ( 170 euro contro 315 ) ?
avatar
BABLYON
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Ven 13 Dic 2013 - 9:25
Perchè il prezzo di listino del set di Origin è di 27,95 € , mentre quello della matassa da 200mt è di 350,00 €
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Ven 13 Dic 2013 - 9:50
BABLYON ha scritto:Perchè il prezzo di listino del set di Origin è di 27,95 € , mentre quello della matassa da 200mt è di 350,00 €
non commento però sennò mi censurano!!!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
Scusate ma a quel prezzo mi prendo il budello Wilson o Babolat da Mister Tennis!!!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Ven 13 Dic 2013 - 10:08
quoto con sopra no comment  Very Happy  Very Happy  Very Happy
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Ven 13 Dic 2013 - 10:41
idem. quotone e no comment
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Sab 14 Dic 2013 - 15:13
Prima bisognerebbe provarla però.......magari è meglio del budello sui telai più recenti. NE ho prese un paio di matasse: aspetto che Mario si trasferisca qui in negozio a gennaio e poi la testiamo insieme!

 Cool
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Lun 16 Dic 2013 - 16:50
Io son curioso.. anche se sinceramente dopo l'ultimo test che ho fatto con un ibrido straight ho capito che non posso fare a meno dell'impatto tipico del mono (seppur a bassa tensione).. anche se il mono è liscio da comunque quel qualcosa in più come presa di palla che semplifica notevolmente il gioco anche solo semicoperto.. sarebbe interessante valutare l'impatto di questa Smile

Ciao
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Lun 16 Dic 2013 - 18:59
Lu Starburn Zhero di prossima uscita, avranno un impatto simile alle Pure line Penta Twisted Nature ??
Le sto provando e vanno da sole...
Per trovare la differenza con un buon multi in termini di confort e giocabilità bisogna pensarci bene  ....tranne quando anticipi che spingono come un mono !
Fantastiche
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 17 Dic 2013 - 6:09
Si come suono, ma le similitudini si fermano lì.Strutturalmente è molto più "semplice", la differenza la fanno i materiali. Rispetto alla PTN ha però meno spin potential, anche se incordando "bassi" si può sfruttare l'enorme snap-back...col giusto movimento, ovvio.
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 17 Dic 2013 - 22:27
A me snap-back non l'aveva mai detto nessuno..... Very Happy 

Grazie della risposta
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Gio 19 Dic 2013 - 10:32
ho montato queste nuove Origin, ma penso proprio che il mio incordatore abbia sbagliato il prezzo.. le ho pagate meno della metà!!
a stasera la prova sul campo, con una coppia di Prestige Ig Pro... se il prezzo è quello di twe, luxilon 4g tutta la vita!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Sab 21 Dic 2013 - 10:54
Mr Wilson ha scritto:ho montato queste nuove Origin, ma penso proprio che il mio incordatore abbia sbagliato il prezzo.. le ho pagate meno della metà!!
a stasera la prova sul campo, con una coppia di Prestige Ig Pro... se il prezzo è quello di twe, luxilon 4g tutta la vita!

Facci sapere dopo che io ho il tuo stesso telaio e un girettino per curiosità ce lo farei.. in particolare mi interesserebbe capire se lo spin è molto scarso come nei multi o (generalizzando) a livello di un mono liscio..
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Sab 21 Dic 2013 - 11:01
molto deluso dalla resa in fullbed... reagisce come un multi e di mono ha solo la perditavdi tensione accentuata .. lo spin é inesistente, non é sensibile e le corde si spostano manco fossero rotte. spingono tanto, ma sllo se fortemente sollecitate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Sab 21 Dic 2013 - 14:55
Strano il discorso della perdita di tensione...la maggior parte della struttura dovrebbe essere in polisulfone che tra le sue caratteristiche ha proprio un'elevata stabilità...bisognerebbe sapere a che tensione  -e come- è stato montato.

Certo che il prezzo (metà del consigliato) qualche sospetto lo dà...eppoi il fatto della mancanza di sensibilità... scratch
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Dom 22 Dic 2013 - 0:42
mario, rapporta le mie sensazioni anche al mio gioco e alle corde che utilizzo di solito.
sulla Prestige Pro una volta ho provato le xone e rimasi colpito dalla naturalezza e progressività della corda ... cosa che non trovo nella origin, che penso sia un mono fatto per giocare sciolti, puliti e che non garantisce senaibilità. le volée mi sono scappate via parecchie volte, perché la palla affonda tantissimo nelle corde ed esce molto tardi rispetto sia ad un mono che ad un multi. trovo chebil difetto
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 24 Dic 2013 - 16:17
Very Happy  Very Happy  Very Happy che disastro di corda!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 24 Dic 2013 - 17:01
@Wilson, il rapporto prezzo/qualità non è certamente favorevole, però i primi report non sono così drasticamente negativi...è una corda certamente particolare...ma continuo ad avere il dubbio che il montaggio non sia stato esattamente "perfetto"... Suspect 
E purtroppo la cultura tecnica della media degli incordatori nostrani fa si che molte corde di ultimissima uscita non siano sfruttate al meglio quando non addirittura non sfruttate del tutto...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 24 Dic 2013 - 23:13
mario montaggio e nodi erano fatti bene, al di là di questo, levproprietà della corda non sono eccellenti, anzi, penso che wilson sensation sia addirittura migliore. poi le sensazioni possono essere personali, ma é una corda che, giocando moderno, muore in 30 mjnuti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mer 25 Dic 2013 - 21:01
Non ci sta proprio. Scusa se insisto, sicuramente per giocabilità è una corda che può piacere o meno, ma se è "morta" in mezzora o non è stata montata a dovere oppure non è la corda di cui stiamo parlando....

Sai benissimo quanto sia critico nei confronti di certe scelte di Babolat (anche se ci sono segnali di ravvedimento...) però metterla ad un livello inferiore a quello di un multi "base" come il Sensation mi pare un'esagerazione.

Personalmente ho sacrificato i miei test demo per farli provare a tre giocatori con caratteristiche del tutto diverse: 
1) un 2.8 col gran braccio, veterano di livello mondiale, che ci gioca con soddisfazione ormai da più di due settimane (circa 20 ore). E' sicuramente il "target ideale" della corda (racchetta non profilata e medioflessibile con pattern fitto e tensione bassa 22.5/21.5)
2) un 3.2 spinner da fondo, APD 2013 a 23/22. E' quello che ci si è trovato peggio per qualità di gioco, ma l'ha comunque testata fino alla "fine" per rottura su un top in recupero dopo cinque ore. ma in cinque ore fa fuori anche il Tourbite soft 1.30...
3) un 4.1 "braccio di ghisa" e "tennis moderno" di quelli a cui fai riferimento, Prestige MP LTD e 25 kg costanti. Ci ha fatto otto ore poi ha rotto di netto, ha rimarcato che la corda poteva essere tesa -per lui- pure un paio di kg in più, ma di problemi di perdita di tensione non ne ha avuti fin verso la fine della settima ora.

Prima di dare opinioni personali aspetto gennaio, quando faremo i test io e Marco a Casale. E comunque da "sensazioni personali" (o non sensazioni, come dici tu) a "fatti fisici" ce ne passa...il comportamento di una corda si "legge" tantissimo durante il montaggio, e questa è una corda che di problemi non ne dà, di nessun tipo ed a diverse tensioni... scratch 

Poi, ripeto, se non piace è tutto un'altro discorso...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mar 7 Gen 2014 - 19:51
@Mr Wilson mi associo a Mario, il fatto che tu parli di morte in mezz'ora (tendenzialmente impossibile) mi induce a pensare che sia un problema di gradimento/sensibilità: es corda con un comportamento prettamente da multi mentre tu sei abituato con l'impatto del mono. Ti dico che io un mese fa ho provato un ibrido straight e dopo 20 minuti di gioco ho tagliato  geek non me lo sarei mai fatto piacere per come la racchetta rispondeva, tranne che sforzandomi di giocare piatto.

Queste non vorrei che facessero la stessa fine MA quasi quasi sacrifico questa ventina di euro per provare  scratch mi intrippano.. questo lato oscuro del mio tennis permane  Nuova corda? - Pagina 2 622327 

@Mario dici che potrebbero avere per intenderci e per certi versi delle similitudini con le polycell di un annetto fa? Una sorta di ottimizzazione.. Certo il costo è differente e i materiali pure ma intendo il concetto di corda come via di mezzo fra un multi e un mono che cerca di unire i vantaggi di entrambe Smile

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mer 8 Gen 2014 - 6:22
Ecco bravo ci hai preso...come al solito eravamo "avanti" (ma in certi casi bisogna stare attenti a chi hai "dietro"  Suspect  Very Happy ) però forse qualcosa nel mix era sbagliato. E non è detto che alla fine per la massa sia assolutamente "perfetta" pure questa...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Nuova corda? - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda?

Mer 8 Gen 2014 - 12:25
Eiffel59 ha scritto:Ecco bravo ci hai preso...come al solito eravamo "avanti" (ma in certi casi bisogna stare attenti a chi hai "dietro"  Suspect  Very Happy ) però forse qualcosa nel mix era sbagliato. E non è detto che alla fine per la massa sia assolutamente "perfetta" pure questa...

Ahemm..  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.