Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nole Djokovic

+133
Roger66
Alessandro
andyvakgj
babolat_98
lorenz90
Portnoy83
ANDREA2002
Arsozzenal
jasper
gabr179
isomax89
challenge
viciohead
Riki66
kaitaro_racchettone
sklov
tempesta
Michele Forni
bvcf
eltriplete59
ThirdEye_
gio2012
andrea scimiterna
emish89
gustav
McBerg
Paolo070
Dannypower
edomars13
davide65
ANTONIO75
dadotratto2
honogiulio
Bhairava
Mario92
smorzatore95
SW1985
SempreesoloSuperMac
Grifone79
rb1
Faranell
GiaMy
Nalba92
newborn84
babolat94
chiros
Nylmiryn
DinoP
solomata
tarie
Marcotop65
Frank71
mattiaajduetre
rafapaul
ladal
Cesare
firstserve91
ronwelty
SuperGeo
Rino Mato
Simone77
Warrior
Muttley
Pintia
giococlassico75
GIANLUINI DICA
Iron
defe88
LaRana
chris8
nuovodelforum
Calimero
...SoloSeGiocAdriano
andreatennis98
Paulmall
migr164
jekyll
pink floyd
Francesco_85
porto
MauRod
ariel85
MikeF18
ale.lorenz
fracchio
abracadabra78
Ziryab
giuntaman
archery57
ace59
CorriCorrado
sirGeorge
alfredo scigliano
nw-t
michele77
arena
vdario
FederYonex
nikuz
onehandedbackhand
verdasco93
gianlugi1978
fede
adip89
tennismajor
meltinboy
kingkongy
GIAN73
jagui
janko
massimo conti
Eiffel59
FedEx
ANgy_RF
tiebreak
asterix
b52_ste
NetHead
aerostorm
nanobabbo8672
mark740215
alba77
Nostradamis
samuele95
Bestrally
kezmaz89
drittoanomalo
cristiano75
Konrad63
DrDivago
nardac
Genky
alain proust
137 partecipanti
Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Nole n. 1!

Ven 1 Lug 2011 - 17:23
Promemoria primo messaggio :

E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.

Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 11:09
jagui ha scritto:

Un po' troppo lapidari coi giudizi mi sembra Very Happy

La sua frase era un implicito riconoscimento della superiorità del serbo, tanto che l'unico modo che avrebbe roger per vincere sarebbe un calo di nole...

No, jagui.

E' una affermazione comunque sbagliata: augurarsi (anche paradossalmente) che un campione cali per rendere più fruibile il tennis è una stronzata colossale!

Sarebbe MOLTO meglio augurarsi che il livello degli altri SALGA!

Questo, è lo sport.

IMHO.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 11:21
è una frase antisportiva, da tifoso.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 11:51
chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.


Infatti.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 12:03
Noi giocatori moderni siamo tennisti che giocano a fondo campo. Non siamo talentuosi tanto quanto Roger, che vince i suoi game di servizio in 30 secondi. Ecco, sono stato in grado di reggere la pressione che mette quando è alla battuta".


Alla fine la verità è riassunta tutta qui.
Lo dice Nole, chi può contraddirlo?
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 12:47
credo che nole sia in questo momento nettamente il più forte al mondo,anche se secondo me non è riuscito ad ottenere il massimo dai suoi mezzi(per ora)1 solo us,0 roland e questa per me è una grave lacuna tanto quanto un colpo un pò più debole.
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 13:37
Comunque anche ieri per nole tifo contro ormai per un motivo o per l' altro tifano sempre per l' avversario e uno come lui non lo merita, alla lunga non deve essere piacevole comunque piu' forte anche di questo....grandi palle.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 14:17
viciohead ha scritto:Comunque anche ieri per nole tifo contro ormai per un motivo o per l' altro tifano sempre per l' avversario e uno come lui non lo merita, alla lunga non deve essere piacevole comunque piu' forte anche di questo....grandi palle.


Sicuramente non è piacevole, ma succede a tutti i n. 1, forse solo Roger è stato tifato anche quando era il n.1, ma lui è un caso anomalo nella storia del tennis, probabilmente perché nell'immaginario collettivo è colui che porta avanti ancora un tennis più classico in un'epoca muscolare. Comunque tra qualche anno probabilmente anche Nole verrà sostenuto dal pubblico, ma penso che lui si auguri il più tardi possibile....
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 14:30
chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.

Non l'ho mica nascosto di tifare Roger! un conto è il tifo, un conto sono le analisi, in quelle a me piace sempre essere obiettivo (il che non vuol dire che non possa sbagliare). In una discussione con amici ho sostenuto e lo confermo che mi fiderei più di una chiamata di Nadal che di una di Federer, questo per dirti che il tifo non mi mette i prosciutti davanti agli occhi. Non mi augurerei mai un'uscita di scena di Nole, mi auguro solo che non giochi anche a New York come nella finale di Wimbledon perché probabilmente non ce ne sarebbe per nessuno. Poi rispondere ad altri che fanno battaglie personali infantili non mi interessa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 14:37
{@=286}massimiliano{/@}.derespinis' class='mentiontag' title='Profilo utente di massimiliano'>@massimiliano.derespinis[/mention] ha scritto: sinceramente spero che perda colpi d'ora in poi, soprattutto a New York!

Alla faccia dell'analisi... Rolling Eyes
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 14:56
massimiliano.derespinis ha scritto:
chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.

Non l'ho mica nascosto di tifare Roger! un conto è il tifo, un conto sono le analisi, in quelle a me piace sempre essere obiettivo (il che non vuol dire che non possa sbagliare). In una discussione con amici ho sostenuto e lo confermo che mi fiderei più di una chiamata di Nadal che di una di Federer, questo per dirti che il tifo non mi mette i prosciutti davanti agli occhi. Non mi augurerei mai un'uscita di scena di Nole, mi auguro solo che non giochi anche a New York come nella finale di Wimbledon perché probabilmente non ce ne sarebbe per nessuno. Poi rispondere ad altri che fanno battaglie personali infantili non mi interessa.

rimango della mia opinione ma è inutile ripetermi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 14:58
Eiffel59 ha scritto:
{@=286}massimiliano{/@}.derespinis' class='mentiontag' title='Profilo utente di massimiliano'>@massimiliano.derespinis[/mention] ha scritto: sinceramente spero che perda colpi d'ora in poi, soprattutto a New York!

Alla faccia dell'analisi... Rolling Eyes
quella non era un'analisi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 15:03
chiros ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.

Non l'ho mica nascosto di tifare Roger! un conto è il tifo, un conto sono le analisi, in quelle a me piace sempre essere obiettivo (il che non vuol dire che non possa sbagliare). In una discussione con amici ho sostenuto e lo confermo che mi fiderei più di una chiamata di Nadal che di una di Federer, questo per dirti che il tifo non mi mette i prosciutti davanti agli occhi. Non mi augurerei mai un'uscita di scena di Nole, mi auguro solo che non giochi anche a New York come nella finale di Wimbledon perché probabilmente non ce ne sarebbe per nessuno. Poi rispondere ad altri che fanno battaglie personali infantili non mi interessa.

rimango della mia opinione ma è inutile ripetermi.

comunque ti do ragione la frase era antisportiva.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 15:16
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 16:52
Domanda: la maggior parte di noi (me compreso) dice che Djoko è molto forte mentalmente, allora come mai ha perso così tante finali slam?
Rispetto a Federer o Nadal le sconfitte sono tante nonostante da diversi anni sia stato il più costante.
Ha il 52% di vittorie in finale contro il 65% di Federer e il 70% di Nadal, eppure anche ieri i commentator parlavano di Djokovic come di uno che riserva il meglio per la finale.
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 17:42
anche secondo me non è così forte mentalmente,però tennisticamente è una macchina
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 17:44
Perché la forza mentale non è una cosa costante né innata, la costruisci anno dopo anno. Il Djokovic del 2015 è sicuramente un altro giocatore, mentalmente, rispetto a quello che era a 22 anni.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 17:53
la forza mentale non esiste, esiste la tranquillità...
se sei tanto forte (e non sto nemmeno a distinguere tecnica, fisico, mente) come lo è nole, è più facile stare tranquilli e sereni..
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 20:50
kaitaro_racchettone ha scritto:Domanda: la maggior parte di noi (me compreso) dice che Djoko è molto forte mentalmente, allora come mai ha perso così tante finali slam?
Rispetto a Federer o Nadal le sconfitte sono tante nonostante da diversi anni sia stato il più costante.
Ha il 52% di vittorie in finale contro il 65% di Federer e il 70% di Nadal, eppure anche ieri i commentator parlavano di Djokovic come di uno che riserva il meglio per la finale.

Se vai a vedere diverse pagine fa di questa discussione ero proprio io a mettere in dubbio che Nole fosse mentalmente davvero così forte, perché negli anni dal 2012 al 2014 nonostante la sua superiorità aveva portato a casa "solo" 3 slam. Quando ho fatto alcune considerazioni di questo tipo prima di Parigi le avevo fatte per quel motivo ed anche perché avevo visto la partita che ha perso con Karlovic ad inizio anno. In quella partita Nole ha palesato alcuni limiti mentali che negli ultimi anni a mio parere gli hanno impedito di mietere più successi slam. In particolare ad un certo punto di fronte agli ace copiosi di karlovic ha cominciato a sbuffare (mi hanno detto che contro Andersson ha fatto lo stesso, ma io non l'ho vista tutta quella partita) dando l'impressione che non aveva più voglia di lottare contro uno che giocava così ed ha perso la partita. Quello era un ATP 250 poco importante, ma il suo atteggiamento mi ha lasciato nuovamente perplesso. Il seguito della stagione ha smentito i miei dubbi, pare molto più centrato e sereno, lui dice che è merito della nuova situazione famigliare, può essere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 21:45
Vorrei vedere chi resta "mentalmente forte" a beccarsi cassonetti a 230 all'ora due-tre volte per game (citofonare Berdych o Dolgopolov...) ... Very Happy

Parliamo comunque di finali perse solo dagli altri componenti dei "Big Four"( e dal quinto incomodo SW, che in giornata batte chiunque compreso sè stesso...), non da Carneadi...
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 22:08
forse solo AA, centre court, wimbledon, 1992, finale
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 22:13
Runner-up2007US OpenHardNole Djokovic - Pagina 37 16px-Flag_of_Switzerland.svg Roger Federer6–7(4–7), 6–7(2–7), 4–6
Runner-up2010US Open (2)HardNole Djokovic - Pagina 37 23px-Flag_of_Spain.svg Rafael Nadal4–6, 7–5, 4–6, 2–6
Runner-up2012French OpenClayNole Djokovic - Pagina 37 23px-Flag_of_Spain.svg Rafael Nadal4–6, 3–6, 6–2, 5–7
Runner-up2012US Open (3)HardNole Djokovic - Pagina 37 23px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg Andy Murray6–7(10–12), 5–7, 6–2, 6–3, 2–6
Runner-up2013WimbledonGrassNole Djokovic - Pagina 37 23px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg Andy Murray4–6, 5–7, 4–6
Runner-up2013US Open (4)HardNole Djokovic - Pagina 37 23px-Flag_of_Spain.svg Rafael Nadal2–6, 6–3, 4–6, 1–6
Runner-up2014French Open (2)ClayNole Djokovic - Pagina 37 23px-Flag_of_Spain.svg Rafael Nadal6–3, 5–7, 2–6, 4–6
Runner-up2015French Open (3)ClayNole Djokovic - Pagina 37 16px-Flag_of_Switzerland.svg Stan Wawrinka6–4, 4–6, 3–6, 4–6
Vero che Nole ha perso qualche finale di troppo ma ora pesiamo un momentino gli avversari.
2007 2010 e 2012 si è beccato due mostri in forma strepitosa per cui c'è poco da dire.
US Open 2012 e Wimbledon 2013  li si, qualcosina di meglio poteva fare.
Agli US Open 2013 Nadal era in totale fiducia e non mi pare fosse il favorito
RG 2014 l ha dimostrato poco lucidità sui punti più importanti ma ha sempre perso con il miglior giocatore sulla terra rossa nella storia del tennis. Ci sta sentire la pressione
RG 2015 beh che dire, nessuno avrebbe potuto battere quel SW!! 60 vincenti a ND sono cose che ti riescono una volta in tutta la vita come la prestazione di RF in SF contro Murray.

Per cui è vero, ha perso un pò troppo ma nessuno può accusarlo di aver perso con delle pippe di IV cat Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 13 Lug 2015 - 22:33
Si ma Rafa Roger ed Andy con chi hanno perso in finale?
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 14 Lug 2015 - 6:25
Eiffel59 ha scritto:Vorrei vedere chi resta "mentalmente forte" a beccarsi cassonetti a 230 all'ora due-tre volte per game (citofonare Berdych o Dolgopolov...) ... Very Happy

Parliamo comunque di finali perse solo dagli altri componenti dei "Big Four"( e dal quinto incomodo SW, che in giornata batte chiunque compreso sè stesso...), non da Carneadi...

Il bello (e brutto) dei forum (e non solo di tennis) è che la gente meno conosce/capisce e più parla.

Raccontando una marea di minchiate.

Comunque sempre in buona fede: l'ingenua " stupidità " del tifoso.

Che, quasi sempre, è totalmente incompetente nell'analisi tecnica di una partita.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 14 Lug 2015 - 7:45
Concordo Sonny e ti/vi faccio un esempio lampante: andate su zerocinquantuno.it, sito per tifosi del Bologna.... L'85% dei tifosi afferma di essere addirittura "entusiasta" della campagna acquisti ad oggi!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 14 Lug 2015 - 10:01
Sui forum ognuno dice la sua, qualche volta si dicono castronerie, altre volte cose sensate. Personalmente trovo insopportabili solo i professoroni che credono di parlare "ex cathedra", dispensando giudizi morali su tutto e tutti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 37 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 14 Lug 2015 - 13:56
beh Massimiliano ha ragione: sui forum è consuetudine (ben tollerata) poter commentare anche in maniera non canonica. Se scappa una minkiata...amen! Io ne ho collezionate di tutti i tipi... faccio ammenda e passa. Non son mica davanti a un tribunale: sono al bar e chiacchiero con un livello di "allarme" molto basso.
tutto qui.
Sbaglio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.