Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cvoch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località: Corridonia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Radical Liquidmetal MP

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Mer 18 Set 2013 - 0:19
Salve, mi chiamo Fabio e sono un ragazzo di 31 annni classificato 4.4. Gioco 2/3 volte la settimana e porto piu' meno tutti i colpi in maniera tecnicamente discreta. Prediligo il gioco di ritmo, brillante ed aggressivo (...ecco perchè la mia classifica non decolla!! Wink ).
Utilizzo una Head Instinct Microgel su cui monto da anni un ibrido Signum Pro (Poly plasma 1.23/Fiber High Tech 1.30 kg 24/25) che mi fu consigliato dal grande Eiffel e con il quale mi trovo davvero bene! (l'ibrido fu il giusto compromesso dopo che il solo "mono" mi creo' qualche problemino al gomito ed alla spalla).
Sullo strumento sin'ora utilizzato nulla da dire se non che', per una serie di problemini tecnici e non, ho qualche difficoltà con il dritto a tener dentro la palla soprattutto se l'avversario gioca lento e corto!
Qualche settiamana fa' un mio amico mi ha fatto provare la sua Prestige Pro YT IG (attrezzo che ho sempre scartato a priori per il suo peso), incordata con tutto "multi" tecnifibre,....e.....strano ma vero....mi sono trovato subito molto bene soprattutto dal lato del dritto dove ho la sensazione che la palla non scappa piu'!
Alla luce di cio vi chiedo un parere su:
- se sia giusto o meno passare a questo telaio "altamente agonistico"!? (o se ci sono altri telai che magari non ho mai preso in considerazione che invece possono fare al caso mio!?);
- quale incordatura (possibilmente ibrida) posso montare sulla Prestige (sia Signum che altre se migliori!)????
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty Re: AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Mer 18 Set 2013 - 13:13
ciao,ho provato anch'io la prestige pro,attualmente ho una extreme,e mi sonon trovato veramente bene.L'unica cosa bisogna vedere su una partita di 2 ore come va il braccio!!!!!!!!!quella che ho preso in prova era incordata con budello,non so i kg ma era una favola.......con il mono octoblaze rough dovrei provarla!!!!!e poi con il mono dovrei sentire quanto cambia la rigidità della racchetta........sapete dirmi che differenze dovrei sentire tra mono e budello?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty Re: AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Gio 19 Set 2013 - 21:08
Sei nelle stesse mie condizioni..io per ora non avverto particolari problemi...se riesci a gestire il peso per un paio di ore sotto il sole giocaci!!!!!
Altrimenti ti si ritorce contro..telaio tosto ma non impossibile come la sorella 18x20..
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty Re: AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Gio 19 Set 2013 - 22:50
io ci monto msv focus hex 1.25...e' una corda esagonale che tiene la tensione molto nene e ti permette di ben giocare...l'ho provata pure con ibrido luxilon alu power rough/msv liscia 1.10 ma non mi ha soddisfatto come la focus hex....considera pero' che la racchetta e' una meraviglia se arrivi bene sulla palla altrimenti e' meglio un altra tipologia di telaio come la extreme
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty Re: AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Gio 19 Set 2013 - 23:03
Quoto rossonero...
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty Re: AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Gio 19 Set 2013 - 23:21
in ogni caso provala per parecchio tempo non le classiche 5/6 ore di test e gioca un giorno dopo l'altro...allora capisci se puo essere tua
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty Re: AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Ven 20 Set 2013 - 6:50
rossonero78 ha scritto:in ogni caso provala per parecchio tempo non le classiche 5/6 ore di test e gioca un giorno dopo l'altro...allora capisci se puo essere tua
Ariquoto....giusto un appunto:
ma le Focus Hex esistono anche 1.25mm?
io le vedo da 1.23 e 1.27mm Suspect  a parte un calibro sotto 1.20mm
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG Empty Re: AIUTO INCORDATURA PER HEAD PRESTIGE PRO YOUTEK IG

Ven 20 Set 2013 - 7:32
pardon 1.23 vero !!! fanno anche 1.10 ma si rompono velocemente almeno a me
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.