Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Sab 9 Nov 2013 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Ci gioco da 8 mesi.
Sono migliorato molto e penso anche grazie alla facilità di questo attrezzo rispetto alle blande 98 box che avevo prima e alla sostanza in più rispetto alla Prince Eco tour che ho apprezzato x la semplicità.

Grandissima racchetta con la quale gioco in top e piatto ( meglio in top) ma che apprezzo nel sevizio e anche nel controllo grazie alla sua rigidità.

Benissimo il servizio.

E allora quale è il problema direte voi? 
Eh...è che ogni volta che colpisco e vedo quel giallo-nero-bianco non la posso vedere.

Se poi vedo una Blade 2013, una Head prestige 25 th, una volkl v1 pro, una speedway limited editino o una pro staff original penso:

Ma perché le case si limitano nelle colorazioni ai modelli dei professionisti? 
Io ci gioco perché ci giocò bene non perché la usa Nadal.
E allora perché non farne edizioni in nero,in bianco in rosso, ma con una livrea elegante che noi possiamo scegliere come quando compriamo l'auto?

Tra l'altro ho visto le nuove radical e allora si che mi sembra che l'estetica è l'eleganza non siano fattori che vanno bene al tennis moderno.

Boh.... Quasi quasi le faccio tingere io....

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Mer 13 Nov 2013 - 21:27
Eh vero andrea potrebbe essere la notizia del secolo e aprire un forum di discussione di 1500 pagine su passionetennis !  Very Happy  Per sdrammatizzare.......parlando sul serio io ho profondo rispetto della babo come marchio e non rispetto chi coglie ogni occasione per denigrarlo .....sono un profondo estimatore della linea storm (a parte la ltd che non ho mai provato) e trovo la tour un gran ferro ! Ma non venitemi a dire che la pd non fa sdlengh ! E non sferraglia ! Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Mer 13 Nov 2013 - 21:28
andrea1672 ha scritto:Pensa, la mia non spinge da paura, non vibra come un frullatore e non fa sdengh… e sai che marca è? Babolat.

Ma ormai mi sono stufato pure con me stesso di ripetere le stesse cose… sembra di parlare al vento. Anzi, facciamo una cosa… mi ci metto pure io, per non sentirmi escluso dal club dei denigratori del marchio a due bande: "Babolat, anzi Zozzolat, fa solo monnezza, cinesate schifose, anzi schifosissime, che vibrano, sparano cannonate, spaccano le braccia, e fanno sdenghsdenghsdengh e, cosa più importante fa SOLO ED UNICAMENTE superprofilate spesse 10cm con cui può giocare anche un pippone ottuagenario!". Racchette come la Storm, Storm Tour e la Storm Limited sono, in realtà, fatte da Head, anzi no… da Volkl e da Fischer (che fa più snob…) ma marchiate Babolat perché la casa francese gli passa le bustarelle!...
ciao andrea,perdonami,pero' tu eri il primo indiavolato contro le babolat e contro chi ne parlava bene,ricordi cosa dicevi vero?e credo che lo pensi ancora adesso tranne che per un solo modello,la pure storm(va be'....nei suoi vari pesi )......che diciamo la verita',e' l'unica che nn spacca il braccio,ma nn la usa nessuno,nn e' ne' carne ne' pesce,fa tutto bene ma niente benissimo.........la specialita' di casa zozzalat sono le profilate vibranti e qualita' cinesissima che sono il 90% dei modelli che fa babolat.....
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Mer 13 Nov 2013 - 22:12
ma sì dai, lo sanno tutti, le bidolat fanno cagare dai...non sono racchette, col tennis non c'azzeccano nulla Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 2:25
Ok. Mi avete convinto. Adesso ho un po' sonno e dormo qualche ora. Però prometto che domattina, ancor prima di prendere il caffè, esco in ciabatte e vestaglia con le mie due biancorosse, che per l'occasione chiamerò Caccolat e Smerdolat e, senza farmi impietosire dai loro occhioni languidi di chi ha servito onestamente per quasi due anni, getterò nel bidone dell'indifferenziata (dopo averle spaccate per sfregio sul paletto del divieto di sosta che c'è all'incrocio), approfittando del mattutino giro del camion dell'Ama!
Poi mi metterò su internet e, con aria un po' schifettos-sofisticata ordinerò nell'ordine:
-1 Volkl
-1 Donnay
-1 Boris Becker
-1 Power Angle
-1 Yonex (contro le cineserie ci vuol il Sol Levante, storico nemico!!)
-1 Zus
-1 Angell

Ripetendo, tipo mantra, ad ogni acquisto: "questa sì che è una racchetta!... questa sì che è una racchetta!... questa sì che è una racchetta!…".

Giocherò, come nella miglior scuola del malato di racchettite frequentatore di forum, 10 minuti con ognuna di esse e, con l'allenamento, proverò la giocata bimane… nel senso di un telaio per mano!

Post Scriptum per Abra, che merita una risposta più seria: è vero, un po' di tempo fa, anche io non parlavo bene del marchio francese, forse confondendo, io per primo, la parte per il tutto… soprattutto non mi piacque una Pure Drive che utilizzai per poco tempo. La mia attuale racchetta, che non è vero essere né carne né pesce, anche perché potrebbe dirsi la stessa cosa di Prestige o di Radical, ma è un gran signor telaio votato al controllo ma con una spinta di tutto rispetto e una sensibilità notevole, mi ha fatto ricredere sulla capacità costruttiva e progettuale della casa francese. Altri aspetti che mi hanno fatto rivedere la mia posizione riguardano il miglioramento, da alcuni anni a questa parte, del controllo qualità sulle specifiche, di molto superiore ad altri marchi, e ti potrei fare molti esempi.
Infine, e non ultimo, anche l'introduzione, da ormai oltre un anno a questa parte, del nuovo Active Cortex, ha a mio avviso, reso un telaio quasi inviolabile come la vecchia Pure Drive, una racchetta molto differente, con cui è possibile giocare bene anche per chi, come me, non ama le profilate. La nuova Drive, provata diverse volte da amici, è un buon telaio tuttofare, meno cannone, più controlloso e non vibrante. Un telaio completamente differente dal precedente, tanto che molti non la riconoscono più, visto che erano abituati ai modelli precedenti.

Detto ciò, me ne vado a dormi'...
Anonymous
Ospite
Ospite

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 7:18
Allora la cartapesta e la Toray sono la stessa cosa ....che cretinate fanno alla Bridgestone (yonex)alla Donnay,alla Volkl. .....io che ho due PD roddick,ma ho anche Volkl Organix 8 315 che ho yonex che ho FFischer e che alterno a seconda dell'umore differenze e pure abissali le ho notate....siccome qualsiasi Brand che acquisto lo pago come credo la maggior parte in questo forum e nessuno ci paga per incensato questo o quello,io non ho difficoltà ad ammettere che nel mio parco racchette anche se ci gioco alla grandissima le peggiori sono le babolat....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 9:31
Per quanto riguarda la APD posso dire che con le doublear diablo 19 star dopo quasi un anno non ho mai avuto nemmeno lontanamente un dolorino a spalle e braccio etc...

Sono il primo a dire che non è bella esteticamente ( gusto personale) ma è una gran racchetta con la quale si fa tutto bene o molto bene. Certo contano gambe e braccio però con la Blade 98 blx avevo più difficoltà per la minor manovrabilità con la Prince Exo tour meno cattiveria e spin.
Con la volkl v1 non sento la palla allo stesso modo ( eppure è anche meno profilata) 

Pertanto che dire...questa è una gran racchetta.

E siccome poi vedo tanti tantissimi con la Storm,Pure Drive etc etc e la nuova Strike sembra un gioiellino vuol dire che tanto cineseria alla fine non è.

Nb fatevelo dire da uno di Prato che di cinesi se ne intende:
Quando imparano a fare una cosa poi la fanno meglio di noi se vogliono metterci anche la qualità
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 9:44
tempesta ha scritto:E siccome poi vedo tanti tantissimi con la Storm
Ah sì? E dove? Forse a Prato… qui a Roma mi guardano come un alieno quando la tiro fuori dalla borsa: se tirassi fuori un barbagianni rimarrebbero meno incuriositi!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 9:47
Fatemi dire la mia......alla Babolat stanno molto bene quello che stanno facendo......dopo un primo enorme successo iniziale con la PD le cui prime versioni erano notevolmente meglio hanno deciso di buttare un po di fumo negli occhi e (comunemente ad altri marchi) hanno abbassato la qualità costruttiva dei telai per avere più margini e finanziare la crescita del business....nel contempo hanno avuto il coraggio di cambiare l'attrezzo a rafa nadal ottenendo il secondo successo commerciale senza precenti. Per questo (e a torto) hanno un po lasciato stare la linea hard dove coperti dalla sola linea storm hanno non hanno brillato per vendite. Le Storm sono degli ottimi telai (tutte anche la aero cavolo) ma hanno subito pochi aggiornamenti estetici e sostanziali e non sono mai state considerate a dovere (ubi maior...). Ora alla Babo hanno capito che dovevano tornare indietro e produrre più qualità e che il mercato non richiede più i soliti cannoni ma c'è esigenza di "profilate da controllo" e  non solo di anelli di congiunzione tra le profilate e i telai classici (le nuove Strike). Hanno rinnovato la gamma senza stravolgimenti, hanno introdotto l'active cortex che sembra una vera miglioria e han la lavorato sui punti di flessione dei vari telai per far percepire meno rigidità (vedi PD french open)......

Risultato: di nuovo Bestseller ! Ma Chiamameli scemi..... poi se smettesero di produrre raccchette che si rimpono sopra il manico (ne ho viste parecchie di PD rotte quest'estate ! ) sarebbe ancora meglio !
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 9:51
Andrea dalle mie parti le Storm le usano in tanti credimi ! E sono tutti buoni giocatori.....mi dirai che siamo in una zona babolattizata qua ma è un telaio piuttosto apprezzato !
Anonymous
Ospite
Ospite

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 9:56
Paolo070 ha scritto:

Risultato: di nuovo Bestseller ! Ma Chiamameli scemi..... poi se smettesero di produrre raccchette che si rimpono sopra il manico (ne ho viste parecchie di PD rotte quest'estate ! ) sarebbe ancora meglio !
Io dico che alla gente piace buttare i propri soldi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A mio modesto parere, MEGLIO delle Babo, a metà prezzo... Rolling Eyes 
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 10:04
Buongiorno Sonny! Le Maxima sono delle Babo, non so la storia perfettamente ma chi ha acquistato il marchio Maxima, ha a che fare con la Babolat a livello societario e/o distributivo.......le Maxima Torneo e Carbon e Deluxe sono delle versioni no cortex e un po aggiustate delle PD e PD roddick non so di quale anno ! Per quanto riguarda il prezzo di saldo è dovuto al fatto che per ora non hanno avuto il successo commerciale che meritano perché ne ho sentito parlare solo molto bene ! Comunque io parlo proprio della massa, quella che butta via i soldi per far guadagnare la gente.........e per metterci i telai nuovi sul mercatino a metà prezzo in modo che noi "esauriti" li possiamo provare !Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Gio 14 Nov 2013 - 10:05
correggo, per far guadagnare le aziende
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 18 Nov 2013 - 20:06
News su Babolat APD limited editon coming soon....
 
Se Maometto non va dalla montagna...la montagna va da Maometto....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 18 Nov 2013 - 21:25
Mi piacerebbe con colorazione canna di fucile satinata e strisce babo in lime stile versioni no cortex....oppure tutta nera satinata e striscia bianca babolat stile demo...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 18 Nov 2013 - 21:33
Intento è arrivata la mia presa sul mercatino incordata rpm blast/addiction 23 kg. A breve comincerò a provarla per bene.....certo è maneggevole e ben bilanciata.....ma anche bella spessa ! Abituato ad altri tipi di telai fa quasi impressione.....ma in gioco è tutta un'altra cosa...beh vediamo...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 18 Nov 2013 - 21:36
Dove le news sul facebook ? È una una versione rolland garrols ? Potrebbe avere anche un po di specs leggermente differenti. ..
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 18 Nov 2013 - 21:37
Dove le news sul facebook ? È una una versione rolland garrols ? Potrebbe avere anche un po di specs leggermente differenti. ..
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 18 Nov 2013 - 22:04
Niente di ufficiale però come per le auto ci sono i preparatori , mi sono un po' messo in cerca di qualcuno che potrebbe fare lo stesso per le racchette e....

Non semplice carrozziere o paintjob artigianale....Una serie speciale fatta da un professionista.

Però siamo allo studio e a breve (10-15gg)ci saranno novità.
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 9:31
Non capisco proprio la repulsione a prescindere per il pacchetto babolat... si può non amarle ma proprio a schifarle?!?!?... perdonatemi... ma se tantissimi ci giocano molto bene un motivo ci deve pur essere... se nei vari tornei dalla seconda in su le usano in tanti ci sarà un perchè... APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 247865 APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 247865 APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 247865
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 10:01
Secondo me perché Babolat ormai nell'immaginario collettivo è sinonimo di racchetta rigida e profilata erappresenta ormai di fatto il simbolo del tennische sta cambiando.

L'impulso e il contributo che Babo ha dato a questo cambiamento è enorme.

A molti (i detrattori),per vari motivi, la direzione del cambiamento non è gradita per cui si è creata una sorta di idiosincrasia tra il marchio babolat, il cambiamento del tennis e i suoi testimonial, Nadal in primis.

Basta pensare alla dicotomia Nadal/Federer e al tipo di tennis praticato nonché agli attrezzi usati....Re Roger gioca con un attrezzo che è la rivisitazione di una racchetta, la Pro staff, che è nata nei primi anni ottanta. Nadal gioca con un attrezzo gli hanno cucito addosso una decina di anni fa e che rappresenta nelle sua evoluzione, il prototipo dell'attrezzo moderno.......

In più la qualità Babolat negli ultimi anni era notevolmente calata per cui ciò ha dato addito a feroci critiche e ad un talebanesimo nei sui confronti....

Ultimo motivo è che perdere da uno più scarso che si mantiene in gioco grazie alle caratteristiche di una pure drive fa girare le balle a molti soprattutto quando è palese che con una qualsiasi altra racca non profilata farebbe fatica a buttarla dilà..
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 10:25
a parte che la usano molti terza e seconda nel mio circolo (intendo pd e apd...) però dai non è che uno perché usa la pd può vincere contro un altro più forte...al massimo puoi salvare 10 palline in più come recuperi e colpi decentrati nel corso di un match, però alla fine perdi se sei più scarso...
io non amo e non odio babolat, anzi, a dire il vero l'unico marchio che non mi piace è la head se devo essere sincero, però alcuni modelli (pure storm e ora le pure strike) le trovo validissime...rigide ok però il tennis è cambiato e ci vogliono racche rigide e reattive contro chi gioca veloce e potente...
il tutto a mio modesto parere!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 10:50
fabio5675 ha scritto:a parte che la usano molti terza e seconda nel mio circolo (intendo pd e apd...) però dai non è che uno perché usa la pd può vincere contro un altro più forte...al massimo puoi salvare 10 palline in più come recuperi e colpi decentrati nel corso di un match, però alla fine perdi se sei più scarso...
!
Ciao Fabio, stavo estremizzando un concetto ! Ma può fare la differenza........Ti speigo anche perché.... L'altra settimana ho comprato una APD2013 sul mercatino......dopo averne testata una di un amico per una mezzora e averci trovato un feeling immediato.....strano perché con la Pure Drive e la vecchia giallona non mi ero mai trovato. Poi io uso generalmente racche con piatto 95/98 poco profilate con preferenza per una rigidità bassa sui 62/64 Ra. Leggendo sul forum ho avuto conferma che era molto cambiata, meno potenza più controllo, adatta per un gioco a tutto campo... Mi son deciso e ho fatto l'acquisto un po scettico visto il tipo di telaio. Sabato l'ho provata un'oretta e mezza con un amico. Lo batto regolarmente senza molta fatica ma i game e gli scambi li lottiamo sempre un po.... Beh Sabato l'ho ovettato facendogli fare meno di 10 punti nel set ! Sul 3-0 mi dice: ma ti rendi conto che fin'ora ho fatto un solo punto ? Non c'era verso, il dritto in top senza faticare mi prendeva un metro in lunghezza e finiva sempre sulla riga, se mettevo i piedi in campo e coprivo il colpo era un vincente, di rovescio colpivo come volevo con facilità e alternando piatto, slice e in top, di controbalzo perfetta e nei recuperi e in difesa tutte palle sulla riga. Non' c'era verso facevo quello che volevo, potevo cambiare con facilità l'intensità dello scambio, sbracciare tutto, rallentare e accelerare all'improvviso e la cosa incredibile che stava tutto dentro ! E tutto con una facilità da far paura. Giornata di grazia ? Non so ma la mia sensazione (confermata anche da altri utenti di cui alcuni terza alta) è che la APD avesse giocato un grosso ruolo.......

avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 11:04
io l'ho provata la 2013 e proprio non mi va giù come telaio!
io ho la tf ltd 18x20 anche, però di solito gioco con la tf 325 che rimane un signor telaio, spinge da paura e avendo 18 corde sulle verticali, controlla alla grande.
però a me l'apd proprio non va, per me ha poco controllo e la palla scappa, ovviamente se uno è medio-basso come tasso tecnico!
scusate OT
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 11:58
Paolo070 ha scritto:Secondo me perché Babolat ormai nell'immaginario collettivo è sinonimo di racchetta rigida e profilata erappresenta ormai di fatto il simbolo del tennische sta cambiando.

L'impulso e il contributo che Babo ha dato a questo cambiamento è enorme.

A molti (i detrattori),per vari motivi, la direzione del cambiamento non è gradita per cui si è creata una sorta di idiosincrasia tra il marchio babolat, il cambiamento del tennis e i suoi testimonial, Nadal in primis.

Basta pensare alla dicotomia Nadal/Federer e al tipo di tennis praticato nonché agli attrezzi usati....Re Roger gioca con un attrezzo che è la rivisitazione di una racchetta, la Pro staff, che è nata nei primi anni ottanta. Nadal gioca con un attrezzo gli hanno cucito addosso una decina di anni fa e che rappresenta nelle sua evoluzione, il prototipo dell'attrezzo moderno.......

In più la qualità Babolat negli ultimi anni era notevolmente calata per cui ciò ha dato addito a feroci critiche e ad un talebanesimo nei sui confronti....

Ultimo motivo è che perdere da uno più scarso che si mantiene in gioco grazie alle caratteristiche di una pure drive fa girare le balle a molti soprattutto quando è palese che con una qualsiasi altra racca non profilata farebbe fatica a buttarla dilà..
...ti quoto di brutto... cheers cheers cheers
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 12:00
Paolo070 ha scritto:
fabio5675 ha scritto:a parte che la usano molti terza e seconda nel mio circolo (intendo pd e apd...) però dai non è che uno perché usa la pd può vincere contro un altro più forte...al massimo puoi salvare 10 palline in più come recuperi e colpi decentrati nel corso di un match, però alla fine perdi se sei più scarso...
!
Ciao Fabio, stavo estremizzando un concetto ! Ma può fare la differenza........Ti speigo anche perché.... L'altra settimana ho comprato una APD2013 sul mercatino......dopo averne testata una di un amico per una mezzora e averci trovato un feeling immediato.....strano perché con la Pure Drive e la vecchia giallona non mi ero mai trovato. Poi io uso generalmente racche con piatto 95/98 poco profilate con preferenza per una rigidità bassa sui 62/64 Ra. Leggendo sul forum ho avuto conferma che era molto cambiata, meno potenza più controllo, adatta per un gioco a tutto campo... Mi son deciso e ho fatto l'acquisto un po scettico visto il tipo di telaio. Sabato l'ho provata un'oretta e mezza con un amico. Lo batto regolarmente senza molta fatica ma i game e gli scambi li lottiamo sempre un po.... Beh Sabato l'ho ovettato facendogli fare meno di 10 punti nel set ! Sul 3-0 mi dice: ma ti rendi conto che fin'ora ho fatto un solo punto ? Non c'era verso, il dritto in top senza faticare mi prendeva un metro in lunghezza e finiva sempre sulla riga, se mettevo i piedi in campo e coprivo il colpo era un vincente, di rovescio colpivo come volevo con facilità e alternando piatto, slice e in top, di controbalzo perfetta e nei recuperi e in difesa tutte palle sulla riga. Non' c'era verso facevo quello che volevo, potevo cambiare con facilità l'intensità dello scambio, sbracciare tutto, rallentare e accelerare all'improvviso e la cosa incredibile che stava tutto dentro ! E tutto con una facilità da far paura. Giornata di grazia ? Non so ma la mia sensazione (confermata anche da altri utenti di cui alcuni terza alta) è che la APD avesse giocato un grosso ruolo.......

...con che armeggio hai giocato???...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu - Pagina 2 Empty Re: APD gran racchetta ma.....a me esteticamente non va proprio giu

Lun 25 Nov 2013 - 15:54
Allora mi è arrivata con ibrido RPM Blast sulle verticali e Revenge sulle orizzontali non so la tensione di preciso ma deve essere sui 23/24 kg. Ottima....non so quanto durino le Revenge in queste condizioni ma ottima. Devi spingere abbastanza deciso ma il controllo è eccezionale. Io avrei incordato RPM team a 23 kg come quella provata dal mio amico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.