Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:45rogermaestro555AlcarazOggi alle 22:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 14:26
Ciao a tutti,
riprendo a giocare a tennis dopo 30 anni , la mia ultima partita l'ho fatta con una Donnay :DPer ricominciare mi hanno proposto l'acquisto di un usato, la Head TiS6, racchetta che non conosco e sinceramente non sono neanche in grado di giudicare perchè neofita di questi nuovi strumenti! A vostro giudizio potrebbe andar bene per me? Non sono male, ma solo un po' vecchio stile :PMe la consigliate?
Altrimenti mi piace molto la racchetta di djokovic - forse perchè mi piacciono i suoi colpi -  sarebbe molto difficile imparare il "nuovo tennis" con quella head youtek speedpro?
Grazie a chi vorrà consigliarmi
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 14:35
Ciao! Dipende da come giochi, sono telai completamente diversi: leggera e potente la ti s6 ( direi quasi telaio da pensionati) , pesante rigida e agonistica la speed Pro.
Mi verrebbe da dire nessuna delle 2 .
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 14:42
Non so come gioco ;)Ho un bel dritto, riesco a farlo potente, una bella battuta ma sono molto scarso con il rovescio (a una mano) con cui riesco solo a difendermi, preferisco giocare d'attacco e non rimettere la palla dall'altra parte... Scusa se non mi sono definito con termini tecnici
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 14:45
Potrebbe andar meglio come via di mezzo la Head extreme MP o extreme PRO? Meglio 16x19 o 18x20?  Altrimenti Head RADICAL.. Quale la migliore per il mio tennis?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 14:56
quanto ho ripreso 3 anni ho usato per un po'  la ti s6 comprata a costo di realizzo....a me è servita soprattutto per farmi tornare la voglia di giocare, esce tutto facile facile da quel piatto enorme e soprattutto non pesa nulla in mano 
dopo poco, appena tolta la prima mano di ruggine l'ho rivenduta, con una racchetta del genere è impossibile fare uno swing superiore ai 3 cm Smile
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 15:04
Più potente e adatta ad un gioco in topspin da fondo campo la extreme, più controllosa e classica la radicali. La cosa migliore sarebbe provarle prima di un acquisto
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 17:12
Grazie dei consigli, purtroppo queste ultime due head, la extreme pro e la radical non posso provarle perchè si tratta di un acquisto on line!
M4nd... non ho ancora un bel top spin, come descritto il mio è un gioco molto "anni 80/90", non mi manca la potenza ma ho poca rotazione nei colpi .... Cosa mi consigliereste in finale dovendo procedere con l'acquisto on line?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 19:52
Secondo me , prendi un qualsiasi telaio Prince , piatto sui 100 "", e vedrai che non sbagli. Se , in questo sito, in alto a destra, nella ricerca scrivi " Prince" , troverai diversi thread che parlano dei vari telai Prince, e soprattutto di chi le vende usate ( così risparmi un bel po' ) .
Torno a ripetermi, un qualsiasi telaio Prince. Morbido, pastoso, privo di vibrazioni, da incordare con qualsiasi tipo di corda tu preferisca.
Basta cercare...
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 21:10
Scusa, ma ora mi spiazzi un po'... perchè Prince? Reputi che per il modo in cui mi sono descritto come giocatore quella sia l'ideale? Oppure parli in generale? Quali sono i contro a tuo parere delle Head extreme o radical?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 21:43
Beh, per un gioco classicheggiante trovo che i telai Prince siano ideali. Un gioco con non troppe rotazioni, che sia tollerante con i colpi " decentrati " ,ossia quei colpi che non colpisci bene con il piatto corde, che ti permetta di spingere senza esagerare, e che quelle volte che ti trovi a rete non ti faccia scappare la palla.
Basta cosi' ?
Qualsiasi racchetta tu scelga, comunque, non comprarla nuova. Sceglila usata, cosi' se non ti ci dovessi trovare bene non ti pentirai troppo del denaro speso.
Ma al circolo che frequenti non c'e' qualche telaio da provare ?
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 22:12
Grazie dei consigli allora, mi hai quasi convinto!Smile  Comunque no, è un circolo piccolino - se circolo si può definire - si tratta di una struttura pubblica dove non c'è un gran movimento ... Sono attirato anche dalla Head di Murray però Cool
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Sab 21 Set 2013 - 23:00
lepetitprince ha scritto:Grazie dei consigli allora, mi hai quasi convinto!Smile  Comunque no, è un circolo piccolino - se circolo si può definire - si tratta di una struttura pubblica dove non c'è un gran movimento ... Sono attirato anche dalla Head di Murray però Cool
Ehm Pt57 ProRoom 16x19 ehhhhh hai voglia a trovarla....vai di Prince Wink
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Dom 22 Set 2013 - 9:15
Turbolz... mi sono spinto troppo oltre? Ovviamnete intendevo il modello, Head YouTek IG Radical PRO, è difficile anche quella?                                           Comunque quale modello di Prince mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Dom 22 Set 2013 - 9:42
Per esempio la Prince EXO3 tour o warrior o rebel... quale di queste potrebbe essere una buona racchetta per me? 
Sono modelli migliori rispetto alle Head extreme, alla radical o alla speed pro a cui mi ero interessato?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Dom 22 Set 2013 - 9:53
Ciao Smile le Head che hai proposto non sono migliori o peggiori rispetto alle Prince.Per le Exo3 Tour (le 16x18),le uniche che ho testato, il piatto 100 il peso ed il bilanciamento, le rende comode e facili. Io ho cercato il modello vecchio, la O3 Tour, perche' piu' rigida ed agonistica rispetto all'attuale Exo3 che trovi in negozio.


Ciao
avatar
lepetitprince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.13

parere su Head Ti S6 Empty Re: parere su Head Ti S6

Dom 22 Set 2013 - 10:13
Grazie per la consulenza Turbolz . A presto. Ciao cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.