Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Com’è possibile? Empty Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 10:02
Torneo di 3a, un mio amico che ha iniziato quest’anno si iscrive. Con le correzioni di metà anno è passato 4.4 e infatti nel tabellone è 4.4.


Incontra al primo turno un NC fortissimo che lo asfalta 6/1  6/1in 40 minuti.. per curiosità guardando sul tabellone del torneo nel sito Fit e cliccando sul nome di questo misterioso NC c’è scritto: classifica attuale 4.2 classifica torneo NC…?


Chiediamo chiarimenti al GA che in effetti va un po’ in crisi, soprattutto perché nell’elenco degli iscritti (sempre nel sito FIT alla pagina del torneo) l’NC in questione è indicato come 4.2.


Telefonando alla persona in questione, viene fuori che lui avrebbe fatto la tessera DOPO luglio e che avrebbe fatto un solo torneo a fine luglio e che quindi non ha avuto la correzione di metà anno.
a questo punto mi chiedo: se non ha avuto la correzione e la tessera è stata fatta diciamo a fine luglio.. perché sul tabellone e nella lista degli inscritti ha già scritto da qualche parte 4.2???


Anche io a fine anno avrà una correzione in positivo, però adesso come adesso sono segnato come 4.5 sia nella classifica attuale sia nel tabellone.


Vi è già capitato un caso analogo?
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 10:53
nessuno?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 13:55
Quando si è svolto il Torneo ?
Data inizio?
Iscrizioni entro il il ?
scratch 
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 13:58
No, mai... però la faccenda mi pare strana.

Se fai una ricerca sul sito FIT (non nel tabellone, la normale ricerca per giocatore) ti dovrebbe far vedere la classifica del 2012... cosa risultava, NC?!

Potrebbe aver avuto una promozione "per segnalazione del GA" nel torneo precedente, ma avrebbe dovuto saperlo, credo.

Comunque, visto che parliamo di un torneo di 3a, è abbastanza intuibile che, pure nel tabellone intermedio, quelli che risultano NC siano "sospetti" Wink
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 16:21
a me sta cosa mi pare strana.

. ha scritto:Telefonando alla persona in questione, viene fuori che lui avrebbe fatto la tessera DOPO luglio e che avrebbe fatto un solo torneo a fine luglio e che quindi non ha avuto la correzione di metà anno.
a questo punto mi chiedo: se non ha avuto la correzione e la tessera è stata fatta diciamo a fine luglio.. perché sul tabellone e nella lista degli inscritti ha già scritto da qualche parte 4.2???
chi ha la correzzione di metà anno significa che è tesserato prima di giugno...che mi viene a significare che non hai la correzzione pechè hai fatto la tessera dopo.
qui le cose sono strane a mio parere:
- o il tizio ha classifica 4.2 da inizio anno
- si è tesserato a luglio e dunque acquisisce la classifica di inizo anno
- il tizio, il GAT e il circolo hanno fatto la furbata perchè magari il tizio è fuori allenamento e vuole iniziare dal basso x prendere partite.

o è sbagliata la classifica di 4.2 ( ma se lui ti ha detto sta cosa, significa che lui sa di essere 4.2)


io farei un bel ricorsino
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 17:35
sixers85 ha scritto:a me sta cosa mi pare strana.

. ha scritto:Telefonando alla persona in questione, viene fuori che lui avrebbe fatto la tessera DOPO luglio e che avrebbe fatto un solo torneo a fine luglio e che quindi non ha avuto la correzione di metà anno.
a questo punto mi chiedo: se non ha avuto la correzione e la tessera è stata fatta diciamo a fine luglio.. perché sul tabellone e nella lista degli inscritti ha già scritto da qualche parte 4.2???
chi ha la correzzione di metà anno significa che è tesserato prima di giugno...che mi viene a significare che non hai la correzzione pechè hai fatto la tessera dopo.
qui le cose sono strane a mio parere:
- o il tizio ha classifica 4.2 da inizio anno
- si è tesserato a luglio e dunque acquisisce la classifica di inizo anno
- il tizio, il GAT e il circolo hanno fatto la furbata perchè magari il tizio è fuori allenamento e vuole iniziare dal basso x prendere partite.

o è sbagliata la classifica di 4.2 ( ma se lui ti ha detto sta cosa, significa che lui sa di essere 4.2)


io farei un bel ricorsino
Oppure si tratta di omonimia e nel Tabellone c'è finito quello con classifica più bassa.
Il ricorso per quale motivo ?
A che pro ?
Come fai a dimostrare la malafede di una persona perchè non si può trattare di un semplice errore ?
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 22:01
beh l'ho sparata lì, non so neanche se si puo fare un ricorso.
a che pro? beh se pago x fare un torneo e mi ritrovo a giocare con uno che in realtà non è la persona che dice...ed il GA non sa che pesci pigliare...

sull'errore certo capita, ma se lui sa chi è, gli ha pure telefonato e lui stesso ammette di essere un 4.2 la cosa non quadra.
mino59
mino59
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 65
Località : brianza
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località: brianza(quella vera)
Livello: discreto quarta categoria
Racchetta: wilson.. per ora

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 22:19
non potrebbe essere un ex 2à o 3à categoria che riprendendo l'attività agonistica pensava di rientrare da NC mentre per ex classificati alti c'è una classifica minima a cui rientrare? però qualcuno( o lui o il giudice arbitro) questa cosa la dovevano sapere!!!!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 22:33
sixers85 ha scritto:beh l'ho sparata lì, non so neanche se si puo fare un ricorso.
a che pro? beh se pago x fare un torneo e mi ritrovo a giocare con uno che in realtà non è la persona che dice...ed il GA non sa che pesci pigliare...

sull'errore certo capita, ma se lui sa chi è, gli ha pure telefonato e lui stesso ammette di essere un 4.2 la cosa non quadra.
Devi guardare la linea del Tempo, cioè la sucessione dei fatti.
Tento una ricostruzione.
Io mi iscrivo ad un torneo dichiarando le mie generalità ed il resto dei dati.
Il G.A. inserisce nel programma (SGAT) i nominativi dei giocatori, non si accorge dell'omonimia e con 100 e passa iscritti la cosa non gli balza agli occhi.
Compila il tabellone correttamente senza sapere che uno dei giocatori non è quello che deve fare il torneo.
Il ragazzo telefona per sapere quando gioca e riceve un oraio di gioco, quando si presenta scopre che c'è stato un errore, ma ormai il regolamento non consente più di variare il tebellone perchè si è già giocato il primo incontro.
Il tabellone rimane congelato, i reclami non sono più ricevibili perchè trascorsa la canonica mezzora dalla pubblicazione del tabellono.
A questo punto si deve giocare così come prevede il tabellone, unica accortezza, il G.A. deve comunicare tramite referto il nome, cognome e n° tessera corretti del giocatore realmente sceso in campo.
Un eventuale ricorso sull'operato del G.A. forse produrrebbe una nota di biasimo sullo stesso e nessun altro effetto positivo sui giocatori.
Beh se serve a qualcosa si a questo punto vale la pena di fare ricorso, boh decidete voi
What a Face
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Sab 7 Set 2013 - 22:45
beh, ottima ipotesi anche perchè sinceramente non ricordavo ed ignoravo tutta sta cosa nei tornei.

beh, come ti ho detto...il ricorso l'ho sparata lì...sapendo benissimo che coi ricorsi è piu quello che si perde che quello che si guardagna

comunque si, probabile una tua ricostruzione
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 9:34
scusate il ritardo..
comunque nel sito fit nella ricerca classifiche nazionali c'è scritto:

Pinco Pallino    2012  NC  -  2013  4.2

Per ulteriore curiosità ho cercato il suo nome sul PDF delle correzioni di metà anno e... NON compare
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 9:48
mino59 ha scritto:non potrebbe essere un ex 2à o 3à categoria che riprendendo l'attività agonistica pensava di rientrare da NC mentre per ex classificati alti c'è una classifica minima a cui rientrare? però qualcuno( o lui o il giudice arbitro) questa cosa la dovevano sapere!!!!
Fosse stato così nel momento in cui consegnano la tessera il tizio vede che sopra c'è scritto 4.2
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 13:58
aerostorm ha scritto:scusate il ritardo..
comunque nel sito fit nella ricerca classifiche nazionali c'è scritto:

Pinco Pallino    2012  NC  -  2013  4.2

Per ulteriore curiosità ho cercato il suo nome sul PDF delle correzioni di metà anno e... NON compare
Scusa perchè dovrebbe comparire ?
La sua classifica 2013 è 4.2, se non ha fatto tornei a metà anno rimane 4.2 e stop, come dovrebbe essere scritto sulla sua tessera e sul sistema di controllo del G.A. .
A meno che non esista un omonimo che è NC .
Rolling Eyes 
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 14:32
esiste un omonimo NC ma abbiamo controllato e il numero di tessera è corretto, quindi abbiamo scartato il discorso omonimia.

fatto sta che in 2 tornei in contemporanea questo gioca come NC
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 14:37
beh, lui ha rinnovato dopo giugno e dunque prende la classifica 4.2 di inizio 2013.

ma i tornei in contemporanea non sono vietati? o mi sbaglio?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 16:21
sixers85 ha scritto:beh, lui ha rinnovato dopo giugno e dunque prende la classifica 4.2 di inizio 2013.

ma i tornei in contemporanea non sono vietati? o mi sbaglio?
Non più ormai da 4/5 anni.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 17:45
sinnet ha scritto:
sixers85 ha scritto:beh, lui ha rinnovato dopo giugno e dunque prende la classifica 4.2 di inizio 2013.

ma i tornei in contemporanea non sono vietati? o mi sbaglio?
Non più ormai da 4/5 anni.
ah..
 però son previste sanzioni x chi si iscrive contemporaneamente a piu tornei e giustifica la non partecipazione x impegni in altro torneo. al corso dell'anno scorso parlavan di questo
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Com’è possibile? Empty Re: Com’è possibile?

Lun 9 Set 2013 - 19:02
sixers85 ha scritto:
sinnet ha scritto:
sixers85 ha scritto:beh, lui ha rinnovato dopo giugno e dunque prende la classifica 4.2 di inizio 2013.

ma i tornei in contemporanea non sono vietati? o mi sbaglio?
Non più ormai da 4/5 anni.
ah..
 però son previste sanzioni x chi si iscrive contemporaneamente a piu tornei e giustifica la non partecipazione x impegni in altro torneo. al corso dell'anno scorso parlavan di questo
Si vero ... ma come fai a sanzionere un contribuente volontario ?
A chi conviene ?
Suspect 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.