Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
buginside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 23.11.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Q5 295

Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed  Empty Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed

Ven 23 Nov 2012 - 11:58
Ciao a tutti, sono un ex scarsissimo giocatore (livello 2.5) e dopo molti anni fermo mi sono deciso a riniziare iscrivendomi ad un corso.
A casa mi sono ritrovato la racchetta in oggetto, una Head che sul manico ha riportata la dicitura swing style L1.
Cercando i vecchi topic ho trovato questo (https://www.passionetennis.com/t5211-swing-style-head) dove si legge che L1 è uno swing medio.
Secondo voi questa racchetta va bene per giocare in topspin? Oppure dovrei buttarla e passare da subito a qualcosa di diverso?
Grazie mille a tutti.
avatar
buginside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 23.11.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Q5 295

Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed  Empty Re: Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed

Sab 24 Nov 2012 - 15:39
aggiungo caratteristiche tecniche (trovate in rete)
Materiale: Graphite. Profilo: 26 mm. Piatto: 660 cm². Numero corde: 16- 19. Peso: (non incordata): 270 g. Bilanciamento: 325 mm. Lunghezza: 68,5 cm
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed  Empty Re: Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed

Sab 24 Nov 2012 - 16:07
Personalmente se hai ricominciato da poco a giocare ti consiglierei di utilizzare l'attrezzo che già hai Smile Da quanto ho capito ti piace giocare in topspin quindi lo schema corde 16-19 e il profilo abbastanza largo dovrebbe favorire in maniera molto marginale il tuo stile di gioco. Il peso è anche abbastanza a tuo favore visto che ricominciando da poco con una racchetta sopra i 300g avresti sicuramente brutte sensazioni affaticando di molto il braccio. Per lo swing non saprei dirti ma la rotazione deve per forza arrivare da un movimento ampio e veloce del braccio racchetta. Io personalmente quando ho ripreso a giocare dopo 4 anni di inattività ho utilizzato la racchetta che già avevo e cioè una Head Intelligence X3 Mid Plus. Ho cambiato solo quando ho iniziato ad avvertire che la racchetta in questione era più un limite che un vantaggio. Ma ormai il braccio e il timing gli avevo ripresi! Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed  97171
avatar
buginside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 23.11.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Q5 295

Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed  Empty Re: Richiesta Parere su Head Intelligence i.Xspeed

Dom 25 Nov 2012 - 14:56
grazie mille per la risposta! SIcuramente faro' come dici, per ora tengo quella che ho!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.