Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 11:01MARATIVAN82Prince Phantom 100XOggi alle 11:01MARATIVAN82Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
emno
emno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0, FIT 4.4
Racchetta:

Parere su Head Custom Made e pesi/bilanciamenti Empty Parere su Head Custom Made e pesi/bilanciamenti

Dom 15 Mar 2015 - 17:14
Ripropongo questa domanda che, per mio errore, avevo postato in una sezione probabilmente sbagliata:

Un compagno di circolo non molto avvezzo a internet (e quindi non utente del forum) si è innamorato della prestige custom made che vende la head dal suo sito, [...] e mi ha chiesto (solo perchè gioco con una prestige youtek pro) cosa ne penso di una head prestige da far realizzare con un peso 305 e bilanciamento 32 cm. 
Gioca piuttosto bene, livello direi pari a un 4.1-4.2, ma provenendo da una tecnifibre che ha proprio quei valori non voleva discostarsene, pur volendo passare a questa prestige.
[...] ammettendo comunque una mia ignoranza in materia, volevo un vs parere. La cosa mi interessa indirettamente perchè ogni tanto sento l'esigenza di passare a un attrezzo meno pesante senza abbandonare la prestige e mi incuriosisce la prestige s (quella del negozio...) che come dicevo ha un peso e bilanciamento prossimi a quei numeri. Schema corde 16x19. 
L'unica cosa forse interessante della versione custom made sarebbe che la racchetta viene fatta sul mold della MP e dovrebbe essere di qualità migliore della retail.

Collegato a questo vorrei chiedere:
quanta differenza c'è e più in generale fare un confronto in merito a pro e contro (potenza, controllo, maneggevolezza, rotazioni) tra due telai entrambi con schema corde 16x19, piatto 98", poco rigidi (intorno a 62-63) ma:
-uno pesante 305 g e bilanciato 32 cm (non incordato)
-uno pesante 315 g e bilanciato 31,5 cm (non incordato)

grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.