Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty video + consiglio racchetta

Mer 2 Ott 2013 - 12:14
Buongiorno a tutti,

visto che "di la" non ho ancora ricevuto risposte e che, in effetti, potrebbe essere più una questione di tecnica che di attrezzo (anche se mi serve comunque un consiglio sulla racchetta), Vi segnalo il link della discussione che ho aperto nella sezione "Wilson", sperando che qualcuno possa darmi una dritta.

i video sono brutti, lo so, ma di più non ho potuto fare.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie mille,

Lollo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Mer 2 Ott 2013 - 12:25
Ciao impatti bene sia di dritto che di rovescio, movimenti puliti fluidi e con buonissima tecnica...x me ti può scegliere qualsiasi cosa che ti piaccia...puoi giocare con qualsiasi racchetta.
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Mer 2 Ott 2013 - 12:34
Grazie mille, ma, a sto punto, mi sa che il video inganna parecchio.

Sono pur sempre una mezza schiappa ed in partita non riesco a tenere più di 3/4 palleggi, poi mi viene il braccino...

Lollo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Mer 2 Ott 2013 - 12:39
Non sei affatto male. Dovresti avere più autostima di te
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 3 Ott 2013 - 9:06
Grazie mille Babolat.

Sulla racchetta hai qualche consiglio?

Lollo
palombo
palombo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.10.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: nc
Racchetta: Prince EXO3 TOUR 100

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Sab 5 Ott 2013 - 22:26
Io sono passato da un annetto circa alla Prince EXO 3 Tour 100 e vengo da head e babolat: devo dire che mi trovo benissimo, penso di aver trovato la racchetta che fa per me
mi sento di consigliartela, con la consapevolezza che è un parere del tutto personale, come tutti quelli che sentirai più o meno
sul sito tenniswarehouse le danno anche in prova le racchette se ti può interessare
ciao, e complimenti per il rovescio, mi è piaciuto molto
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Dom 6 Ott 2013 - 9:04
Lollo, per quanto riguarda telaio e corde bisogna vedere cosa decidi di fare nei prossimi mesi o anni.
Mi spiego.
Alternativa 1): giochi bene, ti diverti e consolidi il tuo stile vintage. Va benissimo e il modo con cui tocchi la palla ti permette di prendere a ceffoni parecchia gente e di passare ore a divertirti con amici, parenti etc etc. Niente da dire.
Alternativa 2): guardi il tuo video, giudichi adeguato il rovescio ma il dritto decidi di rivederlo in chiave moderna. E cominci a lavorare. A questo punto potresti anche decidere di avere un aiutino dai materiali. Passi a una 16X19 e aggiungi un po' di extra spin alla palla.

Nel primo caso, stai su una 18x20, provi un po' di telai di qualità come Donnay, Zus, Volki e poi via con un ibrido reverse, magari anche con un budello sulle verticali. Di sicuro il tuo tocco sarà felice e continuerai a dare lezione di bello stile in campo.
Seconda alternativa, ti gira il cappello e decidi di mettere le mani in pasta. Passi a una racchetta più spinnosa, magari una Blade, provi anche una Yonex e le stesse citate prima ma in versione col pattern più rado. Ovviamente il tutto tra qualche mese, dopo aver tolto la ruggine e consolidato i tuoi fondamentali: meno "novità" ci sono e meglio è. Ovviamente provi, provi tutto, senza fretta.
Non solo, ma non è nemmeno detto che tu non voglia rimanere  su racchette molto di controllo e ti tolga lo sfizio di liftare un po' di più....
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Lun 14 Ott 2013 - 14:39
Allora, anzitutto grazie mille, siete davvero gentilissimi.

Ieri ho giocato con la racchetta del mio compagno di tennis, Wilson six-one 95 (come la mia) ma molto più recente e pesante.

La racchetta dovrebbe essere la Wilson six one 95 BLX


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


A parte un rumore parrecchio "sinistro", una sorta di vibrazione (non avevo montato l'antivibrazione), ho notato questo:

- tiro: più "pesante", non tanto forte ma, appunto "pesante". Diciamo che, in generale, quando arrivo in ritardo con le gambe, per rispondere fondo con la mia racchetta attuale forzo parecchio parecchio di più che questa in prova

- controllo: non ho notato differenze con la mia attuale

- stecche: parecchie di più. Più che stecche, direi "scentrature"


comunque, tornando al discorso di Kingkongy, ovviamente sono per l'alternativa (2). 
Per me, personalissima opinione, fare sport sapendo di non utilizzare la massima espressione della tecnica (almeno a livello di tentativo, ovviamente) ha poco senso.

Lollo

P.S. che sarebbe il "patter più rado"?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Lun 14 Ott 2013 - 14:54
Ciao lollo, la pro staff 95 è così, sweetspot piccolo, palla pesante ma non veloce.
Per pattern più rado si intrnde uno schema corde più rado(invece di un 18X20 tipo un 16X19)
Comunque tecnicamente sei ben impostato, devi solo modificare il dritto in chiave più moderna (poi hai un'apertura poco "logica" nel senso che parti con un'apertura lineare per poi alzare la racchetta e poi riabbassarla di nuovo, parti direttamente alto no?) Comunque mi sa che è solo questione di togliere la ruggine e inizierai ad impartire lezioni di tenni a tutti
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Lun 14 Ott 2013 - 15:31
Grazie Andrea,

in effetti il video è di 3 mesi fa. 

Da quel giorno il maestro (oltre a cambiarmi impugnatura sul dritto) mi ha suggerito di aprire dall'altro e di "portare dietro" anche la mano dx sul cuore della racchetta, così da ruotare meglio le spalle...
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Mer 6 Nov 2013 - 1:16
Ciao! Ho visto il tuo video e capisco il tuo dilemma poiché è stato anche il mio.
Per un paio d'anni ho giocato con la K-Factor SixOne 95, la Del Potro per intenderci (18x20 piatto 95 e 332gr nuda), prima di queste ho fatto una stagione con la Federer, ancora più pesante e ovale più piccolo.
Se mi soffermo alla bellezza dell'attrezzo, alla sensazione di piacere quando si colpisce la palla bene e la resa che questa ha sulla palla stessa allora posso dire che siano le racchette più belle che io abbia mai usato!
Poi però bisogna pensare al tennis, al proprio tennis, alle partite e agli avversari che tutto fanno tranne che offriti una bella palla comoda da picchiare. Certo, nelle giornate di grazia e soprattutto sul duro ho tirato fuori colpi memorabili, ma quante giornate ci sono così in una stagione? Poche, davvero poche! Inoltre ti assicuro che andare al terzo set con una racchetta del genere non è certo una passeggiata!
Dunque credo che il punto sia di natura pratica. Oppure estetica. Se sei innamorato dell'attrezzo di per sé, pur essendo consapevole di non poterlo usare nel migliore dei modi, allora tieni quelle che hai, oppure prova i nuovi modelli corrispondenti a quelle che già utilizzi. Se invece vuoi pensare al tuo tennis in maniera pratica e in ottica più agonistica, ti conviene cambiare totalmente attrezzo. Ci sono un'infinità di telai che potrebbero andare bene, quindi ti consiglio di isolare una marca o un dettaglio (ad esempio il peso, oppure lo schema di corde, ecc) al quale non vorresti rinunciare. Provare tutte le racchette esistenti non è possibile, trova quella che più ti piace e prendila, anche perché ti ricordo che poi dovrai trovare l'incordatura più adatta al tuo gioco, alle tue esigenze e alla racchetta che avrai scelto.

Dunque ti consiglio

1) Head Radical Pro (piatto 98, peso 310 corde 16x19) racchetta davvero interessante! Bell'inerzia e consistenza in testa che non dispiace mai a chi fa il rovescio ad una mano. Racchetta non troppo generosa nei colpi decentrati ma comunque tollerante. (E' uscita la nuova, a giorni Head dovrebbe mandarmi i test, nel caso ti farò sapere)

2) Wilson SixOne 95 BLX 309gr (piatto 95 peso 309gr corde 16x18) E' la versione più leggera con meno corde di quella che hai tu. Se ti piace la sensazione all'impatto tipica delle Wilson (quelle storiche, quelle nuove sono un po' dei cancelli) questo modello potrebbe fare al caso tuo, pastosa e meno affaticante per il braccio. Ovviamente lo schema di corde rispetto alla tua ti darà un po' più di spinta a discapito di un po' di controllo!

3) Head Graphene Speed Pro (piatto 100 peso 315gr corde 18x20) Ti segnalo particolarmente questa racchetta, rispetto alle prime rappresenterebbe un bel cambio a confronto con quella che stai usando ora. Però ha un bel piatto abbondante che la rende molto permissiva negli impatti decentrati, uno schema di corde orientato al controllo e tuttavia una buona potenza.

Eviterei per te tutte le tubolari, aiutano davvero tanto ma sono molto lontane dal tuo stile di gioco (intendo Babolat PureDrive o AeroDrive, Head Extreme, Wilson Pro Open, ecc)
Su Tennis Warehouse è possibile provare due racchette per volta per una settimana intera al costo di circa 20€ (vado a memoria)!

Ciao ^^
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Mer 6 Nov 2013 - 9:08
Ciao Doma, grazie mille!

Andiamo per gradi:

Se sei innamorato dell'attrezzo di per sé..

La racchetta non è neppure mia, per cui non ne faccio una questione di "tifo"...

Wilson SixOne 95 BLX 309gr (piatto 95 peso 309gr corde 16x18) E' la versione più leggera con meno corde di quella che hai tu

In realtà, la mia nuda pesa 289, per cui è più leggera ancora...


Eviterei per te tutte le tubolari, aiutano davvero tanto ma sono molto lontane dal tuo stile di gioco (intendo Babolat PureDrive 

Il mio maestro di tennis, al contrario, consiglia come prima scelta proprio la Pure Drive... A sto punto sarei proprio curioso di provarla, ma non so come fare...

Detto questo, sabato sono andato dall'incordatore e ho fatto aggiungere 15 grammi in testa alla mia attuale Wilson, sperando così di poter mantenere il controllo attuale, con un po' più di "peso" di palla... Sabato la provo e vi saprò dire.

Grazie mille davvero dei consigli!
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Mer 6 Nov 2013 - 20:19
Mh scusa ma nei video dove sei mentre giochi? Sembra il campo non coperto della Pineta di Arenzano

Ad ogni modo allora ho capito molto male l'attrezzo che stai utilizzando! Quindi dimentica tutto quello che ti ho detto prima che ovviamente non vale se già giochi con pesi leggeri! Rispetto alla Pure Drive ti dico che è una racchetta che o si odia o si ama, ti aiuta parecchio perché spinge molto e butta la palla oltre la rete anche solo mettendo la racchetta. Se parlerai di Babolat ti sentirai dire che ti distruggerai spalla braccio, polso ecc. Il vero consiglio che ti do, visto che stai prendendo lezioni da un maestro, è di farti consigliare da lui, fatti consigliare non un modello solo, ma più modelli con le stesse caratteristiche. Solo chi sta giocando con te conosce il tuo livello e quale attrezzo farebbe al caso tuo!
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 9:43
doma12 ha scritto:Mh scusa ma nei video dove sei mentre giochi? Sembra il campo non coperto della Pineta di 


Mamma mia che occhio! Sei un falco! Sono proprio ad arenzano. Se anche tu sei di genova e ti va di giocare (se sei di livello compatibile), possiamo scambiarci i recapiti in MP

Oggi vado all'angolo dello sport a vedere se riesco a prendere in prova una Pure Drive (in effetti il mio maestro me la suggerisce da parecchio) e poi vi dico
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 10:58
Con chi fai lezione su? Occhio però sulla Pure Drive, a mio avviso non è una racchetta con caratteristiche adatte al tuo gioco. O meglio non mi sembra la racchetta adatta per come ti piace giocare a tennis. Sono dell'opinione che chi sa giocare a tennis impara ad utilizzare ogni tipo di racchetta e, come con ogni strumento, capisce usandola come utilizzare quello strumento secondo le proprie caratteristiche.
Personalmente l'anno scorso ho fatto il contratto con Babolat e ho preso le Pure Drive Roddick (315 gr), è una bella racchetta, molto rigida e abbastanza facile. Resta comunque un cannone e una tubolare con la quale bisogna dedicare un bel po' di tempo per capirle e imparare ad usarle. Detto questo appena smetti si stare sulla palla (perché sei stanco o perché sei in ritardo) diventa difficile spingere la palla in modo aggressivo e tendi ad andare lungo. Devi quindi limitarti a coprire la palla e a rimetterla in campo.
Quindi è una racchetta che ben conosco e non so se in questo momento ti convenga cambiare troppe cose. Devi chiaramente cambiare il diritto, lavorare sull'impugnatura che da video mi sembra troppo chiusa, se a questo aggiungi un tipo di racchetta totalmente nuova ideata per il tennis moderno io temo che siano un po' troppe novità da dover gestire.
Ad ogni modo provala! Ma l'angolo dello sport non mi risulta tenga racchette demo, almeno così fino ad 1 mese fa (sono andato al nuovo negozio in centro). Trovi racchette demo a genova da Dechatlon, da Hobby Sport (via Felice Cavallotti) e da Adrenalina Sport (Piazza Rossetti). Magari ne esisteranno altri, ma io conosco solo quelli in centro!
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 11:21
Doma, ma sei un maestro o un appassionato?

Io ho fatto un paio d'ore di lezione quest'estate con un maestro di milano (mio vicino di casa al mare) e un paio con Davide Favati.

Da un paio di mesi sto giocando tutti i we con un amico, senza più aver fatto lezioni (vorrei in effetti riprendere presto).

Tu come giochi? Giocheresti con me qualche volta?

Lollo
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 11:49
lollorav78 ha scritto:Doma, ma sei un maestro o un appassionato?

Io ho fatto un paio d'ore di lezione quest'estate con un maestro di milano (mio vicino di casa al mare) e un paio con Davide Favati.

Da un paio di mesi sto giocando tutti i we con un amico, senza più aver fatto lezioni (vorrei in effetti riprendere presto).

Tu come giochi? Giocheresti con me qualche volta? Io abito in Carignano e, abitualmente, gioco alle Palme, Valletta Cambiaso, Garden ecc ecc (tutti in centro).

Lollo
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 12:50
Sono un appassionato e faccio l'aiuto maestro qui in Carignano.
Davide Favati è un ottimo maestro, lui gioca con Babolat. Belli tosti i campi del Cus, quelli dalla Montallegro, stupendi invece quelli nuovi dal polo universitario.

Sono passato dall'Angolo dello Sport (ero in centro a fare fisioterapia da un amico e giurerei di averti visto scendere in via XX per mezzogiorno) e non hanno racchette test, soprattutto non tengono Babolat.

Purtroppo non riesco a giocare con te, se vuoi ti presento il maestro con cui collaboro se vuoi prendere delle lezioni in Carignano (altrimenti continua con Favati che è persona ugualmente di livello). Al momento sono già impegnato due pomeriggi a settimana tra lezioni e allenamenti qui a Genova più gli allenamenti 1 o 2 volte a settimana ad Arenzano con la squadra dell'agonistica.
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 14:33
Per Carignano, intendi "Andrea Doria"?

Se si, mi ero informato per tesserarmi ma, non conoscendo nessuno, ho preferito risparmiare la quota associativa e giocare con chi trovo (essendo libero di cercare il campo di volta in volta).

Davide è un maestro bravissimo (e un amico) ma purtroppo mi è davvero troppo scomodo andare fin lassù, per cui ho paura che non riuscirò più...

Quali sono i campi del polo universitario?
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 14:39
No, intendo i campi del Galliera, sono in Via Vannucci, dal capolinea del 35. Rimangono leggermente sotto il livello della strada. Sono molto comodi anche se abbastanza vecchi, con il progetto del nuovo pronto soccorso non ci lasciano rifare il campo. Io gioco con soddisfazione li da diversi anni.

Se sei interessato a conoscere il maestro per vedere se riesci a prendere delle lezioni questa sera mi trovi li dalle 15 fino alle 19.30, ti presento il maestro, guardi i campi, ti fai dare il numero e se vorrai prendere delle lezioni ti accorderai con lui.
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 14:44
Stasera non posso proprio ma sarebbe perfetto. Io abito in piazza alessi...

Mi lasci i tuoi recapiti in MP, così ti chiamo appena posso?

Lollo
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Gio 7 Nov 2013 - 22:18
Ok, ti scrivo in pvt!
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Lun 11 Nov 2013 - 9:32
Giocato ieri con la racchetta "appesantita" di 15 gr tra manico e telaio.

Risultato: male!

Nessun miglioramento nel gioco da fondo e nella pesantezza di palla (in realtà gioco meglio di rovescio ma poca roba) ma, al contrario, molti più errori macroscopici con palle affossate in rete o sparate a 3 metri dalla riga di fondo.

In più mi fa male l'esterno del polso!

Sabato prossimo proverò di nuovo e vedo se si tratta di una questione di abitudine: in caso contrario, si tornerà al precedente!
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Lun 11 Nov 2013 - 11:23
Ciao! Chi ti ha personalizzato la racchetta? L'hai fatto da solo o l'ha fatto qualcuno di qualificato?
Ad ogni modo se con questa modifica hai avuto male al polso io lascerei perdere la seconda prova! È probabile che si tratti si solo affaticamento visto l'aumento del peso del telaio, ma mi stupisce che ti abbia portato dolore sin da subito!
Solitamente una racchetta adatta al nostro gioco offre subito sensazioni positive , magari non totalmente positive ma di certo non negative in ogni aspetto! Probabile che ne benefici il rovescio ad una mano perché con maggior peso nel telaio hai più massa da muovere che ti aiuta proprio nello swing del colpo, immagino che tu abbia avuto l'impressione che il tuo braccio viaggiasse più veloce
lollorav78
lollorav78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.09.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: medio
Racchetta: Wilson

video + consiglio racchetta Empty Re: video + consiglio racchetta

Lun 11 Nov 2013 - 11:48
L'ho portata da Enrico in via Battisti (Albaro): è uno famoso e conosciuto (e mi è parso pure bravo ed onesto).

Fatto sta che molti dritti li ho affossati in rete (molti più del solito, è un errore che non faccio quasi mai).

Il rovescio è migliorato, nel senso che è più "pesante". Il dritto mi pare identico a prima (con la sola differenza della maggiore percentuale di errore di cui sopra).

Foglio fare una seconda prova, visto che sabato c'era anche un vento della madonna e un campo pesantissimo e irregolare (magari ho giocato male per quello).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.