Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da tempesta il Sab 9 Nov 2013 - 11:17

Promemoria primo messaggio :

Ci gioco da 8 mesi.
Sono migliorato molto e penso anche grazie alla facilità di questo attrezzo rispetto alle blande 98 box che avevo prima e alla sostanza in più rispetto alla Prince Eco tour che ho apprezzato x la semplicità.

Grandissima racchetta con la quale gioco in top e piatto ( meglio in top) ma che apprezzo nel sevizio e anche nel controllo grazie alla sua rigidità.

Benissimo il servizio.

E allora quale è il problema direte voi? 
Eh...è che ogni volta che colpisco e vedo quel giallo-nero-bianco non la posso vedere.

Se poi vedo una Blade 2013, una Head prestige 25 th, una volkl v1 pro, una speedway limited editino o una pro staff original penso:

Ma perché le case si limitano nelle colorazioni ai modelli dei professionisti? 
Io ci gioco perché ci giocò bene non perché la usa Nadal.
E allora perché non farne edizioni in nero,in bianco in rosso, ma con una livrea elegante che noi possiamo scegliere come quando compriamo l'auto?

Tra l'altro ho visto le nuove radical e allora si che mi sembra che l'estetica è l'eleganza non siano fattori che vanno bene al tennis moderno.

Boh.... Quasi quasi le faccio tingere io....

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso


Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Mer 13 Nov 2013 - 21:27

Eh vero andrea potrebbe essere la notizia del secolo e aprire un forum di discussione di 1500 pagine su passionetennis !  Very Happy  Per sdrammatizzare.......parlando sul serio io ho profondo rispetto della babo come marchio e non rispetto chi coglie ogni occasione per denigrarlo .....sono un profondo estimatore della linea storm (a parte la ltd che non ho mai provato) e trovo la tour un gran ferro ! Ma non venitemi a dire che la pd non fa sdlengh ! E non sferraglia ! Very Happy

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 13 Nov 2013 - 21:28

@andrea1672 ha scritto:Pensa, la mia non spinge da paura, non vibra come un frullatore e non fa sdengh… e sai che marca è? Babolat.

Ma ormai mi sono stufato pure con me stesso di ripetere le stesse cose… sembra di parlare al vento. Anzi, facciamo una cosa… mi ci metto pure io, per non sentirmi escluso dal club dei denigratori del marchio a due bande: "Babolat, anzi Zozzolat, fa solo monnezza, cinesate schifose, anzi schifosissime, che vibrano, sparano cannonate, spaccano le braccia, e fanno sdenghsdenghsdengh e, cosa più importante fa SOLO ED UNICAMENTE superprofilate spesse 10cm con cui può giocare anche un pippone ottuagenario!". Racchette come la Storm, Storm Tour e la Storm Limited sono, in realtà, fatte da Head, anzi no… da Volkl e da Fischer (che fa più snob…) ma marchiate Babolat perché la casa francese gli passa le bustarelle!...
ciao andrea,perdonami,pero' tu eri il primo indiavolato contro le babolat e contro chi ne parlava bene,ricordi cosa dicevi vero?e credo che lo pensi ancora adesso tranne che per un solo modello,la pure storm(va be'....nei suoi vari pesi )......che diciamo la verita',e' l'unica che nn spacca il braccio,ma nn la usa nessuno,nn e' ne' carne ne' pesce,fa tutto bene ma niente benissimo.........la specialita' di casa zozzalat sono le profilate vibranti e qualita' cinesissima che sono il 90% dei modelli che fa babolat.....

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da fabio5675 il Mer 13 Nov 2013 - 22:12

ma sì dai, lo sanno tutti, le bidolat fanno cagare dai...non sono racchette, col tennis non c'azzeccano nulla Very Happy

fabio5675
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2056
Età : 41
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da andrea1672 il Gio 14 Nov 2013 - 2:25

Ok. Mi avete convinto. Adesso ho un po' sonno e dormo qualche ora. Però prometto che domattina, ancor prima di prendere il caffè, esco in ciabatte e vestaglia con le mie due biancorosse, che per l'occasione chiamerò Caccolat e Smerdolat e, senza farmi impietosire dai loro occhioni languidi di chi ha servito onestamente per quasi due anni, getterò nel bidone dell'indifferenziata (dopo averle spaccate per sfregio sul paletto del divieto di sosta che c'è all'incrocio), approfittando del mattutino giro del camion dell'Ama!
Poi mi metterò su internet e, con aria un po' schifettos-sofisticata ordinerò nell'ordine:
-1 Volkl
-1 Donnay
-1 Boris Becker
-1 Power Angle
-1 Yonex (contro le cineserie ci vuol il Sol Levante, storico nemico!!)
-1 Zus
-1 Angell

Ripetendo, tipo mantra, ad ogni acquisto: "questa sì che è una racchetta!... questa sì che è una racchetta!... questa sì che è una racchetta!…".

Giocherò, come nella miglior scuola del malato di racchettite frequentatore di forum, 10 minuti con ognuna di esse e, con l'allenamento, proverò la giocata bimane… nel senso di un telaio per mano!

Post Scriptum per Abra, che merita una risposta più seria: è vero, un po' di tempo fa, anche io non parlavo bene del marchio francese, forse confondendo, io per primo, la parte per il tutto… soprattutto non mi piacque una Pure Drive che utilizzai per poco tempo. La mia attuale racchetta, che non è vero essere né carne né pesce, anche perché potrebbe dirsi la stessa cosa di Prestige o di Radical, ma è un gran signor telaio votato al controllo ma con una spinta di tutto rispetto e una sensibilità notevole, mi ha fatto ricredere sulla capacità costruttiva e progettuale della casa francese. Altri aspetti che mi hanno fatto rivedere la mia posizione riguardano il miglioramento, da alcuni anni a questa parte, del controllo qualità sulle specifiche, di molto superiore ad altri marchi, e ti potrei fare molti esempi.
Infine, e non ultimo, anche l'introduzione, da ormai oltre un anno a questa parte, del nuovo Active Cortex, ha a mio avviso, reso un telaio quasi inviolabile come la vecchia Pure Drive, una racchetta molto differente, con cui è possibile giocare bene anche per chi, come me, non ama le profilate. La nuova Drive, provata diverse volte da amici, è un buon telaio tuttofare, meno cannone, più controlloso e non vibrante. Un telaio completamente differente dal precedente, tanto che molti non la riconoscono più, visto che erano abituati ai modelli precedenti.

Detto ciò, me ne vado a dormi'...

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da cialisforever il Gio 14 Nov 2013 - 7:18

Allora la cartapesta e la Toray sono la stessa cosa ....che cretinate fanno alla Bridgestone (yonex)alla Donnay,alla Volkl. .....io che ho due PD roddick,ma ho anche Volkl Organix 8 315 che ho yonex che ho FFischer e che alterno a seconda dell'umore differenze e pure abissali le ho notate....siccome qualsiasi Brand che acquisto lo pago come credo la maggior parte in questo forum e nessuno ci paga per incensato questo o quello,io non ho difficoltà ad ammettere che nel mio parco racchette anche se ci gioco alla grandissima le peggiori sono le babolat....

cialisforever
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2048
Età : 48
Località : Arce (Frosinone)
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località: Arce (FR)
Livello: Livello Esaurito...e scarso il giusto,anzi di più!
Racchetta: Bridgestone

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da tempesta il Gio 14 Nov 2013 - 9:31

Per quanto riguarda la APD posso dire che con le doublear diablo 19 star dopo quasi un anno non ho mai avuto nemmeno lontanamente un dolorino a spalle e braccio etc...

Sono il primo a dire che non è bella esteticamente ( gusto personale) ma è una gran racchetta con la quale si fa tutto bene o molto bene. Certo contano gambe e braccio però con la Blade 98 blx avevo più difficoltà per la minor manovrabilità con la Prince Exo tour meno cattiveria e spin.
Con la volkl v1 non sento la palla allo stesso modo ( eppure è anche meno profilata) 

Pertanto che dire...questa è una gran racchetta.

E siccome poi vedo tanti tantissimi con la Storm,Pure Drive etc etc e la nuova Strike sembra un gioiellino vuol dire che tanto cineseria alla fine non è.

Nb fatevelo dire da uno di Prato che di cinesi se ne intende:
Quando imparano a fare una cosa poi la fanno meglio di noi se vogliono metterci anche la qualità

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da andrea1672 il Gio 14 Nov 2013 - 9:44

@tempesta ha scritto:E siccome poi vedo tanti tantissimi con la Storm
Ah sì? E dove? Forse a Prato… qui a Roma mi guardano come un alieno quando la tiro fuori dalla borsa: se tirassi fuori un barbagianni rimarrebbero meno incuriositi!

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Gio 14 Nov 2013 - 9:47

Fatemi dire la mia......alla Babolat stanno molto bene quello che stanno facendo......dopo un primo enorme successo iniziale con la PD le cui prime versioni erano notevolmente meglio hanno deciso di buttare un po di fumo negli occhi e (comunemente ad altri marchi) hanno abbassato la qualità costruttiva dei telai per avere più margini e finanziare la crescita del business....nel contempo hanno avuto il coraggio di cambiare l'attrezzo a rafa nadal ottenendo il secondo successo commerciale senza precenti. Per questo (e a torto) hanno un po lasciato stare la linea hard dove coperti dalla sola linea storm hanno non hanno brillato per vendite. Le Storm sono degli ottimi telai (tutte anche la aero cavolo) ma hanno subito pochi aggiornamenti estetici e sostanziali e non sono mai state considerate a dovere (ubi maior...). Ora alla Babo hanno capito che dovevano tornare indietro e produrre più qualità e che il mercato non richiede più i soliti cannoni ma c'è esigenza di "profilate da controllo" e  non solo di anelli di congiunzione tra le profilate e i telai classici (le nuove Strike). Hanno rinnovato la gamma senza stravolgimenti, hanno introdotto l'active cortex che sembra una vera miglioria e han la lavorato sui punti di flessione dei vari telai per far percepire meno rigidità (vedi PD french open)......

Risultato: di nuovo Bestseller ! Ma Chiamameli scemi..... poi se smettesero di produrre raccchette che si rimpono sopra il manico (ne ho viste parecchie di PD rotte quest'estate ! ) sarebbe ancora meglio !

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Gio 14 Nov 2013 - 9:51

Andrea dalle mie parti le Storm le usano in tanti credimi ! E sono tutti buoni giocatori.....mi dirai che siamo in una zona babolattizata qua ma è un telaio piuttosto apprezzato !

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 14 Nov 2013 - 9:56

@Paolo070 ha scritto:

Risultato: di nuovo Bestseller ! Ma Chiamameli scemi..... poi se smettesero di produrre raccchette che si rimpono sopra il manico (ne ho viste parecchie di PD rotte quest'estate ! ) sarebbe ancora meglio !
Io dico che alla gente piace buttare i propri soldi:

http://www.ebay.it/itm/RACCHETTA-TENNIS-MAXIMA-TORNEO-CARBON-NUOVA-CON-FODERO-/321229617898?pt=Tennis&hash=item4acac6faea#ht_833wt_813


http://www.ebay.it/itm/MAXIMA-mod-TORNEO-DE-LUXE-disp-L2-L3-/291011992536?pt=Tennis&hash=item43c1aa9bd8#ht_1008wt_1051

A mio modesto parere, MEGLIO delle Babo, a metà prezzo... Rolling Eyes 

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Gio 14 Nov 2013 - 10:04

Buongiorno Sonny! Le Maxima sono delle Babo, non so la storia perfettamente ma chi ha acquistato il marchio Maxima, ha a che fare con la Babolat a livello societario e/o distributivo.......le Maxima Torneo e Carbon e Deluxe sono delle versioni no cortex e un po aggiustate delle PD e PD roddick non so di quale anno ! Per quanto riguarda il prezzo di saldo è dovuto al fatto che per ora non hanno avuto il successo commerciale che meritano perché ne ho sentito parlare solo molto bene ! Comunque io parlo proprio della massa, quella che butta via i soldi per far guadagnare la gente.........e per metterci i telai nuovi sul mercatino a metà prezzo in modo che noi "esauriti" li possiamo provare !Very Happy

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Gio 14 Nov 2013 - 10:05

correggo, per far guadagnare le aziende

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da tempesta il Lun 18 Nov 2013 - 20:06

News su Babolat APD limited editon coming soon....
 
Se Maometto non va dalla montagna...la montagna va da Maometto....

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Lun 18 Nov 2013 - 21:25

Mi piacerebbe con colorazione canna di fucile satinata e strisce babo in lime stile versioni no cortex....oppure tutta nera satinata e striscia bianca babolat stile demo...

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Lun 18 Nov 2013 - 21:33

Intento è arrivata la mia presa sul mercatino incordata rpm blast/addiction 23 kg. A breve comincerò a provarla per bene.....certo è maneggevole e ben bilanciata.....ma anche bella spessa ! Abituato ad altri tipi di telai fa quasi impressione.....ma in gioco è tutta un'altra cosa...beh vediamo...

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Lun 18 Nov 2013 - 21:36

Dove le news sul facebook ? È una una versione rolland garrols ? Potrebbe avere anche un po di specs leggermente differenti. ..

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Lun 18 Nov 2013 - 21:37

Dove le news sul facebook ? È una una versione rolland garrols ? Potrebbe avere anche un po di specs leggermente differenti. ..

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da tempesta il Lun 18 Nov 2013 - 22:04

Niente di ufficiale però come per le auto ci sono i preparatori , mi sono un po' messo in cerca di qualcuno che potrebbe fare lo stesso per le racchette e....

Non semplice carrozziere o paintjob artigianale....Una serie speciale fatta da un professionista.

Però siamo allo studio e a breve (10-15gg)ci saranno novità.

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da katanè il Lun 25 Nov 2013 - 9:31

Non capisco proprio la repulsione a prescindere per il pacchetto babolat... si può non amarle ma proprio a schifarle?!?!?... perdonatemi... ma se tantissimi ci giocano molto bene un motivo ci deve pur essere... se nei vari tornei dalla seconda in su le usano in tanti ci sarà un perchè...   

katanè
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: work in progress (4.5 ITR)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Lun 25 Nov 2013 - 10:01

Secondo me perché Babolat ormai nell'immaginario collettivo è sinonimo di racchetta rigida e profilata erappresenta ormai di fatto il simbolo del tennische sta cambiando.

L'impulso e il contributo che Babo ha dato a questo cambiamento è enorme.

A molti (i detrattori),per vari motivi, la direzione del cambiamento non è gradita per cui si è creata una sorta di idiosincrasia tra il marchio babolat, il cambiamento del tennis e i suoi testimonial, Nadal in primis.

Basta pensare alla dicotomia Nadal/Federer e al tipo di tennis praticato nonché agli attrezzi usati....Re Roger gioca con un attrezzo che è la rivisitazione di una racchetta, la Pro staff, che è nata nei primi anni ottanta. Nadal gioca con un attrezzo gli hanno cucito addosso una decina di anni fa e che rappresenta nelle sua evoluzione, il prototipo dell'attrezzo moderno.......

In più la qualità Babolat negli ultimi anni era notevolmente calata per cui ciò ha dato addito a feroci critiche e ad un talebanesimo nei sui confronti....

Ultimo motivo è che perdere da uno più scarso che si mantiene in gioco grazie alle caratteristiche di una pure drive fa girare le balle a molti soprattutto quando è palese che con una qualsiasi altra racca non profilata farebbe fatica a buttarla dilà..

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da fabio5675 il Lun 25 Nov 2013 - 10:25

a parte che la usano molti terza e seconda nel mio circolo (intendo pd e apd...) però dai non è che uno perché usa la pd può vincere contro un altro più forte...al massimo puoi salvare 10 palline in più come recuperi e colpi decentrati nel corso di un match, però alla fine perdi se sei più scarso...
io non amo e non odio babolat, anzi, a dire il vero l'unico marchio che non mi piace è la head se devo essere sincero, però alcuni modelli (pure storm e ora le pure strike) le trovo validissime...rigide ok però il tennis è cambiato e ci vogliono racche rigide e reattive contro chi gioca veloce e potente...
il tutto a mio modesto parere!

fabio5675
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2056
Età : 41
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Lun 25 Nov 2013 - 10:50

@fabio5675 ha scritto:a parte che la usano molti terza e seconda nel mio circolo (intendo pd e apd...) però dai non è che uno perché usa la pd può vincere contro un altro più forte...al massimo puoi salvare 10 palline in più come recuperi e colpi decentrati nel corso di un match, però alla fine perdi se sei più scarso...
!
Ciao Fabio, stavo estremizzando un concetto ! Ma può fare la differenza........Ti speigo anche perché.... L'altra settimana ho comprato una APD2013 sul mercatino......dopo averne testata una di un amico per una mezzora e averci trovato un feeling immediato.....strano perché con la Pure Drive e la vecchia giallona non mi ero mai trovato. Poi io uso generalmente racche con piatto 95/98 poco profilate con preferenza per una rigidità bassa sui 62/64 Ra. Leggendo sul forum ho avuto conferma che era molto cambiata, meno potenza più controllo, adatta per un gioco a tutto campo... Mi son deciso e ho fatto l'acquisto un po scettico visto il tipo di telaio. Sabato l'ho provata un'oretta e mezza con un amico. Lo batto regolarmente senza molta fatica ma i game e gli scambi li lottiamo sempre un po.... Beh Sabato l'ho ovettato facendogli fare meno di 10 punti nel set ! Sul 3-0 mi dice: ma ti rendi conto che fin'ora ho fatto un solo punto ? Non c'era verso, il dritto in top senza faticare mi prendeva un metro in lunghezza e finiva sempre sulla riga, se mettevo i piedi in campo e coprivo il colpo era un vincente, di rovescio colpivo come volevo con facilità e alternando piatto, slice e in top, di controbalzo perfetta e nei recuperi e in difesa tutte palle sulla riga. Non' c'era verso facevo quello che volevo, potevo cambiare con facilità l'intensità dello scambio, sbracciare tutto, rallentare e accelerare all'improvviso e la cosa incredibile che stava tutto dentro ! E tutto con una facilità da far paura. Giornata di grazia ? Non so ma la mia sensazione (confermata anche da altri utenti di cui alcuni terza alta) è che la APD avesse giocato un grosso ruolo.......


Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da fabio5675 il Lun 25 Nov 2013 - 11:04

io l'ho provata la 2013 e proprio non mi va giù come telaio!
io ho la tf ltd 18x20 anche, però di solito gioco con la tf 325 che rimane un signor telaio, spinge da paura e avendo 18 corde sulle verticali, controlla alla grande.
però a me l'apd proprio non va, per me ha poco controllo e la palla scappa, ovviamente se uno è medio-basso come tasso tecnico!
scusate OT

fabio5675
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2056
Età : 41
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da katanè il Lun 25 Nov 2013 - 11:58

@Paolo070 ha scritto:Secondo me perché Babolat ormai nell'immaginario collettivo è sinonimo di racchetta rigida e profilata erappresenta ormai di fatto il simbolo del tennische sta cambiando.

L'impulso e il contributo che Babo ha dato a questo cambiamento è enorme.

A molti (i detrattori),per vari motivi, la direzione del cambiamento non è gradita per cui si è creata una sorta di idiosincrasia tra il marchio babolat, il cambiamento del tennis e i suoi testimonial, Nadal in primis.

Basta pensare alla dicotomia Nadal/Federer e al tipo di tennis praticato nonché agli attrezzi usati....Re Roger gioca con un attrezzo che è la rivisitazione di una racchetta, la Pro staff, che è nata nei primi anni ottanta. Nadal gioca con un attrezzo gli hanno cucito addosso una decina di anni fa e che rappresenta nelle sua evoluzione, il prototipo dell'attrezzo moderno.......

In più la qualità Babolat negli ultimi anni era notevolmente calata per cui ciò ha dato addito a feroci critiche e ad un talebanesimo nei sui confronti....

Ultimo motivo è che perdere da uno più scarso che si mantiene in gioco grazie alle caratteristiche di una pure drive fa girare le balle a molti soprattutto quando è palese che con una qualsiasi altra racca non profilata farebbe fatica a buttarla dilà..
...ti quoto di brutto... cheers cheers cheers

katanè
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: work in progress (4.5 ITR)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da katanè il Lun 25 Nov 2013 - 12:00

@Paolo070 ha scritto:
@fabio5675 ha scritto:a parte che la usano molti terza e seconda nel mio circolo (intendo pd e apd...) però dai non è che uno perché usa la pd può vincere contro un altro più forte...al massimo puoi salvare 10 palline in più come recuperi e colpi decentrati nel corso di un match, però alla fine perdi se sei più scarso...
!
Ciao Fabio, stavo estremizzando un concetto ! Ma può fare la differenza........Ti speigo anche perché.... L'altra settimana ho comprato una APD2013 sul mercatino......dopo averne testata una di un amico per una mezzora e averci trovato un feeling immediato.....strano perché con la Pure Drive e la vecchia giallona non mi ero mai trovato. Poi io uso generalmente racche con piatto 95/98 poco profilate con preferenza per una rigidità bassa sui 62/64 Ra. Leggendo sul forum ho avuto conferma che era molto cambiata, meno potenza più controllo, adatta per un gioco a tutto campo... Mi son deciso e ho fatto l'acquisto un po scettico visto il tipo di telaio. Sabato l'ho provata un'oretta e mezza con un amico. Lo batto regolarmente senza molta fatica ma i game e gli scambi li lottiamo sempre un po.... Beh Sabato l'ho ovettato facendogli fare meno di 10 punti nel set ! Sul 3-0 mi dice: ma ti rendi conto che fin'ora ho fatto un solo punto ? Non c'era verso, il dritto in top senza faticare mi prendeva un metro in lunghezza e finiva sempre sulla riga, se mettevo i piedi in campo e coprivo il colpo era un vincente, di rovescio colpivo come volevo con facilità e alternando piatto, slice e in top, di controbalzo perfetta e nei recuperi e in difesa tutte palle sulla riga. Non' c'era verso facevo quello che volevo, potevo cambiare con facilità l'intensità dello scambio, sbracciare tutto, rallentare e accelerare all'improvviso e la cosa incredibile che stava tutto dentro ! E tutto con una facilità da far paura. Giornata di grazia ? Non so ma la mia sensazione (confermata anche da altri utenti di cui alcuni terza alta) è che la APD avesse giocato un grosso ruolo.......

...con che armeggio hai giocato???...

katanè
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: work in progress (4.5 ITR)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Messaggio Da Paolo070 il Lun 25 Nov 2013 - 15:54

Allora mi è arrivata con ibrido RPM Blast sulle verticali e Revenge sulle orizzontali non so la tensione di preciso ma deve essere sui 23/24 kg. Ottima....non so quanto durino le Revenge in queste condizioni ma ottima. Devi spingere abbastanza deciso ma il controllo è eccezionale. Io avrei incordato RPM team a 23 kg come quella provata dal mio amico.

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2820
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum