Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 12:01Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:57Giulio MarinoPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 11:50xartonxJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Ieri al circolo..... Empty Ieri al circolo.....

Ven 11 Ott 2013 - 16:22
Grande concerto ieri al circolo, campo 3, di musica.... contemporanea....!  Sad 
Il mio povero gomito strideva mentro io cantavo a denti stretti tutto il calendario dei Santi... Il tutto accompagnato dalle maracas della mia Ki5 (che non spingeva neanche a morire!)....  Evil or Very Mad
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Sab 12 Ott 2013 - 12:39
Se il dolore è in fase acuta , nn c'è PK che tenga. Fai passare il dolore e poi riprendi con PK.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Sab 12 Ott 2013 - 13:10
Ghiaccio, ghiaccio e ancora ghiaccio... al momento cerco di tenerlo a bada così (almeno 3 applicazione al giorna da 20 minuti).. Vedo come evolve il dolore e nel caso mi fermo!
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Sab 12 Ott 2013 - 20:19
non insistere a giocare; fai bene con il ghiaccio
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Sab 12 Ott 2013 - 23:13
Oggi ho fatto un'ora col maestro e deve dire che è andata un pò meglio.. Il dolore si fa sentire sul rovescio se non centro bene la palla... Se vedo che peggiora allora mi fermerò, ma voglio dare una chance a questa KI5 (racchetta da sanitaria secondo me..)... E poi leggo il tuo profilo.... Livello "maniacale"... Ah Ah ! mi sa che sono in buona compagnia! Wink
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Mar 15 Ott 2013 - 22:55
Comunque, a proposito della Ki5, dopo 4 ore di gioco, devo dire che mi sembra difficilissima come racchetta, non solo non spinge niente, ma ha anche uno sweetspot piccolissimo... ma è possibile? La mia racchetta abitualmente è una wilson Pro Open, ma ho anche provato la Six One 95, ho una Black Ace Precision e anche una Q-Tour, ma questa ki5 mi sembra la più difficile in assoluto... Per fare andare la palla devi colpire a tutto braccio ed esattamente al centro! In caso contrario sono dolori... letteralmente! La mia l'ho incordata con babolat Xcel 1,24 a 23/22...
Detto questo, aggiungo però che il dolore al gomito sembra leggermente diminuire dopo che negli ultimi 10 gg ho giocato 4 volte col telaio in questione...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Mer 16 Ott 2013 - 8:16
dan73 ha scritto:Comunque, a proposito della Ki5, dopo 4 ore di gioco, devo dire che mi sembra difficilissima come racchetta, non solo non spinge niente, ma ha anche uno sweetspot piccolissimo... ma è possibile? La mia racchetta abitualmente è una wilson Pro Open, ma ho anche provato la Six One 95, ho una Black Ace Precision e anche una Q-Tour, ma questa ki5 mi sembra la più difficile in assoluto... Per fare andare la palla devi colpire a tutto braccio ed esattamente al centro! In caso contrario sono dolori... letteralmente! La mia l'ho incordata con babolat Xcel 1,24 a 23/22...
Detto questo, aggiungo però che il dolore al gomito sembra leggermente diminuire dopo che negli ultimi 10 gg ho giocato 4 volte col telaio in questione...

A mio avviso non spinge così poco, con il giusto setup. Sul discorso sweet spot, poi, non ho notato questa intolleranza (anche se immagino che rispetto alla Pro Open perdoni molto meno).
Magari prova a scendere un po' di tensione. Oppure prova a montarci l'X One, che è comunque molto confortevole ma forse spinge un po' più del Babolat XCel.
Poi, fuori dalla fase acuta, puoi andare su un ibrido...
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Gio 17 Ott 2013 - 22:42
Sì infatti pensavo di fare altre 4-5 ore con questa corda e poi montare proprio l'X-One a 22/21... Però vedo che tu usi la 295g, magari ha un comportamento leggermente diverso rispetto alla 315g... non so, ti risulta?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Gio 17 Ott 2013 - 22:54
dan73 ha scritto:Sì infatti pensavo di fare altre 4-5 ore con questa corda e poi montare proprio l'X-One a 22/21... Però vedo che tu usi la 295g, magari ha un comportamento leggermente diverso rispetto alla 315g... non so, ti risulta?
Be', sì. Ma la 315 dovrebbe comunque spingere più della 295, quindi il discorso resta valido.

Anche il Gutpower di Starburn mi è piaciuto, in full.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Ieri al circolo..... Empty Re: Ieri al circolo.....

Gio 17 Ott 2013 - 23:09
Spero che mi aiuti il prossimo set-up e soprattutto spero che migliorando un pò il gomito, ritorni a colpire la palla più sciolto e tranquillo. E' probabile che in questo momento non sia nella condizione per dare un giudizio attendibile su questa racca...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.