Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

wss e nuova corda Empty wss e nuova corda

Mar 31 Lug 2012 - 15:42
Vorrei sapere se la corda wilson shock shield è un mono oppure è un multi, e se è possibile sapere il suo coefficiente di rigidità altrimenti mi accontento di sapere se è veramente morbida.
La seconda domanda è se conoscete il nome di una nuova corda che doveva uscire mesi fa, creata con lo scopo di prevenire e curare il gomito del tennista, mi pare che nel nome della corda ci fosse la parola carbon , ne sapete qualcosa? Thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wss e nuova corda Empty Re: wss e nuova corda

Mar 31 Lug 2012 - 16:00
E' un multimono (anima cava riempita di gel, microfilamenti in nylon, guaina PU).

La rigidità statica è medioalta, 180.
Il problema, però, sta nella tensione. Fino ai 24-25 kg. la corda è morbida, pastosa, financo "addormentata" pare, ma la palla esce con un ottima precisione e gli eventuali effetti dell'avversario vengono ben gestiti.
Come si sale, però, la corda indurisce, sale la potenza ma crolla la durata in vita, perchè l'anima si compatta, non in maniera devastante com'era nella Hollow Core ma comunque importante, e così pure controllo e spin...

La Carbonfil P.E.S. di One String è la riproposizione sotto altro nome della vecchia Carbonfil.
Anonymous
Ospite
Ospite

wss e nuova corda Empty Re: wss e nuova corda

Mar 31 Lug 2012 - 17:32
Eiffel59 ha scritto:E' un multimono (anima cava riempita di gel, microfilamenti in nylon, guaina PU).

La rigidità statica è medioalta, 180.
Il problema, però, sta nella tensione. Fino ai 24-25 kg. la corda è morbida, pastosa, financo "addormentata" pare, ma la palla esce con un ottima precisione e gli eventuali effetti dell'avversario vengono ben gestiti.
Come si sale, però, la corda indurisce, sale la potenza ma crolla la durata in vita, perchè l'anima si compatta, non in maniera devastante com'era nella Hollow Core ma comunque importante, e così pure controllo e spin...

La Carbonfil P.E.S. di One String è la riproposizione sotto altro nome della vecchia Carbonfil.

Come durata com'è messa questa shock shield? Come comfort quindi è inferiore alla xcell vero(180RA) ? Sto cercando una corda piu comfortevole o pari comfortevole della xcell che duri un po di piu e che costi di meno, c'è? Very Happy

La Carbonfil P.E.S. di One String invece che coefficente di rigidità ha? Può essere la degna sostituta dell'Xcell? Il problema poi sarebbe trovarla, online non ho trovato niente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wss e nuova corda Empty Re: wss e nuova corda

Mer 1 Ago 2012 - 8:42
A trovarla (qualche sito l'ha ancora, e l'ho vista anche in punti vendita di grandi catene), la Max Confort di Dunlop costava due soldi e rendeva più che bene. La sua evoluzione (la Silk) ha ovviamente aggiornato il prezzo, ma va più che bene per quel che costa.

Sennò, la solita Micronite di Signum, o piuttosto la Addiction della stessa babolat.

Lascia perdere la Carbonfil...
Anonymous
Ospite
Ospite

wss e nuova corda Empty Re: wss e nuova corda

Ven 3 Ago 2012 - 9:39
Eiffel se dovessi consigliare a uno che ha avuto problemi articolari una di queste tre corde, quale consiglieresti e a quale tensione, senza che si sacrifichino le prestazioni in maniera eccessiva?

- Dunlop Hexy Fiber 1.30
- Babolat Xcel 1.30
- Wilson shock shield 1.33

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wss e nuova corda Empty Re: wss e nuova corda

Ven 3 Ago 2012 - 14:19
Nell'ordine Wink

La Shock shield è come già detto sopra piuttosto "lunatica"...
Tensione direi sui 24 kg...
Anonymous
Ospite
Ospite

wss e nuova corda Empty Re: wss e nuova corda

Sab 4 Ago 2012 - 16:01
Eiffel volevo chiederti un altro consiglio. Adesso su ho montato l'hurricane di babolat (1.25) a 22kg e nonostante ciò ho riaccusato doloricchi vari al gomito. La corda la sento morbida senò, ma si vede che i 226 punti di rigidità non perdonano vero? Volevo sapere se la tensione che ho messo è quella giusta per questo tipo di corda e se diminuendo il calibro riscontrerei risultati positivi in termini di comfort rispetto al calibro 1.25. L'hexy fiber che mi hai consigliato come rigidità era piuttosto alta mi sembra 190, nonostante questo e quello che mi è accaduto me la consigli lo stesso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wss e nuova corda Empty Re: wss e nuova corda

Sab 4 Ago 2012 - 16:21
190 è la rigidità statica della Hexy (la dinamica a basse tensioni è meno) mentre i 226 della Hurricane a 22 kg scendono "solo" a 212...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.